I migliori accessori per pipa

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Accessori per pipa – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

Chi ama fumare la pipa sa quanto è importante possedere il giusto corredo di accessori, in modo da tenerla sempre in perfette condizioni. Il numero di accessori disponibili sul mercato, però, è ampio e diversificato a seconda della destinazione d’uso. La nostra guida con i consigli d’acquisto vi aiuterà a capire come scegliere un buon accessorio per pipa, a seguire inoltre, potrete trovare anche una recensione approfondita dei migliori accessori per pipa del 2024, secondo le opinioni degli acquirenti, tutti disponibili tra i prodotti venduti online ovviamente. I più apprezzati dai consumatori sono stati soprattutto la borsetta prodotta dalla ditta Gusti Leder Diego, realizzata in vera pelle di bufalo ed estremamente pratica, e i filtri prodotti dalla ditta Stanwell, grazie al loro eccellente rapporto qualità-prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori accessori per pipa

 

La tabella di comparazione, invece, vi sarà molto utile per individuare subito quale accessorio per pipa comprare in base alle vostre personali esigenze.

La tabella, infatti, confronta prezzi, vantaggi e svantaggi dei prodotti che si sono piazzati ai primi tre posti della nostra classifica relativa al miglior accessorio per pipa, dandovi modo di confrontarne in maniera rapida e veloce le caratteristiche offerte.

 

 

Guida all’acquisto

 

Una grande varietà di accessori

Gli estimatori del tabacco sono quasi tutti d’accordo nel ritenere che l’unico vero modo di fumare, per gustare pienamente l’aroma in tutte le sue diverse sfumature, sia quello di usare una bella pipa. E gli appassionati della pipa conoscono l’importanza di utilizzare gli accessori adeguati, per il suo corretto mantenimento e utilizzo.

Fumare la pipa significa entrare in un mondo fatto di scovolini, alesatori, guarnizioni per bocchini, filtri, borse per il trasporto e la custodia e altro ancora, a seconda delle esigenze o delle particolari preferenze che ogni appassionato tende a sviluppare, e questi accessori sono disponibili in tutte le fasce di prezzo.

 

Curapipe, scovolini e filtri

I curapipe sono la prima cosa a cui si pensa, solitamente, quando si parla di accessori per pipe. Questo piccolo strumento può essere realizzato in diversi materiali, dalla plastica al metallo, o addirittura in argento o altri metalli preziosi, solitamente è composto da tre accessori in uno: l’alesatore, il cucchiaio e il pigino per pressare il tabacco nel fornello, anche se ne esistono altri tipi dotati di maggiori funzionalità. È un accessorio generico, quindi la scelta di spendere una cifra elevata, magari nell’ottica di un regalo importante, o di acquistare un oggetto a basso costo non influisce minimamente sulla sua resa.

Gli scovolini e i filtri, invece, sono un discorso diverso. I primi perché la qualità dei materiali tende a fare la differenza, i prodotti più economici tendono a perdere pelucchi e vanificare la corretta pulizia. I filtri, invece, sono importanti esclusivamente per chi ne fa uso, e condizionano molto la consistenza e l’aroma del fumo, per questo tipo di accessori quindi, è preferibile sempre orientarsi verso le marche più note e affidabili.

 

 

Le borse porta-pipe

Le borse porta-pipe rappresentano un accessorio a parte, tra i più richiesti dagli appassionati. Questo accessorio, infatti, permette di conservare insieme il tabacco, i filtri, gli scovolini, il curapipe, bocchini di ricambio e un numero variabile di pipe, a seconda del modello scelto.

Anche qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, e i modelli disponibili sul mercato variano in base al prezzo, al design e alla qualità.

 

I migliori accessori per pipa del 2024

 

Come abbiamo accennato inizialmente, in questa categoria rientrano tanto gli strumenti per la cura della pipa quanto gli accessori complementari, come borsette, supporti, filtri e altro ancora.

A seguire potrete trovare i prodotti più richiesti dai consumatori, apprezzati soprattutto per la funzionalità o la resa, fatta eccezione per quel tipo di accessori in cui la distinzione tra migliore marca e prodotto generico ha ancora una certa importanza, come per i filtri Stanwell per esempio.

 

Prodotti raccomandati

 

Gusti Leder Diego

 

L’accessorio per pipa più richiesto dagli appassionati, è questa comoda borsetta che fa da custodia per lo stoccaggio e il trasporto di tutto ciò che occorre per rilassarsi e fumare, magari in compagnia di amici.

La borsetta Diego prodotta dalla ditta Gusti Leder, infatti, offre tre sottili vani interni per altrettante pipe, uno scomparto foderato in stoffa di gomma naturale dove tenere il tabacco, e una tasca esterna dove mettere filtri e scovolini. Nella fodera interna, inoltre, sono presenti ulteriori piccoli alloggiamenti per gli accessori metallici di manutenzione e d’uso, come il curapipe e il pressatore, e per ulteriori bocchini.

L’ingombro di soli 18,5 x 9 x 5,5 centimetri la rende molto facile da trasportare, ma gli acquirenti l’hanno apprezzata soprattutto per l’ottima qualità, infatti è realizzata in vera pelle di bufalo. Proprio per questo, però, bisogna trattarla periodicamente con un prodotto specifico che mantenga il cuoio morbido e impermeabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Stanwell filtri

 

Stanwell è un produttore di pipe di buona qualità e ovviamente dei relativi accessori. Il brand è noto a livello globale, ma è molto apprezzato soprattutto in Europa.

Questa confezione rientra tra gli accessori per pipa originali Stanwell, si tratta di una scatola da duecento filtri da 9 millimetri di diametro, compatibili con qualsiasi pipa abbia il cannello di analoghe dimensioni, a prescindere dal marchio di produzione. I filtri sono in materiale ceramico e a base di carbone attivo, in modo da privare il fumo della condensa, asciugandolo e lasciando l’aroma perfettamente integro.

Gli acquirenti confermano le caratteristiche di questi filtri, sia in termini di resistenza al calore dovuta al materiale ceramico sia per quanto riguarda la salvaguardia dell’aroma del tabacco. L’ulteriore aspetto di questi filtri, che li ha resi tra i preferiti dai consumatori a dispetto di quelli prodotti dalle ditte più rinomate, è quello di essere decisamente economici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VVAY Accendino

 

L’accendino, solitamente, è considerato un oggetto generico, ma niente è più lontano dal vero quando si parla della ditta VVAY. Questo brand, infatti, è famoso soprattutto per la sua linea di accendini di alta qualità, che include modelli tradizionali a gas, al plasma e USB.

Ovviamente non poteva mancare l’accendino per pipa, compatto, maneggevole ma soprattutto elegante, grazie alla cura e all’attenzione posta da VVAY per offrire ai suoi accendini un design dall’alto valore estetico che, al tempo stesso, sia anche estremamente funzionale.

L’accendino per pipa VVAY è alimentato a gas butano ed è ricaricabile, ovviamente, ha un angolo di 45°, in modo da facilitare l’accensione del tabacco nel fornello, ed è fornito anche di un curapipe con funzionalità 3 in 1, integrato lungo uno dei bordi.

Gli acquirenti lo ritengono solido, funzionale e ben fatto, l’unica pecca è il meccanismo di accensione che richiede l’uso di una certa forza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Joyoldelf ZBI-JJ159

 

Joyoldelf è un produttore cinese di pipe, realizzate a mano utilizzando diversi tipi di legno come materia prima, i suoi prodotti si distinguono per l’ottimo prezzo, accessibile a tutte le tasche, e per un discreto livello qualitativo.

Il Joyoldelf ZBI-JJ159 è un kit di accessori per pipa che include venti scovolini, un curapipe 3 in 1, un alesatore, due sferette di maglia metallica, la basetta di sughero dove battere la pipa per caricarla bene, dieci filtri da 8 millimetri di diametro, due guarnizioni in gomma alimentare per l’estremità del bocchino, un sacchetto in stoffa con chiusura a cordoncini, una basetta pieghevole dove collocare la pipa tra una boccata e l’altra, nonché una pipa intagliata a mano in legno di mogano.

Si tratta di un kit adatto soprattutto ai fumatori principianti i quali, senza dover spendere una cifra eccessiva, possono imparare l’arte di fumare la pipa e mantenerla in ottime condizioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

perfectSmoke scovolini

 

Tra gli accessori per pipa venduti online, non poteva mancare quello più richiesto dai fumatori abituali, e cioè lo scovolino nettapipe. Questo accessorio potrebbe sembrare generico, ma i fumatori più esigenti la pensano diversamente.

Molti degli scovolini disponibili sul mercato, infatti, sono di bassa qualità e realizzati con materiali scadenti, col risultato che sono poco efficaci e tendono a perdere peli col rischio di intasare il cannello. La confezione della ditta perfectSmoke, invece, contiene duecento scovolini nettapipe di buona qualità, dotati di una robusta anima metallica che non tende a piegarsi quando si infila nel cannello, a differenza degli scovolini economici di bassa qualità.

Le ottime caratteristiche pulenti di questi scovolini li rendono adatti soprattutto a coloro che fumano la pipa regolarmente e magari ne possiedono più di una, in modo da pulirle adeguatamente, senza lasciare residui che rovinerebbero l’aroma del fumo. Anche il rapporto qualità-prezzo è decisamente favorevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status