Il miglior Chupa Chups

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Chupa Chups – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Chi da piccolo non ha mai avuto voglia di assaggiare un Chupa Chups? I lecca lecca sono da 60 anni la delizia dei bambini e la croce delle mamme che, per accontentare i loro capricci, ne comprano a bizzeffe, e di tutti i gusti! Il brand è nato nel 1958 in Spagna, dall’idea di un imprenditore che decise di creare una caramella con bastoncino, per evitare che i bimbi si sporcassero continuamente le mani. Da qui, dopo la creazione del logo a opera del famoso Salvador Dalì, gli amati dolcetti sono giunti ben presto in tutto il mondo e in qualsiasi formato possibile. Uno dei più gettonati al momento è il Chupa Chups Flower Bouquet, un assortimento di 19 Lollipop incartati singolarmente, in una confezione a forma di mazzetto di fiori, semplice e divertente.  Oltre a questo, anche il Chupa Chups Ruota Lecca Lecca ha molto successo, ossia il classico espositore che siamo abituati a vedere sul bancone dei bar e delle tabaccherie, da 200 pezzi assortiti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior Chupa Chups

 

Quale Chupa Chups comprare tra i numerosi assortimenti venduti online? Dopo aver confrontato recensioni e pareri sulle migliori offerte del web, abbiamo menzionato per voi le caratteristiche più convincenti, tenendo conto anche delle vostre esigenze. 

Non vi resta altro da fare che continuare a leggere per saperne di più.

 

Guida all’acquisto

 

Storia del brand

Negli anni ‘50 Enric Bernat, nipote di un famoso pasticciere spagnolo, decise di staccarsi dall’attività di famiglia per creare un’azienda di produzione di caramelle tutta sua, la Productos Bernat.

Poco tempo dopo, un suo compagno di scuola gli chiese se volesse mettersi in società con lui, acquisendo circa il 50% di una fabbrica di mele, e aumentando sempre più la produzione. Bernat trasformò il posto di lavoro in un’industria di lecca lecca, nominandola Chupa Chups.

Il modo in cui ebbe successo è passato alla storia: capì che le normali caramelle vendute nei negozi erano appiccicose e sporcavano le mani dei bambini che le mangiavano. La soluzione che gli venne in mente fu di creare dei lecca lecca con un foro centrale, in cui far passare un bastoncino di legno.

In questo modo, l’utile e il dilettevole erano garantiti, perché i bimbi potevano gustare i loro dolcetti senza sporcare i vestiti e il viso. Un’altra idea geniale decretò l’ascesa dei Chupa Chups: Bernat creò una forma diversa per l’espositore delle sue caramelle, da posizionare sul balcone dei bar o dei negozi, e non più dietro le spalle dei venditori.

Così i bambini, attirati dai colori e dallo stand, erano ancora più tentati dal mangiarli.

 

Ingredienti e gusti proposti

I lecca lecca del brand sono disponibili in diversi formati e versioni, addirittura senza glutine e adatti anche ai vegetariani. Allora come scegliere un buon Chupa Chups in base alle proprie esigenze? E’ molto semplice se guardate gli ingredienti e i valori nutrizionali.

Solitamente sono riportati sul retro della bustina o della confezione che volete comprare, ma se siete curiosi e volete sapere alcune delle loro caratteristiche principali, potete anche consultare il sito web e porre le vostre domande.

Di base i lecca lecca sono fabbricati con zucchero, glucosio e polpa di frutta: i gusti, come ben potete vedere, sono molto vari. In Italia per il momento se ne contano 13, sebbene in tutto il mondo ne vengano fabbricati più di 100.

Fragola, arancia, limone, ciliegia e tanti altri, li potete trovare nelle buste specifiche alla frutta, ma se cercate qualcosa di diverso c’è anche il formato con sapori a cola cola, panna, cacao e vaniglia. 

In esclusiva potete trovare anche i Chupa Chups in versione Big Babol!

 

 

Prezzo e confezioni

Ciascun Chupa Chups viene di solito incartato singolarmente in un ambiente pulito e sicuro, dopo aver controllato attentamente tutta la scala di valori nutrizionali. Questo è il motivo per cui sono un po’ difficili da aprire: la carta è sigillata strettamente per evitare che si rompa e che i lecca lecca siano esposti all’esterno durante i numerosi trasporti, per una questione di igiene.

Normalmente le fabbriche inseriscono un mix di gusti diversi all’interno di ciascuna busta, ma ciò avviene in modo casuale, quindi qualche volta può capitare che il vostro gusto preferito non sia tra quelli proposti. In quel caso potete sempre contattare il venditore per richiedere un reso o comunque una sostituzione del prodotto.

Il prezzo varia a seconda del formato e degli aromi che scegliete: ci sono buste piccole che costano più di quelle che hanno un gran numero di lecca lecca all’interno, per la particolarità del gusto.

Vi consigliamo la pratica ruota lecca lecca o il bouquet di Chupa Chups, delle versioni che contengono un certo numero di lollipop, a un costo accessibile e vantaggioso.

 

I migliori Chupa Chups del 2024

 

Nella nostra guida per scegliere il miglior Chupa Chups troverete anche una serie di prodotti raccomandati, presi in considerazione dopo un’accurata comparazione dei più venduti, in base a prezzi bassi, estetica, sapore e utilità. 

Ognuno di essi è una valida alternativa alle solite caramelle, perciò se non sapete dove acquistare, potrete scoprire qui ciò che fa per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Chupa Chups Flower Bouquet

Principale vantaggio

Il mazzo di fiori proposto da Chupa Chups è un prodotto fresco e nuovo, perché rappresenta un’idea simpatica e divertente da adottare in diverse occasioni. Il costo è vantaggioso e potrete inoltre contare su un assortimento di vari gusti per tutti i palati.

 

Principale svantaggio

Unico difetto sta nella confezione in plastica, che al minimo spostamento si rompe oppure rimane danneggiata sui lati, con la conseguenza che ne risentono l’estetica e la stabilità dei lecca lecca all’interno.

 

Verdetto: 9.8/10

Trasformerete un’occasione unica in qualcosa di ancora più speciale, grazie a questo comodo bouquet da posizionare dove volete, per deliziare i vostri ospiti e soprattutto i più piccini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una sfida gustosa per grandi e piccini

Il bouquet di Chupa Chups comprende una serie di 19 lecca lecca di media grandezza, con sei gusti tipici: fragola, limone, arancia, mela, anguria e ciliegia, i classici tra cui avere l’imbarazzo della scelta.

Le dimensioni sono pratiche e comode, per cui anche se ne avete bisogno in grandi quantità non avrete alcun disturbo a trasportarli, visto il peso di pochi grammi. Questo aspetto lo rende perfetto soprattutto per feste di compleanno e cerimonie in grande stile.

Non a caso infatti, la forma accattivante del bouquet è stata pensata per catturare l’occhio e suscitare l’interesse dei bambini, che difficilmente rinunciano al piacere della caramella in bastoncino, e senza nemmeno sporcarsi le mani!

Questa sua caratteristica potrebbe suscitare in voi numerose idee per intrattenere gli ospiti in modo divertente, come ad esempio la sfida al bouquet, a cui possono partecipare grandi e piccini di tutte le età. Un’idea carina potrebbe essere quella di una caccia al tesoro, con la vincita dei gustosi lecca lecca. 

Una dolce idea regalo

Per quanto riguarda gli adulti, potete far finta che il mazzetto sia un vero e proprio bouquet da sposa: potete lanciarlo in aria e vedere chi tra i vostri ospiti riesce a prenderlo. Vi sembra strano? In realtà potrebbe essere una soluzione spiritosa anche per congratularvi di una proposta di nozze.

La tradizione vuole che chi prende il bouquet si sposi entro un anno, ma in questo caso la festeggiata potrebbe conservare il mazzo di Chupa Chups tutto per sé e gustare i numerosi sapori assortiti al suo interno.

Per i vostri bambini il bouquet di lecca lecca sarà un vero sogno: soprattutto per i più golosi, in alternativa ai soliti giochi, di cui si potrebbero stancare dopo un po’ o che si potrebbero rompere facilmente, potete optare per un prodotto più economico ma sicuramente duraturo e appetitoso.

Un’idea che gli utenti hanno apprezzato come regalo per i propri figli, è stata quella di inserire il mazzetto in un normale vaso da fiori, come se fosse un ricco centrotavola, mettendolo poi in bella vista. La sorpresa è assicurata, così come il divertimento e la felicità dei piccoli.

 

La confezione 

I 19 Chupa Chups in dotazione sono disponibili all’interno di un involucro, con una fantasia geometrica ed esplosiva, in plastica sottile, molto simile alle confezioni normalmente usate dai fiorai.

Il rosso, il giallo e l’azzurro sono i colori predominanti, che donano nel complesso un effetto visivo interessante, tipico del logo Chupa Chups. Inoltre, i lecca lecca sono protetti da uno strato di cellophane trasparente, che serve a mantenerli fermi ed evitare che si sfilino dalla base.

La praticità del prodotto si vede anche nel fatto che, una volta finiti i lecca lecca, è possibile utilizzare nuovamente la confezione esterna per inserirvi altri Chupa Chups o oggetti diversi e realizzare simpatici lavoretti.

Oltre a queste caratteristiche, accanto al “gambo” del mazzetto di lecca lecca, c’è un cartoncino con tutte le indicazioni tecniche, a partire dagli ingredienti utilizzati per la preparazione fino alla data di scadenza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chupa Chups Ruota lecca Lecca

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare la ruota di lecca lecca più famosa al mondo, da cui almeno una volta tutti siamo stati tentati. Per l’ottimo rapporto tra la qualità elevata dei lollipop e il costo molto economico, visto l’assortimento di 200 pezzi, è considerato uno dei migliori Chupa Chups del 2024, e per questo apprezzato da grandi e piccini.

Tutti i lecca lecca sono confezionati singolarmente e disposti a raggiera lungo il perimetro della base: per prenderne uno vi basterà tirare il bastoncino.

Il formato è pensato per attirare l’occhio ma anche per essere pratico e conveniente, visto che vi sono ancora più gusti rispetto ad altri prodotti Chupa Chups, aspetto vantaggioso soprattutto se avete numerosi bambini in casa che amano i dolci e le caramelle.

Scopriamo meglio le sue caratteristiche con i pro e contro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chupa Chups Lollipop Busta The Best Of

 

Se non avete particolari pretese e sentite il bisogno di una ricarica di energia durante la giornata, potete anche scegliere questo pratico formato da dieci pezzi, i cui gusti sono quattro, ossia panna, fragola, cola e arancia.

La didascalia The best of, insieme alla forma, contraddistingue questa bustina dalle altre perché contiene “il meglio” dei Chupa Chups, ossia le varietà più famose e maggiormente apprezzate dai clienti.

Non per tutti è comodo portare i lecca lecca sfusi, specialmente se messi in borsa, visto che tendono a sciogliersi e disperdersi tra i numerosi oggetti, perciò il formato del prodotto è stato pensato per averli sempre a portata di mano ma senza ingombrare occupando troppo spazio.

Inoltre, per una maggiore praticità, ciascun lollipop è incartato in una bustina trasparente prima di essere inserito nella busta più grande. Per capire meglio se è il prodotto giusto per voi, vi invitiamo a leggere anche i suoi pro e contro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chupa Chups Milky Bag

 

La categoria Milky è stata creata successivamente ai classici lollipop Chupa Chups, per comprendere una serie di gusti più vasta. La confezione, infatti, è assortita con 120 pezzi dai sapori più golosi: caramello, cacao, vaniglia, panna e fragola.

Come resistere alla tentazione? Sebbene non sia il miglior Chupa Chups presente in categoria, ha dalla sua un valido rapporto qualità/prezzo, visto che contiene molti più lecca lecca rispetto ad altri del brand, perfetti per chi vuole passare dai soliti aromi classici alla frutta.

Ideali come dolcetti per feste, da esporre come meglio credete, possono essere usati anche in altri modi creativi, ad esempio all’interno di vere e proprie torte, visto che sono generalmente apprezzati dalla maggior parte dei bambini.

Anche in questo caso il comodo formato permette di portare i lecca lecca con voi per gustarli o offrirli quando volete. Vediamo insieme tutti i pro e contro di questo prodotto firmato Chupa Chups.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chupa Chups Latta 

 

Ultima in categoria la caratteristica latta da 150 lecca lecca assortiti con i gusti più diversi: avete in questo caso solo l’imbarazzo della scelta e in più in un contenitore bello e pratico da utilizzare.

Essendo in latta, può essere riciclato in modo divertente come tamburo per i più piccoli, una volta terminati i loro lecca lecca. Tra l’altro, grazie al suo design accattivante, può essere inserito nella vostra dispensa o in bella vista sul tavolo, senza stonare con l’ambiente.

Anche se a primo impatto non sembra, in realtà è abbastanza spazioso e quindi potete sbizzarrirvi in altri modi, ad esempio trasformandola in una fioriera in cui mettere la vostra pianta preferita.

Se avete una famiglia numerosa, quale scorta migliore di questa? Potrebbe essere anche un espediente simpatico per passare più tempo con i familiari e organizzare in compagnia di amici delle partite a premio. 

Troverete più in basso una lista dei suoi pro e contro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5 idee su come confezionare i Chupa Chups

 

Torte di caramelle..

Cercate qualche idea carina per utilizzare al meglio la confezione di Chupa Chups che avete acquistato? Sul web sono tante le creazioni che vengono realizzate con un po’ di ingegno e volontà.

Due modi divertenti e molto conosciuti sono la torta di caramelle e il cosiddetto prato verde, pensati per feste di compleanno e per deliziare i bambini e gli adulti. La prima è molto semplice da fare e non vi occorre molto tempo per prepararla, perché di solito si forma con dei dolci già preconfezionati: Una bella alternativa alla solita pasticceria.

Potete scegliere diversi modelli: quello che consigliamo noi è formato da un perimetro di barrette Kinder, con all’interno l’assortimento di Chupa Chups. Vi basterà trovare una scatola rotonda e applicarvi tutto intorno le barrette, in modo da coprire tutta la superficie: per mantenerle ferme occorrerà della colla oppure un nastrino colorato.

All’interno, su una base di polistirolo, potete incastrare i Chupa Chups in gran quantità, e poi riempire tutti gli spazi vuoti con altre caramelle.

 

 

O prati verdi?

Una procedura simile vale per il prato verde: procuratevi una forma di polistirolo rotonda simile a quella per i dolci, carta velina e cartoncini di vari colori. Rivestite la forma di carta velina verde, poi tagliate il cartoncino dello stesso colore nella parte superiore, per renderlo simile a un’erbetta; una volta finito attaccatelo con della colla tutt’intorno.

Con i cartoncini di diverso colore create invece dei fiori, a cui farete un foro centrale per far passare il bastoncino dei lecca lecca. Dopo averli fissati alla base, posizionatelo come centrotavola o come decorazione per l’ambiente: la bella figura sarà assicurata!

Un’altra idea molto gettonata, che ha sempre come tema i fiori, è quella di creare un vero e proprio bouquet fai da te: i materiali da utilizzare sono simili ai precedenti.

Questa volta usate la carta velina per creare un involucro stretto in basso e largo in alto, che servirà a coprire la base più piccola in polistirolo. Se avete difficoltà, legatela con un nastrino nella parte inferiore e aggiustate la parte superiore allargandola in modo da formare il classico bouquet.

A questo punto create le corolle e forme dei fiori aiutandovi con matita e forbici, praticate lo stesso forellino centrale e inserite i bastoncini all’interno del polistirolo.

 

 

Coccinelle e api

In alternativa ai diversi tipi di torta e ai prati fioriti, vi proponiamo anche l’utilizzo dei Chupa Chups per formare il corpo e la testa di simpatici e dolci insetti, quali le coccinelle e le farfalle.

In questo caso è necessario che vi aiuti una persona un po’ più esperta, se non siete abili nei lavori manuali: questo perché ci vuole precisione per creare la giusta forma del corpo.

Potete sbizzarrirvi con la fantasia oppure cercare qualche figura carina sul web da usare come modello: state attenti a ritagliare molto bene le ali e la struttura inferiore, poi praticate dei piccoli fori nella parte superiore di tutte e tre le forme e un taglio orizzontale nella parte inferiore del corpo. Fateci passare il Chupa Chups e avrete ottenuto la vostra coccinella.

Potete seguire lo stesso procedimento se volete riprodurre la forma di un’ape: l’unica aggiunta è un pennarello nero, che servirà per creare le classiche strisce. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status