Principale vantaggio
La struttura di questo modello permette di contenere fino a 180 pannolini per poterli conservare in maniera totalmente inodore in attesa di buttarli nel giorno adibito alla raccolta differenziata o per evitare di metterli nella spazzatura dove creerebbero spiacevoli “aromi”.
Principale svantaggio
I sacchetti da utilizzare con il mangiapannolini sembrano non essere facilmente reperibili, inoltre in dotazione ne viene dato soltanto uno.
Verdetto: 9/10
Pensiamo che questo mangiapannolini sia un ottimo modo per bloccare gli odori non proprio piacevoli generati dai “ricordini” dei bambini. La capienza del prodotto è il vero punto di forza, anche perché il contenitore non occupa molto spazio. Una fornitura più ampia dei sacchetti all’acquisto e una loro maggiore commercializzazione avrebbe dato a questo modello qualche punto in più.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Contenitore ampio
I bambini si sa vengono chiamati molto spesso dalla natura e riempiono i loro pannolini di “opere d’arte” che purtroppo non fanno proprio un odore piacevole, sebbene loro siano bellini, pacioccosi e carini. Mettere i pannolini in una busta può essere una cattiva idea, visto che l’odore si spargerà per tutto l’ambiente se non la buttate subito. Con la raccolta differenziata questo potrebbe non essere possibile, quindi ti potresti trovare a dover immagazzinare le piccole “bombe” inquinanti, perciò potresti davvero trovare utile la possibilità di contenerne un largo numero in un solo contenitore.
A seconda della dimensione dei pannolini, potrai metterne fino a 180 nel mangiapannolini utilizzando gli appositi sacchetti multistrato che bloccheranno l’odore. In questo modo potrai immagazzinarli e prepararli per la raccolta senza appestare la casa.
Dimensione ridotte
Sebbene il contenitore sia molto ampio, il mangiapannolini stesso non è molto ingombrante. Questo ti permetterà di sostituirlo con la busta dove di solito metti i pannolini per la raccolta differenziata, senza occupare troppo spazio. Dato che si tratta di un oggetto blocca-odori potrai anche metterlo in bagno o portarlo vicino a te quando cambi il pannolino al tuo bambino, dopo che si è “espresso”.
Le dimensioni ridotte di questo modello ti permetteranno anche di portarlo con te durante dei viaggi, in modo da poter contenere l’odore dei pannolini sporchi anche se sei in albergo o ospite da qualcuno, così potrai cambiare il tuo bambino in tutta tranquillità.
Sacchetti Anti-odore
Il Foppapedretti deve essere utilizzato con dei sacchetti anti-odore a sette strati che bloccano completamente qualsiasi spiacevole profumino creato dai pannolini sporchi. Anche ammassando molti sacchetti nel contenitore non si avvertiranno cattivi “aromi” e si potrà vivere in un ambiente piacevole anche dopo che il piccolo ha fatto i suoi bisogni. I sacchetti possono essere utilizzati anche per gli anziani, nel caso siano in condizioni di avere bisogno del pannolone, tenendo ovviamente conto che occuperanno più spazio nel contenitore.
Purtroppo come già segnalato, questi sacchetti non sono molto facili da trovare sul mercato, una volta trovati sul web o in un negozio ti consigliamo quindi di comprarne quanti più possibile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI