Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Impasta, frulla, trita e fa tutto quello che può tornare comodo in una cucina molto creativa. Uno strumento utile e decisamente più accattivante del solito robot da cucina.
Così tante funzioni in un elettrodomestico dal costo estremamente contenuto significa che è necessario ricordarsi di non strafare, quindi non è possibile lavorare impasti troppo duri o frullare liquidi bollenti. Per evitare danni alla struttura.
Un alleato versatile e comodo in cucina, da non strapazzare troppo ma che se ben usato può dare qualche soddisfazione. Specie considerando il prezzo molto competitivo. Una buona soluzione per chi ha fantasia da vendere.
La seconda opzione

Una buona macchina, robusta e stabile dotata di tanti elementi perché sia anche versatile e funzionale. I pezzi inclusi permettono di amalgamare, montare e impastare gli ingredienti fino a un massimo di 3 chili.
Per quanto gli ingranaggi siano in metallo, a differenza delle altre planetarie della stessa fascia di prezzo che li hanno in plastica, non è il caso di esagerare. La potenza effettiva della macchina è di 1 kW, l’extra spinta di 1,5 kW è solo alla partenza quando serve maggiore energia per amalgamare gli ingredienti che oppongono resistenza.
Ottima soluzione per chi vuol fare il pane in casa per tutta la famiglia ma ha anche passione per la pasticceria e vuole realizzare ottime creme e montare gli ingredienti più difficili come gli albumi o la panna. Buona la resa degli ingranaggi che qui sono metallici e contribuiscono a dare grande resistenza e durevolezza alla planetaria.
Da considerare
Gli accessori inclusi nella confezione sono lavabili in lavastoviglie, un dettaglio secondario in apparenza. Ma spesso quelli inclusi nelle altre planetarie non sopportano le alte temperature rovinandosi completamente.
La capacità massima è di appena 2,4 chili, quindi non adatta a lavorare grandi quantità di ingredienti. Una soluzione ideale per famiglie poco numerose o se si vuole fare il pane fresco ogni giorno riducendo le quantità.
Buoni il prezzo e i materiali impiegati per questa impastatrice che sfrutta l’azione di due ganci alla volta per lavorare in pochi minuti anche gli impasti più duri. Una buona soluzione per dare una mano in cucina realizzando tante leccornie.
Qual è la migliore impastatrice per il tuo portafoglio?
L’impastatrice potrebbe essere l’utensile che manca alla tua cucina per la preparazione di ottime pietanze fatte in casa. Se hai bisogno di un aiuto per scegliere il modello migliore allora sei nel posto giusto, perché con questa guida ti presentiamo le migliori impastatrici del 2025 scelte in base al gradimento degli utenti. Confronta prezzi e offerte per trovare il modello che fa per te.
Per un appassionato di cucina l’acquisto di un’impastatrice può davvero essere indispensabile. Grazie a questo utensile potrai preparare dolci, pizze e focacce e potrai trovare diversi modelli che differiscono tra di loro per il prezzo, le dimensioni e le caratteristiche. In base a quello che vorrai preparare dovresti valutarne la solidità che solitamente dipende dai materiali con i quali l’elettrodomestico è stato progettato. I modelli in acciaio sono i più indicati se si desidera comprare un’impastatrice più costosa ma che duri nel tempo, mentre quelli in plastica sebbene siano più a basso costo potrebbero non garantire una buona longevità.
Per quanto riguarda la potenza è consigliabile scegliere un modello che non vada sotto i 1200 watt, altrimenti l’impastatrice potrebbe avere difficoltà nelle rotazioni e incepparsi. Ti invitiamo a ricordare che un modello solido inoltre regge più facilmente una potenza maggiore e ti permetterà di impastare il cibo con più facilità. Nella scelta dovrai valutare anche la capienza del cestello dove verranno lavorati gli alimenti, perché se questo è troppo piccolo ti potresti ritrovare a non avere le quantità sufficienti di impasto.
Diciamo che 500 grammi sono il minimo indispensabile se sei single e ti diletti in cucina, mentre un cestello di 2 kg potrebbe soddisfare le esigenze di una famiglia dato che permetterà di preparare piatti per più persone. Nel caso non ti basti una normale impastatrice, ti ricordiamo che alcuni modelli dispongono anche di diversi accessori come il frullatore e la frusta sbatti-uova che ti aiuteranno ad ampliare il tuo parco ricette. Concludiamo questa breve presentazione facendoti presente che sul mercato esistono dei modelli limitati all’impasto, mentre altri più avanzati possono effettuare due rotazioni differenti per amalgamare gli ingredienti in modo più uniforme.
Prodotti raccomandati
Klarstein Lucia Rossa
Progettata con materiali resistenti, questa robusta macchina multifunzione di Klarstein ha colpito gli utenti per la sua completezza e per le sue performance. Il modello è dotato di un motore da 1200 watt e può montare sia un braccio mescolatore che uno impastatore, così potrai lavorare anche gli alimenti più duri.
Inoltre la possibilità di scegliere tra sei velocità regolabili ti permette di impastare e amalgamare il cibo secondo le esigenze della ricetta. Grazie al frullatore in vetro incorporato potrai infatti sbizzarrirti nella preparazione di ottimi frullati e anche tritare la carne.
In dotazione ci sono diversi attrezzi come la frusta per la preparazione della panna montata o dei biscotti e diversi accessori per preparare salsicce. In questo modo non avrai limiti in cucina e ti ritroverai con un ottimo aiuto per poter provare un buon numero di ricette, stuzzicando le papille gustative di amici e familiari.
Clicca qui per vedere il prezzo
G3 Ferrari G2P018
Un’impastatrice professionale che molti utenti hanno gradito per la sua versatilità che permette di creare impasti per dolci e lievitati. La sua facilità di utilizzo è l’ideale se non sei proprio esperto con questo tipo di elettrodomestico, dato che ti permetterà di creare impasti facilmente, tritare la carne e tirare la pasta grazie all’utilizzo di sette programmi automatici che potrai selezionare tramite un display LCD retroilluminato.
Se invece per te la cucina è un campo conosciuto, potrai avvalerti delle sei diverse velocità di cui è dotata l’impastatrice, così potrai mixare gli ingredienti nel modo giusto.
Inoltre potrai anche gradire il cestello in acciaio inox da 7 litri che ti permetterà di fare impasti di grandi dimensioni, con il quale alcuni utenti hanno preparato addirittura dei panettoni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Olimpic 53306
Questa planetaria di Olimpic è un buon prodotto venduto a basso costo rispetto ad altri modelli che gli utenti hanno davvero gradito per il suo rapporto qualità-prezzo.
Grazie al suo esclusivo sistema a doppio gancio “Dual Planet”, l’impastatrice di Olimpic non mancherà di darti il giusto aiuto in cucina. Questo modello ti permette di effettuare impasti pesanti e leggeri senza alcuna limitazione. Inoltre con il doppio gancio gli impasti saranno più facili da preparare e la macchina non si bloccherà.
Nel caso si faccia partire l’elettrodomestico per sbaglio, senza aver posizionato la ciotola, questo si fermerà da solo grazie a un dispositivo di sicurezza così potrai stare sicuro di non fare danni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI