Misuratore glicemia One Touch – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Il diabete è un problema che interessa moltissime persone. È molto importante tenere la situazione sotto controllo, costantemente, e dunque misurare i livelli di glicemia nel sangue. Premettendo che le analisi cliniche sono necessarie a intervalli di tempo regolari, per le rivelazioni quotidiane bisogna affidarsi al miglior misuratore glicemia One Touch del 2025. Questo è il tema della nostra guida. Tra i prodotti selezionati vi invitiamo a prestare attenzione, in particolare, al Lifescan OneTouch Verio Flex che grazie al Buetooth può interagire con lo smartphone. Se invece avete bisogno delle strisce di ricambio, date un’occhiata alle OneTouch Ultra compatibili con molti degli apparecchi della linea.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il misuratore è provvisto di tecnologia Bluetooth grazie alla quale può interagire con lo smartphone e sfruttare le potenzialità della app dedicata.
Il display, pur se di ampie dimensioni, è sprovvisto di retroilluminazione, mancanza che complica la lettura al buio.
l misuratore OneTouch ha dato prova di essere uno strumento affidabile e preciso nelle rivelazioni del tasso glicemico.
La seconda opzione
Sono strisce di buona qualità che si fanno apprezzare per la loro affidabilità, compatibili con tutti o quasi i misuratori della famiglia OneTouch.
Il problema principale di queste strisce reattive sta nel prezzo, visto che si tratta di un prodotto piuttosto caro.
e avete un misuratore OneTouch, secondo noi non troverete in commercio strisce reattive più adatte di queste.
Da considerare
Per quanto ci riguarda non abbiamo dubbi sulla buona qualità di queste strisce che, secondo noi, sono molto affidabili.
Il costo delle strisce non è di lieve entità e, sebbene lo reputiamo adeguato al prodotto, resta elevato.
Riteniamo queste strisce reattive ottime anche perché sono una buona scorta per chi ha la necessità di tenere sotto controllo la glicemia.
Come scegliere i migliori misuratori glicemia One Touch del 2025?
Abbiamo una buona notizia per chi ci legge e che purtroppo necessita di tale dispositivo: ha un basso costo. Va però aggiunto che bisogna acquistare anche le lancette pungidito il cui prezzo, nel lungo periodo, finisce col superare quello del misuratore stesso.
Ma mettiamo le questioni economiche da parte e cerchiamo di capire come funziona il miglior misuratore glicemia One Touch. Come fa a rilevare i valori? Naturalmente prelevando il sangue ma, a differenza di quanto accade quando normalmente ci rechiamo presso un centro di analisi cliniche, non si usa la siringa anche perché nel nostro caso basta una piccola goccia di sangue. Per fare ciò si punge il dito di una mano con una lancetta detta appunto pungidito.
Cosa ne facciamo del sangue prelevato? Va messo sulle cosiddette strisce. Queste strisce possono essere inserite manualmente oppure automaticamente; dipende dal modello del misuratore. Se l’inserimento è automatico si usa un dischetto o rullino: quando il dispositivo è acceso, la striscia esce ed è pronta a raccogliere il campione di sangue.
Se un tempo bisognava attendere almeno 30 secondi per conoscere i risultati, oggi i tempi si sono ridotti incredibilmente. In media un misuratore fornisce i dati relativi ai livelli di glicemia nel sangue in un lasso di tempo compreso tra i 5 e i 10 secondi. A questo punto non ci resta che presentare ai nostri lettori i misuratori che abbiamo selezionato.
Quali sono i migliori misuratori glicemia One Touch?
1. Lifescan One Touch Verio Flex System Kit Glicemia
Con questo dispositivo la misurazione dei livelli glicemici nel sangue è molto semplice. L’interpretazione dei risultati lo è ancora di più grazie alla scala a colori posta subito sotto il display. La scala indica, in modo specifico, se la glicemia è bassa, nell’intervallo corretto oppure alta.
Abbiamo raccolto pareri positivi sul design, descritto come sottile, caratteristica che va tutta a favore della maneggevolezza. Parzialmente buone le opinioni che sono state raccolte in merito al display: è giudicato ampio ma manca la retroilluminazione che causa qualche difficoltà quando la lettura va fatta in ambienti scarsamente illuminati e/o al buio
Punto di forza, secondo noi, è la presenza del Bluetooth grazie al quale il misuratore interagisce con smartphone e tablet mediante un’applicazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. One Touch Ultra Strisce per Misurazione della Glicemia
Indispensabili all’utilizzo del misuratore di glicemia sono le strisce reattive. Le Ultra sono pensate per i dispositivi della famiglia OneTouch e in particolare per i modelli OneTouch UltraEasy, OneTouch Ultra2, OneTouch UltraSmart.
Come si evince da diversi commenti presenti in rete, queste striscette sono molto affidabili e di buona qualità. La confezione contiene al suo interno 25 pezzi, hanno una scadenza piuttosto lunga a patto che la scatola resti chiusa, o meglio, sigillata. Una volta aperta, infatti, si consiglia di utilizzare le strisce entro tre mesi.
Ma veniamo all’aspetto negativo, se così possiamo dire. È un prodotto indispensabile, lo abbiamo appurato e proprio in virtù di tale importanza, il prezzo è abbastanza alto e supera quello del misuratore.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. One Touch Verio 50 Strisce Per Controllo Glicemia
Queste strisce reattive sono compatibili con i misuratori OneTouch Verio Flex, OneTouch Verio e OneTouch Verio IQ e servono per la misurazione dei livelli di glucosio nel sangue. Le lancette sono monouso, di conseguenza devono tassativamente essere utilizzate una sola volta; dopo aver visionato i risultati sul misuratore, vanno buttate.
La confezione comprende 50 strisce per il misuratore Verio e 50 per il Delica. Le persone che loro malgrado sono state costrette a testarle, visto i problemi di salute, si sono dette molto soddisfatte dell’affidabilità del prodotto.
Dobbiamo però sottolineare come questo genere di prodotti sia costoso e non ne facciamo un discorso di rapporto tra prezzo e qualità, che tutto sommato troviamo onesto, ma parliamo proprio in termini generali, considerando che chi ne fa uso è perché è costretto dalla salute non perfetta.
Clicca qui per vedere il prezzo
November 8, 2019 at 11:11 pm
Mi sta succedendo che il misuratore One Touch Verio mi indica sempre lo stesso risultato glicemico. Forse si è bloccato il meccanismo automatico, perché in realtà un altro apparecchio in prestito mi dà il risultato corretto. Che posso fare per ripristinare il corretto funzionamento del mio misuratore glicemico? Grazie, cordialità F. Luciani.
Risposta
November 11, 2019 at 4:21 pm
Salve Francesco,
hai provato a contattare l’assistenza? https://www.onetouch.it/contattaci
Saluti
Risposta