Le migliori lenzuola matrimoniali

Ultimo aggiornamento: 23.07.18

Lenzuola matrimoniali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Scopri subito quali sono le migliori lenzuola matrimoniali per noi, sono anche quelle più apprezzate dai consumatori, entrambe di cotone: le Everyday di AmazonBasics, anti restringenti e dalla trama molto fitta e curata che garantisce uno speciale effetto seta, e le fantasiose e vivaci Co.Ingros.Tex Biancheriaweb, che non si sgualciscono neanche con frequenti lavaggi e rendono divertente e spiritosa la tua camera da letto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lenzuola matrimoniali

 

Vestono a festa il letto, con gusto, classe o con un tono informale. Sono le lenzuola matrimoniali a completare l’arredamento della camera da letto, e ci accolgono alla fine della giornata in un caldo abbraccio, per questo vanno scelte con cura e attenzione.

Ti proponiamo una guida che raccoglie le caratteristiche che devi tenere a mente prima di scegliere il tuo prossimo paio di lenzuola.

7

 

Guida all’acquisto

 

Tessuti e qualità

Il prezzo è una discriminante da dovere considerare: di fatto un costo importante il più delle volte corrisponde veramente a un prodotto di qualità. Per scegliere il meglio spendendo il giusto, assicurati che il tessuto delle lenzuola, sotto come sopra, siano di cotone. Il tipo di cotone, come il percalle, con una trama fitta e regolare è quello che resiste meglio ai lavaggi frequenti cui le lenzuola sono sottoposte.

Se sei quindi tra chi confronta prezzi e caratteristiche prima di deciderti all’acquisto, considera che i primi posti in classifica sono spesso occupati da biancheria di qualità che risponde in primo luogo al requisito della durabilità.

La possibilità di scegliere tessuti in caldo cotone, oppure flanella di cotone, consente di affrontare con più slancio l’ingresso nel lettone nelle sere d’inverno. Questi tessuti, essendo d’origine naturale, non ostacolano la traspirazione ma mantengono costante la temperatura del corpo sotto le coperte.

 

 

 

Formato delle lenzuola

Una recensione ben fatta dei prodotti di punta disponibili sul mercato mette in evidenza subito le caratteristiche specifiche della coppia di lenzuola, specificando le dimensioni e il formato.

La migliore marca di biancheria per la casa è quella che offre la possibilità di scegliere la stessa fantasia su più formati, la piazza e mezzo, la francese o le due piazze. Di solito queste sono le dimensioni standard che contraddistinguono i letti e un lenzuolo dotato di angoli elasticizzati che calzi come un guanto il materasso, migliorerà la qualità del sonno perché durante la notte non ci sarà il rischio di sfilare le lenzuola muovendosi.

Letti particolarmente grandi, vecchi modelli dai materassi piuttosto alti e fuori misura oggi, possono essere rivestiti usando lenzuola senza angoli: basterà fermare l’eccedenza ripiegandola sotto il materasso.

8

 

Divertiti con gli abbinamenti

Quali che siano i tuoi gusti in fatto di arredo d’interni, esisterà un design di lenzuola matrimoniali adatto a te. Basterà fare un giro tra i cataloghi e le proposte selezionate tra i migliori completi venduti per farsi un’idea delle possibilità di scelta e decidere quale acquistare.

Tante combinazioni variopinte sono fornite già dalla fabbrica, motivi vintage o ironici, romantici o neutri, fermo restando la qualità del tessuto, che non deve stingere né infeltrirsi.

Un’altra possibilità sempre più di frequente offerta è comprare gli elementi singoli (lenzuola superiori, elemento con angoli e federe), separatamente così da poterli poi abbinare secondo il proprio gusto e l’ispirazione.

 

Le migliori lenzuola matrimoniali del 2018

 

Se ne ha sempre bisogno, dato che periodicamente la biancheria del letto si logora e va rimpiazzata con nuovi acquisti, vediamo quindi quali lenzuola matrimoniali comprare, per dare un tocco di originalità alla camera ma senza far piangere il portafogli.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics Everyday

Principale vantaggio

Il tessuto è morbido e anti-piega, in questo modo è possibile dormire su una superficie confortevole e accogliente sempre, anche dopo numerosi lavaggi.

 

Principale svantaggio  

Il prezzo include solo il lenzuolo di sotto con angoli su tutto il perimetro, quindi se si vuole rinnovare la dotazione di biancheria è necessario provvedere a parte all’acquisto del pezzo di sopra e delle federe dei cuscini.

 

Verdetto: 9.7/10

Buona qualità del tessuto, colori vivaci e unica tinta da abbinare a diverse soluzioni di federe e lenzuolo di sopra e facilità di lavaggio e asciugatura rendono il prodotto AmazonBasic tra i più interessanti e versatili in circolazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tessuto di qualità

Le lenzuola matrimoniali devono rispondere a determinate caratteristiche per rendere il sonno confortevole e il letto elegante oltre che accogliente. La soluzione proposta da AmazonBasic colpisce per la qualità complessiva del tessuto, molto alta e proposta a un prezzo ragionevole.

La gamma di lenzuola è vasta e qui ci concentriamo sul lenzuolo angolare, quindi quello che va sotto, realizzato interamente in cotone 100%. Una buona soluzione perché la sua lavorazione è studiata per resistere bene alle grinze e alle pieghe con 200 fili per pollice quadrato. La trama è stretta e ben fitta e questo contribuisce a dare corpo e struttura al tessuto che si presenta ben morbido e gradevole al tatto.

 

 

Elastico lungo tutto il perimetro

Le lenzuola matrimoniali con angoli hanno il brutto vizio di essere complicate. Difficili da piegare e ancora più difficili da montare al materasso, fanno perdere pazienza e tempo specie se concentrano la parte con elastico solo alla zona degli angoli.

Qui troviamo l’elastico lungo tutto il bordo, quindi in modo da garantire una perfetta aderenza e compatibilità con tutti i materassi. Mantenendo la corretta tensione su tutta la superficie, è in grado di vestire il materasso in modo uniforme e con rapidità. Anche se il materasso non è preciso al millimetro, non sarà impossibile rifare il letto in modo che non si formino grinze o pieghe fastidiose perché si perde la tensione dopo una notte di sonno agitato.

Il lenzuolo matrimoniale si lava facilmente a macchina e sopporta lavaggi alle medie/alte temperature, resistendo senza sgualcirsi fino a 60°. Anche l’asciugatrice può essere usata, purché a temperature basse e non è necessario insistere troppo con il ferro da stiro per rimuovere qualche piega che resta dopo il lavaggio.

 

Tante soluzioni disponibili

Si può scegliere tra tante varianti di colore e di misura, in questo modo è facile incontrare i gusti di tutti e trovare quella ottimale per arredare la camera da letto con i tessuti adatti.

Non tutti i materassi sono uguali e gli standard si moltiplicano in base a quale sia il produttore. Qui possiamo spaziare tra tante soluzioni, comprese quelle a una piazza e mezzo o piazza francese che hanno bisogno di lenzuola dalle dimensioni specifiche.

I colori disponibili, tutti a tinta unita, sono moderni e particolari, non ci sono solo i soliti crema e pastello. La buona resistenza del tessuto e la possibilità prevista dal produttore di sopportare il lavaggio alle alte temperature non fa temere una scoloritura rapida.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Co.Ingros.Tex Biancheriaweb Londra 

 

1.Co.Ingros.Tex Biancheriaweb Londra - nu am gasit altaKeep Calm and … è il tormentone che gira in miriadi di meme su internet; cioè resta calmo e … ed è tutta una gara a trovare la formula più divertente per completare questo che è diventato un mantra per superare i momenti critici con un po’ di umorismo. Quelle che secondo il nostro parere si aggiudicano il titolo di migliori lenzuola matrimoniali del 2018 sono proprio queste che invitano a mantenere la calma e andare avanti, magari a spasso tra i simboli più famosi della capitale inglese.

Realizzate interamente in cotone, dalla stampa vivida e persistente che resiste ai lavaggi, sono proposte a un prezzo estremamente basso che invoglia all’acquisto. Oltre alla soluzione a due piazze sono disponibili anche in versione singola oppure quelle meno consuete, della piazza e mezzo o il formato francese.

Il prezzo include sia il sopra che il sotto, dotato di angoli, e le federe dei cuscini che si fissano con i bottoni a clip.

La nostra guida per scegliere le migliori lenzuola matrimoniali di evidenzia ora le caratteristiche migliori e peggiori di questo prodotto, basandoci sui commenti e pareri degli acquirenti. Se fa al caso tuo, ti suggeriamo dove acquistare il coordinato seguendo il link in basso.

Pro
Vivace:

Divertenti colori, frasi e disegni che richiamano in modo evidente Londra e le sue peculiarità come le cabine telefoniche rosse, la bandiera dell’Inghilterra e i bus a due piani. Risalterà in una camera dai toni neutri e si sposerà bene con uno stile moderno.

Misure:

Si adatta ai materassi di grandi dimensioni, e grazie al lenzuolo di sotto con angoli, calza perfettamente e non si sfila durante la notte.

Materiale:

100% cotone, sopporta numerosi lavaggi senza scolorire o sgualcirsi. Molti utenti dichiarano di utilizzarlo già da un po’ di tempo e di essere molto soddisfatti per la resa del materiale.

Contro
Angoli:

Seppur ben ideato per i materassi al di fuori delle misure standard, per quelli classici il lenzuolo di sotto tendea essere troppo grande, e quindi gli angoli non risultano particolarmente tesi ed escono dalla sede.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€32)

 

 

 

Gipetex Quadrifoglio

 

Questo completo che ti consigliamo di valutare con attenzione è composto da lenzuola con angoli, lenzuola piane e due federe, naturalmente tutte in coordinato, che vengono vendute a un prezzo conveniente come puoi vedere cliccando sul link in basso.

È un set stampato e lavorato completamente in Italia: la qualità si vede ed è confermata dalla maggior parte degli utenti che l’hanno provata.

Il completo è realizzato al 100% in cotone e va sottolineato l’utilizzo di un materiale di prima scelta, fresco, resistente e piuttosto morbido al tatto.

Uno dei punti di forza di queste lenzuola è la possibilità di lavarle molto spesso senza che i colori sbiadiscano. Proprio la fantasia è una delle caratteristiche maggiormente gradite ai consumatori: lo stile “diseguale” e i colori molto vivaci rallegrano e rinfrescano qualsiasi camera da letto.

Oltre che per la propria abitazione, le lenzuola rappresentano un’ottima idea regalo: non sono pochi i consumatori che hanno scelto questa opzione, ricevendo riscontri molto positivi.

L’azienda, inoltre, realizza anche coperte con lo stesso motivo – da acquistare a parte – che impreziosiscono ulteriormente l’ambiente.

Chi non sa quali lenzuola matrimoniali comprare per la propria casa o da regalare a parenti e amici dia un’occhiata a questo completo, potrebbe essere la soluzione giusta. Eccone un breve quadro riepilogativo.

Pro
Completo:

Il set non comprende solo le lenzuola con gli angoli e quelle piane, ma anche due federe in coordinato.

100% cotone:

Il materiale utilizzato è 100% cotone di ottima qualità che si rivela resistente, fresco e sufficientemente morbido.

Fantasia:

Uno dei motivi che ha spinto i consumatori all’acquisto di questo set è la fantasia molto gradevole che, grazie allo stile “diseguale”, ravviva e colora ogni stanza da letto, pur mantenendo una certa eleganza.

Stampa:

La stampa non è solo simpatica e vivace ma anche ben fatta perché i colori, come sottolineato da numerosi consumatori, non stingono neanche dopo tanti lavaggi.

Contro
Misure:

Per un letto standard le misure di queste lenzuola potrebbero rivelarsi un po’ troppo abbondanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Co.Ingros.Tex Fantasia Planetario Luna e Stelle

 

Co.Ingros.Tex è un’azienda italiana e questo completo – lenzuola con angoli, lenzuola piane e federe abbinate – è stato interamente prodotto in Italia.

Si tratta di un set di buon livello perché ben rifinito e realizzato al 100% in cotone di discreta qualità. Il prezzo conveniente è un altro grosso vantaggio molto apprezzato dagli utenti.

Colpisce la fantasia con un blu molto forte che rappresenta il cielo con numerose stelle e lune: è un motivo che è stato molto apprezzato dalla maggioranza dei consumatori proprio per il tocco di colore, la vivacità e l’allegria che aggiunge alla camera da letto.

Alcuni fanno notare, però, che dopo i primi lavaggi il blu tende a stingere e col tempo perde di intensità. Bisogna, quindi, prestare attenzione anche ai capi che vengono inseriti insieme in lavatrice.

All’inizio, appena scartate dalla confezione, le lenzuola a qualcuno sono sembrate un po’ troppo rigide ma ben presto il cotone acquista una maggiore e più piacevole morbidezza.

Nel complesso, si tratta di un set resistente, di buona qualità, rifinito bene e con cuciture sapientemente realizzate. Non è in cima alle preferenze dei consumatori, ma questo completo merita, comunque, attenzione. Rivediamone le caratteristiche principali.

Pro
Qualità/prezzo:

Si tratta di un completo con due lenzuola e due federe in coordinato, 100% made in Italy e realizzato al 100% in cotone di buona qualità. Il prezzo competitivo è un vantaggio sempre molto gradito.

Fantasia:

Uno dei punti forti di questo set è il motivo che vede un intenso colore blu raffigurante il cielo con stelle e lune, l’ideale per dare un tocco di vivacità a ogni stanza da letto.

Rifiniture:

Come sottolineato da più parti, le rifiniture e, in particolare, le cuciture sono state realizzate con maestria.

Contro
Stinge:

Dopo i primi lavaggi il bel colore blu potrebbe stingere e perdere progressivamente la sua intensità.

Rigidità:

Non pochi consumatori evidenziano una eccessiva rigidità del cotone, soprattutto all’inizio.

Acquista su Amazon.it (€29,9)

 

 

 

Bottega Tessile Elvira mod. Molly,Col.

 

2.Bottega Tessile Elvira mod. Molly,Col.Il rapporto qualità/prezzo estremamente conveniente è forse il principale vantaggio delle lenzuola matrimoniali Molly di Bottega Tessile. Si tratta, in realtà, di un set molto completo che comprende due paia di lenzuola, uno piano e l’altro con angoli, e due federe, tutto in coordinato. Il costo è accessibile a chiunque, l’ideale per chi vuole spendere il meno possibile per prodotti del genere.

Nonostante il prezzo decisamente abbordabile, la qualità del materiale non è male. Certo, non si tratta di cotone di pregio, ma la microfibra utilizzata offre, comunque, diversi vantaggi. È un tessuto che, come conferma la maggior parte degli utenti, è morbido e, soprattutto, molto leggero; il beneficio conseguente è che si asciuga in un attimo e, se steso a dovere, non necessita di essere stirato. Si rivela, quindi, ottimo per chi è in cerca della massima praticità.

Dal punto di vista estetico, il set non è monotono ma ha una fantasia molto gradevole; in più sono disponibili diversi colori tra cui poter scegliere quello più adatto ai propri gusti.

La taglia, invece, è unica e, pur adattandosi alla maggior parte dei letti matrimoniali, potrebbe rivelarsi troppo piccola per qualcuno.

Prodotto made in Italy, il set Bottega Tessile è completo ed economico. Riepiloghiamo brevemente quali sono le sue principali caratteristiche.

Pro
Prezzo, qualità e quantità:

Pur essendo accessibile a tutte le tasche, il set Molly è completo perché comprende sia le lenzuola piane che quelle con gli angoli e anche due federe per cuscini abbinate. Tutti gli articoli sono di buona qualità.

Tessuto:

Il tessuto è 100% microfibra, un materiale leggero e, soprattutto, molto pratico perché si asciuga rapidamente e si stira con grande velocità. Se stese a dovere, le lenzuola in realtà possono anche non essere stirate affatto.

Fantasia:

La fantasia gradevole è un altro dei punti di forza di questo modello, così come la possibilità di scegliere tra diversi colori.

Contro
Taglia:

Non si può, invece, scegliere tra taglie diverse e, per qualcuno, l’unica disponibile potrebbe rivelarsi troppo corta.

Caldo:

La microfibra, pur essendo adatta anche in estate, per alcuni consumatori è risultata troppo calda al tatto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nazareno Gabrielli Mirtillo 

 

2.Nazareno Gabrielli MirtilloPer gli amanti dello stile classico ma che non rinunciano al dettaglio di classe queste sembreranno sicuramente le migliori lenzuola matrimoniali da portare a casa per dare quel tocco in più alla camera da letto.

Il bel tono mirtillo di queste lenzuola fa bella figura anche se non si usa il copriletto, come in estate quando il caldo è tale che non si tollera nessun ulteriore strato di stoffa sul corpo.

Realizzate in cotone 100%, queste lenzuola portano una firma affidabile a garanzia della loro qualità e durevolezza e la parure comprende sia il lenzuolo di sopra che quello di sotto e, chiaramente, la coppia di federe.

Chi le ha acquistate conferma che le lenzuola non stingono una volta lavate e mantengono intatta la tonalità così originale. A onor del vero, però, va sottolineata una lieve perdita di tinta soprattutto quando si lavano la prima volta, così da sconsigliare di metterle in lavatrice insieme a capi che potrebbero assumerne il colore.

Per chi cerca un prodotto nuovo ma dallo stile classico e sobrio, ecco un completo proposto al prezzo più economico della nostra lista; valutiamo assieme pregi e difetti per una scelta mirata e consapevole.

Pro
Essenziale:

Per chi cerca armonia nella propria camera da letto, la tinta unita di questo completo non impegna e si accosta facilmente ad altri colori come il legno chiaro, il bianco ma anche il wengè.

Morbido:

Il cotone di alta qualità di questo lenzuolo regala momenti di piacere e di relax sotto le coperte; molti utenti infatti lo definiscono soffice e leggero, anche dopo frequenti lavaggi.

Economico:

Per un completo matrimoniale composto da due lenzuola e due federe, il prezzo risulta decisamente abbordabile e competitivo.

Contro
Primo lavaggio:

Come riportato sulle istruzioni, va lavato separatamente, almeno in prima battuta, poiché la tinta è forte e potrebbe rilasciare antiestetici e irreparabili residui su altri capi all’interno della lavatrice. Alcuni utenti consigliano lo stesso tipo di trattamento anche per altri due o tre lavaggi successivi.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€29,95)

 

 

 

Co.Ingros.Tex Biancheriaweb Pois  

 

3.Co.Ingros.Tex Biancheriaweb PoisIl terzo posto della nostra classifica l’abbiamo riservato a questo completo dai toni tenui che accontentano i gusti di tutti, combinando un lato a righe con uno a pois per creare un simpatico effetto asimmetrico che dà quel tocco in più a un prodotto, di per sé, di buona qualità.

Le lenzuola sono offerte in diversi formati per accontentare i bisogni di tutti e, in base alla disponibilità del momento, sono vendute oltre che nella versione matrimoniale, anche per il letto singolo, a una piazza e mezzo, la misura francese, o addirittura una misura maxi senza angoli nel lenzuolo di sotto.

Arricchiscono la nostra sequenza di consigli d’acquisto proprio perché sono, tra i modelli venduti online, quelli che meglio soddisfano le aspettative degli acquirenti. Chi le ha comprate, infatti, conferma la buona qualità delle lenzuola che resistono bene anche dopo numerosi lavaggi, dato che il tessuto mantiene morbidezza e piacevolezza al tatto mentre la fantasia non si sbiadisce facilmente.

Parliamo ora di questo prodotto in puro cotone, dalle nuance tenui, per un riposo rilassato e tranquillo in un ambiente allegro ma allo stesso tempo sobrio. Vediamone le principali qualità.

Pro
Double-face:

Il lenzuolo può essere utilizzato sia nella fantasia a pois che a righe, quindi ti sembrerà di aver acquistato due prodotti in uno.

Fantasia:

L’idea di abbinare un motivo geometrico con righe e pois a delle tinte chiare, calde e riposanti può essere un connubio ben riuscito soprattutto in una stanza dallo stile più classico.

Lavaggi:

A detta di vari utenti, il cotone risponde bene ai ripetuti lavaggi e non forma i classici pallini fastidiosi, tipici dei materiali di bassa qualità.

Contro
Misure:

Alcuni utenti che hanno acquistato la versione per letto matrimoniale classico lamentano una dimensione troppo esatta, e quindi sfuggente agli angoli.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AmazonBasics Everyday 

 

1.AmazonBasics EverydayNella nostra classifica delle migliori lenzuola matrimoniali del 2018, le Everyday di AmazonBasics non potevano proprio mancare. Si tratta di un prodotto che è stato molto gradito dai consumatori perché, in primo luogo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. In particolare, il materiale è 100% cotone con trama molto fitta e il vantaggio che può essere lavato in lavatrice anche a 60° senza restringersi, come testimoniano gli utenti che hanno provato. L’elevata qualità del tessuto utilizzato rende le lenzuola resistenti alle pieghe ma, allo stesso tempo, molto morbide.

La maggior parte dei consumatori sottolinea anche la grande morbidezza simile alla seta del cotone a 200 fili per pollice quadro, e il fatto che sia molto liscio, traspirante e che non si sfilacci creando fastidiosi e antiestetici pelucchi.

A differenza di altri modelli simili, l’elastico è presente su tutto il perimetro e non solo sugli angoli; in tal modo, il lenzuolo aderisce perfettamente anche su materassi alti 30 cm.

Un altro vantaggio è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di taglie e di colori a seconda dei propri gusti. In più, si possono acquistare separatamente anche lenzuola senza angoli, copripiumini e altri articoli per avere tutta la biancheria da letto in coordinato.

Il notevole gradimento dei consumatori per le lenzuola matrimoniali Everyday di AmazonBasics si spiega con i tanti vantaggi che sono in grado di offrire. Rivediamo allora quali sono in questa breve scheda riepilogativa.

Pro
Qualità/prezzo:

Le lenzuola hanno un costo accessibile e sono realizzate con un tessuto di qualità che è 100% cotone a 200 fili per pollice quadro a trama molto fitta.

Non si restringono:

Il materiale utilizzato non si restringe nemmeno dopo lavaggi a 60°. È molto soffice e, nello stesso tempo, resistente alle pieghe. In più è liscio, traspirante e non si sfilaccia creando pelucchi.

Elastico:

A differenza di altre lenzuola, l’elastico in questo caso si trova lungo tutta la lunghezza del bordo. Il vantaggio è che aderiscono meglio anche a materassi alti 30 cm.

Colori e taglie:

È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e taglie e anche acquistare altri articoli per arredare la camera da letto con biancheria tutta abbinata.

Contro
Estetica:

Potresti trovare le lenzuola Everyday troppo essenziali dal punto di vista estetico.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare le lenzuola matrimoniali

 

Le lenzuola matrimoniali non mancano in nessuna casa: sono indispensabili per dormire comodi. Possono essere di differente materiale e fantasia, avere una stampa a 3D o caratterizzarsi per fantasie a dir poco stravaganti. Le lenzuola matrimoniali, inoltre, posso anche essere una buona idea regalo.

La scelta del tessuto

Le lenzuola sono prodotte con diversi materiali il cui impiego incide sul prezzo finale. I materiali sintetici, per esempio, sono economici ma poco gradevoli al tatto. Un esempio è il poliestere. Un po’ più costose sono le lenzuola di cotone, molto apprezzate e diffuse. Inoltre sono morbide al tatto. Più pregiate e dunque più costose le lenzuola di lino. Sono ideali durante il periodo estivo perché molto fresche. Inoltre, come il cotone, è un materiale naturale. La seta, ancora più pregiata e morbida, ha un effetto lucido ed è molto piacevole al tatto. Lenzuola del genere sono molto care.

 

I tipi di cotone

Abbiamo detto di come le lenzuola di cotone siano quelle più commercializzate e ne esistono diversi tipi. Queste le distinzioni: tela di cotone, cotone percalle e raso di cotone, detto anche saten. Ma vediamo quali sono le differenze tra questi tre tipi. La differenza principale sta nel numero di fili: maggiori quelli utilizzati per il confezionamento delle lenzuola e più saranno morbide e pregiate e, di conseguenza, costose. La tela di cotone ha 57 fili per metro quadrato, il percalle ha 80 fili per centimetro quadrato mentre il saten ha 180 fili per centimetro quadrato.

 

La scelta degli angoli

Una scelta da fare riguarda gli angoli, che possono essere elasticizzati oppure no. Le lenzuola con gli angoli elasticizzati sono più semplici da sistemare e se sono di buona qualità, non si sposteranno di un centimetro e al mattino basterà solo sistemare le coperte e il letto sarà fatto.

Quale fantasia

Sono diverse le fantasie delle lenzuola. Ci sono quelle sobrie, quelle senza alcun tipo di stampa ma ci sono anche le famigerate lenzuola 3D che, spesso e volentieri sono un pugno nell’occhio.

 

Il set completo

Non sono da disprezzare i set completi che in molti casi comprendono anche il piumone e le federe per il cuscino. Spesso, però, la qualità di questi set non è eccelsa, sono una buona soluzione per chi ha un budget limitato o magari ne ha bisogno per la camera degli ospiti.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Hiper Vesuvio

 

1.Hiper VesuvioOriginalissime queste lenzuola che portano la suggestione delle vacanze estive sul letto matrimoniale, ovunque si trovi.

Si tratta di un set matrimoniale completo di tutto punto, lenzuolo di sotto, di sopra e le due federe. Si avvale di una tecnologia di stampa ad alta definizione, cosa che consente alla foto riprodotta di mantenere inalterati tutti i dettagli proprio come si trattasse di un grande poster su cui potersi sdraiare.

La decorazione, ovviamente, è quella del solo lenzuolo superiore, mentre il sotto dotato di angoli è monocromatico, un tono leggero di beige.

Il materiale di cui sono fatte le lenzuola è di buona qualità, 100% cotone ben robusto e resistente. Un dettaglio da non sottovalutare al momento di fare una scelta per arricchire il proprio corredo di biancheria, o per fare un regalo speciale e originale.

Questo prodotto della lista più che un completo matrimoniale sembra un quadro, oppure una foto scattata sul golfo di Napoli, una meraviglia che ti riporta al mare, all’estate e alle vacanze. Per addormentarti con il sorriso…

 

Pro

Stampa: Davvero originale questa fantasia realizzata con toni variopinti e basata su un’immagine realistica del golfo. Per chi vuole sempre avere uno scorcio di mare anche di notte, in pieno inverno.

Federe: Colorate e ben fatte, contengono al meglio l’imbottitura. Differenti tra loro, non creeranno confusione o scambi accidentali di cuscino.

Stoffa: Le lenzuola e le federe sono interamente realizzate in cotone di buona qualità, che non cede anche dopo numerosi lavaggi in lavatrice.

 

Contro

Colori: Alcuni utenti sono rimasti un po’ delusi dalla poca vivacità delle tinte, una volta spiegate le lenzuola.

 

 

Dreams ‘n’ Drapes ELNPK21P2D

 

5.Dreams 'n' Drapes ELNPK21P2DChiude la nostra classifica questo modello dal design particolarmente romantico e tenue, che non teme la comparazione con gli altri modelli appena visti per la qualità ma che, piuttosto, risponde a gusti estetici personalissimi.

Si tratta comunque di uno tra i completi più venduti, soprattutto perché combina a un prezzo davvero interessante il copripiumone e le due federe. La scelta dei materiali è quella che forse perde qualche punto rispetto agli altri modelli già visti: si tratta di una combinazione di cotone al 30% e poliestere per il restante 70%. Il vantaggio del materiale sintetico è quello della rapidità con cui si asciugano una volta lavate, dettaglio da non trascurare se si vive in zone particolarmente umide, in cui il cambio delle lenzuola a volte può essere vissuto come un problema!

I pareri degli acquirenti confermano in generale una buona impressione per questo completo composto da lenzuolo di sotto con angoli, lenzuolo a sacco per contenere il piumone, e le due federe in tinta.

Un set con copripiumino che ti regala un tuffo in un prato primaverile. Freschezza e originalità a prezzi bassi per un prodotto resistente e piacevole. Vediamone i punti salienti.

 

Pro

Qualità/Prezzo: Venduto a un costo allettante, questo completo copripiumino riesce in ogni caso a soddisfare, in termini di qualità dei materiali (cotone e poliestere), al pari di altri articoli più costosi.

Adattabile: La fantasia può sposarsi bene sia con un ambiente classico, che moderno ma anche rustico o minimal.

 

Contro

Dimensioni: Alcuni utenti dichiarano di aver qualche difficoltà con il materasso matrimoniale standard, poiché le misure del lenzuolo con angoli risultano un po’ piccole.

 

 

Bassetti B949

 

4.Bassetti B949Questa casa ha fatto la storia della biancheria in Italia, non poteva mancare la nostra opinione su come scegliere delle buone lenzuola matrimoniali Bassetti per arricchire la dotazione di biancheria di casa.

Originali ma comunque di gran classe, queste lenzuola in cotone 100% si distinguono per la graziosa fantasia a onde e nei toni dell’azzurro e verde acqua. Immersi in un mare di morbidezza e avvolti dai flutti sarà un piacere per gli occhi oltre che tattile addormentarsi tra queste lenzuola di buona fattura.

Anche gli acquirenti confermano che resistono ai lavaggi frequenti e non stingono dopo l’uso prolungato.

Le misure standard si adattano bene a tutti i letti matrimoniali, il sotto è dotato di angoli elasticizzati, una comodità oggi irrinunciabile che rende facile rifare il letto in pochi minuti e che non fa perdere la forma al letto neanche dopo nottate particolarmente agitate.

Da notare che il prodotto è realizzato in Turchia, scelta frequente tra le grandi case che, per mantenere prezzi bassi alla stessa qualità di sempre, preferiscono delocalizzare la produzione.

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Trapunta matrimoniale

Lenzuola per culla

Il miglior piumone matrimoniale

Cuscino memory foam

Copriletto

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 4.92 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.