fbpx

Il miglior masterizzatore esterno DVD-RW

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori masterizzatori esterni DVD-RW del 2019?

 

Accade sempre più spesso che i computer siano sprovvisti di lettori e masterizzatori DVD. La ragione principale è dovuta alla necessità d’immettere sul mercato prodotti sempre più sottili e compatti. Di conseguenza, molti decidono di comprare separatamente il masterizzatore. Leggendo la nostra guida potresti individuare in pochi minuti il miglior masterizzatore esterno DVD-RW del 2019 per le tue esigenze.

Continuando nella lettura scoprirai che non servono grandi cifre per avere un masterizzatore di buon livello: si tratta di una componente che è alla portata di tutti perché è in vendita a basso costo. Per i meno esperti riteniamo necessario, prima di proseguire con la nostra guida, specificare cosa significa la sigla DVD-RW.

RW sta a significare che il masterizzatore supporta i DVD (stiamo parlando chiaramente del supporto) riscrivibili, ma attenzione, solo quelli da 4,7 GB. Di conseguenza, se hai bisogno di un supporto con maggiore capacità di immagazzinamento dati, ti servirà un DVD-RW DL, dove la sigla DL sta per dual layer, supporti che hanno una dimensione di 8,5 GB.

Ci sono alcuni aspetti da verificare prima di completare l’acquisto di un valido masterizzatore esterno DVD-RW. Un dato importante è rappresentato dalla velocità di lettura e scrittura che più è alta e meglio è, soprattutto se sei una persona che va sempre di fretta. Rivolgendoci sempre ai tipi frettolosi, suggeriamo di optare per un masterizzatore dal buffer elevato. Tieni in considerazione quali modelli offrono anche dei programmi per la masterizzazione e se questi siano completi oppure siano in prova gratuita.

In commercio trovi masterizzatori di diverse dimensioni, ma soprattutto se hai problemi di spazio nella tua borsa del computer, il consiglio è di scegliere un modello compatto e sottile.

Quanto all’alimentazione, è noto che questa avviene mediante il collegamento al computer via USB, tuttavia esistono masterizzatori che supportano l’alimentazione esterna.

Prima di passare in rassegna i modelli da noi selezionati, concludiamo con una pignoleria che riguarda il sistema operativo. Il 99% dei masterizzatori è compatibile con tutti i sistemi operativi, fatta eccezione per versioni davvero obsolete. Verifica l’effettiva compatibilità del tuo SO con il masterizzatore.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Asus SDRW-08D2S-U

 

Asus la conosciamo tutti e pertanto nessuno si meraviglia più a sentir parlare bene dei suoi prodotti; di conseguenza nessuno si meraviglierà neanche nel leggere la nostra soddisfazione per questo masterizzatore che ha una buona velocità di scrittura (varia a seconda del supporto).

Ma vediamo nel dettaglio cosa ha da offrirci questo masterizzatore Asus. Innanzitutto i tuoi file saranno al sicuro, anzi doppiamente al sicuro grazie al sistema di controllo della password e alla funzione dei file nascosti. Facilità di utilizzo: bastano tre semplici passi e il gioco è fatto con la funzione Drag-and-burn. In pratica si trascina il file sull’icona del DVD e il processo di masterizzazione si avvia.

Quanto alla compatibilità con i sistemi operativi, è supportato dal Windows XP in poi. Ma se possiedi un MAC non temere perché anche l’OS X (e successivi) è supportato. L’Asus ha avuto un occhio di riguardo anche per il design, unico ed elegante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VicTsing PPC013S-vit

 

Economico e affidabile: queste sono le prime parole che ci sono venute in mente per definire e sintetizzare il masterizzatore in esame. Il VicTsign legge praticamente di tutto, senza intoppi. Si interfaccia con il computer attraverso una USB 2.0 ma naturalmente è compatibile anche con la USB 1.0.

Siamo molto soddisfatti della capacità di correzione degli errori e della sua semplicità di utilizzo. È un plug and play, dunque ti basterà collegarlo al tuo computer per usarlo immediatamente: non avrai problemi di compatibilità con il sistema operativo, funziona sia con Windows che con OS X.

Strutturalmente è un masterizzatore compatto e leggero, dunque potrai portarlo sempre dietro con te, senza fastidi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Salcar 872255

 

Il Salcar è un masterizzatore che consigliamo a chi cerca un modello veloce, essendo provvisto di USB 3.0. Naturalmente è compatibile anche con USB 3.2 e 3.1. Il suo impiego è semplicissimo, basta collegarlo al computer e al resto penserà lui.

Non ci sono problemi di compatibilità con i principali sistemi operativi, funziona sia con Windows che con OS X.

Una menzione la merita sicuramente il design: l’estetica ci ha davvero conquistati, elegante e originale. Il masterizzatore è molto sottile: ciò ne favorisce certamente il trasporto. Buona la qualità generale dei materiali di costruzione. In definitiva, considerando anche il costo accessibile, sentiamo di consigliare questo masterizzatore.

Acquista su Amazon.it (€24,99)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status