I migliori bigodini flessibili

Ultimo aggiornamento: 21.10.20

Bigodini flessibili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Tenere in ordine i capelli dando loro anche un po’ di volume è un’operazione possibile non solo dal parrucchiere. Se non si ha tempo o si vuole risparmiare denaro si può ripiegare sui bigodini flessibili attorno ai quali attorcigliare le ciocche. Quali sono quelli più adatti a una chioma corta o lunga? Ci sono set che includono vari elementi di diversi diametri: qual è quello giusto per le proprie esigenze? Abbiamo pensato di creare una guida che dia indicazioni in merito alle caratteristiche più importanti che i migliori bigodini flessibili devono avere. Vi abbiamo incluso i Toullgo Store Toullgo-Foam Curlers 6PC, che include sei pezzi in spugna in grado di modellare i capelli in dinamiche onde. Ci è piaciuto molto anche il Comair-Germany Set EFALOCK che dispone di 24 elementi a un prezzo molto conveniente. I bigodini hanno diversi diametri e possono per questo essere usati sia da chi ha una capigliatura corta sia lunga.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori bigodini flessibili

 

Dare movimento ai capelli con onde o ricci è possibile grazie ai bigodini. Quelli flessibili hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi lunghezza e di non avere bisogno del casco per asciugarsi. La nostra guida aiuta a conoscere tutte le caratteristiche che deve avere il prodotto migliore sul mercato. Confrontare i prezzi è un valido metodo per trovare quello più adatto alle proprie tasche.

Guida all’acquisto

 

Come si usano

Se si vuole ravvivare la propria chioma ma ricorrere alla permanente è una mossa troppo aggressiva che potrebbe danneggiare i capelli, si può scegliere di usare i bigodini flessibili. Si tratta di bastoncini cilindrici che permettono di arrotolare le ciocche umide o asciutte e di ottenere un effetto finale come dal parrucchiere.

Basta suddividere la capigliatura e iniziare ad arrotolare ogni parte attorno al diametro del cilindro. Essendo flessibili questi bigodini possono essere piegati su sé stessi di modo da fermare la ciocca senza ricorrere alle classiche mollette.

 

L’importanza delle dimensioni

A seconda dell’effetto desiderato è importante valutare due elementi fondamentali: il tempo di posa e il diametro del bigodino scelto. Più a lungo infatti i capelli vengono avvolti più definito sarà ogni riccio ottenuto: si possono, per esempio, tenere su tutta la notte per avere al mattino una bella capigliatura ondulata.

La dimensione del boccolo varia a seconda di quella del bigodino che si decide di acquistare. Quelli più grandi consentono di creare un movimento medio che preferisce chi desidera creare una chioma mossa senza esagerare. Se invece si vuole puntare al riccio più piccolo o ai boccoli si deve optare per quelli di minore diametro.

È molto importante anche considerare la lunghezza dei capelli per ottenere il risultato desiderato. La recensione di molti utenti conferma che è preferibile scegliere bigodini più piccoli per i capelli corti mentre preferire quelli più grandi per capigliature particolarmente lunghe.

Il prezzo di questi prodotti è abbastanza contenuto, specialmente se si considera che vengono venduti di solito in confezioni da più pezzi, lavabili e riutilizzabili a lungo. Per una chioma media può andar bene un set da 10 mentre per quelle più lunghe è bene indirizzarsi su uno da 12 o più elementi, che permetta di avvolgere più ciocche possibili.

Un occhio ai materiali

Nella classifica degli elementi da considerare in un acquisto risulta sempre importante il materiale con il quale viene fabbricato l’oggetto. Nel caso dei bigodini essi possono essere costituiti da una base rivestita da spugna che mantiene il capello morbido ed evita di strapparlo quando lo si deve rimuovere.

In ogni caso è bene verificare che sia presente il marchio CE che assicuri la sicurezza del prodotto con il quale si viene a contatto. La migliore marca non solo garantisce che siano state rispettate tutte le norme nella loro creazione ma offre anche qualche accessorio per portare i bigodini dovunque si voglia.

Una borsa dove riporli quando non usati o quando ci si deve muovere è utile per avere una chioma in ordine durante i viaggi e per non dover trovare un sacchetto dove metterli all’occorrenza.

 

I migliori bigodini flessibili del 2020

 

Ecco le nostre cinque scelte che vi aiuteranno a trovare i migliori bigodini flessibili tra quelli venduti online. Date un’occhiata alle loro caratteristiche e fatene una comparazione per individuare la scelta più giusta per le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Toullgo Store Toullgo-Foam Curlers 6PC

 

Se non sapete come scegliere dei buoni bigodini flessibili dovete tenere conto della lunghezza dei capelli per individuare quelli delle giuste dimensioni. Dare movimento a una chioma corposa necessita anche di un certo numero di elementi che creino onde voluminose quanto desiderato.

Il set proposto da Toullgo Store si compone di sei bigodini flessibili, indicati per capelli lunghi. Il loro corpo in schiuma aiuta a piegarli con più facilità e a non strappare la chioma quando arriva il momento di toglierli. Fissarli è molto facile grazie all’elastico incorporato che li ferma senza tirare o stringere troppo. In questo modo anche il sonno non viene disturbato se si preferisce indossarli di notte.

Molti utenti ne apprezzano la comodità e la praticità d’uso, in particolar modo sui capelli lisci che hanno bisogno di un po’ di movimento. L’effetto naturale che ne deriva soddisfa gli acquirenti che li trovano anche una delle offerte più valide presenti sul web.

Nella nostra guida per scegliere i migliori bigodini flessibili potrete trovare set utili a mettere in piega i vostri capelli. Quello di Toullgo Store è molto apprezzato dagli acquirenti che lo ritengono una buona offerta. Riepiloghiamo tutti i suoi pro e contro per farvi avere un quadro più completo.

Pro
Materiale:

Un elemento molto positivo di questo set è il materiale del quale si compone, la schiuma, che è molto flessibile e impedisce ai capelli di essere strappati quando vengono rimossi. Nessun dolore dunque se vorrete farvi belle.

Sistema di fissaggio:

La semplicità dell’elastico, come elemento per bloccare ogni bigodino, aiuta a portarli anche di notte senza provare alcun disturbo. La mattina vi basterà rimuoverli per avere la messa in piega pronta.

Effetto:

Molto apprezzati da chi ha i capelli lisci, producono un effetto molto naturale, atto a dare movimento alla chioma.

Contro
Numero dei pezzi:

Anche se il rapporto qualità/prezzo è molto valido, i sei pezzi potrebbero non essere sufficienti per chi ha una capigliatura molto folta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Comair-Germany Set EFALOCK

 

Tra i migliori bigodini flessibili del 2020 inseriamo questi di Comair-Germany, che sono pensati per chi ha una chioma molto folta o vuole creare un movimento più fitto. Il set infatti comprende ben 24 elementi di dimensioni diverse che si addicono a qualsiasi stile si voglia creare.

Se si desiderano ricci ben definiti è sufficiente usarli tutti, dividendo la capigliatura in varie ciocche e lasciandoli in posa almeno tutta la notte. La loro struttura in gomma li rende adatti anche all’azione del phon, per cui si può decidere di utilizzarli anche sui capelli bagnati.

Oltre alla semplicità d’uso questo prodotto soddisfa gli acquirenti per il prezzo molto contenuto specialmente se pensiamo al numero di bigodini in dotazione. La buona qualità di ogni elemento lo rende il kit preferito da chi desidera prendersi cura della propria immagine.

La borsa inclusa, dove si possono conservare i vari pezzi, è molto resistente ed è apprezzata per la sua bellezza da qualche acquirente che desidera appagare anche l’occhio.

Quelli di Comair-Germany sono bigodini che hanno incontrato i pareri favorevoli di molti utenti. Vediamo insieme quali caratteristiche positive e negative li contraddistinguono.

Pro
Quantità:

Questo set è dotato di ben 24 pezzi, che vi permetteranno di acconciare i capelli creando un movimento più fitto. Sono quindi indicati per chi ha una chioma corposa e desidera ottenere un effetto come dal parrucchiere.

Materiale:

La struttura in gomma consente di utilizzarli anche sui capelli bagnati, asciugandoli con il phon senza che si rovinino.

Prezzo:

Risulta molto conveniente a tutti coloro che non vogliono spendere eccessivamente ma neppure rinunciare a fare tutto da sé.

Accessori:

La borsa in plastica trasparente è un oggetto utile a conservarli ed è molto apprezzata per la sua resistenza.

Contro
Uso:

Non tutti gli utenti hanno trovato semplice metterli sulle ciocche, ma il risultato finale ha giustificato l’impegno.

 

Acquista su Amazon.it (€12,05)

 

 

 

Ohuhu juanfabang-1

 

Chi ha capelli molto folti e lunghi e magari non sa quali bigodini flessibili comprare può trovare una buona soluzione grazie a quelli di Ohuhu. Nella confezione sono inclusi 42 pezzi che sono sufficienti proprio per chi ha particolari esigenze in fatto di capigliature.

Sono suddivisi in diverse dimensioni che è possibile distinguere anche grazie al colore previsto per ogni misura. In questo modo non si deve perdere tempo a cercare quelli dei quali si ha bisogno. Si tratta di uno dei set più venduti per il prezzo molto concorrenziale che lo rende un’occasione appetitosa per molti acquirenti.

Alcuni però riscontrano una certa difficoltà nell’usarli, perché devono essere modellati attorno alla ciocca non avendo un elastico che consenta di fermarli. Questo però permette di poter creare il riccio del diametro desiderato dandogli semplicemente forma con le dita.

Da qualche utente è anche apprezzata la scatolina nella quale sono riposti, che permette di portarli con sé anche in viaggio.

Un articolo che potete trovare a prezzi bassi, consultando il nostro link in fondo, se non sapete dove acquistare un prodotto del genere. Andiamo adesso a ricapitolare i suoi pregi e difetti, come conclusione della nostra recensione.

Pro
Dimensioni:

Questi bigodini sono disponibili in varie dimensioni, di modo da poter acconciare anche le ciocche più corte e non lasciare niente al caso.

Colorati:

Quelli della stessa lunghezza sono contraddistinti dalla medesima tonalità, così da non dover perdere troppo tempo a cercarli.

Quantità:

All’interno della confezione ne troverete ben 42, che saranno sufficienti per creare tutti i tipi di acconciature che desiderate.

Contro
Uso:

Trattandosi di un modello che deve essere applicato al capello e aggiustato senza poter usufruire di un elastico, il suo uso non è risultato molto semplice a qualche acquirente, che avrebbe preferito avere delle facilitazioni in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Efalock 12294

 

La Efalock propone un set di 12 bigodini flessibili che, a detta degli utenti che hanno avuto modo di provarli, vanno bene per capelli di media lunghezza. Appaiono infatti abbastanza rigidi e duri da piegare, oltre che di una lunghezza che si addice a chi ha una capigliatura abbastanza corposa.

I loro 21 millimetri sono pensati per adattarsi a ciocche che hanno bisogno di un certo volume ma che non sono eccessivamente lunghe. In casi del genere pare infatti che i bigodini tendano a cadere e necessitino dell’uso di qualche mollettone per restare in posa.

Alcuni acquirenti, che hanno avuto difficoltà ad applicarli le prime volte, suggeriscono di consultare qualche video online per avere un aiuto concreto, almeno all’inizio. In questo modo è possibile conoscere dei trucchetti per ottenere la piega desiderata in meno tempo.

Molto buono il prezzo di vendita che si mantiene basso come quello di quasi tutti i set che includono prodotti di questo genere.

Anche questo articolo è piaciuto molto ai risparmiatori, che lo hanno ritenuto il più economico tra quelli proposti. Ricapitoliamo i suoi pregi e difetti, per farvi avere un’idea più chiara delle sue qualità.

Pro
Prezzo:

Questo prodotto è apprezzato soprattutto per il suo basso costo che permette anche a chi ha poco da spendere di poterne usufruire.

Materiale:

Grazie alla loro consistenza, risultano facili da piegare e modellare attorno alle ciocche.

Dimensioni:

La loro lunghezza fa sì che siano indicati per chi ha una capigliatura molto folta, che ha bisogno di più spazio per essere inglobata.

Contro
Tenuta:

Pare non siano particolarmente adatti a chi ha una chioma molto lunga, in quanto, in questo caso, c’è bisogno di una molletta che li tenga fermi.

Uso:

Le prime volte non risultano molto semplici da usare, tanto che qualche utente si serve dei tutorial online per capire meglio come avvolgerli attorno alle ciocche.

Acquista su Amazon.it (€6,54)

 

 

 

Come utilizzare i bigodini flessibili

 

Capita un po’ a tutti, di tanto in tanto, di aver voglia di cambiare qualcosa e il più delle volte questo nostro desiderio si traduce in qualche modifica ai capelli. I bigodini flessibili sono un ottimo stratagemma per ottenere dei ricci: più economici e meno nocivi di arricciacapelli elettrici o piastre, offrono dei risultati ottimali. Per saperne di più sulla gestione di questi piccoli accessori, vi consigliamo di seguire questo articolo in cui troverete informazioni su come procedere durante l’utilizzo dei bigodini flessibili.

 

 

Cosa fare prima di posizionare i bigodini

Per ottenere ricci o onde perfette utilizzando i bigodini flessibili potrebbe essere utile procurarsi alcuni prodotti per la cura dei capelli, che vi aiuteranno ad avere anche uno styling impeccabile. L’utilizzo di questi articoli che stiamo per suggerirvi è facoltativo, ma vi consigliamo di non sottovalutare mai la salute del capello e di evitare di stressarlo, quando possibile. Inoltre, proprio in base al tipo di struttura del capello, potreste aver bisogno di tutto o solo di alcuni di questi prodotti.

Il siero anticrespo vi aiuterà a evitare quell’effetto sgradevole di piccoli capelli che volteggiano e rendono l’acconciatura arruffata e disordinata, nonostante tutti gli sforzi per darle una forma ben definita.
L’applicazione di una mousse specifica per i ricci donerà volume alla chioma e renderà l’arricciatura più semplice da ottenere.

Se dopo lo shampoo e l’asciugatura i capelli vi sembrano troppo crespi e ingestibili, prima di sistemare i bastoncini flessibili, provate a dare qualche colpo con la piastra lisciante, vedrete che il risultato finale sarà più morbido e lucido.

 

… e dopo aver fissato i bigodini flessibili

Una volta posizionati i bigodini, potreste procedere con questi piccoli accorgimenti.

Avvolgere la testa in un foulard (l’ideale sarebbe averlo di seta) è un trucchetto utile per tenere fermi i bigodini durante la notte e per ridurre l’effetto crespo.

La spazzola con le setole di cinghiale, invece, è l’ideale per spazzolare i ricci dopo aver tolto i bigodini, così che la piega sembri più naturale.

Infine, qualche colpo di lacca vi aiuterà a mantenere l’acconciatura più a lungo.

 

 

Come mettere i bigodini flessibili

Dopo aver fatto lo shampoo asciugate i capelli, potrete lasciarli appena bagnati, se preferite. Dividete la capigliatura in sezioni e prendete una ciocca larga qualche centimetro, quindi arrotolatela lungo il bastoncino, a cui avrete precedentemente piegato leggermente le estremità. Utilizzate i bigodini più larghi per la parte superiore e centrale della testa, mentre per le zone laterali assicuratevi di far scorrere le aste lontano dal viso.

Una volta posizionati tutti i bigodini, potreste spruzzare un po’ di lacca per capelli. Ricordate: quante più ciocche si riescono ad avvolgere intorno ai bigodini tanto più l’effetto sarà efficace, quindi nel momento dell’acquisto tenete presente la quantità di pezzi disponibile nella confezione.

 

Tempo di posa

Dopo aver sistemato i bigodini su tutta la capigliatura, l’ideale sarebbe coprire la testa con una retina (o cuffietta per la doccia o, ancora, foulard) e lasciare in posa per almeno 3 ore. Se avete deciso di applicarli sui capelli umidi, potreste terminare l’asciugatura con il phone.

Per un effetto duraturo e ben definito, vi suggeriamo di lasciare agire per tutta la notte. Come abbiamo già accennato, raccogliere il capo in un foulard (o in un’altra delle opzioni che vi abbiamo suggerito) vi aiuterà a tenere i bigodini ben fermi e a evitare l’effetto crespo che può essere causato dallo sfregamento dei capelli contro il cuscino.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Generico B01MUFT037

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare il set di Generico che è una buona soluzione anche per chi cerca bigodini flessibili per capelli corti. Si compone infatti di pezzi di diverse dimensioni a forma di spirale: non si deve quindi arrotolare la ciocca ma solo inserirla al suo interno.

Le aste in dotazione facilitano l’ingresso dei capelli e permettono di velocizzare l’operazione di messa in piega. Le lunghezze differenti ne consentono l’uso anche a chi ha una capigliatura lunga e desidera darle volume. Se si vuole ottenere un effetto più duraturo molti consigliano di lasciarli agire almeno due ore.

Alcuni acquirenti non hanno gradito il cattivo odore che caratterizza i bigodini alla prima apertura della confezione. Basta però lavarli per eliminare questo fastidio che è perciò momentaneo. Il prezzo è invece un punto di pregio perché si tratta di un set molto economico, specialmente se si pensa che è composto da ben 32 pezzi.

Andiamo di nuovo ad analizzare i lati buoni e quelli meno convincenti di questo articolo di Generico.

 

Pro

Forma: Un aspetto positivo di questi bigodini è la loro forma a spirale, che permette di velocizzare l’inserimento della ciocca al loro interno.

Lunghezza: Sono diverse e permettono perciò l’uso sia a chi ha i capelli corti, sia a chi li ha lunghi, sortendo per tutti l’effetto desiderato.

Costo: Sono molti gli acquirenti che apprezzano il costo contenuto di questo set, specialmente in relazione alla quantità di elementi disponibili, che sono sufficienti a ottenere risultati ragguardevoli.

 

Contro

Capelli lisci: Chi ha questo tipo di capigliatura potrebbe dover impiegare un po’ più di tempo per ottenere l’effetto desiderato. Dovrete quindi avere maggiore pazienza e lasciarli di più in posa.

 

 

Principale vantaggio

I bigodini flessibili Toullgo sono in morbida schiuma e permettono di non rovinare i capelli quando vi vengono inserite le ciocche. Hanno un elastico incorporato che consente di fissarli bene e di non farli cadere con i movimenti della testa.

 

Principale svantaggio

Non siamo riusciti a trovare nessuna pecca in questo set di bigodini.

 

Verdetto 9.9/10

Chi cerca un set di bigodini flessibili a un buon prezzo può optare per questo proposto da Toullgo che si compone di sei pezzi molto morbidi. La loro struttura non stressa il capello e rende semplice realizzare ricci corposi o boccoli vivaci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

In morbida schiuma

Se una chioma liscia diventa noiosa e la si vuole ravvivare spesso si ricorre alla dannosa permanente. Gli acidi usati infatti tendono a sfibrare il capello e a renderlo secco per cui, a lungo andare, sarà necessario tagliarli perché irrimediabilmente rovinati.

Un buon sostituto possono essere i bigodini flessibili che riescano a mettere in piega le ciocche senza agire sulla loro struttura. Questi di Toullgo sono in schiuma molto morbida che consente al capello di adagiarsi e di essere messo in piega senza subire uno stress eccessivo.

Molti utenti ne apprezzano la leggerezza grazie alla quale è possibile indossarli anche di notte senza esserne disturbati. La presenza dell’elastico incorporato è indispensabile per non ricorrere alle forcine ed evitare così di strappare o rovinare la capigliatura nel momento in cui si mettono o tolgono.

Un metodo molto semplice e veloce per ottenere il movimento della chioma desiderato.

Facili da usare

Un grande vantaggio di questi bigodini flessibili è proprio la facilità con la quale si possono usare per modellare le ciocche. La loro struttura è fatta in modo tale da accogliere il capello e non dover ricorrere all’uso del calore. Non è obbligatorio perciò utilizzare il phon per riscaldarli perché riusciranno comunque a creare l’effetto desiderato.

Molti utenti preferiscono metterli prima di coricarsi per lasciarli agire tutta la notte. Posti sui capelli umidi permettono di ottenere un riccio più corposo e duraturo ma anche su quelli asciutti riescono a creare volute di tutto rispetto.

Vanno bene con capelli di ogni tipo (anche se sono indicati per quelli lunghi) e il tempo di posa deve essere regolato in base al risultato che si desidera ottenere. Più a lungo sono all’opera più bello sarà il boccolo finale: si deve tenere presente che è possibile dare anche solo movimento alla capigliatura, attorcigliando le punte anziché l’intera ciocca.

 

La comodità di un set

Quando si tratta di bellezza è difficile si badi a spese, tuttavia poter risparmiare è sempre un’opzione che deve essere tenuta presente, senza doversi accontentare di prodotti di scarsa qualità. Questo set di Toullgo è composto da sei elementi che sono sufficienti per dare volume a una capigliatura troppo liscia.

Gli acquirenti trovano soddisfacente la loro quantità, specialmente in rapporto al prezzo di vendita che li rende un’offerta molto appetibile. Il fatto che ci siano sei pezzi e non molti di più è un vantaggio per chi desidera avere una messa in piega sempre perfetta anche in vacanza.

Si possono infatti portare facilmente con sé senza dover occupare lo spazio necessario per altri oggetti e non costituiscono un ingombro perché piccoli e flessibili. La loro composizione permette di conservarli ovunque e non correre il rischio di rovinarli o spezzarli.

Una bella soluzione per una donna che ama essere sempre in ordine anche col fai da te.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status