I 5 migliori bermuda del 2020

Ultimo aggiornamento: 31.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Bermuda – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Uno dei capi che non passerà mai di moda e che si fa apprezzare dalle persone di ogni età sono i bermuda. Si tratta di un modello che conquista sia gli uomini, sia le donne e che si colloca nella classifica dei capi d’abbigliamento più apprezzati durante la stagione estiva. Per fare chiarezza sulla varietà dei modelli proposti dal mercato e sulle regole con cui farne un uso adeguato, iniziamo ora questa guida, sperando di aiutarvi il più possibile nella scelta. Oltre a questo elencheremo anche i migliori articoli in commercio appartenenti a questa categoria, in modo da chiarire alcune delle specifiche dei principali modelli. Partiremo da Jack & Jones Pantaloncini Uomo, realizzati con materiali di alta qualità e rifiniti fin nei minimi dettagli. La seconda proposta è invece Oodji Ultra Uomo Pantaloncini in Cotone con Cintura, disponibili in diversi colori e muniti di cintura abbinata.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori bermuda?

 

All’interno di questa guida per scegliere i migliori bermuda vogliamo elencare tre caratteristiche che riteniamo fondamentali durante la fase di scelta. Poiché infatti puntare al capo più economico non basta, è importante tenere presenti alcuni aspetti che possono essere di aiuto nell’individuare quale sia il modello più adatto a voi.

Materiali

Come spesso accade per i capi di abbigliamento, la prima cosa da fare al momento della scelta è analizzare il o i materiali che compongono i bermuda, che in questo caso volete acquistare. Trattandosi di un capo prettamente estivo, probabilmente siete in cerca di qualcosa che sia leggero e traspirante e che vi consenta quindi di vestire con stile, senza però soffrire il caldo tipico di questa stagione. Per questa ragione il cotone e il lino sono i materiali più adatti e garantiscono quasi sempre una buona dose di freschezza durante l’utilizzo.

Diciamo quasi sempre, perché anche il cotone in certi casi potrebbe risultare troppo pesante, soprattutto se combinato con altre fibre che contribuiscono a renderlo più spesso e quindi anche meno comodo da indossare.

Scegliere quindi tra gli articoli a prezzi bassi può non essere l’idea migliore, soprattutto se si parla di materiali e di qualità; è importante invece puntare a qualcosa che possa garantirvi una buona traspirazione un buon livello di comfort.

 

Modello da uomo

Dall’analisi delle varie offerte si nota anche una grande scelta dei modelli, che spaziano da quelli maschili a quelli femminili, passando ovviamente per lunghezze e vestibilità molto diverse.

Uno dei più gettonati per uomo è il classico cargo: gamba cilindrica, ampie tasche laterali, zip e bottoni robusti, il tutto montato su un tessuto solitamente piuttosto spesso e nei toni tipicamente maschili.

Se puntate invece a qualcosa di meno rivisto e di più nuovo, la moda del momento propone invece bermuda più corti rispetto al modello descritto, generalmente muniti di risvolto finale e comunque più aderenti alla gamba, poco sopra al ginocchio.

Sta a voi decidere quale pensate possa maggiormente fare al caso vostro. Il primo modello visto è generalmente più pratico e si presta a look casual e sportivi, nel secondo caso invece siamo davanti a un capo facilmente abbinabile anche per outfit più eleganti, seppur sempre informali.

Modello da donna

I pareri degli utenti in fatto di bermuda da donna sono disparati. Trattandosi di un modello prettamente maschile infatti, non a tutte piace l’idea di un pantaloncino sopra il ginocchio, largo e munito di tasche.

Per questa ragione è necessario reinventare questo capo e renderlo adatto anche alla fisicità e al gusto femminile. Presto fatto, il mercato si è adoperato a questo scopo, realizzando modelli ricchi di particolari ma che mantengono comunque la caratteristica di questo capo, ossia la comodità.

Via libera quindi a dettagli decorativi, tessuti leggeri e modelli ampi e lunghi circa fino a metà coscia, la soluzione ideale per chi vuole combattere il gran caldo senza rinunciare alla praticità e alla coprenza.

Anche le chiusure sono riviste e modificate in base allo stile, talvolta vengono del tutto eliminate per lasciare spazio invece alle più comode e fascianti coulisse elastiche.

 

I 5 migliori bermuda – Classifica 2020

 

 

1. Jack & Jones Pantaloncini Uomo 12133060

Principale vantaggio

Non dovrete più stare attenti a bottoni che cadono o a cuciture allentate, perché i materiali che compongono questi bermuda sono davvero validi ed estremamente resistenti.

 

Principale svantaggio

Le tasche presenti nella parte laterale e munite di zip sono solo decorative e non consentono l’inserimento di alcun oggetto: questo fa perdere al capo una buona dose di praticità.

 

Verdetto: 9.8/10

Un articolo che colpisce per la sua linea, per la ricchezza dei dettagli e per il fatto che vesta molto bene anche su fisicità diverse.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Per sapere come scegliere dei buoni bermuda è importante innanzitutto analizzare i materiali che l’azienda ha utilizzato per la loro realizzazione. In questo caso la percentuale di cotone è molto alta, circa il 98% e a questa si aggiunge la parte rimanente in tessuto elastico, che contribuisce a rendere questo capo davvero confortevole.

Per alcuni utenti questa combinazione è risultata un po’ pesante, considerando anche il fatto che si tratta di un capo da indossare prevalentemente in estate e che quindi dovrebbe essere invece traspirante.

Ai materiali usati per il tessuto si aggiungono poi quelli delle zip e dei bottoni e in generale di tutte quelle rifiniture che si presentano ben salde e molto resistenti. Una delle caratteristiche che abbiamo visto infatti, è proprio quella di essere un pantalone che non teme l’usura e che si adatta a tutte quelle persone che richiedono un indumento versatile e che non si rompa al primo utilizzo.

Modello valido

Un secondo aspetto che riteniamo importante analizzare in questa sede riguarda invece il modello proposto dall’azienda. Uno dei motivi per cui questi bermuda sono tra i più venduti online infatti, risiede anche nella linea che presentano e nella vestibilità una volta indossati, tipica di un modello cargo.

Si tratta quindi di un capo che arriva all’altezza del ginocchio e che scende dritto dalle cosce senza restringersi. Sui lati troverete le classiche tasche vicine alla cintura e altre due più ampie cucite sulla parte tubolare. 

A queste si aggiungono poi due tasche ulteriori munite di zip, che fungono però soltanto da elemento decorativo; questo è uno dei pochi particolari che non soddisfa pienamente gli utenti e che fa perdere alcuni punti a questo capo dal punto di vista della praticità.

 

Dettagli

Esaminiamo adesso quelli che sono i dettagli ulteriori di questi bermuda in modello cargo, apprezzati da molti di coloro che ne hanno fatto uso proprio per quanto stiamo per descrivere.

Come abbiamo già accennato infatti, il costo di questo capo è leggermente maggiore rispetto ad altri modelli analoghi attualmente in commercio, ma ciò è dovuto al fatto che siano realizzati in modo molto preciso e senza trascurare nessun dettaglio e nessun particolare.

La chiusura presenta infatti sia bottone, sia la zip e il tessuto consente di poter essere lavato in lavatrice senza difficoltà, sebbene alcune tinte potrebbero risentire maggiormente delle alte temperature e quindi tendere a perdere il colore, macchiando anche gli altri vestiti. I colori proposti sono cinque, quattro a tinta unita e uno con la tipica fantasia militare, e si prestano tutti a essere abbinati con facilità ad altri capi di abbigliamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Oodji Ultra Uomo Pantaloncini in Cotone con Cintura

 

Tra i migliori bermuda del 2020 troviamo questo modello da uomo, molto apprezzato sul web per i motivi che andiamo adesso a vedere. Si tratta di un prodotto davvero di tendenza, con la gamba che stringe sul fondo e la la lunghezza leggermente minore a quanto si è stati abituati, con la moda degli ultimi anni. La parte finale si chiude con un risvolto sottile, che aderisce perfettamente poco sopra al ginocchio.

I colori proposti sono sei e il materiale è il cotone al 100%, uno dei motivi per cui risultano perfetti anche nelle giornate più calde. La chiusura è la classica zip e in dotazione riceverete anche una cintura multimateriale, sottile, ma perfetta per completare il look, sebbene sia di qualità minore rispetto al pantalone. 

Gli utenti ritengono sia un acquisto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e osservano soltanto che, anche dopo un lavaggio delicato e a basse temperature, il colore potrebbe comunque stringere molto e causare problemi agli altri capi.

Per riassumere quanto detto, analizziamo adesso quelli che sono i pregi e i difetti di questo articolo così apprezzato sul web.

Pro
Cintura:

Con un unico acquisto riceverete in dotazione anche una comoda cintura perfettamente abbinata al pantaloncino stesso e perfetta per completare i look.

Materiale:

La soluzione ideale per il caldo estivo. Il materiale utilizzato per la realizzazione di questi bermuda è il cotone al 100%.

Qualità/prezzo:

Il prezzo proposto è davvero economico e la qualità complessivamente molto alta, per cui collochiamo questo articolo tra i migliori bermuda in circolazione.

Contro
Colore:

Dei sei colori proposti, molti di loro potrebbero stingere una volta lavati in lavatrice, pur usando un lavaggio delicato o a basse temperature.

Acquista su Amazon.it (€25,1)

 

 

 

3. Geographical Norway Bermuda da uomo Cargo pantaloncini corti

 

Tra i nostri consigli d’acquisto vogliamo inserire anche questo modello cargo firmato Geographical Norway, un altro dei capi più venduti del web, che brillano per versatilità e qualità dei materiali.

Il cotone con cui si realizzano è infatti molto robusto ed è pensato per ottenere un modello vecchio stile ricco di particolari, quali tasche, coulisse interna e cintura. L’azienda elenca i dati necessari per scegliere la giusta taglia, sebbene non in tutti i casi sia risultata esatta una volta provati. Tuttavia gli utenti amano molto questo capo e ritengono si tratti di un modello davvero molto pratico.

I colori proposti sono vari, gli utenti però affermano che non sempre, quanto riportato sul web in termini di tinta, coincida con quanto effettivamente si riceve a casa. Si osservano infatti particolari differenze sui toni del beige e del verde. Fate anche attenzione in fase di lavaggio, perché i colori più scuri potrebbero stingere e macchiare anche gli altri capi.

Aggiungiamo adesso il link per sapere dove acquistare questi bermuda e l’elenco dei pregi e dei difetti.

Pro
Modello:

Un grande classico questo modello cargo, che soddisfa gli amanti dello stile e della praticità, tutto ovviamente in un unico articolo.

Dettagli:

Le rifiniture sono particolarmente curate. La cintura in vita, la coulisse interna, le tasche ampie e numerose e le decorazioni ricamate, fanno di questo capo una vera firma di stile.

Colori:

Per i più indecisi o per chi desidera cambiare, l’azienda propone molti colori tra cui scegliere, perfetti per i gusti e le esigenze di tutti.

Contro
Costo:

Il prezzo proposto per questo capo è eccessivo, soprattutto se paragonato ad altri articoli sul web, appartenenti alla stessa categoria.

Acquista su Amazon.it (€33,8)

 

 

 

4. Malito Pantaloncini di Lino con Elastico 6822 Donna

 

Se ancora non sapete quali bermuda comprare, ma siete certi di volere un articolo comodo, questo modello da donna potrebbe fare per voi. Si tratta un pantaloncino realizzato in lino e per questo traspirante e perfetto durante le giornate più calde. 

Il tutto è rifinito poi con una comoda coulisse in tessuto elastico, che lo rende ancora più pratico, perché privo di bottoni o zip. Ci sono sì dei bottoni, ma sono posti sulle tasche laterali come elemento decorativo: questo è uno dei particolari più apprezzati da tutte quelle donne e ragazze che ne hanno fatto uso. 

A questo proposito inoltre, la variabilità dei colori e il modello pratico, ma ricco di dettagli, sembra si adattino a molti outfit, dai più casual ai più eleganti. Il materiale poi, pur essendo molto leggero, non è affatto trasparente e questo è un altro dei motivi per cui è possibile farne uso in diverse circostanze.

Vediamo adesso, per riassumere quanto detto, quali sono i pregi e i difetti del modello appena analizzato.

Pro
Comodità:

La combinazione dei materiali fa sì che si tratti di un pantaloncino davvero molto comodo, perfetto per avere assicurata la giusta libertà di movimento.

Materiale:

Il lino scelto per la realizzazione di questo capo è traspirante senza però essere trasparente e il tutto a un costo davvero ragionevole.

Modello:

Le utenti apprezzano particolarmente il fatto che si tratti di un modello casual ma non per questo banale, perché l’elastico in vita e i bottoncini decorativi lo rendono molto particolare.

Contro
Taglia:

In alcuni casi la legenda, proposta per il calcolo della taglia, non è risultata comunque adatta una volta indossata, causando spesso malcontenti e resi.

Acquista su Amazon.it (€29,95)

 

 

 

5. Meraki Cotton Slim Fit Cargo Pantaloncini Uomo

 

La ricerca dei migliori bermuda ci porta adesso a descrivere questo modello, particolarmente apprezzato sul web per la sua linea e per la sua alta qualità. Si tratta infatti di un pantaloncino da uomo munito di tasche e realizzato quasi totalmente in cotone. La percentuale restante è invece in tessuto elastico e questo è uno dei motivi per cui risultano molto comodi una volta indossati, seppur meno leggeri.

La chiusura è con bottone e cerniera e la vestibilità è leggermente minore rispetto alle taglie che siete soliti indossare. Gli utenti apprezzano particolarmente il fatto che si tratti di un prodotto di alta qualità, venduto a un prezzo comunque piuttosto ragionevole. 

Il modello è incline alle tendenze del momento e si presenta leggermente più corto di un classico pantaloncino da uomo, visto che è più stretto nella parte finale. È lavabile in lavatrice a temperature anche superiori ai 30 gradi e non risulta in alcun modo danneggiato a seguito anche di frequenti lavaggi.

Concludiamo ancora una volta con l’elenco dei pro e dei contro di questo modello così apprezzato sl web.

Pro
Alla moda:

Per rispondere al meglio alla moda del momento, l’azienda punta a un modello davvero di tendenza, leggermente più corto di un classico pantaloncino da uomo e stretto nella parte finale.

Costo:

Per le qualità presentate, il costo è davvero vantaggioso e il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori in questa categoria.

Finiture:

Bottoni, cuciture, tasche e altro ancora, sono solo alcuni dei dettagli particolarmente apprezzati dagli utenti e comunque realizzati in maniera davvero attenta e precisa.

Contro
Tessuto:

La percentuale di cotone e di elastan lo rendono sì comodo ma piuttosto pesante, se si pensa che si tratta di un capo da indossare prevalentemente in estate.

Acquista su Amazon.it (€20,83)

 

 

 

Come abbinare i bermuda

 

Dopo aver analizzato i frutti della nostra comparazione e dopo aver approfondito le caratteristiche da tenere presenti in fase d’acquisto, non vi resta che indossare i vostri bermuda. Può sorgere il dubbio di come e quando farne uso e per questa ragione elenchiamo adesso alcune regole, che potranno esservi utili a questo scopo.

Per uomo

La maggior parte dei modelli visti è dedicata agli uomini: si tratta infatti di un capo d’abbigliamento che è spesso l’unica soluzione ai grandi caldi estivi. I ragazzi sono molto fortunati in questo senso, perché possono sfoggiare bermuda che, se debitamente abbinati, possono costituire anche parte di un outfit informale ma elegante.

Con una t-shirt o una polo e delle sneakers chiare, i bermuda sono perfetti durante il giorno, sia in zone di mare, sia in città. Per una serata particolare invece, eliminate magliette e sandali e optate piuttosto per una camicia chiara e una scarpa più elegante, come per esempio un mocassino aperto.

I tessuti vanno poi combinati adeguatamente; un bermuda molto spesso non si abbina con una camicia in lino per esempio, la quale si adatta maggiormente a un cotone leggero o a un pantaloncino anch’esso in lino. La scarpa invece va indossata senza calzini, lasciando in mostra la caviglia e parte del piede.

 

Per donna

Per le donne e le ragazze invece, la questione è leggermente più complicata. A differenza dei più comuni shorts infatti, i bermuda sono più difficili da abbinare e richiedono maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda le linee del corpo.

Iniziamo con il dire che si tratta di un capo molto sportivo per una donna e che può essere reso più prezioso, eventualmente con una scarpa alta o un sandalo gioiello. La lunghezza del bermuda femminile infatti arriva poco sopra il ginocchio e non tutte le fisicità possono essere valorizzate da queste linee, che richiedono quindi particolare attenzione nella fase di abbinamento.

Per rendere ancora più grazioso il capo, consigliamo di aggiungere un particolare gioiello o una camicetta particolari e di optare per tessuti leggeri che cadano bene sui fianchi e che non fascino troppo.

Regole generali

Come ultima cosa vogliamo adesso dare alcune regole generali che pensiamo possano esservi utili nella scelta del giusto abbinamento. Assicuratevi innanzitutto che la circostanza e la situazione, in cui volete farne uso, sia adatta a indossare un capo di questo tipo. Molti ambiti lavorativi infatti non apprezzano le gambe scoperte, siano esse maschili o femminili. 

Non è escluso però che certi ambienti più informali possano comunque apprezzare un bel paio di bermuda e una buona camicia da uomo, cosa più difficile se parliamo di outfit femminili.

Per non sbagliare, lasciate i vostri bermuda preferiti per tutte quelle circostanze in cui vi sentite a vostro agio e in cui non è richiesto un dress-code particolare, tenendo presente che anche certi locali estivi, all’aperto, potrebbero non apprezzare questa vostra scelta.

Optate per gli accessori che più preferite e rendete il vostro look personale: questo è il consiglio migliore che possiamo darvi e che speriamo possa esservi utile per sfoggiare i vostri bermuda preferiti. 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status