Il miglior battimaterasso

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Battimaterassi – consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Per eliminare tutti i rischi di allergie quando si dorme, è opportuno utilizzare un battimaterasso, che intrappoli gli acari e li espella dalla trama del vostro giaciglio. Potrete optare per il modello a racchetta, se volete spendere poco, oppure per un vero e proprio aspiratore, magari dotato di luce UV, che previene anche la formazione di batteri. Date un’occhiata ai modelli che abbiamo raccolto nella nostra classifica, dopo aver letto la guida che abbiamo pensato per voi. Se non ne avete il tempo, ecco qui una piccola anteprima: Hoover MBC 500UV ha una potenza da 500 watt e una luce UV integrata che elimina allergeni e batteri, prevenendone una nuova formazione. Grazie al filtro in spugna lavabile, non sarà necessario sostituirlo troppo presto. Ci è piaciuto anche Dyson V6 Mattress, che si serve della tecnologia ciclonica per separare meglio lo sporco dall’aria aspirata. La sua struttura è molto maneggevole e facile da utilizzare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior battimaterasso

 

Chi soffre di allergie può avere qualche problema quando, con il passare del tempo, gli acari e i batteri vanno a insinuarsi anche nelle superfici sulle quali si dorme. Ecco perché è utile optare per uno dei battimaterassi disponibili sul mercato. Date un’occhiata alle loro caratteristiche per individuare quello della migliore marca per prezzo e qualità.

 

 

Guida all’acquisto

 

Lo strumento ideale

Quando parliamo di battimaterassi, intendiamo uno strumento in grado di espellere tutto l’accumulo di sostanze negative che vanno ad accumularsi con il tempo. Chi è solito confrontare i prezzi e non vuole spendere più del dovuto, potrà accontentarsi della tipica racchetta, con la quale, appunto, infliggere colpi potenti al materasso, per espellere la polvere.

Questo rimedio molto antico è anche poco dispendioso per quanto concerne il portafoglio, ma richiede uno sforzo fisico non indifferente. Per fortuna sono presenti in commercio degli aspirapolvere pensati apposta per eliminare efficacemente acari e batteri.

Questi oggetti sono solitamente dotati di una tecnologia ciclonica, che è in grado di separare meglio la polvere dall’aria aspirata, garantendo una maggiore pulizia. Molti di questi dispositivi vantano una potenza tale da aspirare fino al primo strato del materasso, eliminando anche la pelle morta che si accumula nel corso degli anni.

Se questi modelli vi sembrano troppo costosi, optate per un più tradizionale aspirapolvere a traino, che sia però dotato di un accessorio, come una spazzola, che sia in grado di risucchiare lo sporco dalle superfici che più difficilmente possono essere raggiunte.

 

Meglio aspirare o vaporizzare?

Uno strumento molto usato come quello che produce vapore è solitamente considerato il più efficace per rimuovere lo sporco, perché, appunto, la forza di questa sostanza riesce a convogliare tutte le particelle in una sola direzione.

Bisogna però considerare alcuni aspetti che non vanno a vantaggio di questo prodotto, come le dimensioni e la facilità d’uso. Se non siete particolarmente forzuti, infatti, il peso di un apparecchio del genere sarà difficilmente gestibile, visto che deve essere riempito d’acqua.

Se volete rimuovere delle macchie, inoltre, non potrete aggiungere detersivo, pena il rovinare la macchina, per cui sarete costretti a pretrattare il materasso. Per ottenere un grado molto alto di pulito, inoltre, dovrete utilizzare la massima potenza, che implica una produzione eccessiva di vapore, con la conseguenza di rendere il materasso bagnato.

Questa soluzione può andare bene se c’è il sole e non avete la necessità di utilizzare subito il vostro giaciglio. In caso contrario, sarete costretti a trovare un’altra soluzione sulla quale dormire, visto che il materasso resterà a lungo umido.

 

 

Tutto in un solo accessorio

Nella classifica in basso potrete trovare diversi prodotti utili a ottenere la massima pulizia. Le recensioni di altri utenti hanno avuto riscontri positivi per quanto concerne un accessorio da applicare al normale aspirapolvere, che si serve della luce UV per eliminare in un batter d’occhio gli acari.

Questo prodotto è molto efficace e non ha un costo così esoso in quanto non deve per forza essere acquistato insieme all’aspirapolvere: basta verificare la sua compatibilità con quella che già è in vostro possesso oppure scegliere un modello indipendente.

 

I migliori battimaterassi del 2024

 

Abbiamo raccolto qui le recensioni dei cinque modelli che ci hanno colpito di più tra quelli venduti sul web. Fate una comparazione di caratteristiche e prezzi, per determinare quale battimaterasso comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Hoover MBC 500UV

 

Se state cercando un prodotto specifico per rendere la casa più pulita, la proposta di Hoover probabilmente diventa il miglior battimaterasso per chi ha particolari esigenze. Il punto di forza di questo strumento è la sua turbo spazzola, in grado di ruotare 4.200 volte al minuto, per inglobare una maggiore quantità di allergeni.

La potenza da 500 watt coopera a rendere potente questa macchina, che si serve della tecnologia ciclonica per dividere l’aria aspirata dallo sporco. Oltre a poter scegliere tra tre programmi, potrete utilizzare la luce UV integrata in grado di eliminare la quasi totalità di batteri e allergeni, dei quali previene anche la ricomparsa.

Il filtro in spugna è lavabile e riutilizzabile, così da non doverne acquistare uno nuovo. Il costo del prodotto è abbastanza importante ma la sua efficienza lo rende uno dei più venduti tra coloro che hanno bimbi piccoli o animali in casa.

L’unica pecca riguarda la pulizia delle sue componenti, in quanto risulta abbastanza difficile da smontare e da nettare anche negli angoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dyson V6 Mattress

 

Un prodotto molto completo, che annoveriamo tra i migliori battimaterassi del 2024, è quello di Dyson, dalla forma compatta e facile da utilizzare. Funziona un po’ come un’enorme pistola, dotata di un motore molto potente, in quanto si serve di un magnete a quattro poli per produrre più energia e quindi risucchiare meglio lo sporco.

Non manca la tecnologia ciclonica, che aiuta a separare la polvere dall’aria aspirata, garantendo una pulizia più profonda. La spazzola è poi in grado di smuovere le fibre del materasso, in quanto molto dura grazie alle setole in nylon.

Può essere utile non solo per i materassi, ma anche per i cuscini, i divani o anche i sedili dell’auto. Tra le potenze disponibili, quella più forte è in grado di fornire un’azione mirata ma pare che porti a scaricare molto velocemente la batteria.

Non dovrete infatti collegarla alla presa di corrente per utilizzarla, ma avere a disposizione un budget molto elevato, visto il suo costo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HUKOER PUPPYOO

 

Quello di Hukoer è un battimaterasso disponibile in diversi colori, per accontentare anche chi fa caso all’estetica degli elettrodomestici che acquista. Grazie alla sua potenza di 400 watt è in grado di aspirare via lo sporco e gli acari che si insidiano nel materasso.

Può contare anche su un filtro HEPA, per eliminare gran parte della polvere separandola meglio dall’aria aspirata. Il serbatoio da 0,6 litri è sufficiente per consentire una certa autonomia, prima di dover essere svuotato. Deve essere attaccato alla corrente ma gli utenti notano in maniera positiva la lunghezza del cavo, che dà maggiore libertà d’azione.

Un elemento in più è dato dalla presenza della luce UV, che uccide gli acari e ne previene il ricrearsi. Qualche utente ha però lamentato un malfunzionamento di questa componente, che richiede una certa pressione per attivarsi e non appare sempre efficace.

Il costo è abbastanza conveniente, il che ci ha spinto a includerlo nei nostri consigli d’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Folletto EB350

 

Se i prodotti di Vorwerk Folletto fanno già parte della vostra attrezzatura per pulire casa, non potrete rinunciare anche al battimaterasso della stessa linea, qui proposto usato ma in buone condizioni. Conoscete sicuramente bene il costo di prodotti di questo marchio, che sono tra i più cari tra quelli venduti online e nei negozi fisici.

In questo modo potrete avere un articolo valido a un prezzo più basso: basterà azionarlo, premendo il pulsante posto in cima, per avere puliti tappeti e pavimenti. Se intendete usarlo con il materasso, infatti, dovrete acquistare a parte le specifiche spazzole di gomma e la polvere per la loro pulizia.

Anche se si tratta di una buona offerta, non tutti sono soddisfatti dal fatto che il prodotto arrivi un po’ rovinato o sporco, in alcuni casi, per cui è necessario pulirlo prima di usarlo. Come tutti i prodotti Folletto, in ogni caso, funziona molto bene e soddisfa la richiesta dei consumatori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Houzetek Aspirapolvere portatile

 

Siamo giunti alla conclusione dei nostri suggerimenti su come scegliere un buon battimaterasso e vogliamo ancora proporvi un modello che ci ha colpito anche per il suo bel colore rosa: quello di Houzetek.

Questo elettrodomestico ha una potenza di 300 watt ed è molto efficace, a detta di chi lo ha provato, nella rimozione degli acari e di briciole, qualora lo si voglia usare dopo i pasti. Il sistema di filtrazione consta in sei strati in grado di eliminare la polvere separandola dall’aria aspirata.

La spazzola integrata con fili di nylon è combinata con una striscia di gomma, che non rovina le superfici mentre ingloba lo sporco. Molti lo ritengono un prodotto utile a rimuovere anche i peli degli animali, che si annidano su superfici come i divani.

Buona la presenza del LED UV, per eliminare più efficacemente gli acari, e la sua silenziosità. Meno valida la maneggevolezza, che pecca secondo alcuni utenti, come anche il prezzo, troppo alto in rapporto a questo fattore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status