Il miglior body contenitivo

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Body contenitivi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se siete reduci da pranzi cerimoniali, cenoni festivi o periodi in cui non avete badato molto al numero di calorie assimilate, vi starete autoimponendo dei buoni propositi dietetici e starete pensando a che tipo di attività fisica fare per rimettervi in forma. Ebbene esiste anche una terza possibilità che vi darà modo di “camuffare” le forme durante il vostro periodo di smaltimento dei chili di troppo. La soluzione si chiama body contenitivo e può aiutarvi anche a difendervi dal freddo improvviso oltre che a modellare la silhouette. Come ogni altro capo d’abbigliamento intimo, il body risponde a diverse esigenze femminili, che spaziano dalla semplice voglia di eleganza, alla necessità più pratica di contenimento delle forme. Pertanto, prima di sceglierne uno, dovete tenere presente vari accorgimenti come: il tipo di tessuto, la sgambatura, l’elasticità o la coppa del seno. In cima alla nostra top list compare DeepTwist Shapewear Donna Body, un corsetto che aiuta a perdere i chili superflui grazie ai suoi tre strati dimagranti. A seguire troviamo Spiman Body 356, che si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie a un costo davvero conveniente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior body contenitivo

 

Prima di acquistare un body contenitivo, è utile considerare diversi aspetti importanti, che vi aiuteranno a scegliere il modello più adatto a sagomare le vostre forme. Continuando a leggere troverete consigli pratici e una classifica con i corpetti delle migliori marche. Date un’occhiata alle seguenti recensioni e scoprite quali sono le offerte che fanno al caso vostro.

 

 

Guida all’acquisto

 

Scelta del modello

Se siete un po’ in sovrappeso e desiderate riacquistare immediatamente una silhouette ben definita, dando il bentornato al punto vita perduto, infilarsi dentro un body contenitivo potrebbe essere la migliore soluzione. Si tratta di un capo intimo speciale che può essere utilizzato anche per stare più al caldo e proteggersi dal freddo sotto i vestiti.

Prima di comprare un corpetto, è necessario capire il motivo per il quale lo indosserete e scegliere di conseguenza il modello più adatto a soddisfare le vostre necessità.

Se il problema è la pancetta, valutate un bustino con il pannello centrale rinforzato da una fodera interna, così potrete avere più sostegno sull’addome e sagomare al meglio il ventre.

Fate attenzione anche alla sgambatura, che non deve segnare la pelle. Una valida soluzione per ovviare al problema dell’effetto “coscia segata”, è optare per un modello rifinito da un tessuto “doppiato” ovvero che fa un giro doppio, evitando la cucitura terminale. Diversamente, sul mercato, esistono body con lavorazioni tecniche particolari, come il taglio laser o la termosaldatura. Questi modelli, in genere, sono abbastanza costosi e pertanto fanno lievitare il prezzo del bustino.

 

Coppe e spalline

Un’altra caratteristica importante da non trascurare nella scelta di un body, è la presenza o meno di coppe per il seno. Tale opzione è del tutto personale, in quanto un modello provvisto di coppe vi consentirà di indossare il bustino usufruendo di un buon sostegno per il petto. Attenzione solo a optare per una coppa della giusta misura, perché se questa è troppo grande, resta vuota e non sostiene, al contrario se è troppo piccola, stringe e crea un brutto effetto di compressione. In alternativa, è possibile acquistare un corpetto con scollatura al di sotto del seno, che vi consentirà di abbinare al body il vostro reggipetto preferito.

Non sottovalutate neanche le spalline, che non devono stressare o irritare la pelle a causa degli sfregamenti. Le migliori sono quelle rivestite in tessuto, che offrono un grande comfort a contatto con la cute, meglio se sono regolabili. È possibile scegliere un modello con spalline rimovibili, così potrete indossare il bustino sotto vestiti leggeri e molto scollati.

 

 

Tessuto

Prima di effettuare l’acquisto di un body contenitivo, confrontando prezzi, modelli e marche, è di fondamentale importanza vagliare un altro aspetto tecnico, che potrebbe influenzare fortemente la vostra scelta, ovvero il tipo di tessuto.

Solitamente, i bustini sono realizzati impiegando dei materiali elasticizzati o di cotone dalla diversa pesantezza, a seconda dell’utilizzo più o meno contenitivo. Oltre ai tessuti, bisogna anche conoscerne la lavorazione, che varia a seconda delle specifiche tecniche che rendono il capo più o meno comodo da indossare.

Come abbiamo visto c’è body e body e la scelta va effettuata con accuratezza, affinché questo compia bene il suo dovere, senza stressare, stringere, irritare la pelle o peggio provocare reazioni allergiche.

 

I migliori body contenitivi del 2024

 

Se state cercando i migliori body contenitivi del 2024, date uno sguardo ai cinque prodotti che abbiamo selezionato fra quelli più venduti in rete e scoprite quale modello soddisfa di più le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

DeepTwist Shapewear Donna Body

 

Se volete perdere velocemente una taglia ma non avete tempo di fare diete e palestra, DeepTwist Shapewear Donna Body può aiutarvi nell’intento. Grazie a questo corsetto snellente potrete modellare le vostre forme e allo stesso tempo perdere peso in modo facile e salutare. Il bustino è composto da ben tre strati dimagranti e grazie alla giusta compressione esercitata intorno al tronco, aiuta anche a correggere la postura, sia in posizione eretta e sia in posizione seduta.

Gli strati in lattice, nylon e spandex accelerano il processo di scioglimento dei grassi e il tessuto traspirante assorbe il sudore, donando una piacevole sensazione di comfort. Ovviamente per ottenere risultati soddisfacenti è consigliabile associare l’utilizzo del corpetto a una dieta sana, a un’abbondante assunzione d’acqua e a un corretto esercizio fisico.

Le spalline sono regolabili e grazie al design che lascia libero il petto, potrete indossare il vostro reggiseno preferito. Nonostante il modello sia pratico da portare, alcune utenti hanno riscontrato qualche difficoltà nell’indossarlo: possiamo comunque dire che si tratta del miglior body contenitivo della nostra top list.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spiman Body 356

 

Cercate una soluzione per modellare le vostre forme senza spendere troppo e non sapete ancora quale body contenitivo comprare? Date un’occhiata a questo modello prodotto in Italia da Spiman, potrebbe fare al caso vostro. Il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso e il costo di vendita è molto contenuto se si fa una comparazione con quello di altri busti simili venduti online.

Il corpetto è ben realizzato, ha una buona vestibilità è può essere indossato tutto il giorno senza problemi, in quanto il tessuto risulta morbido a contatto con la pelle.

È un body modellante contenitivo che non stringe troppo e che sostiene bene le forme, così potrete indossare abiti che pensavate di non mettere più. Il corsetto è dotato di coppe integrate, che vi permetteranno di indossare il reggiseno.

Alcune acquirenti che hanno testato il prodotto, hanno rilevato che i gancetti sono leggermente fastidiosi e potrebbero sfregare un po’ sulla cute.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Calzitaly INT0005

 

Se non sapete come scegliere un buon body contenitivo, che sia in grado di sagomare al meglio le forme sotto i vestiti, il corpetto Calzitaly INT0005 potrebbe attirare la vostra attenzione.

Si tratta di un bustino realizzato con filati pregiati e tessuto traspirabile, per donare comfort e morbidezza. Grazie alla sua struttura a compressione forte, il corsetto sostiene il seno, contiene il ventre e plasma il punto vita, senza stringere troppo e offrendo un’ottima vestibilità.

Questo body contenitivo modellante è stato apprezzato anche perché solleva i glutei e snellisce i fianchi, rendendo la silhouette armoniosa e gradevole alla vista.

Le coppe del reggiseno sono il punto debole di questo modello, perché troppo piccole e poco sostenute. Le spalline sono molto morbide e facilmente regolabili, oltre a non lasciare segni sulla pelle. Il tassello è in cotone per non causare allergie o sfregamenti, così potrete indossarlo tutto il giorno senza provocare irritazioni intime.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Triumph Art Doreen

 

Fra le varie offerte di body contenitivi più apprezzati del momento, siamo rimasti colpiti dall’eleganza del modello Art Doreen firmato Triumph.

La comodità e la morbidezza del bustino consentono di indossarlo tutto il giorno, senza accusare nessun fastidio. Grazie all’assenza di ferretti e al tessuto Cottylene, il corsetto modella il corpo senza comprimere eccessivamente e senza irritare la pelle.

Il modello è realizzato con dei specifici rinforzi nella parte anteriore, per rendere la silhouette più snella sotto i vestiti.

Il capo è pratico da indossare ed  è provvisto di spalline “Softfeel” regolabili, per favorire un sostegno eccellente. La chiusura è facile da utilizzare e i ganci sono anch’essi rivestiti in tessuto, in modo da non sfregare sulla cute. A rendere il body ancora più raffinato, è il suo design seducente, arricchito da un pregiato ricamo in pizzo San Gallo nella parte superiore delle coppe.

Il prezzo è però abbastanza alto e potrebbe non essere accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SIèLEI Body Fascia

 

Se state cercando un corsetto contenitivo versatile, da indossare anche senza spalline, date un’occhiata al Body Fascia SIèLEI.

Abbiamo deciso di inserire questo modello nei nostri consigli d’acquisto in virtù delle sue grandi qualità contenitive. Si tratta di un bustino a fascia con ferretto e coppe imbottite, realizzato in microfibra stretch, che è in grado di modellare delicatamente la silhouette, senza stringere il corpo.

La fascia contenitiva è caratterizzata da un pannello frontale doppiato, per assicurare un effetto “shaping” ottimale.

Le sgambature sono ricavate con taglio laser e non lasciano segni sulla pelle. Il modello è caratterizzato da un’ampia scollatura sulla schiena e dalla possibilità di rimozione delle spalline, così potrete indossare il corpetto sotto un outfit leggero.

L’unica pecca del body consiste nel fatto che le sole misure disponibili per le coppe del seno sono la B e la C e pertanto non può essere idoneo per tutte le taglie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status