I migliori leggings uomo

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Leggings uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Gli sportivi che praticano con una certa costanza attività fisica conoscono l’importanza di capire quale leggings uomo comprare per migliorare le proprie prestazioni. Tali indumenti, infatti, grazie a un’aderenza specifica e tecnologie traspiranti e anti sudore, garantiscono un allenamento ottimale. Tra i migliori prodotti in vendita spiccano: Amzsport Nero, economici e dal design accattivante, e Nike Cool Tight, più costosi ma molto resistenti. Date un’occhiata alle nostre recensioni per maggiori dettagli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori leggings uomo

 

Se pensavate che i leggings fossero un indumento che solo il gentil sesso indossa, vi sbagliate di grosso. Sul mercato sono infatti disponibili leggings per uomo che hanno uno scopo ben preciso, fungere da supporto per l’attività sportiva.

Seguendo i nostri consigli d’acquisto riuscirete a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze senza spendere cifre eccessive.

 

 

Guida all’acquisto

 

Scegliere l’abbigliamento sportivo

L’abbigliamento sportivo non è costituito unicamente dalla tuta o scarpe adatte ma presenta tutta una serie di indumenti aggiuntivi che facilitano l’attività, come per esempio i leggings.

Se non sapete come scegliere dei buoni leggings uomo, uno dei primi elementi da prendere in considerazione è il loro materiale.

Generalmente si potrebbe pensare che sia meglio optare per un tessuto fresco e leggero come il cotone, tuttavia, se questo è vero per l’attività leggera, non lo è per attività intensive come la corsa dove si rivela uno dei materiali sconsigliati perché assorbe il sudore e non lo lascia evaporare. Trattenendolo raffredda eccessivamente il corpo minando così l’attività sportiva.

Tra i migliori troviamo invece il poliestere e lo spandex, soprattutto se realizzati in modo tale da spingere via il sudore dal corpo, facendolo scivolare verso le estremità e tenendo sempre il corpo asciutto.

 

La giusta compressione

Scegliere un paio di leggings non è come acquistare un pantaloncino e se volete avere ottimi risultati in palestra dovreste puntare a leggings che offrono la giusta compressione. Troppo stretti, d’altronde, potrebbero impedire la circolazione del sangue, con risultati negativi sul fisico. Il modo migliore per capire quale sia la taglia più adatta è provarli, pertanto, prima di procedere all’acquisto di un qualsivoglia tipo di leggings tra quelli venduti online vi consigliamo di recarvi in qualsiasi negozio sportivo per effettuare una prova preliminare.

Tali modelli sono generalmente più costosi, tuttavia la differenza in fase di allenamento è immediatamente percepibile, una giusta compressione favorisce la circolazione nella parte bassa del corpo, riducendo i dolori post attività fisica.

 

 

Comodità e uso

Non dimenticate la comodità, i leggings devono essere confortevoli per permettere qualsiasi tipo di movimento. Qualora acquistiate un prodotto poco soddisfacente da questo punto di vista è consigliabile procedere con una sostituzione, un reso o rimborso piuttosto che pensare di poterli utilizzare senza troppi problemi.

Alcuni atleti li accoppiano inoltre con dei pantaloncini, soprattutto durante il periodo invernale, per mantenere una temperatura ottimale.

Tenendo a mente tutti i nostri consigli, passiamo ora alla sezione successiva dove potrete trovare la nostra classifica, tramite la quale sarà più facile confrontare prezzi ed effettuare comparazioni tecniche per scegliere i migliori leggings uomo.

 

I migliori leggings uomo del 2020

 

La seguente lista dei migliori leggings uomo del 2020 è stata realizzata prendendo in considerazione il feedback dei consumatori che dopo aver provato i prodotti hanno espresso la loro opinione, sottolineando pregi e difetti. Troverete non solo leggings delle migliori marche ma anche offerte a basso costo per andare incontro alle esigenze di tutti gli acquirenti.

 

Prodotti raccomandati

 

Amzsport Nero

 

Principale Vantaggio:

La buona vestibilità e i materiali consentono di indossare l’indumento durante diverse stagioni, così da poter sfruttare le zone di compressione, per una migliore forza esplosiva.

 

Principale Svantaggio:

Secondo alcuni utenti la sensazione di fresco trasmessa dai pantaloni non consente di beneficiare al massimo delle caratteristiche del prodotto.

 

Verdetto: 9.6/10

Un buon legging per iniziare a sperimentare un tipo di abbigliamento che consente di scaldare a dovere le gambe, ideale per chi corre o si allena all’aperto durante i mesi più freddi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali

Il poliestere e lo spandex consentono di avvolgere al meglio il corpo dello sportivo, mantenendo una buona traspirazione e una raccolta del sudore che viene distribuito nelle zone più esterne, con un adeguato livello di asciugatura che riduce al minimo la permanenza dell’acqua e di zone umide o bagnate.

La sensazione di avvolgimento una volta indossati è indubbia, con un buon supporto e una temperatura che si mantiene tale, aiutando anche un maggior riscaldamento e una riduzione dei traumi causati da una cattiva circolazione e uno stretching insufficiente.

Il sistema compression esercita infatti una pressione dedicata in certe parti del corpo, in questo caso sui polpacci e le cosce, così da supportare uno scatto e un movimento esplosivo, adattandosi al meglio alla corporatura di chi li indossa.

Indossabilità

Il materiale elastico da una parte assicura una sensazione di piacevole abbraccio, senza però creare ingombro e fastidio all’utente. In tanti confermano la buona tenuta dei leggings, specie se confrontati con il prezzo di vendita.

La traspirabilità è un’altra delle chiavi di volta con cui poter allenarsi senza lasciare che il sudore si fissi troppo sull’indumento, lasciando così le zone del corpo asciutte o almeno con un livello accettabile dato anche lo sforzo fisico.

La buona elasticità riduce anche inconvenienti come lo sfregamento nella zona dei fianchi e dei polpacci, riducendo le irritazioni e permettendo una sana e svagata attività sportiva.

Altra aggiunta interessante quella proposta dalle cuciture piatte, evitano abrasioni e un migliore livello di comfort anche nelle zone più delicate.

 

Versatilità

I leggings grazie a un materiale piacevole da indossare e comodo in quanto a vestibilità consentono pratiche sportive differenti, tutte nel segno di una cura e rispetto della fisionomia dell’atleta. Le numerose taglie a disposizione dovrebbero incontrare i gusti e le aspettative di tutti, con una buona gestione delle misure su cui però vi suggeriamo di prestare attenzione.

In tal senso i commenti degli utenti suggeriscono di guardare bene alla tipologia di prodotto visto che il rischio di scegliere un modello eccessivamente stretto è dietro l’angolo.

Un tessuto in micro mesh è l’ideale per lasciare che l’aria vi sfiori senza però passare troppo attraverso il tessuto, regalandovi un brivido di freddo decisamente evitabile, specie durante una sessione sportiva.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nike Cool Tight

 

Parlando di abbigliamento sportivo non si può non parlare di prodotti Nike, brand riconosciuto a livello internazionale per la qualità e attenzione che ripone nella creazione dei suoi articoli.

Il modello Cool Tight ha una linea essenziale e andrebbe quindi indossato al di sotto di pantaloncini. Un fattore che gli acquirenti hanno particolarmente apprezzato è la vasta scelta cromatica che vi dà la possibilità di selezionare il colore più adatto al vostro abbigliamento, potendo scegliere tra bianco, grigio, blu, nero e argento opaco.

Il costo è tra i più elevati della nostra lista, unico vero difetto del prodotto, tuttavia c’è da sottolineare l’ottima resistenza al lavaggio in lavatrice che non ne riduce l’elasticità, rendendoli molto più duraturi nel tempo rispetto alla concorrenza.

Il corpo è composto al 90% da poliestere e 10% elastan mentre il mesh presenta una percentuale leggermente più elevata di poliestere, il 92%, rientrando comunque nelle classiche percentuali dei migliori leggings.

Non poteva mancare un prodotto Nike nella nostra guida per scegliere i migliori leggings uomo. I cool tight sono pensati per essere utilizzati al di sotto di pantaloncini per allenamenti invernali o all’aperto.

Pro
Colore:

La possibilità di scegliere il colore che si preferisce è uno dei pregi più apprezzati dagli acquirenti. È possibile optare per leggings neri, bianchi, grigi o rossi.

Materiali:

La composizione oscilla tra il 90% di poliestere e il 10% di elastan, rientrando quindi nella media delle percentuali dei migliori leggings, garantendo durevolezza ed elasticità.

Brand:

Acquistare un prodotto di un brand riconosciuto a livello internazionale come Nike non è solo un sinonimo di garanzia ma anche una scelta di stile.

Contro
Prezzo:

L’altra faccia della medaglia è il costo elevato dei prodotti Nike, un elemento che alcuni utenti hanno evidenziato e indicato come svantaggio da prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Niksa 3 pezzi

 

In terza posizione troviamo il set di Niksa, pensato per tutti coloro che non hanno ancora un completo sportivo e vogliono acquistare dei leggings con pantaloncini da uomo. Il set comprende infatti un paio di leggings, una maglia a maniche corte o maniche lunghe e un paio di pantaloncini da corsa da uomo.

Con questo completo non avrete bisogno di altro e potrete iniziare subito la vostra attività sportiva. I materiali utilizzati sono i classici poliestere e spandex nelle solite percentuali (rispettivamente 90% e 10%). L’elasticità è dunque garantita oltre alla compressione ideale per spingere via il sudore lontano dal corpo, controllando così la temperatura e la circolazione sanguigna per una maggiore vitalità muscolare.

La disponibilità cromatica è limitata, si oscilla dal nero al grigio, mentre a fare la differenza è il design, troverete infatti tinte unite o mimetiche.

Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente anche se qualche utente lamenta una poca traspirabilità del mesh.

Niksa propone un set composto da tre pezzi, non solo leggings, quindi, ma anche una maglietta a maniche corte o maniche lunghe e un paio di pantaloncini da corsa. Per capire dove acquistare il prodotto potete cliccare sul link in basso.

Pro
Set:

Se non avete alcun tipo di indumento sportivo, il set proposto da Niksa potrebbe essere la scelta ideale che vi permetterà di avere tutto l’occorrente per la palestra effettuando un solo acquisto.

Design:

La scelta cromatica dei completi è limitata, tuttavia a fare la differenza è la possibilità di optare per design mimetici interessanti e dal look moderno.

Materiali:

Anche in questo caso troviamo materiali standard, poliestere e spandex, che offrono elasticità e la giusta compressione per regolare la temperatura e la circolazione sanguigna.

Contro
Traspirabilità:

Il mesh non ha un’elevata traspirabilità, un problema per chi ha una sudorazione elevata e vorrebbe mantenere il corpo sempre asciutto durante l’esecuzione degli esercizi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Gore Wear R3

 

Non esistono solo leggings a gamba intera ma, come dimostra il prodotto Gore Wear, anche a tre quarti, preferiti per allenamenti estivi in modo da ridurre la sudorazione. R3 presenta dei freschi inserti in mesh e cuciture anatomiche, pensati soprattutto per i runner grazie alla tasca posteriore con cerniera dove potrete riporre il vostro smartphone o anche chiavi e documenti importanti da portare sempre con sé.

Uno dei pregi che la maggior parte degli acquirenti ha sottolineato è l’ottima vestibilità, non avrete quindi bisogno di effettuare complesse misurazioni per acquistare la taglia giusta dal momento che il produttore è molto attento in tal senso e vi basterà quindi seguire la chiara tabella informativa.

Il costo è più elevato rispetto a quanto visto finora, tuttavia i consumatori sostengono che il costo sia ampiamente giustificato dall’ottima resa.

Si tratta però di un paio di leggings non adatti alla semplice attività in palestra e dovrebbero essere presi in considerazione solo da chi pratica jogging o running.

Chi non ama i leggings interi e preferisce i pantaloncini a tre quarti apprezzerà il prodotto di Gore Wear. I leggings R3 si rivelano inoltre ideali per allenamenti estivi e ridurre in tal modo la sudorazione lungo le gambe.

Pro
Quando fa caldo:

Rispetto agli altri leggings in vendita sul mercato, i pantaloncini R3 hanno una lunghezza ridotta e sono pensati appositamente per essere usati nel periodo estivo.

Inserti e cuciture:

I pantaloncini hanno dei freschi inserti in mesh e cuciture anatomiche in grado di agevolare l’attività sportiva di ciclisti e runner. Nella parte posteriore è inoltre presente una tasca con cerniera per avere sempre con sé documenti, smartphone o chiavi.

Vestibilità:

Analizzando la tabella informativa che il produttore mette a disposizione riuscirete a capire immediatamente quale taglia sia adatta a voi senza eseguire complesse misurazioni.

Contro
Specifici:

I leggings di Gore Wear hanno un target specifico e, secondo i pareri degli acquirenti, difficilmente potrebbero essere usati con soddisfazione da chi si reca semplicemente in palestra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Under Armour HG Comp Graphic 3/4

 

Per una variante più economica di leggings a tre quarti è possibile optare per l’ultimo prodotto della nostra lista, HG Comp Graphic ¾ di Under Armour. Buona la scelta cromatica che vi permette di selezionare una colorazione a scelta tra bianco, grigio, nero, e antracite con inserti che vanno dal rosso al giallo.

L’aderenza è molto buona con leggera compressione per poter essere utilizzati in diversi ambiti, dal semplice fitness ad attività più impegnative.

Uno dei difetti è la mancanza di cuciture nella zona inguinale che dovrebbero garantire un sostegno maggiore, vera e propria mancanza del prodotto secondo alcuni utenti.

Si tratta comunque di un buon prodotto che può soddisfare gli sportivi meno esigenti che hanno semplicemente bisogno di un indumento in grado di tenerli al caldo durante l’inverno e allontanare il sudore dal corpo.

L’ultimo prodotto della nostra lista è HG Comp Graphic ¾ di Under Armour, un paio di leggings dal buon rapporto qualità/prezzo per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un prodotto che offra anche un design interessante.

Pro
Colorazioni:

Grazie a una vasta scelta cromatica, che spazia tra bianco, nero, grigio e antracite con inserti che vanno dal rosso al giallo, potrete scegliere il prodotto che più vi aggrada dal punto di vista visivo.

Compressione:

I leggings offrono una buona compressione per poter essere utilizzati senza problemi in diverse attività, dal fitness alla partita di calcio.

Prezzo concorrenziale:

Pur non essendo il prodotto più economico della nostra classifica, riesce a garantire una buona qualità a un prezzo contenuto.

Contro
Zona inguinale:

Uno dei difetti che gli utenti hanno sottolineato è nella mancanza di cuciture nella zona inguinale che solitamente garantiscono un migliore sostegno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Amzsport Nero

 

Tra i prodotti più venduti troviamo i leggings neri di Amzsport a compressione media che spingendo sui muscoli chiave migliorano resistenza e forza esplosiva.

Sono realizzati in poliestere e spandex, tra i migliori materiali per tali indumenti non solo per l’elasticità, riducendo così lo sfregamento e l’usura, ma anche per la traspirabilità. Il tessuto in micro mesh offre una ventilazione strategica mentre la tecnologia Quick Dry spinge via il sudore che rimane allontanandolo dal corpo verso le estremità, lasciandovi così asciutti e riducendo i cattivi odori.

Sono adatti per qualsiasi stagione e il design li fa sembrare dei veri e propri pantaloni, non sarete così costretti a utilizzare una tuta o pantaloncini al di sopra dei leggings. A tal proposito, alcuni consumatori li ritengono invece troppo leggeri e in caso di temperature molto basse e allenamenti al di fuori della palestra potrebbe essere necessario indossare un altro indumento al di sopra.

I leggings proposti da Amzsport sono realizzati in poliestere e spandex, in grado di fornire elasticità e resistenza. Si tratta del prodotto ideale per qualsiasi tipo di sportivo, con un nuovo design accattivante che elimina qualsiasi necessità di indossare ulteriori pantaloni.

Pro
Design:

L’aspetto estetico è piacevole e assomigliano a dei veri e propri pantaloni, non sarete quindi costretti a indossare ulteriori indumenti al di sopra di essi.

Materiali:

Quelli utilizzati sono di qualità: poliestere e spandex dotati di tecnologia Quick Dry che spinge via il sudore lontano dal corpo, riducendo anche i cattivi odori.

Prezzi bassi:

Il costo, a dispetto di quel che ci si potrebbe aspettare, è estremamente competitivo, fattore fondamentale che ci ha permesso di assegnare al prodotto il primo posto in classifica.

Contro
Leggeri:

L’unica pecca sembra essere la loro tenuta al freddo. Alcuni utenti sostengono infatti siano troppo leggeri e poco adatti in caso di temperature molto basse o allenamenti all’aperto durante il periodo invernale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status