La migliore livella laser

Ultimo aggiornamento: 21.10.20

Livelle laser – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Due ottime livelle laser che ti consigliamo in particolare sono: Bosch PCL 10 è un prodotto di grande qualità e precisione, l’indicatore LED segnala immediatamente la misura fuori bolla. Molto apprezzato anche dai professionisti, può essere usato come tracciatore. Skil F0150511AA è una livella laser più compatta, leggera ed economica. Facile da usare per chi non è esperto, consente di effettuare anche misurazioni in verticale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore livella laser

 

Applica la potente tecnologia del laser per sostituire la tradizionale livella a bolla con un dispositivo che dovrebbe consentire misurazioni più accurate sia in verticale che orizzontale.

Questo però non significa precisione assoluta; c’è sempre un margine di errore, in genere di qualche millimetro, che le case produttrici dovrebbero riportare nella scheda tecnica.

Quale scegliere tra i due tipi? Al di là dell’accuratezza, quella a laser resta comunque più comoda e versatile da utilizzare, ad esempio sulle superfici curve. Per questo motivo si è affermata sul mercato come il nuovo standard di riferimento.

I prezzi possono variare di tanto, ciò dipende da diversi fattori tra cui la dimensione e la natura dell’apparecchio. Quelli professionali costano infatti molto più di quelli per hobbisti. Considerando tuttavia che questi ultimi hanno margini di errore solo nell’ordine di qualche millimetro, se sei un amante del fai da te ti permettono di risparmiare accontentandoti di qualcosa in meno in termini di qualità.

Guida all’acquisto

 

Palmare o su supporto?

Esistono due tipi di regolazione, manuale o autolivellante. La prima non differisce molto da quelle a bolla e, oltre a essere più difficile da usare, si presta a maggiori margini di errore; la seconda viene impostata in automatico dall’apparecchio risultando non solo più comoda, ma anche più accurata. Tuttavia, se confronti i prezzi, scoprirai che costa di più.

La seconda distinzione importante è tra i cosiddetti palmari, che si possono tenere in mano e che sono ottimi per piccole misurazioni domestiche, e le livelle installabili su un supporto, di solito un treppiede regolabile. Quest’ultimo modello è adatto soprattutto per i lavori all’aperto o su grandi superfici.

 

Il problema del raggio poco visibile

Leggendo le recensioni dei clienti, colpisce un problema ricorrente, quello della scarsa visibilità del raggio laser, che ti costringe a utilizzare questi strumenti in penombra o in ambienti chiusi.

L’inconveniente è legato al colore utilizzato, che in genere è rosso e tende a scomparire alla luce del sole. Perciò sono state introdotte livelle a raggio verde, che risultano ben quattro volte più visibili e sono adatte anche alle rilevazioni in esterno. Questi strumenti, realizzati dalle migliori marche, hanno un prezzo di molto superiore rispetto a quelli classici, confinando questa soluzione ancora all’ambito professionale.

Gli accessori

Redigendo la nostra classifica, abbiamo notato che la presenza o meno di accessori può influenzare l’offerta delle singole case in maniera a volte significativa. Mentre ci sono modelli a cui vengono aggiunti il borsone da trasporto e il treppiede, altri sono più spartani e si limitano a fornire sì e no la batteria e il cavetto di ricarica.

Concludiamo quindi questa guida ricordando al lettore di confrontare i prezzi valutando la presenza degli accessori, che se devono essere comprati a parte incidono in maniera piuttosto sensibile sul costo finale del prodotto.

 

Le migliori livelle laser del 2020

 

Nel complesso semplice da utilizzare, questo piccolo strumento consente interventi di grande precisione e si sta rivelando un ottimo sostituto dei vecchi apparecchi a bolle d’aria. Vediamo, secondo la nostra opinione, quali sono le migliori livelle laser del 2020 tenendo conto non solo dei nostri consigli di acquisto, ma anche delle preferenze che i consumatori hanno espresso per ogni modello.

 

Prodotti raccomandati

 

Bosch PCL 10

 

Principale vantaggio:

Il principale vantaggio della livella laser PCL 10, prodotta dalla ditta Bosch, è la sua elevata precisione. Infatti, emette un raggio a croce che offre riferimenti sul piano verticale e su quello orizzontale, e una spia luminosa si accende quando la misurazione risulta fuori bolla.

 

Principale svantaggio:

Ovviamente si tratta di un modello destinato all’impiego hobbistico, tra l’altro è anche la versione base con portata massima di 10 metri. Quindi se cercate uno strumento professionale dovrete orientarvi verso un altro prodotto.

 

Verdetto 9.9/10

Nel complesso è un’ottima livella laser, progettata per l’impiego hobbistico e per un occasionale impiego in lavori semiprofessionali di piccola entità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

130 anni di esperienza Bosch

Il brand Bosch è uno dei produttori europei di elettroutensili più apprezzato dai consumatori italiani, grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti e alla loro affidabilità.

La ditta Bosch, infatti, ha un’esperienza di oltre 130 anni in questo settore, e la sua produzione spazia dai trapani alle motoseghe fino ai più disparati utensili per l’artigianato e il giardinaggio. La sua produzione segue due linee distinte: la serie Professional, dedicata appunto all’impiego professionale, i cui prodotti sono caratterizzati dal colore blu della scocca, e la serie Hobby, che invece si distingue per il colore verde dei suoi prodotti, destinati prettamente agli amanti del fai da te e ai piccoli artigiani.

La livella laser PCL 10, che stiamo per esaminare più nel dettaglio, fa parte proprio della serie Hobby ed è disponibile in diverse versioni, con o senza la dotazione di accessori, a seconda delle esigenze del caso.

Versatile nelle applicazioni

La versione che abbiamo preso in esame per voi è la PCL 10 Set e cioè quella che, oltre alla custodia morbida e le batterie, include anche un comodo treppiede realizzato in lega di alluminio, leggero e molto resistente oltre che pratico.

È alimentata da due batterie da 1,5 Volt, di tipo AA, ed è dotata di un diodo laser di classe 2 da 635 nm, che emette un raggio chiaramente visibile fino a una distanza massima di 10 metri. Il raggio è a croce, ovvero proietta due linee perfettamente incrociate, con angoli a 90°, in modo da fornire dei punti di riferimento sia sul piano verticale sia orizzontale.

Questo la rende particolarmente adatta per i piccoli lavori di ristrutturazione domestica, per il montaggio di scaffali e mensole a parete, per appendere cornici di grandi dimensioni e per la posa in opera delle piastrelle.

 

Precisa e facile da usare

Un ulteriore vantaggio offerto dalla PCL 10, inoltre, è quello di essere estremamente facile da usare, anche da parte di chi non è particolarmente avvezzo agli strumenti di misura elettronici.

Una volta collocata sul treppiedi e messa in funzione, infatti, si auto-livella nel giro di pochi secondi, anche se il treppiedi si trova su una superficie in pendenza. Gli indicatori LED luminosi facilitano ulteriormente le cose, segnalando se la livella è “a bolla”, con una luce verde, oppure no, con una luce rossa.

Grazie a uno scarto di soli +/- 0,5mm/m, inoltre, la livella laser PCL 10 si rivela anche estremamente precisa, nonostante sia progettata solo per l’impiego hobbistico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Skil F0150511AA

 

2-skil-f0150511aaCon questo modello, volume e ingombro scendono parecchio. Avendo solo mezzo chilo di peso e le dimensioni di un libro, portarla in giro si rivelerà semplice e comodo. Essendo poi una livella laser autolivellante, la probabilità di errori si riduce al minimo mentre la facilità d’utilizzo diventa massima anche per i principianti o chi non è un professionista provetto.

Inoltre, la possibilità di effettuare misurazioni in verticale completa l’analisi delle caratteristiche del prodotto, che può essere fissato a un treppiede in modo da ottenere il top in termini di precisione.

Unico difetto è la visibilità del raggio, che è ottima solo a distanze di 3-4 metri, comunque sufficienti per fare dei lavori in casa. Nel complesso possiamo affermare che lo strumento risponde molto bene alla domanda su quale livella laser comprare, soprattutto per gli amanti del fai da te.

La recensione del prodotto prosegue con una rassegna dei suoi pro e contro che potrebbe esserti utile per farti un’idea completa delle sue caratteristiche e capire se può davvero fare al caso tuo.

Pro
Compatta:

La livella laser Skil si rivela essere davvero compatta e leggera. Questo ti permetterà di portarla con te senza fare fatica o occupare troppo spazio.

Autolivellante:

Questa funzione è ideale per ottenere una buona precisione nelle misurazioni, inoltre rende la livella utilizzabile anche dai principianti.

In verticale:

Con un treppiede è possibile usare la livella per fare delle misurazioni in verticale.

Contro
Raggio:

La visibilità del laser è limitata a distanze di 3-4 metri.

Acquista su Amazon.it (€50,2)

 

 

 

 

Stanley Cubix

 

3-stanley-cubixQuesto brand è uno dei più affermati del settore per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Come dice il nome stesso, si tratta di un dispositivo assai compatto nelle forme. È dotato di funzione autolivellante e con uno scarto nella misurazione di solo un millimetro.

Ha una funzione raggio a croce che si rivela, in particolare, pratica per mettere in piano elettrodomestici o mobili o appendere quadri.Un ulteriore elemento di comodità è che ha incluso un morsetto che permette di collocare lo strumento su diversi supporti, non solo sul classico treppiede.

In sintesi, può essere una buona soluzione, tra l’altro economica, per tutti coloro che amano il bricolage e fare i lavori di casa. Detto questo, non è però un modello professionale, per cui non aspettarti troppo.

Lo stesso produttore ha in catalogo strumenti ben più potenti e performanti che risulteranno più idonei all’utilizzo che ne dovrai fare se sei un artigiano o un ingegnere.

Oltre al nome molto simpatico, la ditta si distingue anche per i suoi prodotti dai prezzi bassi. Dopo aver visto i suoi pro e contro qui di seguito, se non sai dove acquistare il prodotto potrai cliccare sul link del negozio che ti reindirizza alla migliore offerta di mercato.

Pro
Dimensioni:

Le forme del prodotto sono molto compatte, così potrai portarlo e utilizzarlo ovunque sia necessario.

A croce:

Il raggio a croce è molto utile per organizzare il posizionamento di mobili, elettrodomestici o quadri.

Morsetto:

Permette di mettere lo strumento su diversi supporti come aste di ferro o treppiedi.

Contro
Performance:

Si tratta di una livella per uso domestico o hobbistico, per qualcosa di più performante dovrai cercare altri prodotti. 

Acquista su Amazon.it (€49)

 

 

 

 

Silverline 273233

 

4-silverline-273233Si tratta di una livella laser rotante, che per essere utilizzata al meglio dovrà essere per forza montata su di un treppiede. Consente di regolare con facilità il fascio luminoso, ed è in grado di effettuare misurazioni sia in verticale che orizzontale proprio grazie alla possibilità di ruotare e posizionare l’apparecchio in vario modo e con diverse angolature.

Come portata, non aspettarti però molto, nonostante le specifiche parlino di un raggio di 30 metri. Il problema è che questo modello manca di autoregolazione: dovrai in sostanza arrangiarti con quella manuale, col risultato che sarà difficile che tu possa usare lo strumento al di fuori di una stanza.

Rispetto alle offerte di altre case produttrici, presenta però una dotazione di accessori davvero interessante, con inclusi sia il treppiede che la borsa da trasporto. Insomma, un prodotto comunque apprezzabile se non altro per il costo.

Se pensi che questa possa diventare la tua nuova livella laser, potresti voler dare una lettura ai pro e contro che abbiamo riportato secondo i pareri degli utenti.

Pro
Semplice:

Sebbene debba essere regolata a mano, il suo funzionamento intuitivo ti permette di effettuare le misurazioni con facilità.

Versatile:

Grazie al posizionamento sul treppiede potrai effettuare misurazioni in verticale e in orizzontale.

Accessori:

Si distingue dagli altri modelli per la generosa dotazione di accessori, tra i quali anche un treppiede e una borsa da trasporto.

Contro
Precisione:

Non si tratta del modello più preciso in circolazione.

Acquista su Amazon.it (€60,45)

 

 

 

Hilti PM2-L

 

5-hilti-livella-laser-pm-2-lNon è certo una delle più vendute on line soprattutto per via del prezzo, senza dubbio caro e che la rende il più costoso dispositivo della nostra rassegna. Si tratta infatti di un prodotto altamente professionale fabbricato da un’azienda svizzera leader del settore edilizia, aspetto che va comunque considerato quando ci si chiede come scegliere una buona livella laser.

In sostanza, se vuoi fare tutti i tipi di allineamento orizzontale e verticale questo prodotto è quello che fa per te, arrivando a misurazioni fino a 30 metri con un margine di imprecisione minimo.

Ottimo per ogni utilizzo connesso a livellature di controsoffitti o elementi edilizi come le prese elettriche, i termosifoni e le tubature. Consigliato a uno studio di architetti o di ingegneri o ad una azienda costruttrice più che al classico amante del bricolage.

Vediamo ora quali sono i pro e contro di questa livella professionale, così potrai verificare se il suo elevato costo vale davvero la pena.

Pro
Professionale:

È stata progettata da un’azienda con grande esperienza nel campo dell’edilizia, per questo la consigliamo a chi sta cercando una livella laser per il proprio lavoro.

Performance:

Permette di fare misurazioni fino a 30 metri con il massimo della precisione.

Allineamento:

Può essere usata per effettuare delle misurazioni in verticale e in orizzontale.

Contro
Prezzo:

Il prezzo non è proprio dei più accessibili, quindi è consigliabile solo per chi vuole usarla a scopo professionale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bosch PCL 10

 

1-bosch-pcl-10Precisione è la parola d’ordine di questo potente apparecchio commercializzato da uno dei più affermati brand del settore utensileria del mondo.

Usa l’ultima tecnologia laser per offrirti un prodotto multifunzionale, utilizzabile anche come tracciatore, e che non sbaglia di un millimetro grazie alla spia Led che si accende all’istante quando la misura è fuori bolla. Per avere il massimo, è tuttavia necessario utilizzarlo con un cavalletto, che andrà comprato a parte in quanto non incluso nella confezione.

Detto questo è comunque una delle migliori livelle laser, sebbene il prezzo, soprattutto in comparazione ad altri modelli che tra l’altro risultano più leggeri e compatti, non è certo economico.

Resta però uno dei prodotti più venduti, a testimonianza dell’ottima qualità di casa Bosch e dell’apprezzamento che come sempre riscuote sia tra i professionisti che gli amatori.

Come puoi vedere, nella nostra guida per scegliere la migliore livella laser non poteva certo mancare un prodotto di Bosch, ormai sinonimo di garanzia nel mondo degli elettroutensili. Continua la lettura per un riassunto dei suoi pro e contro.

Pro
Precisa:

Bosch ha dotato la sua livella laser di incredibile precisione e della spia LED che si accende ogni volta che si misura fuori bolla.

Multifunzione:

Il modello può essere usato anche come tracciatore e con un cavalletto.

Professionale:

Le prestazioni superiori consentono di utilizzarla anche a livello professionale.

Contro
Cavalletto:

Il cavalletto non è incluso nella confezione.

Prezzo:

Non è certo questo lo strumento più economico disponibile sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare una livella laser

 

La livella laser è uno di quegli attrezzi che semplificano la vita, soprattutto di quanti hanno poca dimestichezza con certi lavoretti. Uno strumento del genere può tornare utile in tante occasioni, anche molto semplici. Per esempio, per essere certi che un quadro sia affisso dritto alla parete, non c’è niente di meglio di una livella laser. Discorso analogo per sistemare una mensola.

Livelle per tutte le necessità

In commercio esistono diversi modelli di livelle laser, dalla più semplici destinate a un uso domestico o poco più a quelle che invece sono indispensabili nell’edilizia e in altri ambiti professionali. Le livelle con le minime funzioni indispensabili hanno tra le loro caratteristiche la possibilità di tracciare linee visibili a livello o a piombo ma esistono anche quelle con livelli rotativi, molto utili a quanti hanno a che fare con lavori edili.

 

Tascabile

Chi sa che farà un uso sporadico della livella, può optare per una semplice e tascabile. Risponde egregiamente alle esigenze di chi deve fare una regolazione a livello o piombo.

 

Punto laser a piombo

Una livella dotata di punto laser a piombo permette di trasferire un riferimento dal pavimento al soffitto. A cosa serve una cosa del genere? Immaginate di voler sistemare una lampada in un punto preciso del soffitto. Ma questo è solo un esempio semplice, in vero con una livella del genere si possono fare cose più complesse come allineare una finestra.

 

Livella autolivellante a linea fissa

È un modello che ha la capacità di proiettare linee fisse a piombo e a livello, anche contemporaneamente. Il suo impiego è molto apprezzato, ad esempio, quando si devono montare mobili, scaffalature o per tirare su una parete in cartongesso.

 

Livella laser rotativa

In passato, quando c’era da realizzare una controsoffittatura, si perdeva un sacco di tempo nel fare la tracciatura. Ora, grazie alla livella rotativa, non è più così e il tutto si svolge in modo più rapido e, in molti casi, anche più preciso.

Per la posa dei pavimenti

Esistono livelle concepite appositamente per la posa dei pavimenti. Un dispositivo del genere consente di visualizzare in modo inequivocabile delle due linee laser proiettate a novanta gradi. Tale livella, inoltre, si presta bene anche nel caso della posa di piastrelle sulle pareti.

 

Gli accessori

All’uso della livella è opportuno abbinare uno o più accessori che semplificheranno ulteriormente il lavoro. Innanzitutto il cavalletto grazie al quale si può posizionare la livella a una certa altezza e su terreni irregolari. La staffa, invece, è utile per fissare la livella a oggetti di vario genere e materiale.

È un accessorio che nella maggior parte dei casi può escludere il ricorso al cavalletto. Infine, gli occhiali rossi aiutano a visualizzare la linea laser quando, per esempio, c’è troppa luce.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Misuratore laser

Termometro laser

Misuratore di umidita

Il migliore rilevatore termico

Metal detector

 

Principale vantaggio

Da una livella laser attendersi la precisione ci sembra il minimo e pertanto preferiamo sottolineare come principale vantaggio la sua semplicità d’uso.

 

Principale svantaggio

Non è adatta a un uso professionale: va bene quando c’è da sistemare alla parete una mensola, un quadro e poco altro; all’esterno il laser è poco visibile.

 

Verdetto 9.4/10

Per un uso non professionale, la Cubix è uno strumento piacevole da usare e, cosa più importante, affidabile. La portata è limitata a 8 metri e il raggio è poco visibile all’esterno ma, nel complesso, il parere è positivo.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per uso hobbistico

Stanley è un marchio ben noto a chi quotidianamente usa gli attrezzi, dai cacciaviti in poi: il suo nome è una garanzia e la livella Cubix pare non aver deluso per le sue prestazioni. È bene precisare che stiamo parlando di un attrezzo che è per un uso hobbistico.

In altre parole, se c’è da fissare una mensola alla parete, assicurarsi che un quadro stia dritto e tanti altri lavoretti, è una livella che regalerà grosse soddisfazioni. Sconsigliato, invece, ai professionisti che hanno bisogno di uno strumento con prestazioni più elevate.

 

Laser poco visibile all’aperto

All’aperto, con la luce del sole, diventa più complicato vedere il laser proiettato e qualche problemino con il raggio (di classe 1, dunque non ci sono pericoli neanche in caso di osservazione diretta e prolungata, cosa che comunque noi sconsigliamo a prescindere) si verifica anche a distanze eccessive: la portata massima è di 8 metri. La distanza è un altro aspetto che fa capire quanto la livella possa essere inadeguata in un cantiere.

Quanto all’utilizzo, è molto semplice: lo strumento è autolivellante e c’è un indicatore che segnala quando esso è fuori livello. Il margine di errore è inferiore al millimetro e, dunque, i lavori possono essere svolti con assoluta precisione. L’alimentazione è a batteria, ne servono due di tipo AA da 1,5 V e la loro autonomia è di 20 ore.

 

Livella a forma di cubo

Da un punto di vista estetico, la Cubix ha una forma davvero particolare rispetto alle altre livelle laser: è cubica (di qui il nome). Tale forma le dona una grande stabilità (magari la forma potrebbe causare qualche fastidio nel caso non si disponga di una cassetta degli attrezzi con sufficiente spazio ma si tratta di un problema secondario) ma per una maggior precisione, consigliamo di procurarsi un treppiedi: può andar bene anche un cavalletto da macchina fotografica, non ci saranno problemi con l’attacco.

È tutta plastica ma ciò non deve far storcere il naso perché lo strumento si presenta abbastanza robusto. Quanto ai colori, sono quelli ufficiali della Stanley, ben noti a tanti hobbisti e professionisti: il giallo e il nero. In definitiva, la livella non solo è pratica e funzionale ma anche carina da vedere.

 

 

Principale vantaggio

Pratica e semplice da usare, la livella Skil ha una elevata funzionalità che non mancherai di apprezzare.

 

Principale svantaggio

Il suo raggio d’azione dichiarato è di 10 metri, ma superati i 5 – 6 metri di distanza, il laser diventa via via meno visibile.

 

Verdetto 9.4/10

La livella proposta da Skil si dimostra essere uno strumento valido, a patto che sia utilizzato a livello hobbistico. Nonostante qualche difficoltà si presenti per l’uso all’aperto, con luce diurna, tra le mura domestiche fa un gran lavoro.

 

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per gli hobbisti esigenti

Grazie alle livelle laser Skil, risparmierai parecchio tempo nel tentativo di fissare uno scaffale perfettamente dritto o per qualsiasi altro lavoro che richieda precisione.

Sia chiaro, stiamo parlando di uno strumento non destinato a un uso professionale, tuttavia anche l’hobbista più esigente apprezzerà i pregi della livella Skil.

La livella laser si fregia di una elevata funzionalità: ha la modalità di pendenza e l’autolivellamento che scatta anche se il piano non è in bolla, come si dice in gergo. Ad ogni modo, se la livella è poggiata su una superficie eccessivamente inclinata, vedrai accendersi un LED rosso e il laser lampeggiare, segnale che ti indicherà di trovare un piano meno inclinato o di porvi rimedio in qualche modo. Quanto alle linee, sono proiettate sia in orizzontale che in verticale.

 

Raggio d’azione di 10 metri

La livella laser della Skil è efficace se lavora entro un raggio d’azione di 5 0 6 metri. Superata tale distanza, il laser diventa sempre più sbiadito e meno visibile.

Volendo, con qualche difficoltà superabile, si può operare fino a 10 metri di distanza dalla livella; ciò a patto che non ci sia troppa luce.

A proposito, all’esterno diventa molto più complicato vedere il laser proiettato, a causa della luce del sole. Lo testimoniano alcuni clienti che hanno avuto modo di testare la livella laser all’aperto.

È comunque un limite comune alle livelle di tipo hobbistico, con laser di classe 2, come nel caso della Skil. Il consiglio, se lavori molto all’aperto, è di scegliere un altro modello di livella laser, mentre per gli interni puoi comprare la Skil senza timore alcuno.

 

Morsetto compreso nella confezione

Per una maggiore flessibilità d’utilizzo, nella confezione troverai un pratico morsetto che ti consentirà di fissare la livella su diversi tipi di superfici.

Ad ogni modo avrai sempre la possibilità di munirti di un treppiedi, anche se questo non è compreso nella confezione. La livella ha la predisposizione per il cavalletto, come dimostra la presenza della filettatura da ¼”. Si tratta di un diametro standard che ti consentirà anche di usare un comune cavalletto per macchina fotografica.

Da un punto di vista strutturale la livella laser si presenta abbastanza solida: è interamente in plastica, ma di quella dura e a prima vista sembra dare le dovute garanzie di resistenza anche in caso di piccoli urti.

 

 

 

Huepar 902CG 2 x 360 Livella Laser a Croce

 

 

Livella laser con raggio di colore verde, autolivellante di livello professionale, qualità che si evince anche dal costo non propriamente basso. Consente di tracciare linee verticali e orizzontale a 360 gradi e ha un’accuratezza con un margine di errore di soli 3 millimetri. Il raggio laser verde è visibile fino a 45 metri del punto in cui si posiziona la livella laser.

Tramite l’utilizzo di un solo pulsante è possibile proiettare linee unite o separate a seconda delle esigenze. Chi dovesse utilizzare questa livella soprattutto all’interno di locali potrà apprezzare la modalità a impulso, mentre se viene utilizzata in esterno la Levelsure 902CG produce un laser di colore verde più scuro, che consente di vedere il raggio anche in condizioni di luce molto forte.

I materiali con cui è prodotta questa livella laser verde sono molto resistenti e consentono di utilizzarla anche nelle condizioni più estreme. Inoltre è totalmente impermeabile e quindi non ci sono problemi a usarla anche sotto la pioggia. È fornita di magneti a resistenza industriale per poterla fissare anche su superfici metalliche per alcuni tipi di rilevazione.  

 

 

 

Huepar 9011G Livella Laser a Croce

 

 

Una livella laser verde dal basso costo ideale per chi non ha molto budget da spendere per questo tipo di attrezzo. Il raggio laser fornito dall’unità prodotta da Osram, offre una luminosità pari a 14.000 lux, che le consente di essere visibile senza problemi fino a una distanza di 12 metri. È un prodotto ideale per chi deve fare installazioni a soffitto di luce, allineamento piastrelle e così via.

Una delle sue migliori caratteristiche è la velocità con cui avviene l’autolivellamento: il modello Levasure 9011G è in grado di ottenerlo in meno di tre secondi. Il margine di errore dichiarato dall’azienda è di soli 1/9 di pollici a 33 piedi di distanza.  È disponibile anche la funzione manuale, che permette, quando serve, di bloccare il raggio laser a un’inclinazione di 90 gradi.

Dal design estremamente compatto e con un peso non troppo eccessivo questa livella si può tranquillamente tenere tra le mani. Il suo utilizzo è molto semplice, adatto anche a chi è alla prime armi con questo tipo di dispositivo. Volendo si può acquistare a parte un treppiede per regolare l’altezza in modo più accurato, oltre ad avere una misurazione più stabile e comoda. 

 

 

 

Huepar 901CG 1 x 360 Livella Laser a Croce

 

 

Livella laser autolivellante di fascia medio alta che si basa sulla tecnologia a diodi verdi prodotta da Osram. La precisione è molto elevata, visto che il margine di errore dichiarato è di solo 1/9 di pollice su 10 metri piedi di distanza. Il raggio laser verde ha una portata massima pari a 45 metri.

La modalità multifunzione consente di attivare anche la funzione “Slope” tenendo premuto per due secondi il pulsante principale. Questa modalità permette di proiettare linee rette in qualsiasi posizione o angolo che possa servire per il lavoro che si sta eseguendo.

Sigilli e guarnizioni blindano la livella costruita in gomma e la rendono impermeabile all’acqua ma anche alla polvere. Infatti risponde ai requisiti della certificazione IP54, caratteristica che ne garantisce la massima affidabilità anche dopo molti anni di utilizzo. Funziona ininterrottamente per oltre 4 ore con tutti i raggi laser in funzione, alimentata da 4 pile AA.   

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status