PIC Kit Gluco Test – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Misuratore di glicemia semplice da utilizzare dalle dimensioni compatte e dal prezzo molto interessante. Nella confezione sono presenti dieci strisce e altrettante lancette usa e getta per iniziare da subito a tenere sotto controllo il diabete.

 

Principale svantaggio

Non tutti gli utenti sono soddisfatti dei risultati ottenuti nelle misurazioni, che in alcuni casi variano anche a distanza di pochi secondo tra una e l’altra.

 

Verdetto 9.7/10

Per un utilizzo prettamente casalingo questo misuratore di glicemia consente di tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute, molto importante per gli utenti affetti da diabete. Ha diverse funzioni, semplici da utilizzare, che consentono, ad esempio, di avere divise le misurazioni in memoria in pre e post prandiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pronto all’uso

Una volta acquistato questo misuratore di glicemia lo si può utilizzare da subito. Basta inserire le pile necessarie a farlo funzionare, estrarre una piccolissima goccia di sangue da un dito pari a soli 0,3 microlitri, e farla depositare sulla striscia ad assorbimento rapido. Questa striscia va inserita nel dispositivo insieme alla lancetta e in pochissimi secondi (circa 5) si avranno ben visibili sul display a cristalli liquidi il valori glicemico, insieme alla data e all’ora del test effettuato.

Nella confezione, insieme al misuratore sono presenti, un pungidito, dieci strisce reattive con Rapid Draw Technology, cinque lancette sterili 30G, cinque lancette sterili 32G (più sottili), una striscia di controllo da usare per la prima misurazione e un comodo diario personale dove annotare i valori registrati ogni giorno.

Avvisi importanti e Rapid Draw Technology,

Sono diverse le funzioni messe a disposizione da questo kit glucometro. Infatti è possibile  classificare la misurazione in pre/post pranzo, ricevere avvisi in caso di rischio di episodi ipoglicemici e impostare in maniera facile e intuitiva dei preziosi promemoria per effettuare il controllo due ore dopo i pasti (fino a quattro promemoria al giorno), come consigliano i diabetologi.

Rapid Draw Technology, è un’esclusiva tecnologia studiata da Pic che in pratica consente di avere  ad assorbimento rapido e che riduce la quantità di sangue necessaria alla rilevazione a soli 0,3 microlitri. In questo modo il fastidio della puntura è quasi impercettibile, perché serve un prelievo superficiale  per avere in poco tempo la giusta quantità di sangue. Inoltre è molto basso il rischio di doversi pungere più volte per insufficienza del campione di sangue ottenuto.

 

Valori sempre disponibili

Ogni qualvolta viene fatta una misurazione questa rimane in memoria ed quindi facilmente consultabile anche a distanza di tempo. Volendo è possibile scaricare tutti i valore registrati sul Pc, per averli sempre disponibili quando serve, magari per portarli dal medico quando ne fa richiesta per mettere a punto la migliore cura che fa al caso vostro.

È anche possibile consultare le medie tra le varie misurazioni, per capire se ci sono episodi che aumentano il valore glicemico e verificarne il motivo. In pratica questo piccolo oggetto diventa indispensabile per i malati di diabete ma non solo, visto che questa malattia si può manifestare in qualsiasi momento è bene tenere sempre monitorati i propri valori glicemici anche se non si è affetti da diabete.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Sonia scarpulla

May 29, 2021 at 10:21 pm

E attendibile, il. Numero della glicemia, perché una macchinetta mi da un numero e quella della pic me ne da un altro

Risposta
BuonoedEconomico

May 31, 2021 at 8:20 pm

Salve Sonia,

il misuratore di Pic risulta essere uno strumento molto efficiente ma, come tutti, può anche avere dei malfunzionamenti. Se hai il dubbio che sia così, ti consigliamo di fare la rilevazione in farmacia e poi di ripeterla con questo dispositivo, in modo da essere sicuri che non ci siano errori. L’unico confronto valido che puoi fare è proprio questo.

Saluti

Team BeE

Risposta
Vanna

August 5, 2019 at 11:53 am

Non riesco a farla funzionare! Cosa devo fare ?

Risposta
BuonoedEconomico

August 7, 2019 at 8:42 pm

Salve Vanna,

dai un’occhiata qui, ci sono informazioni e c’è anche un tutorial video: http://www.picsolution.com/it/prodotti/per-la-gestione-del-diabete/per-il-controllo-glicemico/pic-glucotest.html

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status