fbpx

Le migliori lenzuola matrimoniali Bassetti

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

Lenzuola matrimoniali Bassetti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Per dare un tocco di personalità al vostro letto matrimoniale con lenzuola originali e di alta qualità, affidatevi a un marchio storico e professionale come Bassetti. Si tratta di un’azienda leader nel settore tessile e, proprio per questo motivo, abbiamo scelto di proporvi diversi set di lenzuola matrimoniali appartenenti a questo brand. Date un’occhiata alla nostra classifica, ma se non avete tempo di esaminare tutti i nostri prodotti, vi suggeriamo subito due modelli che potrebbero attirare la vostra attenzione. Bassetti G700 è un grazioso set ideale per giovani coppie di sposi, infatti la fantasia che lo anima è caratterizzata da un simpatico disegno di abiti da cerimonia, accompagnati dalla scritta “Just married”, il tutto su base rossa. Se invece siete dei tipi più romantici e sognatori, allora il set Bassetti Love is a Dream è ciò che fa al caso vostro. Il motivo predominante è uno splendido cielo azzurro, popolato da nuvole a forma di cuore e la scritta “I love you” sulle federe dei cuscini.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere le migliori lenzuola matrimoniali Bassetti del 2019?

 

Le lenzuola servono per ricoprire il letto, donando anche stile e colore. Si tratta di accessori che completano l’arredamento per dare un tocco di personalità all’ambiente nel quale riposiamo. Il mercato mette a disposizione numerose opzioni, ed è importante saper riconoscere una buona qualità. Quindi, per aiutarti a fare la scelta adatta alle tue necessità, in questo articolo riportiamo alcune tra le migliori lenzuola Bassetti del 2019.

Il marchio vanta una produzione pluridecennale nel settore e ancora oggi la sua fama rimane ben salda, grazie l’ottima qualità dei suoi prodotti. Però prima di occuparci delle nostre proposte, è importante fare chiarezza sulle principali caratteristiche delle lenzuola e cosa dovresti valutare prima dell’acquisto. Il primo passo verso una scelta soddisfacente parte dal tipo di tessuto utilizzato per la realizzazione del lenzuolo.

Considera che il prezzo può essere una discriminante, per cui se cerchi il basso costo, assicurati che il prodotto sia di cotone. Esistono diversi tipi di cotone, quello che riesce a resistere al meglio all’usura si chiama percalle. Inoltre, puoi scegliere opzioni ideali per le stagioni invernali con rivestimenti in flanella o cotone caldo; verifica che si tratti di materiali adatti a questo scopo per cui assicurano un’ottima traspirazione.

La seconda parte della scelta consiste nell’individuare il formato di cui hai bisogno, perché esistono dimensioni diverse, singolo o matrimoniale, una piazza e mezza o alla francese. In questa sezione ci occupiamo, in particolare, delle lenzuola matrimoniali. Il lenzuolo dovrebbe calzare a pennello in modo tale da non infastidire durante il riposo, quindi scegli la grandezza adatta al tuo materasso.

Infine il design, e qui ti potrai davvero sbizzarrire con gli abbinamenti, perché il lenzuolo è uno degli accessori che offre la possibilità di colorare il letto e dare un tono diverso all’ambiente in cui riposi. Potrai scegliere combinazioni di colori, disegni e fantasie di tutti i generi per grandi e piccini.

Tessuto, formato, tipologia e design sono gli aspetti da tenere in considerazione; di seguito troverai le descrizioni in dettaglio di alcune tra le lenzuola matrimoniali Bassetti più apprezzate dai consumatori.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Bassetti G700

 

Il set di lenzuola matrimoniali è realizzato dal famoso marchio Bassetti che ha deciso di creare una linea per gli innamorati. La fantasia che lo anima è caratterizzata da un coloro rosso con cuori e l’immagine dell’abito da sposa maschile vicino a quello femminile.

A simboleggiare il trionfo dell’amore troviamo la scritta “Just Married” che in inglese significa “Appena Sposati” ovvero, i novelli sposi. Le lenzuola sono realizzate in cotone puro al 100%, con federe double-face con diverse stampe, in modo tale da poter utilizzare la parte che preferisci e da cambiarla quando vuoi.

Nella confezione troverai un lenzuolo matrimoniale, un coprimaterasso con angoli e due federe per i cuscini. Se non sai cosa regalare a due novelli sposi, questo completo potrebbe essere un’idea interessante.

Un ottimo augurio quindi per un matrimonio felice che si adatta anche alle esigenze dei due sposi, nel caso stiano comprando una casa nuova e cerchino un buon lenzuolo per il letto. Vediamo adesso quali sono le caratteristiche positive e negative del modello.

 

Pro

Design: La fantasia del modello è perfetta per due sposini, inoltre si adatta molto bene a una stanza arredata con colore.

Materiale: Il cotone puro al 100% delle lenzuola assicura comodità, inoltre può essere usato durante diverse stagioni.

Kit: Nella confezione sarà presente anche un coprimaterasso con angoli e due federe per cuscino da abbinare al lenzuolo.

Federe: Quelle in dotazione sono double-face, così si potranno cambiare ogni volta che si vorrà adattandole anche ad altre lenzuola.

 

Contro

Ruvide: Secondo i pareri di alcuni utenti le lenzuola rimangono ruvide anche dopo qualche lavaggio. Questo potrebbe rendere spiacevole l’utilizzo ad alcuni.

Acquista su Amazon.it (€89,9)

 

 

 

Bassetti Love is a Dream

 

Un set con tema romantico per donare un tocco di dolcezza e tenerezza in più nella stanza. La fantasia del completo di lenzuola matrimoniali riproduce un cielo azzurro con nuvole che formano un cuore e la famosa frase “I love You” per le federe.

Nella confezione troverai anche un copriletto matrimoniale e federe double face con due disegni diversi da poter cambiare quando vuoi.

Realizzato in cotone americano al 100%, è un prodotto resistente e duraturo, ideale se cerchi una soluzione di qualità che resiste all’usura dei lavaggi, preservando la vivacità dei colori. Se cerchi delle lenzuola Made in Italy, questa potrebbe essere la proposta adatta alle tue necessità.

La nostra guida per scegliere le migliori lenzuola matrimoniali Bassetti continua con un riassunto delle caratteristiche positive e negative del prodotto. Chi non sa dove acquistare il lenzuolo potrà cliccare sul link del negozio subito dopo aver letto i suoi pro e contro.

 

Pro

Fantasia: Il design con nuvole a forma di cuore può essere ideale per una coppia di innamorati o semplicemente per chi gradisce questo tipo di fantasie romantiche.

Kit: In dotazione si troveranno federe double-face e un copriletto matrimoniale con la stessa fantasia delle lenzuola.

Materiale: Il modello è realizzato in cotone americano al 100% che ne garantisce una buona resistenza anche dopo vari passaggi in lavatrice.

 

Contro

Prezzo: Non è proprio il prodotto più economico sul mercato. Diciamo che si possono trovare lenzuola a prezzi bassi della stessa qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bassetti Libby

 

Un design moderno e astratto per un completo di lenzuola matrimoniali realizzate in cotone naturale al 100%. Colorano l’ambiente nel quale riposi, grazie alla fantasia davvero particolare che le contraddistingue.

Inoltre, il prodotto gode della certificazione Oeko-Tex che garantisce l’assenza di sostanze nocive nella sua realizzazione. La confezione comprende un lenzuolo matrimoniale, il copriletto in tinta unita e due federe colorate.

Le lenzuola sono Made in Italy e possono essere lavate in lavatrice a 60°C. Se sei alla ricerca della buona qualità e di eleganza nel design, con queste Bassetti non sbagli.

Magari non sono le migliori lenzuola matrimoniali in commercio, ma i pareri degli utenti si sono molto positivi, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo del prodotto. Concludiamo la recensione con la consueta rassegna dei pro e contro riportata qui di seguito.

 

Pro

Prezzo: Si tratta di lenzuola Bassetti vendute a un prezzo abbastanza conveniente, inoltre nella confezione sarà possibile trovare anche il copriletto e le federe per cuscini colorate.

Resistenti: Possono essere lavate in lavatrice a 60 gradi senza il rischio di rovinarle.

Eleganti: Il design molto elegante si adatta bene alle esigenze di chi cerca un completo per i letto con una fantasia rilassante e di classe.

Oeko-Tex: Questa certificazione garantisce che il prodotto è stato realizzato senza l’uso di sostanze nocive.

 

Contro

Scelta limitata: I colori disponibili sono solo due e potrebbero non accontentare le esigenze di chi cerca fantasie più allegre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le lenzuola matrimoniali Bassetti

 

Le lenzuola matrimoniali non possono mancare in casa, sono un elemento indispensabile del corredo, possono essere di diversi materiali e fantasie, adatte all’inverno, all’estate o a tutte le stagioni, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta perché in commercio ci sono tantissimi modelli di lenzuola matrimoniali, spesso realizzate da una casa celebre come Bassetti.

 

 

Scegliete il tessuto adatto

Tra le prime cose da decidere quando ci si accinge a comprare delle lenzuola matrimoniali Bassetti è scegliere il tipo di tessuto. Le lenzuola, infatti, sono realizzate usando diversi materiali e questo ha la sua incidenza sul loro costo. Per esempio, se l’esigenza principale è spendere poco, ci sono quelle in poliestere che però non sono gradevoli al tatto.

Molto gradite le lenzuola di cotone perché hanno un prezzo accessibile e sono piacevoli al tatto. Spendendo qualcosa in più si possono portare a casa quelle di lino, ideali per i periodi estivi in quanto sono fresche e, come per il cotone, sono realizzate con un materiale naturale. Ma il massimo è rappresentato dalle lenzuola di seta, morbide e costose.

 

Quale cotone

Visto e considerato che le lenzuola di cotone sono, probabilmente, le più diffuse, approfondiamo il tema. Quando si parla di cotone bisogna fare alcune distinzioni.

Possiamo individuare tre tipi di lenzuola: quelle in tela cotone, cotone percalle e raso. Ora qual è la differenza sostanziale? Il numero di fili per centimetro quadrato, misura che incide sulla morbidezza e sul pregio delle lenzuola. Nel caso della tela di cotone, i fili sono 57. Il percalle, invece, ha 80 fili per centimetro quadrato mentre il raso ne ha ben 180.

 

 

Angoli con elastico o senza

Le lenzuola possono avere gli angoli elasticizzati o semplici. Quelle con elastico sono più pratiche a patto che siano ben fatte perché permettono di rifare il letto più rapidamente. Certo, parliamo di pochi secondi ma più che una questione di tempo, è una questione di comodità che apprezzeranno soprattutto gli uomini che incontrano qualche difficoltà nel rifare il letto ad opera d’arte.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status