I 5 Migliori Jeggings del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Jeggings – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Confortevoli, facili da abbinare e da indossare, i jeggings rappresentano l’innovativa frontiera della moda, che propone questo modello ricalcando la forma dei leggings ma con la vestibilità tipica dei jeans, in modo semplice ed economico. Per intenderci meglio, tale tipologia possiede due caratteristiche fondamentali: da un lato la comodità dei collant, preferibili a qualsiasi altro indumento, e dall’altro l’eleganza e la possibilità di indossarli senza che vengano evidenziate troppo le forme. Esistono modelli di jeggings diversi a seconda dell’uso che se ne vuole fare; in commercio ci sono sia quelli estivi e molto leggeri, sia quelli felpati, con tasche e non. Tra questi ci ha colpito Calzitaly Leggings Pelle Pantaloni Donna Finta Pelle, dal taglio morbido e in similpelle, che si adatta facilmente alle curve di qualsiasi corpo, facendovi sentire fresche e a vostro agio. In alternativa vi consigliamo Oodji Ultra Donna Jeggings Basic, una tipologia più classica e speculare del normale jeans basic, con la differenza che risulta molto più pratico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori jeggings?

 

Il nuovo trend dei jeggings ormai sta prendendo sempre più piede tra le donne, ma quali sono le sue caratteristiche e come si abbinano? Ve lo spieghiamo con i nostri consigli d’acquisto, frutto di un’attenta comparazione tra le migliori offerte sul mercato.

Cosa sono i jeggings?

Ormai tra i prodotti di moda più venduti, i jeggings sono una certezza e una salvezza per chi cerca solo una cosa nei propri capi d’abbigliamento: la comodità. Sono davvero unici, perché hanno una caratteristica inconfondibile, cioè quella di essere quasi pantaloni: somigliano esteticamente ai normali jeans, ma hanno di fatto l’elasticità tipica dei leggings, che tutte le donne amano indossare per la loro praticità.

Si tratta quindi di un effetto denim che va a unirsi all’aderenza e alla comodità; proprio per questo motivo esprimono il meglio della loro eleganza quando sono abbinati nel modo giusto, visto che una delle altre  peculiarità è quella di sottolineare le forme femminili senza risultare eccessivi.

Esistono a tal proposito varie tipologie, da quelli modellanti ai super skinny, ciascuno con una funzione specifica per favorire la valorizzazione del corpo. Per esempio, la donna con il fisico a pera tenderà ad avere un busto molto sottile, ma dei fianchi piuttosto larghi.

Questi ultimi non vanno nascosti, ma perfezionati attraverso l’abbinamento di un paio di jeggings, con sopra una maglietta e un cardigan morbido, per ottenere un effetto casual e super alla moda.

 

Jeggings modellanti

Una tipologia di questo prodotto molto accreditata è quella dei modellanti, nati per dimagrire e plasmare la silhouette, offrendo all’occhio una linea impeccabile e invidiabile a chi osserva. Proprio per questo, secondo numerosi pareri, si tratta dei migliori jeggings del 2024 presenti in circolazione, visti i prezzi bassi e i numerosi benefici che comportano. A primo impatto non sembrano essere diversi da un normale paio di jeans; sono fabbricati in tessuto resistente e hanno una grammatura che parte dai 250 per arrivare a 400.

Tuttavia non stringono né lasciano segni sul corpo, cosa molto positiva in termini di praticità; inoltre nascondono in molti casi le imperfezioni, agendo come una molla sui punti deboli della linea, e ne favoriscono il rimodellamento, garantendo maggior benessere al corpo.

Oltre a ciò, questi jeggings stimolano la circolazione sanguigna, in particolare il deflusso del sangue, così da non farvi avvertire quel senso di spossatezza e gonfiore alle gambe, tipici di una giornata stressante.

E come se non bastasse, non cedono e non si deformano; in particolare sono adattabili anche a taglie forti, e aiutano a combattere i normali nemici delle donne, ossia la ritenzione idrica e la cellulite su fianchi e le cosce.

A chi stanno bene i jeggings?

Essendo in apparenza molto simili ai jeans, i jeggings possono essere abbinati praticamente con tutto, per ottenere sia un outfit più casual sia uno più formale. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, grazie alla loro forma aderente, possono donare un tocco molto elegante al look se abbinati con una camicia più larga, perfetti per una cena speciale o un’occasione particolare.

Questi quasi pantaloni stanno bene a qualsiasi silhouette perché, come già accennato in precedenza, tendono a valorizzare più che a mettere in luce i punti di difetto, perciò non dovrete sentirvi in imbarazzo se volete azzardare nella scelta.

Che abbiate un fisico particolarmente minuto o uno più in carne, le possibilità di abbinamento sono tante e tutte volte a modellare qualche punto più spigoloso, permettendovi di osservare la vostra figura da un altro punto di vista.

 

I 5 Migliori Jeggings – Classifica 2024

 

Se non sapete ancora come scegliere dei buoni jeggings in base ai vostri gusti personali, vi consigliamo in lista alcuni prodotti che ci hanno colpito e sono stati apprezzati particolarmente dagli utenti, dai quali potete trarre spunto.

 

1. Calzitaly Leggings Pelle Pantaloni Donna Finta Pelle

Principale vantaggio

Questi jeggings sono in similpelle nera, che li rende più particolari e accattivanti; donano una nota sensuale a chi volesse utilizzarli per una serata in discoteca, ma possono essere abbinati anche con una blusa semplice ma d’effetto, grazie alla loro versatilità.

 

Principale svantaggio

Anche se si tratta di un prodotto italiano, qualche piccolo problema è stato riscontrato sulle taglie, che risultano o troppo piccole o troppo grandi rispetto a quanto stabilito in descrizione.

Consigliamo perciò di valutare bene questo aspetto prima dell’acquisto.

 

Verdetto: 9.8/10

L’alta qualità dei materiali e il costo vantaggioso rendono questo prodotto una buona alternativa ai soliti pantaloni, essendo comodi e soprattutto adattabili in qualsiasi evento o circostanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Creare outfit con gusto

Questi jeggings ci hanno colpito soprattutto per il loro essere versatili e per la bellezza del tessuto, che può diventare un tocco di classe fondamentale per il vostro look; che sia romantico o più rock, ci sono alcuni accorgimenti che dovete rispettare per essere al top.

Prima di tutto non vanno indossati come collant, né come jeans normali: nel primo caso vi starebbero scomodi e risulterebbero anche antiestetici, nel secondo caso la loro aderenza non permette sempre di poter stare con il lato b scoperto, soprattutto se è accentuato.

Questo perché c’è una remota possibilità che la cucitura degli slip si intraveda sotto il tessuto, specialmente quando vi abbassate, ad esempio nel caso in cui vogliate utilizzarli per fare allenamento in palestra.

Altra cosa: non bisogna mettere le calze sotto un modello di jeggings simile, perché questo già offre una protezione al freddo di suo. Per questa ragione, metterci anche solo dei gambaletti potrebbe risultare fastidioso, a causa della loro aderenza, e segnare la pelle.

Come eludere il problema della taglia

Come mostrato precedentemente, l’unica vera pecca di questi jeggings, così come di molti altri presenti in commercio, è la taglia, che non sempre è conforme a quella che normalmente si indossa, risultando troppo piccola o troppo grande.

C’è però un modo per cercare di capire, a occhio e croce, quale sia la scelta migliore e forse più azzeccata ai vostri bisogni, ma è opportuno qui fare una distinzione particolare. Non si tratta infatti dei soliti leggings, per cui scegliere la misura potrebbe trarvi in inganno, visto che molto spesso si pensa che sia elasticizzato come il suo simile.

In realtà ha le taglie di un normale pantalone e non segue quelle ortodosse, ossia S/M o L/XL, per cui troverete tutte le varie misure separate, con la differenza che sono scritte in centimetri, e quindi è difficoltoso misurare precisamente il punto vita.

Per comodità allora potete stabilire che orientativamente la XS/S corrisponde al 38/40 italiano, la M al 42/44, mentre la L/XL al 46/48.

 

Usarlo per il fitness: si può?

Una delle domande più frequenti che vengono fatte su questi e altri jeggings riguarda la possibilità di usarli per il fitness. La risposta, per quanto riguarda tale modello, è sì, dal momento che non ha cuciture e altri bottoni ingombranti, e in più ha alcune peculiarità specifiche.

In primis la traspirabilità: mantiene la pelle asciutta, impedendo la formazione di aloni scomodi, e allontana i cattivi odori del sudore, evitando anche quella sensazione fastidiosa di freddo e bagnato molto frequente negli allenamenti.

Inoltre sono comodi, essendo avvolgenti, ed evitano che durante l’allenamento ci siano intoppi come cadute e difficoltà durante la corsa, oltre a sfavorire lo sfregamento tra le gambe, una delle cose più fastidiose in assoluto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Oodji Ultra Donna Jeggings Basic 

 

Quelli di Oodji sono stati scelto da qualche consumatore come i migliori jeggings presenti sul mercato in termini di estetica, visto la loro similarità con il normale jeans basic. Dotati di un elastico in vita, che oltre a catturare l’attenzione modella anche i fianchi facendoli apparire più snelli, non possiedono bottoni scomodi, e per questo possono essere indossati con molta facilità.

Un loro punto forte è quello di essere aderenti al corpo, e quindi, adattandosi alle forme, non creano le antiestetiche pieghe sulle gambe, che potrebbero dare fastidio e farle apparire più tozze che slanciate.

Il tessuto è morbido e di buona qualità, tuttavia abbiamo notato che in qualche caso non corrisponde nel colore all’immagine in descrizione; infatti è più scuro, e le cuciture sono gialle invece di essere bianche. Ciò non toglie nulla alla loro praticità e, tra quelli inseriti in commercio, sono i più economici, come potete vedere anche nei pro e contro in basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Find Jeggings Donna Jeans 

 

Nella nostra guida per scegliere i migliori jeggings non può mancare il modello proposto da Find, che si differenzia dagli altri perché è una tipologia più classica e molto simile a un jeans skinny.

Presente in diversi colori, ma vi consigliamo di acquistare quello nero, che è si abbina più facilmente ed è più elegante rispetto agli altri; inoltre si differenzia per la forma, che scende più morbida sulle caviglie, slanciando la gamba nel lato superiore e senza risultare stretti quando li si indossa.

Anche questa tipologia non ha bottoni, ma i pratici ganci  in vita e le borchiette presenti ai due lati lo impreziosiscono, per cui con una bella cintura otterrete un effetto molto sobrio. Dotato di tasche posteriori, non occorre abbinarlo necessariamente con maglie lunghe, perché ha la stessa fisionomia di un jeans.

Tuttavia il tessuto che li compone non sembra essere di qualità troppo elevata, perché abbiamo riscontrato un cattivo odore di sintetico che si fa fatica a eliminare.

Vediamo quali sono i loro pro e contro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Bctv Slenlux Jeggings Leggings Snellente Contenitivo Elegante Modellante

 

L’azienda mette a disposizione del compratore non un solo paio di jeggings, come negli altri prodotti in categoria, ma ben tre, ciascuno di colore differente; uno nero, uno blu jeans e uno grigio, per lasciarvi solo l’imbarazzo della scelta.

Questi pantaloni, oltre a essere molto comodi e avere il look giusto per essere utilizzati per qualsiasi occasione, hanno un particolare effetto snellente e rimodellante. Infatti sono pensati apposta anche per le donne con qualche piccola imperfezione che potrebbe dar loro fastidio, perché si adattano bene al corpo e alle forme dandogli una naturale armonia.

Capita spesso di non sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa, un po’ perché il tessuto del jeans o del pantalone è rigido e può segnare la pelle, un po’ per alcuni difetti che non si riescono a mandare giù; questi però sono la soluzione giusta, perché aiutano moltissimo a sentirsi perfette. 

Scopriamo quali sono i loro vantaggi e svantaggi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Zacro Elastiche Resistenza Brand 5 Packs Fitness in Lattice

 

Terminiamo la nostra guida con l’ultimo prodotto, un po’ diverso rispetto agli altri per quanto riguarda la caratteristiche. Si tratta infatti di fasce elastiche di resistenza, create in lattice naturale per favorire i movimenti e aiutare lo smaltimento dell’acido lattico durante allenamenti e corse intensive.

Contemporaneamente, questi articoli possono essere usati per allenare braccia, gambe, glutei e spalle senza troppo sforzo, grazie alla loro tensione: sono molto gettonate quando si tratta di fare sport in cui l’elasticità è tutto, come lo yoga o la danza.

Ma le caratteristiche benefiche non terminano qui: possono essere impiegati anche per i muscoli o i tendini danneggiati e strappati, per favorire il movimento e tornare a possedere l’equilibrio di una volta.

L’azienda mette in commercio questo pratico kit in cui ve ne sono cinque di colori differenti, ciascuno più specifico dell’altro e con un grado di resistenza basso o alto.

Per capirne di più, non vi resta che leggere i pro e contro di questo articolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3 e più idee su come abbinare i jeggings

 

Avete finalmente deciso quali jeggings comprare ma non sapete come abbinarli con quello che già possedete? Non è un problema, visto che questi pantaloni sono estremamente versatili e utilizzabili in modi diversi, sia per ottenere un look semplice sia per uno più particolare, che possa farvi sentire apprezzate e a vostro agio in qualsiasi situazione.

Jeggings e blazer

Partiamo dal presupposto che i jeggings, siccome sono molto leggeri e pratici, possono essere indossati sia in inverno sia in estate, secondo i propri gusti personali. Se non sapete dove acquistare, vi basterà vedere su vari siti tra i prodotti venduti online e troverete quello che fa al caso vostro, sia per taglia sia per colore.

Esistono infatti neri, grigi, bianchi, in denim, con bottoni o senza, a seconda del modo di abbinarlo, per esempio con una maglia più lunga oppure con un maglioncino corto, per mettere in risalto le curve.

Uno dei look migliori con cui potete abbinarli è con il classico blazer da indossare su una maglia dello stesso colore o una blusa elegante; infatti l’aderenza del pantalone e il tessuto sottile sono smorzati dal sottogiacca sfizioso e dall’abbinamento vario e accattivante della parte superiore.

Con un outfit così non possono mancare le scarpe adatte: un paio di tronchetti non troppo alti, o il normale decolletè dello stesso colore della giacca, per rendere il tutto più particolare, insieme a dei punti luce e una borsa a braccio.

 

Jeggings e blusa

Un altro look famoso e gettonato è quello che vede in abbinamento una blusa svasata con un paio di jeggings sul lato inferiore. Questo outfit è uno dei più indicati nei casi in cui il modello sia più vicino per forma a un normale leggings, di conseguenza tende ad aderire molto al corpo e lasciare poco spazio all’immaginazione.

Per non risultare in questo caso volgari o evitare di sentirvi a disagio, la giusta soluzione è proprio una blusa lunga, che ha molteplici vantaggi; infatti viene consigliato soprattutto alle donne leggermente più in carne.

Questo perché la blusa copre punti di imperfezione nel lato superiore, come piccole pieghe che, con una maglia più attillata, potrebbero risultare antiestetiche; oltre a favorire i punti giusti, è molto comoda e scende morbida sul lato b, evitando che in questo modo si notino troppo le forme.

Insomma, questo outfit è adatto in qualsiasi periodo dell’anno, in particolare in estate, quando il clima è piuttosto afoso.

Jeggings e camicia

Abbinati con una camicia bianca, di un altro colore o in tessuto di jeans, i vostri jeggings andranno bene in un completo azzeccato e super chic, non solo per la loro bellezza, ma anche perché molto versatili.

Da utilizzare sia in ambiente lavorativo sia in altra sede, basta indossare sotto un paio di ballerine o dei tacchi per slanciare la figura al punto giusto e donare un tocco casual o elegante al tutto.

Perfetti anche per un aperitivo galante, vi consigliamo la classica camicia bianca leggermente stretta in vita, con sotto un jeggings di colore nero sobrio e modellante per la vostra linea.

Scegliendo il modello giusto, vi troverete in mano un capo che vi farà risparmiare tempo e spazio nel vostro armadio, in modo da non essere sempre indecise su cosa indossare tra le mille e più combinazioni possibili.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status