La migliore livella laser verde

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

Livelle laser verde– Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Quando serve prendere misurazioni accurate, per la propria professione o anche per il fai-da-te, un attrezzo indispensabile è la livella laser. Nella nostra guida proponiamo modelli con laser di colore verde. Un esempio è la Levelsure 902CG, modello professionale autolivellante a 360 gradi dotata anche di staffa magnetica. Per chi non ha grosse esigenze ecco la Levelsure 9011G, prodotto economico ma comunque molto performante per l’utilizzo proposto.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori livelle laser verdi del 2018?

La livella laser è uno di quegli strumenti pensati per migliorare la vita di chi deve prendere misure sia in orizzontale sia in verticale. Per saperne di più basta leggere la nostra guida, confrontare prezzi e prestazioni dei modelli più apprezzati degli utenti che le hanno provate e leggere le nostre recensioni che trovate poco più in basso.

Come per molti altri tipi di attrezzi anche le livelle laser sono proposte in diversi versioni, che si differenziano tra di loro per caratteristiche tecniche. Queste differenze determinano anche il prezzo e, di conseguenza, l’utilizzo principale per cui sono state create. Esistono livelle laser adatte ai professionisti e altre molto meno costose che si rendono ideali per chi ama svolgere in proprio alcune attività a casa, come la misurazione dei propri locali o di alcuni mobili o altri oggetti di dimensioni abbastanza grandi.

Le livelle al laser si suddividono in due tipi: a palmare o a supporto. A loro volta tali tipologie di livella possono essere dotate di regolazione di due tipi, ossia autolivellante o manuale. I dispositivi con regolazione manuale sono i meno costosi ma anche i meno precisi mentre quelli con regolazione autolivellante, anche se un margine minimo di errore è tollerato, sono più accurate. I modelli cosiddetti a palmare sono pensati per chi ha necessità di fare rilevazioni in ambiente domestico, e sono i meno costosi. Le livelle laser con supporto sono utilizzate per lo più in ambito professionale e di norma sono dotate di un treppiede.  

I modelli con laser verde, presi in considerazione nella nostra guida, sono stati pensati dalle aziende produttrici per sopperire l’inconveniente dovuto alla poca visibilità del raggio rosso, soprattutto quando questi modelli sono utilizzati all’aria aperta, di giorno quando splende il sole. Il raggio laser verde, infatti, è visibile ben quattro volte di più di uno rosso. È da notare che però queste livelle a laser verde sono generalmente più costose di quelle dotate di raggio rosso.

Questo tipo di oggetto ha solo una caratteristica che deve offrire molto prima di altre: deve essere precisa. Nonostante questo, le varie aziende dovrebbero menzionare nelle caratteristiche tecniche il margine di errore che si potrebbe avere utilizzando la livella laser che si vuole acquistare.

Le migliori livelle laser autolivellanti sul mercato danno l’opportunità di creare un raggio a 360 gradi, molto utile quando si devono prendere misure in una stanza. Questo raggio consente di avere, ad esempio, la misura di pavimento e soffitto nello stesso tempo e quindi questo tipo di misurazione si può utilizzare per svariati tipi di lavori che si stanno effettuando, il tutto in senza fatica e in maniera semplice e soprattutto molto veloce.

Qual è la migliore livella laser verde?

Prodotti raccomandati

Levelsure 902CG



Livella laser con raggio di colore verde, autolivellante di livello professionale, qualità che si evince anche dal costo non propriamente basso. Consente di tracciare linee verticali e orizzontale a 360 gradi e ha un’accuratezza con un margine di errore di soli 3 millimetri. Il raggio laser verde è visibile fino a 45 metri del punto in cui si posiziona la livella laser.

Tramite l’utilizzo di un solo pulsante è possibile proiettare linee unite o separate a seconda delle esigenze. Chi dovesse utilizzare questa livella soprattutto all’interno di locali potrà apprezzare la modalità a impulso, mentre se viene utilizzata in esterno la Levelsure 902CG produce un laser di colore verde più scuro, che consente di vedere il raggio anche in condizioni di luce molto forte.

I materiali con cui è prodotta questa livella laser verde sono molto resistenti e consentono di utilizzarla anche nelle condizioni più estreme. Inoltre è totalmente impermeabile e quindi non ci sono problemi a usarla anche sotto la pioggia. È fornita di magneti a resistenza industriale per poterla fissare anche su superfici metalliche per alcuni tipi di rilevazione.  

Clicca qui per vedere il prezzo

Levelsure 9011G



Una livella laser verde dal basso costo ideale per chi non ha molto budget da spendere per questo tipo di attrezzo. Il raggio laser fornito dall'unità prodotta da Osram, offre una luminosità pari a 14.000 lux, che le consente di essere visibile senza problemi fino a una distanza di 12 metri. È un prodotto ideale per chi deve fare installazioni a soffitto di luce, allineamento piastrelle e così via.

Una delle sue migliori caratteristiche è la velocità con cui avviene l’autolivellamento: il modello Levasure 9011G è in grado di ottenerlo in meno di tre secondi. Il margine di errore dichiarato dall’azienda è di soli 1/9 di pollici a 33 piedi di distanza.  È disponibile anche la funzione manuale, che permette, quando serve, di bloccare il raggio laser a un’inclinazione di 90 gradi.

Dal design estremamente compatto e con un peso non troppo eccessivo questa livella si può tranquillamente tenere tra le mani. Il suo utilizzo è molto semplice, adatto anche a chi è alla prime armi con questo tipo di dispositivo. Volendo si può acquistare a parte un treppiede per regolare l’altezza in modo più accurato, oltre ad avere una misurazione più stabile e comoda.

Clicca qui per vedere il prezzo

Levelsure 901CG



Livella laser autolivellante di fascia medio alta che si basa sulla tecnologia a diodi verdi prodotta da Osram. La precisione è molto elevata, visto che il margine di errore dichiarato è di solo 1/9 di pollice su 10 metri piedi di distanza. Il raggio laser verde ha una portata massima pari a 45 metri.

La modalità multifunzione consente di attivare anche la funzione “Slope” tenendo premuto per due secondi il pulsante principale. Questa modalità permette di proiettare linee rette in qualsiasi posizione o angolo che possa servire per il lavoro che si sta eseguendo.

Sigilli e guarnizioni blindano la livella costruita in gomma e la rendono impermeabile all’acqua ma anche alla polvere. Infatti risponde ai requisiti della certificazione IP54, caratteristica che ne garantisce la massima affidabilità anche dopo molti anni di utilizzo. Funziona ininterrottamente per oltre 4 ore con tutti i raggi laser in funzione, alimentata da 4 pile AA.   

Acquista su Amazon.it (€119,99)



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.