Samsung SH-224DB/BEBE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.2 Samsung SH-224DB-BEBE

Principale vantaggio

Il punto di forza di questo masterizzatore sta proprio nell’interessante rapporto tra la qualità dei suoi componenti hardware e software e il prezzo di vendita sul mercato.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un masterizzatore interno, il fabbricante avrebbe potuto includere un kit per permetterti una rapida installazione del dispositivo. Purtroppo non è così e dovrai acquistare autonomamente tutti i cavi e i componenti necessari a tale operazione.

 

Verdetto: 9.4/10

Veloce, preciso e silenzioso, questo masterizzatore DVD-RW è l’ideale per chi, a costi molto contenuti, vuole ampliare le funzionalità presenti nel case del proprio PC di casa o d’ufficio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni e velocità

La velocità di lettura e di scrittura lo rendono uno tra i masterizzatori più quotati all’interno dei prodotti della stessa categoria.

Concepito per un uso domestico e saltuario, ti permette in ogni caso di poter leggere e scrivere da e su supporti di varia natura: CD, DVD, DVD Dual Layer.

La velocità di masterizzazione raggiunge l’interessante valore del 24x, garantendo sempre livelli di qualità standard in termini di minimizzazione della probabilità d’errore. Stesse prestazioni si ottengono qualora decida di installare il masterizzatore nel computer in posizione verticale, magari perché il case ha una strutturazione interna degli spazi differente.

Altre velocità che potrebbero interessarti per effettuare l’acquisto in piena consapevolezza sono le seguenti: la velocità di lettura CD-R è 48x, mentre CD-RW è 40x; la velocità di lettura DVD è 12x; la velocità di scrittura CD-R è 48x; la velocità di scrittura DVD-R è 24x; infine, la velocità di scrittura su DVD Dual Layer è 8x. Si tratta di dati che danno subito idea delle buone prestazioni di questo dispositivo.

1.2 Samsung SH-224DB-BEBE

 

Compatibilità

Il masterizzatore è compatibile con diversi formati, come meglio specificato nelle schede tecniche del prodotto. Ciò che qui vogliamo segnalarti è la possibilità di leggere anche i mini CD, caratteristica che non tutti i masterizzatori interni supportano.

La compatibilità, naturalmente, riguarda anche, oltre ai supporti di lettura e scrittura, il computer e il sistema operativo sul quale il masterizzatore viene installato. Anche se il masterizzatore è praticamente di tipo universale, prima di effettuare l’acquisto segui sempre la buona regola di richiedere al fabbricante la specifica compatibilità con le caratteristiche tecniche e con le specifiche software presenti sul computer nel quale intendi effettuare l’installazione.

 

Facilità di installazione

L’installazione all’interno del case del tuo personal computer avviene in maniera relativamente semplice e veloce. Innanzitutto devi procurarti un cavo SATA per il collegamento del lettore DVD alla scheda madre e fare attenzione a non smarrire le quattro viti, incluse nella confezione, necessarie per il corretto fissaggio del masterizzatore al supporto presente all’interno del computer.

Seguendo le istruzioni, ben scritte e molto esemplificative, riuscirai a portare a termine la delicata operazione. Un consiglio che riteniamo opportuno darti è il seguente: utilizza sempre un braccialetto antistatico quando operi con componenti interne al computer, in modo da evitare danni ai delicati circuiti integrati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status