Le migliori offerte Black Friday del 2022

Ultimo aggiornamento: 28.01.22

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Dove sono le migliori offerte Black Friday del 2022?

 

Uno tra i momenti più attesi tra coloro che amano approfittare di sconti e offerte è indubbiamente il Black Friday di Amazon. In questo venerdì di fine novembre, infatti, il noto sito di eCommerce propone centinaia di prodotti a prezzi ribassati, da acquistare per sé o per portarsi avanti con i regali di Natale.

Non è facile indovinare quali saranno gli oggetti che il colosso americano offrirà a un costo ridotto il 23 novembre 2022, dunque a seguire ve ne proponiamo alcuni, tra intuizioni e speranze. Vi invitiamo anche a restare sintonizzati sulla nostra pagina delle offerte, per sapere quali saranno i prodotti scontati da non lasciarsi sfuggire, il giorno del Black Friday ma anche qualunque altro giorno dell’anno.

 

Prodotti raccomandati

 

Xiaomi Orologio Mi Smart Band 6

 

Nella scelta di uno smartwatch, le dimensioni dello schermo e la sua resistenza agli urti giocano un ruolo chiave, visto che come un comune orologio verrà sottoposto a continue sollecitazioni dinamiche, soprattutto durante gli utilizzi in movimento.

Da questo punto di vista Xiaomi ha colpito nel segno con il nuovo Mi Band 6, un modello di sesta generazione che non ha perso quella filosofia iniziale di fitness band economico, pur integrando una serie di funzionalità innovative progettate per semplificare e migliorare la vita quotidiana.

Si tratta di un braccialetto per il fitness dalle dimensioni compatte pensato per essere indossato anche tutto il giorno senza avvertire fastidi e, rispetto alle versioni precedenti, offre un display edge-to-edge notevolmente più grande – ampliato di 0,46 pollici in diagonale – ma senza alcun aumento significativo dell’ingombro complessivo.

Oltre a mantenere un’ottima autonomia, che anche in questo caso si attesta su un range di ben due settimane di utilizzo, è in grado di monitorare più attività, tra cui Danza e Zumba, che si uniscono a quelle standard come nuoto, corsa e HIIT.

Alle numerose funzioni di base, si aggiungono la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue e l’analisi della qualità della respirazione durante il sonno. Per una maggiore protezione, lo schermo è stato realizzato in vetro temperato con rivestimento anti-impronta, peccato solo che manchi ancora una volta il sensore di luminosità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung Galaxy M12

 

Se siete a caccia di un nuovo smartphone, tra le imperdibili offerte del prossimo Black Friday su Amazon troviamo anche il Samsung Galaxy M12, da preferire sicuramente per l’autonomia della batteria, che può arrivare fino a due giorni di utilizzo, supportando anche la ricarica rapida a 15 W.

Il comparto fotografico è praticamente lo stesso del Galaxy A12: sul retro del dispositivo è, infatti, montata una fotocamera quadrupla con sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 5MP con campo visivo di 123°, uno macro da 2MP per i dettagli ravvicinati e un sensore di profondità da 2MP per i ritratti.

Anche i selfie saranno impeccabili, visto che la fotocamera anteriore da 8MP offre l’innovativo effetto Bokeh che permette di ottenere una sfocatura su una parte dell’area catturata per mettere in evidenza il soggetto (o l’oggetto) inquadrato, dandogli enfasi e rilievo.

Il processore è un Samsung Exynos 850 octa-core, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Negli utilizzi quotidiani può risultare un po’ lento, soprattutto se si tende a fare troppo zapping tra un’app e l’altra ma, rispetto alla fascia di prezzo, se la cava abbastanza bene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Echo Dot (3ª generazione)

 

Amazon ha lanciato anche in Italia la sua linea Echo, pensata per portare a uno step finalmente convincente l’interazione vocale con un assistente virtuale. In pratica il prodotto in oggetto può essere definito un altoparlante, anche se è indubbiamente limitante racchiuderlo esclusivamente in questa categoria.

Non si tratta infatti di un oggetto con cui riprodurre musica – o per lo meno, non solo – visto che, grazie alla presenza di quattro microfoni, è possibile interagire utilizzando la voce e “parlando” con Alexa, l’assistente di Amazon che “vive” nel cloud.

Rivolgendosi a lei è possibile ottenere numerose informazioni che vanno dalla situazione meteorologica alla ricetta del risotto al barolo, dalla programmazione di sveglie e timer alla sintonizzazione delle proprie radio preferite e all’ascolto di brani in streaming su Spotify o Amazon Music. Echo si interfaccia anche con la Smart home, per regolare la temperatura o le luci di casa, ed è dotato di decine di Skill per ampliarne le funzioni.

Funzioni che al momento non sono moltissime, tenendo conto che il dispositivo è stato appena lanciato, carenza che dunque potrebbero confinare il prodotto in una nicchia per fanatici hi-tech.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nespresso Macchina per caffè espresso a capsule Inissia

 

Pur non essendo una novità nel settore delle macchine per il caffè espresso, la Nespresso Inissia è un modello in commercio da più di sette anni e questo fa sì che sia la macchina attualmente più diffusa in Italia!

A differenza di tante altre concorrenti, anche più moderne e funzionali, ha mantenuto un’elevata qualità costruttiva a dispetto di un prezzo molto conveniente. Al momento è disponibile nei colori più tradizionali (beige, bianco, rosso e nero), mentre fino a qualche anno fa era prodotta anche in tonalità più sgargianti e originali.

La pompa è quella classica da 19 bar, presente in tutte le macchine Nespresso così come il sistema di inserimento della capsula dall’alto: basta farla cadere nell’apposito vano, senza spingerla nè premerla, chiudere la leva spostandola in avanti e si è pronti a erogare il caffè.

Aprendo la leva dopo l’erogazione, la capsula esausta cadrà nel raccoglitore sottostante, che può contenerne all’incirca una decina, mentre l’autospegnimento è configurato a nove minuti di inattività e non si può modificare.

Quanto all’assorbimento energetico siamo sui 1.260 W, un valore che assicura un’accensione abbastanza rapida della macchina (inferiore ai trenta secondi), così da preparare una gustosa tazza di caffè in pochissimo tempo, ma bisogna anche dire che l’unico vero difetto del modello è la sua notevole rumorosità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

iRobot Roomba 605

 

I robot aspirapolvere non sono più guardati come oggetti misteriosi e buona parte del merito è da ascrivere a iRobot e alla sua linea di prodotti Roomba. Nello specifico il modello 605 si caratterizza per la grande semplicità d’uso visto che, una volta reso operativo, è sufficiente premere il tasto Clean affinché si metta in moto e cominci a pulire, il tutto senza bisogno di perdersi tra complesse impostazioni e programmazioni.

Il sistema di pulizia consente all’apparecchio di eliminare la polvere e i peli di animali da superfici dure e tappeti a pelo corto, sfruttando anche le spazzole laterali per raccogliere lo sporco dagli angoli. Il Roomba 605 sa quando ha bisogno di nuova energia, dunque torna automaticamente alla Home Base sia quando ha terminato il suo ciclo di pulizia sia quando la batteria integrata va in riserva.

Tenete presente che si tratta di uno dei modelli più economici, dunque privo di alcune funzionalità, come la mappatura della casa, appannaggio esclusivo dei robot di fascia più alta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7 (30 Blu-Ray) – Premium Edition

 

La saga de Il Trono di Spade ha saputo conquistare gli appassionati di fantasy (e non solo) di tutto il mondo, proponendosi come una delle serie Tv migliori di tutti i tempi. Merito della trama, che mescola numerosi elementi e che ruota attorno a decine di personaggi davvero azzeccati, alla qualità di recitazione e ambientazioni, e a un sapiente mix di violenza, sesso, battaglie e colpi di scena che impedisce di abbandonare la visione fino all’epilogo, previsto per l’ottava stagione.

Se ancora non avete avuto modo di appassionarvi alla serie, questo cofanetto rappresenta l’occasione perfetta, visto che è composto da ben 30 Blu-Ray che contengono tutti gli episodi delle prime sette serie. All’impeccabile qualità audio e video assicurata dal supporto si aggiungono vari contenuti speciali che rendono la visione ancora più interessante. Davvero da non perdere, sia per chi vuole rivedersi tutte le puntate in attesa del gran finale, sia per chi vuole scoprire il perché di tanto clamore attorno a questa serie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2022. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status