Il miglior contenitore per pappe

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Contenitori per pappe – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

I contenitori per pappe sono un elemento indispensabile per avere sempre a disposizione un pasto per il proprio bimbo, quando non si ha molto tempo libero. Considerate la quantità che avete bisogno di preparare, per scegliere il formato più giusto: per grandi dosi è preferibile quello da 250 ml, per un uso occasionale anche i 120 ml. I materiali devono essere sicuri a contatto con gli alimenti, quindi privi di ftalati e altre sostanze del genere, che sono molto dannose per la salute. Qui, nella nostra guida, abbiamo incluso diversi suggerimenti per aiutarvi a prendere la giusta decisione. Date loro uno sguardo ma, se non avete tempo, ecco qui una piccola anteprima delle nostre scelte. Il top per noi è Philips Avent SCF639/05, un set di contenitori impilabili e che possono essere messi tanto in frigo quanto in freezer, a un prezzo molto conveniente. Ci ha convinto anche Philips Avent SCF720/10, che offre una serie di vasetti di diversa capienza e include anche un pratico ricettario che permette di preparare tante nuove ricette per i piccoli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior contenitore per pappe?

 

Conservare la pappa per il proprio bimbo è possibile grazie a speciali contenitori, che vi aiutano ad avere sempre pronto il pasto, soprattutto se avete poco tempo a disposizione. Consultate la nostra guida per capire quale sia la migliore marca e anche quale prezzo sia il più ragionevole.

Guida all’acquisto

 

Materiali e chiusura

Quando parliamo di contenitori di cibo per bambini, la prima accortezza che dobbiamo avere è quella di verificare la qualità dei materiali usati per crearli. Quando confrontate i prezzi, infatti, dovete considerare che la cifra spesa deve garantire anche la sicurezza dei vostri figli. Per questo motivo, soprattutto quando ci si trova in presenza di plastica, è necessario assicurarsi che non siano presenti sostanze come gli ftalati o il BPA, che corrono il rischio di inquinare l’alimento che contengono.

Esistono contenitori in vetro, di certo l’elemento più sicuro, che hanno anche il vantaggio di poter essere utilizzati più volte e di essere inseriti anche nel microonde, senza conseguenze negative per la loro struttura e per ciò che contengono.

Non mancano quelli in silicone alimentare, che possono essere usati anche per altri scopi, con il vantaggio di non dover essere gettai una volta che hanno esaurito la funzione di conservare la pappa per il bambino.

Un aspetto da mettere in primo piano è anche la chiusura, che deve essere ermetica per evitare che l’aria contamini l’alimento. Inoltre un tappo ben fatto ha il vantaggio di non far fuoriuscire il materiale, sporcando il frigo o la superficie sulla quale lo ponete.

 

Quantità e dimensioni

Sul mercato sono presenti soluzioni per tutte le esigenze: le dimensioni dei vasetti o delle buste varia a seconda della necessità che avete di conservare una piccola o grande quantità di pappe.

Se volete averne giusto una di scorta per emergenza, optate per quelli da 120 o 180 ml, che vi assicurano un pasto completo per il piccolo. Se, invece, vi assentate molto spesso, potreste avere bisogno di un formato da almeno 250 ml, così da non essere mai senza un piano B.

Allo stesso modo variano anche le dimensioni dei vasetti, che possono essere più o meno ingombranti nel frigo e avere dimensioni tali da entrare facilmente nel microonde, per farvi risparmiare tempo prezioso e non costringervi a travasare il contenuto prima di scaldarlo.

Alcune aziende hanno creato dei modelli impilabili, che possono così ridurre lo spazio occupato, aiutandovi a gestire meglio la quotidianità. Altri sono invece pluriporzione, così da risolvere con un solo gesto il problema del dove conservare le pappe.

Multifunzione

Nella nostra classifica in basso potrete mettere a confronto le recensioni che abbiamo fatto di vari modelli presenti in commercio. Se tenete molto al vostro denaro, potrete optare per un prodotto che, quando il bimbo sarà cresciuto, potrà essere impiegato per altri scopi.

Un’altra opzione è quella di scegliere un contenitore in grado di conservare anche il latte, così da prolungarne l’uso per una fetta di vita più ampia del bambino.

 

I migliori contenitori per pappe del 2024

 

Qui potete consultare le nostre opinioni sui cinque prodotti più interessanti del web. Nei nostri consigli d’acquisto potrete trovare suggerimenti su come scegliere un buon contenitore per pappe.

 

Prodotti raccomandati

 

Philips Avent SCF639/05

 

Philips Avent è noto per la quantità di oggetti che produce al fine di migliorare la vita delle mamme e dei papà. Se il suo prodotto è tra i più venduti della rete è probabilmente perché si tratta di uno dei migliori contenitori per pappe del 2024 per una serie di validi motivi.

In prima linea mettiamo sempre il risparmio: che scegliate cinque pezzi da 250 ml o venti da 180 ml, la spesa sarà sempre contenuta. Un buon vantaggio certamente se si vuole tenere sotto controllo il budget familiare e non lesinare sugli acquisti per i più piccoli.

Ogni pezzo è dotato del suo tappo che, come anche il resto del vasetto, è contrassegnabile con data e ora e con tutte le informazioni delle quali avete bisogno. Il corpo di ogni barattolo è abbastanza resistente anche alle temperature più rigide, per cui può essere messo tanto in frigo quanto in freezer.

Sono anche impilabili, per risparmiare spazio in casa: attenzione però alla chiusura, che non per tutti risulta semplice e che è necessario curare per evitare che il contenuto fuoriesca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips Avent SCF720/10

 

La vita frenetica di tutti i giorni può causare una riduzione del tempo a disposizione da dedicare alla cura dei piccoli. Per questa ragione potete utilizzare dei contenitori per la conservazione delle pappe, in modo da averle sempre pronte all’uso.

Anche in questo caso viene in aiuto Philips Avent, che propone un’ampia selezione di vasetti di diverse dimensioni. All’interno della scatola troverete infatti dieci pezzi da 180 ml e altrettanti da 240 ml, tutti dotati di un apposito tappo che permetta di conservare meglio il contenuto.

Questa varietà consente di impiegare l’acquisto fatto per un periodo compreso tra gli 0 e i 12 mesi. Molto positivo il fatto che i materiali usati siano privi di BPA, quindi sicuri anche se inseriti nel microonde: potrete infatti non solo metterli in frigo o in freezer ma anche usarli per riscaldare direttamente la pappa.

Chi ha poca fantasia, potrà sfruttare anche il ricettario incluso, per rendere più appetibili i pasti ai piccoli. Purtroppo è necessario prestare attenzione ai tappi, che non sempre riescono a chiudere i vasetti ermeticamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kiddo Feedo 005

 

Se avete già dato un’occhiata ai prodotti venduti online ma nessuno soddisfa le vostre esigenze, soprattutto perché avete bisogno di un oggetto versatile, ecco qui il miglior contenitore per pappe tra quelli che abbiamo esaminato. Kiddo Feedo ha pensato a un unico elemento suddiviso in diversi reparti, nove per l’esattezza, a facilitarvi il lavoro.

Sarà infatti possibile suddividere le porzioni, così da averle già pronte al bisogno, per poi chiudere il tutto con il grande coperchio incluso nella confezione. Non solo il materiale utilizzato è privo di BPA, ftalati e tossine, ma è anche un tipo di silicone alimentare molto resistente ai batteri.

Potrete scegliere il colore preferito, anche perché sarà facile usarlo per altri scopi, per esempio come porta salatini per un aperitivo. Perfetto per il freezer e il frigo, non teme il calore, per cui è indicato anche per il microonde.

Gli scomparti da 75 ml ciascuno, però, sembrano un po’ troppo piccoli a chi è più esigente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Babymoov A004309

 

Fare una comparazione di pregi e difetti può essere molto utile per capire quale contenitore per pappe comprare. Vi aiutiamo a compiere questo lavoro, confrontando i prodotti che ci hanno colpito maggiormente, come, per esempio, quello di Babymoov.

L’azienda offre la possibilità di acquistare un solo vasetto, disponibile in diverse dimensioni, oppure di scegliere il set da nove pezzi, suddivisi in tre sezioni da 120, 180 e 250 ml. Si tratta di elementi privi di sostanze nocive alla salute, per cui sicuri a contatto con i cibi. Potranno essere messi in frigo come in microonde e lavati senza difficoltà.

Sulla superficie potrete indicare il tipo di alimento conservato e anche alcuni elementi di riferimento, dato che può essere riscritta più volte. I tappi in dotazione hanno colori differenti, ma purtroppo non sembrano assicurare in ogni situazione una chiusura ermetica, perché un po’ troppo difficili da avvitare correttamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MAM 500400

 

Rientrano tra le offerte più valide anche i contenitori di Mam, che possono essere usati tanto per le pappe, quanto per il latte. Ognuno dei cinque pezzi inclusi ha una capacità di circa 120 ml, una quantità sufficiente per chi non ha grosse esigenze.

Grazie alle indicazioni sulla superficie, è possibile rendersi conto di quanto prodotto si è conservato, mentre sull’etichetta potrete inserire la data di conservazione o anche l’alimento contenuto.

Tra gli elementi che costituiscono la struttura manca, per fortuna, il BPA, per cui potrete tenere a contatto con il cibo questo articolo, senza alcun pericolo. I tappi in dotazione assicurano una chiusura ermetica, così da non sprecare ciò che si mette da parte.

In seguito all’uso c’è chi, tuttavia, sostiene che i materiali siano abbastanza fragili e che accada si deformino a contatto con le alte temperature.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status