I migliori DVD di Masha e Orso

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

DVD di Masha e Orso – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Gli appassionati di serie animate per i più piccoli, avranno almeno una volta sentito nominare il cartone Masha e Orso. Nato come produzione made in Russia, ha spopolato e continua ancora a catturare l’attenzione di un buon numero di grandi e piccoli spettatori. Sul mercato sono arrivati diversi formati e non mancano le offerte così che il pubblico può scegliere la migliore definizione a seconda del gusto e della spesa che vogliono affrontare. Masha e Orso Vol 1 raccoglie tutta la prima stagione, con ben dieci episodi e una durata complessiva di 70 minuti. Masha e Orso Vol 2 prosegue quanto di buono è stato raccontato nelle edizioni precedenti, con un formato in DVD che nulla toglie al piacere della visione e con un prezzo di vendita molto interessante così da farli rientrare nei nostri consigli d’acquisto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior DVD di Masha e Orso 

 

Al momento di acquistare un prodotto in video ci sono alcuni aspetti di cui è bene essere informati, potendo così selezionare una versione o una raccolta adatta ai giovani spettatori.

Nelle righe che seguono facciamo il punto su quegli elementi che possono indirizzare al meglio la scelta, così da avere chiaro quale DVD di Masha e Orso comprare.

 

 

Guida all’acquisto 

 

Cofanetto o singole raccolte

La serie animata si compone originariamente di tre stagioni, ognuna caratterizzata da 26 episodi in cui la simpatica e impenitente Masha cerca di cacciarsi in diverse avventure e situazioni, con il simpatico Orso chiamato a mettere a posto la situazione. In questo caso si può scegliere se puntare a un cofanetto che raccoglie parte o tutta la serie, oppure doversi accontentare dei diversi elementi con cui seguire in maniera cronologica le vicende di questa bambina.

Se da una parte l’acquisto di un cofanetto consente di avere tutte e tre le stagioni, dall’altra a seconda del paese non si trova tutta la serie raccolta, bensì spezzettata in diverse stagioni su più DVD. Il fatto positivo è che il costo di vendita di ogni disco si aggira su un prezzo accessibile alla maggior parte degli utenti.

 

Qualità video e audio

Per quanti hanno scelto di optare per il DVD, un punto su cui concentrare l’attenzione è quello relativo a una buona edizione video. In particolare occorre verificare che il formato sia compatibile con la regione, la numero 2 per quel che riguarda l’Italia. Altra specifica da appuntarsi è il formato delle immagini, l’ideale sarebbe avere disponibili diversi settaggi, da quello widescreen a 16:9, passando per le visualizzazioni più adatte ai grandi schermi che popolano gran parte delle case.

Anche la disponibilità della lingua italiana tra le principali è un must a cui è meglio non rinunciare, vista la difficoltà nella comprensione di un episodio in russo, senza sottotitoli. Una buona comparazione tra le differenti proposte dovrebbe muoversi su questo piano, visto che in questa sede si resta sulla versione in DVD, ancora tra le più vendute.

 

 

Disponibilità degli episodi

Se dunque siete interessati a portare a casa tutta la serie animata, è bene controllare che il DVD da cui partire sia quello giusto. In questo modo si avrà la possibilità di capire e godersi al meglio il rapporto tra questa vivace bambina e Orso, che rispetto alla favola originale russa, gradirebbe ogni tanto liberarsi delle attenzioni della piccolo Masha. Scegliete dunque un cofanetto o una raccolta dalla confezione robusta al punto giusto, di solito i bambini amano testare la resistenza al lancio di diversi oggetti, DVD inclusi.

Ricordatevi poi che sfruttando al meglio il menù presente si possono recuperare in un attimo le diverse puntate, avendo anche uno sguardo d’insieme su tutto il contenuto presente e su dove acquistare ogni singolo cofanetto o le nuove proposte. Ci sembrano informazioni e dati che aumentano la capacità dell’utente su come scegliere quale DVD di Masha e Orso acquistare.

 

I migliori DVD di Masha e Orso 

 

Prodotti raccomandati

 

Masha e Orso Vol 1

 

Principale Vantaggio:

Buona trasposizione in DVD, con materiale in lingua italiana e un buon numero di episodi con cui rompere il ghiaccio e fare la conoscenza di questi simpatici personaggi.

 

Principale Svantaggio:

La scelta di suddividere su più DVD ogni stagione è stata una mossa poco gradita a chi avrebbe preferito risparmiare con un cofanetto più economico.

 

Verdetto: 9.7/10

Il fascino e la simpatia della piccola Masha, insieme alle reazioni di Orso, hanno convinto quanti vogliono vedere e rivedere su schermo le vicende di questa strana coppia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Convenienza

All’interno della confezione, trova posto un DVD a singolo strato, con audio in italiano e un buon numero di episodi che vanno a comporre la prima stagione di questa serie animata. L’assenza di contenuti speciali e qualche altro extra non ha stupito più di tanto, visto che il nucleo centrale è rappresentato dai dieci episodi presenti in questa edizione. Si tratta dell’esatta trasposizione delle puntate che passano e sono passate in Tv con un buon numero di puntate che hanno dato il via al successo planetario riscosso da questo cartone animato.

A detta di chi l’ha comprato si tratta di un prodotto ben realizzato, con un costo di vendita interessante e che rappresenta l’occasione giusta per portarsi a casa le prime dieci puntate della serie tra le più vendute on line.

Episodi

Le prime puntate che vanno a comporre la stagione 1 ci offrono l’occasione per assaporare il divertente e delicato rapporto nato tra la bambina Masha e Orso. Si passa dal primo incontro nel bosco tra i due protagonisti della serie, al momento del tanto desiderato letargo a cui però qualcuno proprio non vuole sottostare.

I connubio e l’amicizia tra Orso e Masha, passano attraverso diverse fasi e momenti, lasciando così il tempo ai due di prendere le misure e imparare vicendevolmente. A contorno della storia si aggiunge tutto il gruppo degli altri animali della foresta, presenti in alcune di queste puntate. Si veda ad esempio la banda dei lupi famelici che puntano alle scorte di Orso.

Divertenti anche i siparietti con Orsa e le tecniche tra il comico e il divertito utilizzate da Orso per fare colpo. Insomma, anche se il formato non è dei più attuali è indubbio che in queste prime puntate ci sia diverso materiale per soddisfare grandi e piccoli, catturati e trasportati nel regno di questo elettrizzante duetto.

 

Linea

La scelta di aver raggruppato in più DVD le diverse stagioni della serie animate, potrebbero da un lato far storcere il naso a quanti amano e apprezzano la completezza di un prodotto da gustare tutto d’un fiato. D’altra parte si assiste però a una raccolta delle diverse puntate in tre mini stagioni spalmate lungo tre DVD, un aspetto che potrebbe dare anche quel gusto e piacere di scoprire poco alla volta cosa combinerà questa bambina. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Masha e Orso Vol 2

 

Nel secondo volume della prima stagione della serie Masha e Orso vediamo come la piccola bambina inizia a sperimentare i primi giorni di scuola, con Orso chiamato a indossare i panni dell’insegnante. Anche in questo caso chi ama i prezzi bassi sarà felice del costo finale proposto, veramente alla portata di tutti.

Qualcuno ha storto un poco il naso per la scelta poco felice di includere otto e non dieci episodi all’interno del DVD. Per il resto le lingue e il menù sono in Italiano, con un formato massimo widescreen a 16:9.

Molti divertenti anche gli altri episodi, da quello in cui Masha viene messa a guardia dell’orto di Orso, passando per un pericolosa motoslitta che lascerà più di un segno su alcuni degli abitanti del bosco. 

Pro
Convenienza:

Il costo a cui viene venduto il secondo volume permette di proseguire al meglio il percorso iniziato con il primo volume, senza dover affrontare una spesa eccessiva.

Stile:

In questa seconda edizione sono raccolti otto episodi, con cui continuare a seguire le vicende dei due strani amici.

Confezione:

Buona la resa e il formato del cofanetto, con una copertura adeguata grazie a cui poter tenere al sicuro i DVD.

Contro
Numero episodi:

Anche in questa occasione, a toccare in maniera negativa gli spettatori è il numero ridotto di puntate presenti nel cofanetto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Masha e Orso Vol 3

 

Gli episodi dal 19 al 26 rappresentano il contenuto di questa terza proposta delle storia di Masha e Orso. Otto gli episodi presenti, con audio e menù in italiano. In queste puntate non mancheranno le sorprese e una serie di simpatiche avventure che vedranno la bambina e il suo grande amico a quattro zampe protagonisti indiscussi.

Nella prima storia Masha decide di iniziare a suonare il piano, con Orso che tenterà in tutti i modi di aiutarla nella sfida. Oppure quando la piccola Masha prende il singhiozzo per poi contagiare poco alla volta tutta la foresta con questo spiacevole disturbo.

Diverse sono le storie e i momenti in cui la passione e la voglia di scoprire il mondo convergono e si trasformano in situazioni simpatiche, al limite dell’assurdo ma con un finale sempre edificante, capace di rimettere a posto tutta la situazione. 

Pro
Conclusione:

In questo terzo DVD si conclude la prima tornata di storie che compone la stagione iniziale di Masha e Orso. 

Audio e video:

La qualità delle immagini e la resa del suono restituiscono al meglio quanto già visto in precedenza in televisione.

Formato:

La scelta di creare una serie in DVD consente di avere una buona videoteca con cui poter vedere e rivedere le puntate più divertenti di questo cartone.

Contro
Chiarezza episodi:

Alcuni clienti hanno confermato che la suddivisione e le note relative alle stagioni presenti su DVD sono poco chiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Masha e Orso – Il ritorno di Masha. Stagione 3, Vol 1

 

In questo cofanetto sono presenti i primi 13 episodi della terza stagione della serie animata tanto amata. I fan della serie hanno tremato al pensiero di dover salutare la piccola Masha in partenza per la città. Per fortuna però già durante il viaggio in treno accadranno simpatici inconvenienti a movimentare il tragitto.

Da questo momento in poi riprendono le storie della bambina e del suo amico Orso, tra lezioni di guida, incontri con rane e pozioni misteriose, senza trascurare poi le lezioni che si apprendono storia dopo storia. In questa edizione è presente poi oltre all’Italiano anche l’Inglese, così da sfruttare al meglio una seconda lingua con cui poter far pratica durante la visione.

Gli utenti si sono detti particolarmente soddisfatti, trovando in questi episodi divertimento, emozione e un insegnamento a conferma dell’importanza dell’amicizia e dei legami con gli altri.

Pro
Numero puntate:

Molti sono rimasti soddisfatti della quantità di episodi presenti sul DVD, così da poter guardare diversi episodi dell’ultima stagione.

Video:

La qualità delle immagini e il tipo di menù con cui è possibile seguire le diverse puntate è pratico e consente di muoversi al meglio tra le diverse puntate, senza paura di perdersi in una gestione troppo complessa.

Episodi:

Tanti utenti confermano il piacere e la scelta di storie accattivanti con protagonisti diversi abitanti della foresta.

Contro
Qualità episodi:

Non tutti sono rimasti soddisfatti dalla visione del tipo di immagini e da quanto proposto in alcune puntate, risultanti un poco altalenanti rispetto ad altre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Masha e Orso – Amici per sempre. Stagione 2, Vol 2

 

Con l’episodio intitolato Ciak si gira, prende il via la seconda parte della seconda stagione di questo divertente ed emozionante cartone animato. In questa occasione, la voglia di Masha e Orso di girare un film costituisce lo spunto iniziale per una serie di storie e momenti divertenti.

Altre situazioni poi vedono Masha travestirsi da supereroe o andare a creare scompiglio il giorno del compleanno di Orso.

La lingua del supporto è in Italiano, con un menù semplice da gestire e con tutto il necessario per procedere e trovare in maniera rapida l’episodio desiderato. 

Pro
Completezza:

Il secondo volume va ad aggiungere ulteriori storie ed eventi al tipo di storia che si sta raccontando, con inserti divertenti e momenti educativi. 

Qualità confezione:

Ogni raccolta è ben avvolta con una pellicola a protezione del contenuto.

Essenzialità:

Il contenuto di ogni DVD non va oltre la scelta di episodi e di un menù con cui selezionarli, aspetto che però non è dispiaciuto a quanti amano andare dritto al sodo.

Contro
Gestione puntate:

La scelta di una raccolta esigua di episodi ha fatto storcere il naso a chi cercava una maggiore quantità con cui poter intrattenersi più a lungo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Curiosità su Masha e Orso

 

Successo planetario

In una guida per scegliere il miglior DVD di Masha e Orso raccogliere alcune curiosità legate a questa serie animata, permette di farsi un’idea circa il grande esito e gli apprezzamenti raccolti negli anni e che ancora oggi proseguono tra i numerosi fan. La prima messa in onda avviene nel mese di gennaio 2024 in Russia, merito dello studio Animaccord Animation.

In breve tempo è riuscita a valicare i confini nazionali, rientrando tra i cartoni più seguiti e amati dai bambini. Un apprezzamento che ha raggiunto anche dei record, con una puntata inserita su Youtube capace di sfondare il tetto dei 3 miliardi di visualizzazioni.

 

 

Il fascino dei personaggi

Se guardiamo agli elementi che compongono questa serie, si nota come la struttura della storia si compone di piccoli elementi e situazioni che danno vita a siparietti comici e a momenti spassosi in cui si vede la tenacia e il carattere delle piccola Masha, in confronto con la silenziosa saggezza di Orso e la sua visione tutta particolare di certi aspetti fondamentali del suo carattere.

La scelta poi di far parlare quasi sempre e solo Masha, lasciando agli animali che popolano la foresta una pura e semplice espressività, contribuisce a mantenere il fascino e il divertimento di un’opera in cui anche le stesse situazioni diventano occasione unica per apprendere e vivere il rapporto tra adulti e bambini. 

 

La sorpresa dello studio di animazione

Inizialmente pensato per il solo mercato Russo, Masha e Orso ha raggiunto e superato i confini nazionali, lasciando stupefatti anche gli stessi creatori. Tra questi Oleg Kuzovkov, creatore della serie che mai avrebbe immaginato di veder trasmesso  il cartone in più di 100 Paesi.

Un successo che si è allargato poi al mondo dei gadgets e di altri eventi, come la creazione di uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con protagonisti i tanti abitanti della foresta e la coppia strampalata formata dal grosso animale e da questa bimba vivace e dispettosa.

 

 

Le stagioni

La serie è composta da episodi che non raggiungono quasi mai i dieci minuti di durata. Tre sono le stagioni, composte di 26 episodi ciascuna e che affrontano tematiche e momenti toccanti, come il viaggio verso la città della piccola Masha, la curiosità dei più piccoli e la voglia di esplorare e conoscere al meglio il mondo, e tante altre grandi e piccole avventure in cui è serbato sempre un insegnamento e una piccola riflessione sulla vita, i rapporti tra le differenti età e un mondo popolato da creature fantastiche.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status