I migliori guanti

Ultimo aggiornamento: 10.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Guanti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

I guanti sono sicuramente l’accessorio giusto per tenere al caldo le mani ed evitare brutte sorprese come i geloni. Per un uso quotidiano è preferibile optare per materiali resistenti, come la lana o il cotone, che non creino allergie alle epidermidi più sensibili. Un modello in pelle invece aiuterà a completare uno stile sportivo e alla moda. Verificate che la fattura sia buona e che le taglie corrispondano alla misura che siete soliti indossare. Nella nostra guida potete trovare molti suggerimenti su come individuare il prodotto giusto. Se non avete il tempo di leggerla, ecco qui una piccola anticipazione delle nostre preferenze. Seibertron S.O.L.A.G Militari sono in pelle e materiale sintetico, adatti a chi va in moto o pratica sport come il ciclismo. Sono facili da allacciare e aderiscono bene alle mani. Subito dopo vengono Harrms GLM011 in pelle nappa con finitura in maglia elastica, scelta che conferisce loro una convincente vestibilità

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori guanti

 

Se, durante il periodo più freddo, siete soliti trascorrere molto tempo fuori casa, è opportuno proteggere le mani con un buon paio di guanti. Come scegliere la migliore marca per qualità e prezzo? Date un’occhiata alla nostra guida, pensata per darvi utili indicazioni su come prendere la giusta decisione in merito.

 

 

Guida all’acquisto

 

Il materiale più appropriato

Chi è alla ricerca di un paio di guanti da utilizzare tutti i giorni, deve sicuramente optare per materiali di fabbricazione particolarmente resistenti, che consentano al prodotto di non rovinarsi con l’uso.

Il classico paio di lana ha il grande vantaggio di avere un costo basso, alla portata di tutti. Il rovescio della medaglia è proprio l’usura, che comporta una sostituzione abbastanza veloce del prodotto.

Per contrastare questo fenomeno, è possibile optare per un modello a maglia stretta, che eviti di impigliarsi dappertutto, tirando i fili e donando presto un effetto consumato ai guanti. Un elemento che non si può invece contrastare è la creazione di pallini, che qualsiasi prodotto in lana porta a creare.

Se non avete difficoltà a spendere, un bel paio in pelle vi permetterà di indossare il vostro nuovo acquisto su ogni tipo di outfit. Per capire se il prodotto è valido, basta considerare se la pelle si raggrinzisce facilmente, cosa che può comportare una qualità inferiore e una minore durata del prodotto.

Un elemento da non trascurare è il rivestimento interno, da evitare se sintetico perché non traspirante. Meglio la lana o la seta per una protezione superiore, in quanto il cotone non è in grado di trattenere il calore.

 

Fattura e taglie

Confrontare i prezzi dei modelli presenti sul mercato può aiutare a capire quale cifra si può spendere per un prodotto di media o alta qualità. Un campanello d’allarme può essere la fattura del paio di guanti, che deve essere ben curata se si vuole essere sicuri di spendere bene il proprio denaro.

Fate caso alle cuciture e, molto importante, alle recensioni degli altri acquirenti, che sono gli unici in grado di testimoniare se il prodotto è in linea con il suo costo. Le foto, infatti, potrebbero ingannare: meglio l’esperienza diretta.

La presenza di una banda alla base o di un elastico permette al guanto di rimanere ben ancorato alla mano e di non far trapelare l’aria fredda esterna. Anche la lunghezza è da considerare, in quanto il cappotto potrà coprire bene tutta la porzione lasciata aperta dal guanto.

Per quanto concerne le taglie, meglio scegliere una misura in più che aiuta a proteggere le mani. Questa regola non vale per i modelli in pelle, che sono da preferire più stretti perché la loro aderenza crea una lamina che impedisce all’aria di penetrare.

 

 

Per tutta la famiglia

Nella nostra classifica in basso troverete vari modelli per tutta la famiglia, così da accontentare non solo mamma e papà ma anche i più piccoli. Potrete selezionare il colore e la fantasia preferita, per aggiungere un tocco in più a un abbigliamento sobrio.

Verificate di scegliere il paio che più si addice all’uso che intendete farne: sportivo o classico, deve rispecchiare la vostra personalità.

 

I migliori guanti del 2024

 

Di seguito potete leggere le recensioni dei cinque prodotti più validi tra quelli che abbiamo potuto esaminare. Valutate le caratteristiche che li contraddistinguono se non sapete come scegliere dei buoni guanti.

 

Prodotti raccomandati

 

Seibertron S.O.L.A.G Militari

 

Principale vantaggio:

Un paio di guanti che colpisce per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il costo è accessibile a tutte le tasche e il loro design studiato per rispondere a diverse esigenze di utilizzo.

 

Principale svantaggio:

Sembra che il materiale gommoso per il grip si rovini dopo alcuni lavaggi. Quindi forse non un accessorio di ottima durata, ma considerando il costo non è una sorpresa.

 

Verdetto 9.7/10

Un bel paio di guanti neri, facili da indossare, con una chiusura in velcro per isolare le  mani dal freddo. Adatti alla pratica di tanti sport, sono disponibili in taglie diverse per rispondere a ogni necessità. Ideali per chi vuole spendere poco senza rinunciare a una buona protezione dal freddo pur garantendo ottima mobilità alle dita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comodi e protettivi

Un paio di guanti studiati per assicurare comfort e praticità a chi li utilizza, proprio per questa ragione si indossano con grande facilità aderendo al palmo e alla dita della mano in modo perfetto assicurando ottima mobilità. Regalano una piacevole sensazione di sicurezza grazie alla presenza di un rivestimento esterno sul palmo che produce un effetto grip in modo da garantire una presa salda.

Utile anche la presenza dell’imbottitura rinforzata sul dorso per proteggere le dita e le nocche da eventuali urti. Il produttore riporta le informazioni necessarie per selezionare la taglia giusta, l’unico fattore da valutare con attenzione per assicurare comodità durante l’utilizzo e soprattutto per non incappare in un acquisto sbagliato.

Versatili

Il design di questi guanti è studiato per adattarsi a diversi utilizzi. Possono essere indossati per fare jogging o per correre in moto, per fare allenamento o per praticare altri sport all’aperto. Assicurano una buona traspirabilità e si indossano con grande facilità grazie alla presenza di un laccio in velcro che regola la chiusura e l’apertura. Sono inoltre compatibili con gli schermi dello smartphone, quindi non ci sarà bisogno di toglierli per rispondere al telefono o per mandare un messaggio. Un dettaglio non da poco considerando che ancora pochi guanti sono dotati di questa caratteristica.

Un modello di buona fattura, con cuciture solide e dettagli funzionali che lo rendono pratico e versatile. Esteticamente piacevoli, sono un’ottima idea regalo per chi utilizza questo genere di accessori.

 

Ottimo prezzo

Dulcis in fundo il loro costo vantaggioso rispetto ad altri modelli simili in commercio. Un paio di guanti comodi, protettivi e destinati a diversi utilizzi che colpiscono per il loro rapporto qualità-prezzo a nostro avviso imbattibile. Pratici e sicuri, sono un accessorio che non può mancare a chi desidera riparare le mani dal freddo offrendo protezione dagli urti nello stesso tempo.

Imbottiti quanto basta per non intralciare la mobilità delle dita e provvisti di imbottiture nei punti più delicati. Lavabili in lavatrice, sono un’alternativa di buona fattura per coloro che vogliono stare attenti al loro budget senza rinunciare a un bel paio di guanti tattici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Harrms GLM011

 

Passiamo ora a un modello pensato per gli uomini che non vogliono rinunciare allo stile e all’eleganza nemmeno quando si tratta di indossare un paio di guanti.

Questo modello di Harrms, infatti, è tra i più venduti, non solo per il buon rapporto qualità-prezzo, ma anche per il design sobrio e raffinato che lo rende un vero e proprio must intramontabile del guardaroba degli uomini di classe.

Gli utenti ne hanno apprezzato soprattutto la fattura e le finiture molto curate, oltre a poter fare affidamento su un materiale di prima scelta come la nappa, che risulta molto morbida al tatto e piuttosto confortevole.

L’imbottitura in piuma d’anatra bianca, invece, offre un buon isolamento dal freddo anche se, secondo alcuni acquirenti, non sono adatti per le giornate dal clima particolarmente rigido, mentre la finitura in maglia elastica, oltre a non far passare gli spifferi, concede una buona aderenza e una perfetta vestibilità.

L’unica rimostranza riguarda la forma delle dita che, non essendo rastremata, tende ad allargarsi in punta, mostrando una disarmonia di linee abbastanza evidente.

Di seguito potete leggere la lista dei principali vantaggi e svantaggi del prodotto appena recensito, così da effettuare una valida comparazione con gli altri modelli in classifica.

Pro
Resistenti:

I materiali sono di alto livello e questo consente di utilizzare i guanti anche per diversi anni, visto che assicurano una buona resistenza all’usura e al maltrattamento.

Lo stile:

Il rivestimento in pelle nappa con finitura in maglia elastica di colore nero li rende molto eleganti e raffinati così da poterli indossare in varie occasioni per completare un outfit formale e di classe.

Pratici:

La buona aderenza del modello concede una perfetta vestibilità, mentre la fodera interna in peluche offre una piacevole sensazione di morbidezza e comfort anche quando indossati per parecchie ore.

Contro
Caldi ma non troppo:

Secondo gli utenti, l’imbottitura interna risulta essere troppo sottile per garantire una perfetta protezione durante le giornate più rigide.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mechanix Wear MG-55-011

 

Quelli di Mechanix Wear sono guanti in pelle sintetica che escono vincenti dalla comparazione con altri prodotti simili. Questo modello è infatti gradito dagli utenti che lo hanno scelto per andare in moto o per lo sport.

La particolarità di questo oggetto sta nell’assenza di cuciture, che garantiscono alle mani di muoversi con più agilità. Il materiale, il TrekDry, è di fondamentale importanza per mantenere le estremità asciutte grazie alla sua traspirazione.

Non male anche da un punto di vista estetico, vista la prevalenza del colore nero e l’aspetto di un vero e proprio paio di guanti tecnici. Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli, ma non è questo il punto debole dell’articolo.

Le taglie infatti sembrano non corrispondere a quelle che si è soliti indossare, creando qualche difficoltà nella scelta. Inoltre questo modello non è resistente all’acqua, per cui non potete considerarli i migliori guanti in caso di pioggia.

La nostra guida per scegliere i migliori guanti continua con una breve panoramica delle caratteristiche principali di questo nuovo modello di Mechanix Wear, adatto sia per andare in moto sia per praticare attività sportive.

Pro
Qualità:

Dai pareri espressi online dagli utenti si riscontra grande soddisfazione in merito alla qualità dei materiali, che si sono dimostrati resistenti e capaci di offrire una buona protezione dal freddo senza risultare troppo ingombranti.

Confortevoli:

L’assenza di cuciture garantisce un elevato livello di comfort, mentre il design ergonomico fa sì che le mani aderiscano bene al loro interno.

Traspiranti:

Il tessuto Trek Dry gode di un’eccellente traspirazione, così da avere le estremità sempre asciutte anche se si indossano i guanti per tutto il giorno, lasciando alle dita la sensibilità necessaria per afferrare gli oggetti senza difficoltà.

Contro
Le taglie:

Pur trattandosi di un modello dalla buona aderenza, sembra che la vestibilità crei non pochi problemi e, secondo la maggior parte degli acquirenti, non è sempre facile trovare la taglia giusta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Parisi 2P

 

Arriviamo a una delle offerte pensate per chi cerca un modello da donna ma non sa ancora quali guanti comprare. Quelli di Parisi sono pensati per dare un tocco di eleganza a una signora innamorata della pelle, che vuole però tenere anche al caldo le mani.

Se l’esterno è infatti in questo materiale, l’interno è in lana, perfetto per non far prendere colpi di freddo a parti tanto delicate, senza costringervi a indossare un paio di guanti della nonna. Le utenti che li hanno provati hanno potuto verificare il loro potere riscaldante, oltre alla buona aderenza e vestibilità, che consentono di scegliere la taglia che si è soliti indossare.

Il prezzo è un po’ più alto di altri modelli, ma certamente giustificato dalla qualità del materiale utilizzato. L’unica rimostranza riguarda la differenza di tonalità tra ognuno dei due pezzi, in quanto la disparità appare eccessiva e abbastanza evidente.

Anche se non è il prodotto più economico della nostra classifica, il modello di Parisi ha saputo conquistare il favore degli utenti per la buona qualità dei materiali e per il design sobrio ma elegante che lo rende molto versatile.

Pro
La fodera:

L’utilizzo della lana per la fodera interna garantisce la massima protezione dal freddo, risultando anche molto morbidi e confortevoli da indossare.

L’esterno:

È realizzato in pelle di eccellente fattura per assicurare una perfetta vestibilità e una buona libertà di movimento, oltre a garantire una maggiore resistenza all’usura e ai lavaggi.

Il design:

Il modello, disponibile nella variante nera o marrone, esibisce un design semplice ma dal grande impatto estetico, capace di completare il proprio outfit con un tocco di stile ed eleganza.

Contro
Costo:

Come si evince dalla nostra recensione, l’articolo viene proposto a un prezzo abbastanza elevato rispetto alla media, ma vale certamente ogni centesimo pagato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Time to Run 69003

 

Concludiamo i nostri consigli con un paio di guanti termici proposti da Time to Run, dedicati a chi pratica sport all’aperto. Il primo aspetto allettante è il prezzo, molto contenuto e alla portata di tutti. Il materiale che li costituisce è il poliestere unito all’elastan, che oltre a offrire protezione garantisce una buona vestibilità.

Grazie a un particolare cinghia sarà anche possibile sistemare la taglia fino a quattro diverse regolazioni. L’esterno è scuro ma presenta anche delle bande riflettenti, che rendono più sicuro andare a correre quando il sole è tramontato.

Valida la traspirazione, anche se non si tratta di un modello impermeabile, per cui non resisterà in caso di pioggia. La loro leggerezza invece permette di portarli a lungo senza grosse difficoltà e senza sentirne il peso.

Tuttavia non sono consigliabili in situazioni di freddo estremo, in quanto il potere riscaldante di questo paio di guanti non è valido sotto lo zero.

Se state cercando un paio di guanti che non vi facciano spendere troppo, date un’occhiata ai pro e contro di questa interessante proposta di Time to Run, che rientra nella fascia dei prezzi bassi.

Pro
I materiali:

Sono realizzati con un particolare tessuto termico, costituito da un misto di poliestere ed elastan che, oltre a concedere un buon isolamento dal freddo, garantisce anche una perfetta aderenza.

Chiusura:

Il prodotto dispone di una comoda cinghia grazie al quale sarà possibile aggiustare la taglia in base alla grandezza delle mani.

Qualità/prezzo:

Il costo molto popolare di questi guanti, combinato alla notevole qualità di tessuti e finiture, li colloca tra i prodotti più gettonati e venduti del web. Perfetti per tutti coloro che vogliono fare una bella figura spendendo una cifra ragionevole.

Contro
Protezione insufficiente:

Il modello si prospetta di isolare le estremità dal freddo ma senza millantare la massima protezione; quindi non sono adatti per le giornate invernali dal clima particolarmente rigido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Seibertron S.O.L.A.G Militari

 

Apriamo i nostri consigli d’acquisto con i migliori guanti del 2024 per chi è alla ricerca di un modello da uomo che non si limiti solo a proteggere le mani dal freddo. Quelli di Seibertron sono tra i più venduti non solo per la loro struttura ma anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

Gli acquirenti lodano la fattura e la validità delle cuciture molto curate, oltre a poter contare su materiali come il sintetico e la pelle per avere maggiore aderenza e traspirazione. La vestibilità è un aspetto apprezzato da chi sostiene di indossare una seconda pelle, anche se ciò comporta il dover scegliere una taglia in più, secondo qualcuno.

Perfetti per la moto, possono essere usati anche da chi pratica sport come il ciclismo o da chi è solito trascorrere tempo all’aperto quando fa freddo. Facili da allacciare, grazie al velcro posto vicino al polso, consentono anche una buona mobilità e protezione alle mani.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo per un paio di guanti che si presta a soddisfare diverse categorie di utenti. Rivediamone nel dettaglio tutte le caratteristiche principali.

Pro
Il tessuto:

Realizzato in misto pelle e poliestere, l’articolo offre un buon livello di protezione anche nel caso in cui il termometro scenda sotto lo zero, offrendo al contempo la  traspirazione necessaria per non avvertire fastidi in caso di utilizzi prolungati.

Regolabili:

La presenza di una chiusura in velcro regolabile all’altezza del polso permette di adattare la taglia a seconda delle necessità.

Rinforzati:

Sul dorso e in corrispondenza delle nocche è presente un’imbottitura rinforzata per salvaguardare le mani da eventuali urti o cadute.

Costo:

Se state cercando un buon paio di guanti ma non sapete dove acquistare un prodotto di qualità a un prezzo accessibile, il modello di Seibertron potrà certamente rispondere alle vostre esigenze.

Contro
Vestibilità:

In virtù della particolare aderenza del modello, è preferibile acquistare una o due taglie in più per non correre il rischio che stringa troppo all’altezza delle dita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare i guanti

 

Un bel paio di guanti protegge le mani dal freddo e non compromette la loro mobilità. La qualità dei materiali e la scelta della giusta misura sono due elementi da valutare con attenzione prima dell’acquisto per fare il migliore utilizzo dei guanti. Di seguito troverete dei consigli utili per individuare il modello più adatto alle vostre esigenze. Ecco le preziose indicazioni dello staff di Buono ed Economico.

 

 

Quale materiale scegliere?

In base al tipo di utilizzo che intendete farne optate per i materiali di fabbricazione adeguati. Se il vostro desiderio è quello di usarli sulla neve, per esempio, allora assicuratevi che il loro tessuto sia impermeabile e dotato di un rivestimento interno in pile o simili, in grado di mantenere la temperatura. Se li usate in città e non volete spendere molto, un paio di guanti in lana è quello che fa per voi; attenzione però perché il materiale tende a usurarsi velocemente e quindi ha bisogno di più cura. Meno pregiati ma più longevi sono i modelli in poliestere, acrilico o misti lana, che però non sono il massimo da un punto di vista di qualità.

Se non avete intenzione di badare ai costi, un bel paio di guanti in pelle vi assicura un effetto classico ed elegante, sempre alla moda e di classe. La durata di un paio di guanti in pelle varia a seconda del tipo di qualità utilizzata per la sua realizzazione, e non c’è forse bisogno di dire che il costo aumenta in base a questo fattore.

 

Attenzione alla misura

Un’altra caratteristica fondamentale per la scelta di un paio di guanti è la taglia. Si devono indossare come un paio di scarpe, quindi non troppo larghi oppure stretti, piccoli o troppo lunghi, ma della giusta dimensione che corrisponde a quella della propria mano. Fate attenzione a questo dettaglio se avete le mani molto grandi o al contrario piccole, perché la taglia unica non è forse adatta alle vostre esigenze.

I produttori riportano sempre le misure disponibili con le dimensioni, anche nel caso dei modelli a taglia unica. Scegliere quella adatta che vi assicuri completa mobilità e protezione dal freddo. Lo stesso vale per la lunghezza del guanto, da valutare in base alle proprie necessità. Tenete in considerazione che i guanti che raggiungono il polso si possono inserire all’interno dei cappotti per minimizzare la dispersione di calore. Valutate quindi anche questo elemento se siete particolarmente freddolose.

 

 

Anche per i più piccoli

Non ci possiamo dimenticare dei bimbi e anche per loro il mercato offre gli stessi modelli dei grandi. Ci sono guanti disponibili in formato mini o standard per tutta la famiglia, scegliendo colori e fantasie diverse per grandi e piccini. I costi dei guanti per bimbi sono inferiori rispetto a quelli per adulti, e ce ne sono per tutti i gusti e le necessità.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Vbiger – per Uomo

 

Se siete alla ricerca di un paio di guanti in pelle da uomo ma il prezzo più o meno di tutti i prodotti venduti online non vi soddisfa, provate a valutare anche quelli proposti da Vbiger. L’azienda infatti unisce due tipi di materiale, la pelle ovina e quella sintetica, per creare un articolo di buona qualità e che soddisfa le tasche dei risparmiatori.

Il modello in questione si distingue per l’eleganza che aggiunge al vostro abbigliamento, diventando anche un regalo gradito e di pregio vista la cura delle cuciture. Indossarli è facile, vista l’assenza di zip: basta infilarli con un semplice gesto.

Non sono però da preferire se si intende andare in moto o affrontare situazioni climatiche particolarmente rigide, dato che parecchi utenti non li ritengono riscaldanti a sufficienza. Qualche problema creano anche le taglie, che non sembrano sempre corrispondere a quelle che si è soliti indossare.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status