Album fotografici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Qual è l’album giusto e come si può risparmiare senza rinunciare alla qualità? Date un’occhiata a questi due prodotti, magari vi convincono come hanno convinto noi: il Firbon A4 è un album perfetto per chi ama lo scrapbooking e adora aggiungere elementi decorativi per arricchire le semplici foto. Hama Jumbo Singo, dal prezzo molto basso, è disponibile in diversi colori. Le veline si incaricano di tenere separate le foto e di attaccarsi.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Di questo album gli utenti hanno apprezzato soprattutto la possibilità di personalizzarlo in tanti modi, per esempio aggiungendo scritte e adesivi.
Bisogna stare attenti a girare le pagine, perché gli anelli potrebbero rovinarle col tempo.
L'album costa poco, si può comporre, scomporre, ampliare aggiungendo altri fogli.
La seconda opzione
Gli acquirenti sono soddisfatti del prezzo concorrenziale di Jumbo Singo, prodotto da Hama. L'album fotografico ha un design semplice, disponibile in quattro colori, per accontentare così i diversi tipi di utenza.
Le dimensioni non sono generose e gli utenti ne sconsigliano l'acquisto a chi ha molte foto da riporre.
L'album fotografico Jumbo Singo potrebbe andare incontro alle esigenze di chi ha già altri album e ha bisogno semplicemente di un prodotto che possa contenere le foto di uno o due viaggi.
Da considerare
L'album fotografico di Life Arts è interamente realizzato a mano con copertina in corteccia d'albero ecologica. Gli acquirenti più attenti alla qualità dei prodotti apprezzano la cura nella manifattura, consigliando l'album anche come idea regalo.
Gli utenti non hanno riscontrato difetti nel prodotto di Life Arts, sottolineando quindi la bontà dell'oggetto e l'originalità dell'idea.
Gli inguaribili nostalgici che amano la carta e i prodotti tradizionali,troveranno in PAM1 un prodotto perfetto per le proprie esigenze, eco-solidale e realizzato a mano da artigiani tailandesi. Un perfetto regalo per contenere i ricordi di una vita.
Come scegliere il miglior album fotografico
Conservare i propri ricordi è possibile anche grazie agli scatti fotografici che immortalano momenti importanti. È opportuno scegliere un album che aiuti a raccogliere tutto il materiale evitando che si rovini col passare del tempo.
La nostra guida è pensata per aiutarti a trovare quello più funzionale e dal prezzo più conveniente. Dai un’occhiata anche alla recensione dei modelli che abbiamo ritenuto essere i migliori sul mercato.
Guida all’acquisto
Le caratteristiche principali
La migliore marca di album fotografici pone parecchia attenzione alla grafica usata per la copertina e le pagine interne. La preferenza di effetti particolari e sfondi colorati può essere una buona soluzione sul momento ma lascia il tempo che trova.
Alcuni motivi che vanno di moda adesso potrebbero non essere più piacevoli tra una decina d’anni. Ecco perché è consigliabile optare per uno stile sobrio che non faccia pentire in seguito della scelta effettuata in precedenza.
Un altro fattore fondamentale riguarda la durata e la resistenza del materiale con il quale sono fabbricati gli album. Aprire e chiudere continuamente le pagine comporta una certa usura che, con il tempo, può rovinare irrimediabilmente questo contenitore di ricordi. Per questo è bene optare per un modello realizzato artigianalmente che non preveda l’incollaggio delle pagine a freddo o tramite uso di colle viniliche.
Quale formato scegliere?
La tecnologia consente di avere a disposizione diversi tipi di album fotografico che possono accontentare le esigenze dell’acquirente. Se nella classifica delle preferenze rimane sempre in testa il formato classico ci si deve orientare sul cartaceo.
In questo caso l’album avrà una copertina rigida in cuoio o pelle. A separare ogni pagina ci sarà la classica velina, alla quale si deve prestare particolare attenzione se si vuole evitare che si pieghi. È però indispensabile per impedire alle fotografie di incollarsi con il passare degli anni.
Il fotolibro consente di affiancare più foto sulla stessa facciata. La carta usata è simile a quella delle riviste e le foto sono stampate in digitale direttamente sulla pagina. Questo può comportare una minore durata nel tempo, dato che le immagini tendono a sbiadire molto più velocemente.
Il fotoalbum ha il grande vantaggio di essere realizzato a mano artigianalmente, motivo per il quale è molto resistente al tempo in quanto le due facciate sono costituite da un’unica tavola. Le pagine sono rigide e si aprono a 180 gradi, consentendo la visione delle foto presenti sulle due parti affiancate. Le immagini vengono stampate su carta fotografica e viene posta un’anima, tra una facciata e l’altra, per garantirne una maggiore durata.
Confronta i prezzi per verificare quale sia il formato più conveniente per le tue tasche, tenendo sempre d’occhio la qualità.
L’originalità
Chi vuole un album fotografico originale e diverso dagli altri deve assicurarsi che il software di impaginazione utilizzato non sia quello standard, che prevede layout e template comuni a tutti. L’importante è che le foto siano stampate su materiali di qualità che ne consentano una lunga conservazione. Prima di effettuare la tua scelta, è sempre utile valutare la recensione degli altri acquirenti che possono testimoniare la vera durata dell’oggetto.
I migliori album fotografici del 2024
Ecco i cinque che abbiamo ritenuto essere tra i migliori album fotografici del 2024. Date un’occhiata alle loro caratteristiche per trovare il più valido e conveniente tra quelli venduti online.
Prodotti raccomandati
Firbon A4
Principale vantaggio:
Si può personalizzare come si preferisce aggiungendo elementi diversi rispetto alle semplici foto, con scritte, adesivi, ed elementi che assumono valore individuale per creare un ricordo estremamente personalizzato.
Principale svantaggio:
Le pagine non hanno un rinforzo sui forellini che ruotano sugli anelli, quindi è importante maneggiarlo con cura. O provvedere personalmente ad aggiungere degli elementi protettivi.
Verdetto 9.6/10
Una soluzione originale e altamente personalizzabile che consente di dare libero sfogo alla propria creatività. È possibile creare album di foto e ricordi da regalare alle persone speciali o per fermare per sempre i ricordi di un evento speciale. Il prezzo molto competitivo lo rende particolarmente interessante.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Formato personalizzabile
A differenza del solito album fotografico, questo consente un buon margine di personalizzazione. Non ci sono limiti alla creatività e per questo è possibile dare sfogo all’estro e realizzare un prodotto personalissimo e unico.
Ogni cartoncino ha il classico formato A4, uno standard così comune che è possibile pensare di aggiungere o sostituire elementi in base al proprio gusto.
Il cartoncino è ideale per scrivere didascalie delle foto, frasi che si associano a ricordi speciali, oppure per aggiungere elementi decorativi speciali. Le possibili variazioni sono pressoché infinite.
Si possono aggiungere biglietti di viaggi, luoghi o eventi speciali per aggiungere elementi che arricchiscono i ricordi speciali. Perfetto per realizzare reportage ricchi e emozionanti dei periodi più significativi della vita di ognuno.
Dettagli curati e particolari di cui innamorarsi
I fogli di cartoncino scorrono sugli anelli, quindi possono essere rimossi o spostati in base al proprio desiderio. Ma quel che piace di più sono i dettagli della copertina e della confezione.
La copertina è realizzata con del cartoncino pressato ben solido e resistente. Le cerniere laterali permettono di aprire l’album come fosse uno scrigno da schiudere. È dotato di fermo di metallo e anche gli angoli sono protetti dall’usura con i classici elementi strutturanti.
Il raccoglitore ad anelli non limita la possibilità di creare spessori diversi su ogni cartoncino aggiungendo elementi diversi dalle semplici foto. Quindi non sarà poi difficile richiudere l’album.
Tante occasioni d’uso
L’album si può scomporre e ricomporre come si vuole, quindi è possibile usarlo per diversi scopi. Uno dei più interessanti, proposto dalla stessa casa che lo produce, è come guestbook ai matrimoni.
Gli invitati possono lasciare una loro personale testimonianza su ogni pagina messa a disposizione durante il ricevimento.
Oppure rappresenta il classico regalo per San Valentino, per celebrare la nascita di una nuova famiglia o qualsiasi occasione speciale da rendere immortale.
I fogli in dotazione sono trenta, ma a parte è possibile acquistare anche dei fogli extra oppure di colore diverso per dare maggiore vivacità alla raccolta. In più, dovranno essere acquistati gli elementi per fissare le foto come il nastro biadesivo.
I pareri degli utenti sono per lo più positivi, l’unica nota stonata pare essere quella che rende difficile girare le pagine. Gli anelli, infatti, possono rendere difficile girare le pagine senza rovinare leggermente le pagine. Per questo è bene rinforzare i forellini con adesivi o elementi protettivi per prolungare la vita dell’album.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hama Jumbo Singo
Nonostante l’imperversare della tecnologia, quando si pensa a quale album fotografico comprare si propende sempre per quello tradizionale. Chi ama sfogliare i libri non può fare a meno di un formato cartaceo nel quale conservare i propri ricordi più cari.
Nella comparazione dei vari modelli presenti sul web, tra le offerte più convenienti troviamo questa di Hama che propone un album molto economico e disponibile in quattro diversi colori. Sulla copertina sono presenti immagini raffiguranti il mare o dei fiori, che accontentano chi ama il mondo della natura.
Le pagine sono in cartoncino bianco mentre quelle protettive sono in carta pergamenata, atta a impedire che le foto si incollino tra loro. Le dimensioni indicate (30 x 30 cm) paiono essere leggermente inferiori secondo qualche utente che si aspettava più spazio per posizionare i propri ricordi. È comunque possibile collocare fino a quattro foto 10 x 15 per pagina, posizionandone due orizzontalmente e due verticalmente.
La nostra guida per scegliere il miglior album fotografico prosegue con una lista dei pro e dei contro del modello appena recensito. Se non avete idea di dove acquistare l’album, cliccate sul link che trovate di seguito.
Tra gli album fotografici in commercio, questo è sicuramente tra le alternative più economiche e destinato a coloro che amano le versioni cartacee di questo bell’accessorio.
La copertina riporta immagini del mondo della natura, una scelta apprezzata da molti.
Le pagine sono in cartoncino, mentre la carta pergamenata è stata usata per evitare che le foto si possano incollare tra di loro. Molto pratico e resistente.
Secondo qualche utente le dimensioni 30x30 cm non permettono di avere abbastanza spazio nel posizionamento delle foto.
Life Arts PAM1
Il miglior album fotografico per chi vuole essere sempre originale e diverso dai soliti modelli tradizionali è quello di Life Arts, che ha una copertina in corteccia d’albero ecologica pensata per sorprendere il destinatario del dono.
È opinione comune tra gli utenti che toccarla sia molto piacevole e la sua originalità distingue questo album da tutti gli altri in commercio. La manifattura molto curata riguarda anche le pagine che lo compongono, per esattezza 30, di color avorio, e separate da una velina che impedisce alle foto di incollarsi con il passare del tempo.
Le sue dimensioni sono 28 x 35 centimetri e sono ritenute sufficienti per inserirvi un gran numero di foto di qualsiasi grandezza. Se si intende porvi le tipiche 10 x 8 è possibile aggiungerne ben 60: questo vuol dire che non si rinuncia allo spazio pur prediligendo un album particolare.
Il nostro articolo continua con un piccolo elenco sui pro e i contro del nuovo album fotografico che abbiamo recensito. Per acquistarlo online a prezzi bassi, cliccate sul link che segue.
La particolarità di questo album consiste nella sua copertina realizzata da una corteccia d’albero, una scelta che lo rende molto originale e davvero ben pensato.
L’album misura 28x35 cm, una grandezza che permette di inserire il giusto numero di foto per pagine senza riempirlo.
Ci sono ben 30 pagine a disposizione per poter inserire fino a 60 foto di qualsiasi dimensione.
Non è un album economico, ma se non avete intenzione di badare a spese e cercate una soluzione di qualità e originale, potreste valutare questa proposta.
Walther Fun FA-208-R
Se ancora non si sa come scegliere un buon album fotografico basta fare riferimento ai più venduti, che presentano sempre le recensioni degli utenti, utili a capire se il modello è valido o meno.
Questo di Walther è uno dei preferiti sul web dato il suo buon rapporto qualità/prezzo: a un costo contenuto offre infatti caratteristiche valide. La copertina, innanzitutto, ha un buco da riempire con una foto a scelta per personalizzare l’album con un’immagine cara.
Sono disponibili molte colorazioni e anche le dimensioni possono essere scelte a seconda delle esigenze. Le pagine a disposizione sono 100, in cartoncino bianco e prive di acidi, accompagnate dalla pergamena protettiva che impedisce loro di attaccarsi.
Qualche utente non ha apprezzato molto la composizione dell’album, che è apparsa non troppo curata. Inoltre c’è chi avrebbe preferito fossero disponibili delle tasche all’interno per inserirvi le foto anziché incollarle. Una nota positiva è invece la presenza di una sezione dove possono essere conservati i negativi e i cd contenenti tutte le fotografie che non si vogliono perdere col tempo.
La recensione prosegue con una lista dei vantaggi e degli svantaggi di questo prodotto che ha riscosso un buon successo nelle vendite, anche grazie al costo moderato. Ecco, quindi, le sue principali caratteristiche.
Questo album è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Tantissime pagine a disposizione per inserire centinaia di foto per un costo più che ragionevole.
Tra gli album cartacei in circolazione, questo modello è tra i più indicati per coloro che hanno tante fotografie e poco spazio dove metterle. Ci sono ben 100 pagine a disposizione e la possibilità di collocare foto di dimensioni diverse.
Copertina rigida, pagine in cartoncino e carta pergamenata per bloccare le fotografie al posto che scegliete.
Il suo aspetto non è nulla di speciale, se non per la possibilità di inserire una foto nel mezzo per indicare la sua funzionalità.
XIDUOBAO T-2
Ideale per un’idea regalo o un pensiero romantico è invece questo album, proposto da Xiduobao, con copertina in pelle morbida che si chiude grazie a un laccio. Alla sua fine è appeso un ciondolo a forma di cuore che connota il prodotto di grande dolcezza.
Una delle due pagine che lo avvolgono è decorata agli angoli con fermi di metallo molto particolari. Anche se non sono sempre disponibili entrambe le varianti, è possibile scegliere un modello nero con pagine bianche o bianco con pagine nere.
Sono presenti 30 fogli che consentono di inserirvi una grande quantità di foto: molti utenti apprezzano il fatto che l’album sia recapitato con annesse forbici a zig zag per ritagliare i ricordi e adesivi per incollarli.
Il prezzo molto conveniente viene a essere maggiormente apprezzato data la qualità del prodotto e la sua originalità che lo rende perfetto per stupire una persona alla quale si vuole bene.
Questo album fotografico è destinato ai più romantici. Di seguito troverete le sue principali caratteristiche sotto forma di elenco.
Un album caratterizzato da un aspetto ben curato, decorato agli angoli con fermi in metallo, che si chiude con un laccio e ha un ciondolo a forma di cuore che pende.
Gli utenti hanno particolarmente apprezzato la presenza di forbici a zig zag per ritagliare le foto ricordo da poter inserire al suo interno.
Nonostante sia realizzato in pelle morbida, il suo costo è decisamente vantaggioso ed è una proposta romantica da valutare come idea regalo.
Non è un album molto spazioso, ci sono infatti solo 30 fogli per inserire una discreta quantità di fotografie.
Firbon A4
Non il solito album per raccogliere le foto, ma un piccolo progetto di scrapbooking per dare sfogo alla propria creatività. Si tratta, infatti, di una soluzione curata nei dettagli per consentire la personalizzazione di ogni pagina e l’aggiunta di elementi decorativi per renderlo unico. È pensato per contenere soggetti diversi e non solo le fotografie, quindi c’è posto anche per biglietti di viaggi, concerti, spettacoli, oppure per le cartoline dei posti visitati. Tutti gli elementi che concorrono a ricostruire un evento o un periodo speciale della vita di, o insieme a, qualcuno.
La struttura è curata nei dettagli, come l’inserto a forma di cuore della copertina che lascia vedere l’interno creando un piacevole gioco di contrasto cromatico. La chiusura è in metallo con un fermo che sigilla le due parti che compongono la copertina. Anche aprire con attenzione l’album ricrea l’aspettativa febbricitante che si ha accostandosi a uno scrigno dei tesori.
Ogni pagina è realizzata in cartone dal formato standard A4, quindi è possibile usare l’album per disporre le foto come si preferisce. Anche più di una foto per pagina creando collage e composizioni.
Il vantaggio è doppio, si può usare come si desidera, quindi cambiando la composizione dell’album aggiungendo o togliendo cartoncini. Oppure si possono rimuovere i fogli per incollare con facilità le foto senza sporcare il resto dell’album.
La confezione è molto curata anche all’esterno, quindi la scatola che contiene l’album, la possibilità di legare un nastro con un biglietto d’auguri lo completa al meglio.
Alcuni utenti lo trovano fragile, specie se si considera che i fogli che girano intorno agli anelli non hanno una protezione per i forellini.
Come utilizzare un album fotografico
L’album fotografico è un modo per conservare in modo ordinato le fotografie che, in molti casi, sono più che semplici scatti. A ogni foto è legato un ricordo, persone care come i genitori, i figli, gli amici, momenti spensierati come le vacanze, feste di compleanno. Insomma, le foto sono qualcosa da conservare con cura e custodire gelosamente, ecco perché è importante servirsi dell’album fotografico, scrigno della memoria.
La scelta del tema
Realizzare un album fotografico dovrebbe essere molto di più che inserire in una specie di libro delle foto a casaccio. Meglio un modello piccolo e coerente che uno grande dove dentro c’è di tutto e di più. Ciò ci porta alla prima cosa che andrebbe fatta quando si decide di comporre un album: va scelto un tema. Facciamo un esempio stupido: le vacanze al mare.
Queste meritano un album interamente dedicato, avrebbe poco senso mescolare le foto con quelle di un compleanno o di una cena tra amici. Allora i temi saranno: vacanze, feste di compleanno, viaggi e così via.
Commenta le foto
Spesso le foto non hanno bisogno di parole, una semplice immagine può raccontare una storia. Ma ciò vale se siamo dei bravi fotografi/artisti. In caso contrario potrebbe essere opportuno accludere a ogni foto un commento o anche una semplice frase per dire con le parole ciò che magari non si è riuscito a dire con la sola immagine.
Foto in ordine cronologico
Cercate di dare un ordine cronologico alle vostre foto al momento di inserirle nell’album. Pensate a un bel viaggio che avete fatto dove avete visto tanti luoghi. Ecco, disponete le foto secondo l’ordine in cui questi posti incantevoli sono stati visitati, senza dimenticare i commenti di cui vi abbiamo parlato un attimo fa.
Non solo foto
In apertura abbiamo sottolineato come l’album fotografico sia uno scrigno di ricordi. Non necessariamente deve contenere soltanto foto. In un album si possono custodire cose che nulla hanno a che fare con le fotografie. Pensate al vostro primo appuntamento, magari siete stati al cinema con quella che è poi diventata vostra moglie o marito: non sarebbe bello conservare nell’album il biglietto di quel film? Si potrebbero fare centinaia di esempi del genere.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
OXA 7 Pollici
Gli appassionati delle soluzioni moderne non potranno fare a meno di orientarsi su un album fotografico digitale che riproduca in sequenza tutte le immagini preferite. Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare la cornice digitale di Oxa che ha uno schermo LCD da 7 pollici e una pellicola per impedire che il vetro si graffi.
È possibile visualizzare le foto in maniera casuale e con un intervallo in secondi, minuti o un’ora, in base al desiderio personale. Per ottimizzare il consumo di energia si può anche determinare il momento in cui il dispositivo si andrà a spegnere, risparmiando qualche soldino in bolletta. Il sensore di movimento, infatti, provvederà a riaccendere lo schermo quando qualcuno ci passa davanti.
La memoria da 4 GB può essere facilmente espansa perché il dispositivo supporta schede SD, lettori Mp3 e altri elementi dotati di USB, fino a un massimo di 32 GB. Alcuni utenti lamentano, però, che può leggere foto in bassa risoluzione e non superiore, come indicato dal produttore.
Un album fotografico caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. I pareri positivi espressi dagli utenti sono una garanzia e di seguito, per capire se si tratta del prodotto che cercate, troverete un riassunto delle sue caratteristiche principali.
Un album che permette di vedere fotografie in formato digitale su uno schermo LCD da 7 pollici di ottima definizione.
Con questo portafoto digitale è possibile scegliere l’intervallo di visione delle immagini e si può impostare lo spegnimento automatico per non sprecare energia. Inoltre, il sensore di movimento installato al suo interno accenderà l’album nel caso si accorga del passaggio di qualcuno.
Grazie ai suoi 4 GB di memoria potete salvare e visualizzare numerose fotografie. Inoltre, questo album digitale supporta i dispositivi dotati di USB, e la sua memoria può essere espansa fino ad un massimo di 32 GB.
Non si tratta del modello più economico in circolazione, ma dopotutto le versioni digitali costano sempre un po’ di più rispetto a quelle cartacee.
Principale vantaggio
L’album fotografico Hama è disponibile in diversi colori: ogni copertina riporta immagini attinenti alla natura. Le pagine interne sono 100 e in cartoncino bianco, intervallate da altre in carta pergamenata per impedire alle fotografie di incollarsi tra di loro.
Principale svantaggio
Le dimensioni sembrano essere leggermente inferiori a quelle riportate dall’azienda (non 30 x 30 cm ma 28,5 cm) per cui alcuni utenti sostengono di non potervi inserire più di tre foto per pagina.
Verdetto 9.8/10
Chi desidera spendere poco ma acquistare uno degli album fotografici più belli in circolazione, può optare per quello di Hama. Ogni pagina contiene uno spazio sufficiente per inserire didascalie e commenti ai ricordi più belli.
Descrizione Caratteristiche Principali
Colori vivaci
Gli amanti delle linee moderne cercano di appropriarsi di oggetti sempre nuovi che diano un aspetto contemporaneo alla propria casa. Questa cura si ha solitamente anche con gli accessori, oltre che con i complementi d’arredo, che sono parte integrante dell’ambiente nel quale si vive.
Se l’album fotografico non è, per voi, un prodotto da tenere chiuso in un cassetto ma da esporre agli ospiti, potete orientarvi su quello proposto da Hama. Le copertine a disposizione sono caratterizzate da colori molto vivaci come il blu e il verde e sono corredate da foto con immagini della natura.
Rendere un angolo della casa più bello grazie anche a un elemento di questo tipo, diventa un pretesto per condividere i propri ricordi con gli amici che vengono in visita. Se si pensa, inoltre, che il costo è molto piccolo è possibile seguire l’esempio di tanti acquirenti che hanno scelto di comprarne diversi per mettere i propri ricordi in un posto sicuro.
Materiali resistenti
È opinione di molti utenti che una delle caratteristiche più valide di questo album sia la buona qualità dei materiali. Le pagine interne sono in cartoncino bianco doppio che appare resistente agli strappi. Anche l’incollaggio alla copertina è molto apprezzato perché indice di un prodotto durevole nel tempo.
Con l’uso e una conservazione non appropriata le foto, se poste su ogni pagina, potrebbero incollarsi tra loro e rovinarsi irrimediabilmente. Chi possiede i negativi o le ha salvate sul cellulare può sempre ristamparle ma è preferibile evitare la spesa in più grazie a un semplice sistema.
I fogli in carta pergamena, posti tra una pagina e l’altra, hanno una consistenza tale da impedire alle foto di entrare a contatto tra di loro, salvaguardandole. Certo, si deve fare attenzione a non piegarli quando si girano le pagine, data la loro sottigliezza, ma se si presta la dovuta cura si consente loro di espletare al meglio al loro compito.
Lo spazio a disposizione
Questo album è forse un po’ più piccolo di un modello tradizionale: alcuni utenti sostengono infatti che le sue dimensioni non siano 30 x 30 cm ma si fermino attorno ai 28,5 cm. Ciò potrebbe creare qualche difficoltà a chi desidera inserire un gran numero di foto per pagina.
La soluzione, suggerita da qualche acquirente, è quella di posizionare due foto in verticale e due in orizzontale di dimensione 10 x 15 cm in ogni pagina. In questo modo si può completare l’album con tutti i ricordi più cari, fino a un massimo di 400 fotografie.
È possibile anche inserire qualche didascalia: lo spazio a disposizione permette infatti di scrivere pensieri o titoli per alcune immagini, data anche la resistenza delle pagine in cartoncino. Qualche consumatore si è divertito a creare cornici e decorazioni per ogni fotografia, arricchendo l’album di personalità.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI