Il miglior misuratore glicemia One Touch

Ultimo aggiornamento: 21.04.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Misuratore glicemia One Touch – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021 

 

Il diabete è un problema che interessa moltissime persone. È molto importante tenere la situazione sotto controllo, costantemente, e dunque misurare i livelli di glicemia nel sangue. Premettendo che le analisi cliniche sono necessarie a intervalli di tempo regolari, per le rivelazioni quotidiane bisogna affidarsi al miglior misuratore glicemia One Touch del 2021. Questo è il tema della nostra guida. Tra i prodotti selezionati vi invitiamo a prestare attenzione, in particolare, al Lifescan OneTouch Verio Flex che grazie al Buetooth può interagire con lo smartphone. Se invece avete bisogno delle strisce di ricambio, date un’occhiata alle OneTouch Ultra compatibili con molti degli apparecchi della linea. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori misuratori glicemia One Touch del 2021? 

 

Abbiamo una buona notizia per chi ci legge e che purtroppo necessita di tale dispositivo: ha un basso costo. Va però aggiunto che bisogna acquistare anche le lancette pungidito il cui prezzo, nel lungo periodo, finisce col superare quello del misuratore stesso. 

Ma mettiamo le questioni economiche da parte e cerchiamo di capire come funziona il miglior misuratore glicemia One Touch. Come fa a rilevare i valori? Naturalmente prelevando il sangue ma, a differenza di quanto accade quando normalmente ci rechiamo presso un centro di analisi cliniche, non si usa la siringa anche perché nel nostro caso basta una piccola goccia di sangue. Per fare ciò si punge il dito di una mano con una lancetta detta appunto pungidito.

Cosa ne facciamo del sangue prelevato? Va messo sulle cosiddette strisce. Queste strisce possono essere inserite manualmente oppure automaticamente; dipende dal modello del misuratore. Se l’inserimento è automatico si usa un dischetto o rullino: quando il dispositivo è acceso, la striscia esce ed è pronta a raccogliere il campione di sangue. 

Se un tempo bisognava attendere almeno 30 secondi per conoscere i risultati, oggi i tempi si sono ridotti incredibilmente. In media un misuratore fornisce i dati relativi ai livelli di glicemia nel sangue in un lasso di tempo compreso tra i 5 e i 10 secondi. A questo punto non ci resta che presentare ai nostri lettori i misuratori che abbiamo selezionato. 

 

Quali sono i migliori misuratori glicemia One Touch? 

 

 

1. Lifescan One Touch Verio Flex System Kit Glicemia

 

Con questo dispositivo la misurazione dei livelli glicemici nel sangue è molto semplice. L’interpretazione dei risultati lo è ancora di più grazie alla scala a colori posta subito sotto il display. La scala indica, in modo specifico, se la glicemia è bassa, nell’intervallo corretto oppure alta. 

Abbiamo raccolto pareri positivi sul design, descritto come sottile, caratteristica che va tutta a favore della maneggevolezza. Parzialmente buone le opinioni che sono state raccolte in merito al display: è giudicato ampio ma manca la retroilluminazione che causa qualche difficoltà quando la lettura va fatta in ambienti scarsamente illuminati e/o al buio

Punto di forza, secondo noi, è la presenza del Bluetooth grazie al quale il misuratore interagisce con smartphone e tablet mediante un’applicazione. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. One Touch Ultra Strisce per Misurazione della Glicemia

 

Indispensabili all’utilizzo del misuratore di glicemia sono le strisce reattive. Le Ultra sono pensate per i dispositivi della famiglia OneTouch e in particolare per i modelli OneTouch UltraEasy, OneTouch Ultra2, OneTouch UltraSmart. 

Come si evince da diversi commenti presenti in rete, queste striscette sono molto affidabili e di buona qualità. La confezione contiene al suo interno 25 pezzi, hanno una scadenza piuttosto lunga a patto che la scatola resti chiusa, o meglio, sigillata. Una volta aperta, infatti, si consiglia di utilizzare le strisce entro tre mesi. 

Ma veniamo all’aspetto negativo, se così possiamo dire. È un prodotto indispensabile, lo abbiamo appurato e proprio in virtù di tale importanza, il prezzo è abbastanza alto e supera quello del misuratore. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. One Touch Verio 50 Strisce Per Controllo Glicemia

 

Queste strisce reattive sono compatibili con i misuratori OneTouch Verio Flex, OneTouch Verio e OneTouch Verio IQ e servono per la misurazione dei livelli di glucosio nel sangue. Le lancette sono monouso, di conseguenza devono tassativamente essere utilizzate una sola volta; dopo aver visionato i risultati sul misuratore, vanno buttate. 

La confezione comprende 50 strisce per il misuratore Verio e 50 per il Delica. Le persone che loro malgrado sono state costrette a testarle, visto i problemi di salute, si sono dette molto soddisfatte dell’affidabilità del prodotto. 

Dobbiamo però sottolineare come questo genere di prodotti sia costoso e non ne facciamo un discorso di rapporto tra prezzo e qualità, che tutto sommato troviamo onesto, ma parliamo proprio in termini generali, considerando che chi ne fa uso è perché è costretto dalla salute non perfetta. 

Acquista su Amazon.it (€30,9)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
francesco luciani
francesco luciani
November 8, 2019 11:11 pm

Mi sta succedendo che il misuratore One Touch Verio mi indica sempre lo stesso risultato glicemico. Forse si è bloccato il meccanismo automatico, perché in realtà un altro apparecchio in prestito mi dà il risultato corretto. Che posso fare per ripristinare il corretto funzionamento del mio misuratore glicemico? Grazie, cordialità F. Luciani.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
November 11, 2019 4:21 pm

Salve Francesco,

hai provato a contattare l’assistenza? https://www.onetouch.it/contattaci

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status