fbpx

Il miglior DVD di Spider-Man

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

DVD di Spider-Man – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Amato da grandi e piccini, il volto dell’Uomo Ragno è diventato un’icona del nostro tempo, grazie anche alla sua enorme diffusione nel fumetto e nei media, in primis con le trasposizioni cinematografiche. Protagonista della storia è Peter Parker, un adolescente apparentemente senza alcuna caratteristica degna di nota, ma che un giorno viene morso da un ragno geneticamente modificato, che lo trasforma in un eroe dagli strani poteri. Il primo film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2002, risulta uno dei più visti in quell’anno, dopo Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Ben presto vengono presentati diversi formati in DVD, tra i quali Spider Man Trilogia, in cui sono contenuti i primi tre dischi, che narrano le avventure iniziali del giovane protagonista alle prese con i suoi poteri, in alta definizione e con diverse lingue. Inoltre, discreto successo ha avuto anche The Amazing Spider-Man, che si è fatto apprezzare nel formato DVD per la vividezza dei colori, con effetti speciali resi in modo molto realistico e l’audio di ottima qualità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior DVD di Spider-Man

 

Quale DVD di Spider-Man comprare? Sembra difficile scegliere quando ci sono così tante offerte sul mercato: tra l’altro ce ne sono molti di buona qualità e belli da vedere. I nostri consigli d’acquisto potranno esservi utili, tramite un’attenta comparazione dei titoli più venduti, per aiutarvi nella scelta di quello che più vi potrebbe colpire per le sue caratteristiche. 

 

 

Guida all’acquisto

 

Box o singolo?

La nostra guida per scegliere il miglior DVD di Spider-Man si offre di mostrarvi alcuni dei prodotti che ci hanno colpito maggiormente per la loro popolarità, e non solo in versione singola ma anche in quella che prevede un cofanetto.

Nella prima il vantaggio può essere dato dal fatto che ci sono numerosi extra, come ad esempio in Spider-Man Homecoming, dove vi sono dieci scene eliminate dall’originale e riportate per intero, con la storia che narra della nascita dell’Uomo Ragno e altri contenuti inediti. 

Sebbene questo formato sia meno economico del classico box, la qualità è comunque elevata e la copertina dei DVD è anche bella da vedere, cosa da non trascurare soprattutto se siete appassionati del supereroe.

Invece il pratico cofanetto, che spesso contiene tre DVD della serie, ha numerosi altri vantaggi tra i quali il costo, spesso simile al “prendi 2 e paghi 1”, ma anche per l’ottimo audio e i contenuti trattati in modo dettagliato.

La confezione che avvolge i DVD potrebbe risultare poco ricca all’occhio, ma con tutta la storia già pronta sarà più facile fare una maratona per non perdere il filo della storia.

 

Perché comprare un DVD online? 

Come scegliere un buon DVD di Spider-Man senza averlo davanti agli occhi e poterlo giudicare dal vivo? I vantaggi, a dispetto di chi pensa il contrario, sono molteplici se se ne acquista uno tra quelli venduti online. 

Nel caso dell’Uomo Ragno, sono presenti in commercio tante versioni tutte diverse tra loro, e sul web potrete confrontarle tutte o almeno la maggior parte rispetto al negozio, che invece potrebbe chiedervi di prenotarne una copia, perché non subito disponibile.

Inoltre, online potete sempre consultare qualche recensione scritta da altri utenti che hanno provato il prodotto, così da avere un parere in più sui pregi e i difetti per quanto riguarda l’audio, la qualità e altre caratteristiche importanti. In questo modo potrete capire quale sia il miglior DVD di Spider-Man.

Tra l’altro, non dimenticate che sul web potete trovare sempre dei prezzi molto vantaggiosi e anche più bassi rispetto a quelli di un normale negozio, basta semplicemente dare un’occhiata attenta in giro per trovare il più economico.

 

 

Versione DVD o Blu-ray?

Molti si chiedono quale sia in concreto la differenza tra DVD e Blu-ray, visto che ad oggi molti siti e negozi di elettronica riportano entrambe le didascalie all’acquisto. Rispondere è molto semplice: mentre il DVD è adatto a una definizione normale, quindi supportato da qualsiasi  lettore, il Blu-ray è in alta definizione, poiché è in grado di memorizzare contenuti in Full HD e Ultra HD, ed è creato apposta per soppiantare il primo.

Tra i migliori DVD di Spider-Man qualcuno è stato giudicato positivamente proprio per la controparte in Blu-ray, molto più dettagliata e ricca di particolari, con una risoluzione di ottima qualità che accentua di molto le prestazioni.

Però, alcuni di essi, tra quelli disponibili in entrambe le versioni, hanno sottolineato che il DVD è nettamente superiore in qualità poiché nel Blu-ray vi sono troppe immagini sgranate e poco luminose.

 

I migliori DVD di Spider-Man

 

Dopo la nostra guida all’acquisto, vi presentiamo una lista degli articoli che abbiamo selezionato per voi, in modo da aiutarvi a fare una scelta consapevole e soddisfacente.

In base alle vostre esigenze, potrete controllare sia la versione in DVD, sia in Blu-ray, il suono, le immagini e tutto ciò che potreste considerare o su cui avete dei dubbi.

 

Prodotti raccomandati

 

Spider Man Trilogia 

 

Principale vantaggio:

La trilogia di Spider Man che vi presentiamo ha attirato l’occhio degli utenti soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Questo box permette di risparmiare molto rispetto all’acquisto del DVD singolo mantenendo gli stessi contenuti ad alta definizione.

 

Principale svantaggio:

L’unica pecca sembra essere proprio la confezione, a detta di alcuni non all’altezza dei contenuti perché priva di particolari accattivanti belli da vedere.

 

Verdetto: 9.8/10

Un bel passatempo per trascorrere una serata in famiglia o come pensiero da fare a un amico, questa è la scelta più adatta, che non vi farà affrontare spese eccessive nonostante sia un prodotto di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I contenuti

La nostra prima scelta cade sulla trilogia di film di Spider Man, inseriti in questo cofanetto con un prezzo basso e favorevole anche a coloro che non sono appassionati, ma che vogliono comunque cimentarsi nel genere.

Una domanda molto frequente riguarda i suoi contenuti: il primo DVD presente è l’originale,  curato nel 2002 dalla casa di produzione Sony Pictures Entertainment e il cui attore principale è Maguire.

Viene presentata l’origine del personaggio Peter Parker, che viene morso da un ragno geneticamente mutato e che comprende ben presto di avere acquisito la capacità di creare robuste e resistenti ragnatele sintetiche.

Quando vede morire lo zio per mezzo di un criminale, totalmente impotente ma consapevole che avrebbe potuto salvarlo grazie ai suoi nuovi poteri, decide di combattere il male nelle vesti di un nuovo eroe con lo pseudonimo di Uomo Ragno.

Il secondo e il terzo, grazie al successo del primo, nascono come sequel delle avventure del giovane: Spider Man 2 vede il protagonista scontrarsi continuamente con il malvagio Dottor Octopus, mentre Spider Man 3, ultimo a uscire nel 2007, racconta del difficile rapporto con l’Uomo Sabbia e soprattutto l’iconico alieno Venom, molto simile all’Uomo Ragno nelle sembianze, ma di colore completamente scuro.

Qualità ed extra

Come già accennato precedentemente, i tre DVD in dotazione si sono fatti apprezzare per la qualità audio e degli extra. La presenza di lingue diverse potrà essere ancora più utile se volete godere il film in forma originale, in quanto vi è l’italiano ma anche l’inglese con relativi sottotitoli. 

Vi è anche la possibilità di optare per quattro Blu-Ray, che potete trovare nel link in basso, se non sapete dove acquistare. Il secondo film ha ricevuto consensi positivi poiché può essere visto sia nella versione cinematografica sia nella versione estesa, quindi con immagini che normalmente vengono censurate per l’eccessiva lunghezza del film.

Anche il terzo DVD ha dalla sua un certo fascino poiché, oltre a essere in HD, presenta alla fine anche un commento dello staff e un focus delle scene più importanti. Il menu iniziale riporta anche una sezione specifica dedicata agli extra, con interviste divertenti fatte agli attori, piccole curiosità sui film e parti mancanti in versione integrale, per i fan più sfegatati.

 

Confezione e spedizione 

Questo prodotto in formato Blu-ray ha anche una copertina in tela, disponibile in edizione limitata. La versione tedesca, invece, ha il cofanetto in materiale metallico, ottimo acquisto per un regalo o una collezione.

Alcuni utenti però hanno lamentato il fatto che la versione normale non sia molto curata nei particolari e all’interno non presenta illustrazioni e immagini. Nonostante ciò, è stata comunque giudicata positivamente per il rapporto qualità/prezzo, per la maggior parte adatto alla presentazione.

Comunque, qualora vi fossero ancora dei dubbi, l’alta definizione e la presenza di contenuti con buon audio e luminosità, rendono l’esperienza ancora più piacevole. L’articolo inoltre arriverà nelle vostre case in tempi brevi e in modo puntuale, con un imballaggio ben fatto e che protegge il prodotto da eventuali danneggiamenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

The Amazing Spider Man

 

Il secondo titolo del momento, rispetto alla trilogia dei primi film, che sono un classico degli anni 2000, è stato curato da un regista diverso nel 2012 e ha un attore protagonista differente. 

La trama è più o meno la stessa: Peter Parker, scoperti i suoi poteri, cerca di controllarli e abituarsi a questa nuova realtà combattendo i nemici più pericolosi, che vogliono distruggere il mondo.

Questa versione, secondo alcuni, sembrerebbe il continuo o comunque un film parallelo molto simile ai primi, in quanto inizialmente il progetto prevedeva anche la nascita di uno Spider Man 4, che fu poi cancellato.

Fu anche uno dei primi ad essere creato con tecnologia avanzata in 3D, quindi con una risoluzione migliore, che aumenta l’emozione dello spettatore mentre guarda il film. Ma vediamo più da vicino le caratteristiche del prodotto.

Pro
Video:

Uno degli aspetti migliori di questo DVD è la qualità del video, infatti è stato giudicato positivamente sia perché è in alta definizione e le immagini risultano nitide, sia perché anche al buio è ben fruibile.

Audio:

Non solo l’audio è forte e squillante, quindi non c’è bisogno di alzare il volume al massimo per sentire, ma vi sono anche diverse lingue e sottotitoli tra cui scegliere, per esempio tra italiano, inglese, tedesco e perfino turco o norvegese.

3D:

Il formato 3D di questo film lo rende molto più coinvolgente ed emozionante rispetto al normale DVD, cosa che, per gli appassionati del genere, aumenta la bellezza dei contenuti.

Contro
Trama:

Coloro che sono stati abituati alla vecchia scuola potrebbero trovare questo film un po’ noioso e ripetitivo in alcune scene, a tratti anche fuori dagli schemi rispetto al disegno originario.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spider-Man Homecoming

 

Il film in questione viene annunciato nel 2015 ed esce nelle sale cinematografiche nel 2017 a partire dagli Stati Uniti. Ancora una volta qui abbiamo un cambio di sceneggiatura e attori rispetto ai precedenti, ma ha comunque riscosso un discreto successo alla sua uscita.

Qui il giovane Peter Parker, dopo aver fatto il suo debutto in Captain America: Civil War, inizia ad assaporare il successo. Tornato alla sua vita di sempre, sarà molto più difficile nascondere la sua identità rassegnandosi a essere un “comune ragno di provincia”. 

Troverete qui delle versioni tutte differenti tra loro, a partire dal Blu-ray, che ha meno contenuti, fino ad arrivare all’edizione limitata in 4K Ultra HD che, oltre ad avere un cofanetto stilizzato e curato nei particolari, ha anche molti più gadget rispetto alle altre.

Questi particolari vi saranno chiariti tramite la nostra lista di pro e contro più in basso.

Pro
Contenuti speciali:

Spider-Man Homecoming in tutte le sue versioni presenta degli extra piuttosto interessanti, a partire da dieci scene tagliate dal film originale, con una guida all’Uomo Ragno e a tutte le curiosità del personaggio, fino ai commenti del cast.

4K Ultra HD e Blu-ray:

Se volete fare bella figura con un amico o con un regalo azzeccato, anche questa versione potrebbe fare al caso vostro. Sembra essere il giusto connubio tra contenuto e prezzo, che vi lascerà soddisfatti soprattutto per l’alta definizione.

Steelbook:

Non meno importante la già accennata edizione limitata, che comprende due dischi in Blu-ray e in più due gadget limitati, ossia un magnete raffigurante nei dettagli il simbolo del ragno stilizzato e un comic book in miniatura, in versione limitata.

Contro
Imballaggio:

Molti utenti hanno notato una scarsa cura dell’imballaggio, infatti il prodotto è arrivato danneggiato in parecchi casi. Questo è un bel problema se avete intenzione di fare un presente a una persona cara.

Acquista su Amazon.it (€9,99)

 

 

 

Spider-Man Collection

 

Anche qui abbiamo un cofanetto, ma rispetto al primo in categoria questo rappresenta una collezione completa di tutti i film iniziali di Spider-Man, motivo per cui il prezzo è più elevato a differenza di altri in categoria.

Sono presenti i primi tre, usciti nel corso del 2002, e i due che proseguono le vicende di The Amazing Spider Man, tutti sia in versione DVD, sia in Blu-ray. La maggior parte degli utenti è stata soddisfatta della soluzione pratica rappresentata dal box, soprattutto per fare il punto della situazione senza dover cercare i singoli DVD, in una definizione definitiva e ben fatta.

Inoltre l’involucro che li contiene, oltre a essere ben curato, è molto rigido: in questo modo si evita sia la caduta dei dischi all’interno, sia sconvenienti ingombri soprattutto se si ha poco spazio.

Ecco qui le caratteristiche riassunte nei nostri pro e contro.

Pro
Prezzo:

Pur trattandosi di un cofanetto dal costo più elevato rispetto ad altri, ci sono ben cinque dischi diversi al suo interno, in una confezione bella ed elegante, perciò è la scelta più giusta per chi vuole un prodotto completo a un prezzo giusto.

Pratico:

Come già accennato, gli utenti hanno amato il fatto di poter mettere questo cofanetto in qualsiasi posto della casa,  in libreria o in ufficio, senza particolari impegni o perdere tempo a cercare un posto migliore.

Grafica e audio:

La qualità del sonoro è ottima, così come la grafica, per quanto riguarda i contenuti in versione Blu-ray, in quanto le scene sono chiare e luminose e selezionabili in diverse lingue.

Contro
Troppo rigido:

Secondo alcuni risulta difficile rimuovere i DVD dalla loro custodia, poiché la parte interna è molto rigida e si deve spingere un po’ per tirarli fuori. Fate sempre attenzione a essere delicati per evitare che i DVD si spacchino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spider-Man: Un nuovo universo

 

Ultimo ma non meno importante in categoria, il DVD di Spider-Man: Un nuovo universo, uscito nella sale cinematografiche nel 2018, è il più recente di tutti i film. Qui la trama è differente dalle solite: al centro dell’attenzione non vi è più il classico eroe Peter Parker, ma Miles Morale, ragazzo di New York che da sempre ammira l’Uomo Ragno nonostante le reticenze del padre. 

Un giorno anche lui viene morso da un ragno radioattivo: scoprirà presto di avere poteri simili a Spider-Man. Una storia avvincente e fuori dal comune rispetto alle altre alle quali siete stati abituati finora.

Anche qui abbiamo un prodotto in Blu-ray e in DvD, ricco di contenuti speciali che vi lasceranno sorpresi e soddisfatti dell’acquisto. Per aiutarvi ad avere le idee più chiare, vi proponiamo qui una serie di vantaggi e svantaggi.

Pro
Tecnica:

Il Blu-ray è stato creato con la massima precisione e non ci si aspetta di meno da per un film creato nel 2018. L’alta definizione in 3D e 2D è stato uno degli aspetti maggiormente graditi dagli utenti.

Storia:

Anche la trama è stata giudicata come accattivante, dal carattere “magico”, non i soliti cliché ma, come ha sottolineato anche il regista del film all’interno degli extra, un nuovo modo di vedere l’eroe.

Prezzo:

Ottimo anche il prezzo per il prodotto presentato, che non è troppo elevato ma anzi  accessibile a tutti.

Contro
Confezione:

L’involucro del DVD è molto delicato e tende a usurarsi e ammaccarsi anche durante il trasporto. Inoltre c’è chi ha sottolineato che esteticamente la confezione non è particolarmente bella da vedere.

Acquista su Amazon.it (€11,19)

 

 

 

Curiosità su Spider-Man

 

Un supereroe..super problematico!

I fan più accaniti della serie conosceranno sicuramente le menti geniali nascoste dietro la figura dell’Uomo ragno: lo scrittore Stan Lee e il disegnatore Steve Ditko, che sono riusciti a rendere famoso un comune ragazzo dai poteri speciali, grazie ai quali riesce a conoscere meglio se stesso e a diventare più forte.

Infatti, anche se man mano ci siamo abituati a vedere il protagonista affrontare con coraggio e determinazione tutte le peripezie che lo accompagnano nella sua lotta contro il male, nel disegno originario la situazione era completamente differente.

 

 

Peter Parker aveva il timore di essere diventato un mostro, e si chiedeva in che modo potesse liberarsi della maledizione che improvvisamente l’aveva colpito. Bullizzato nella sua scuola a causa della sua insicurezza, non aveva avuto neppure modo di farsi molti amici.

Può sembrare scontato oggi leggere notizie del genere, ma agli albori degli anni Sessanta, quando effettivamente nacque l’idea, l’animo di numerosi giovani era infiammato dalle lotte studentesche e in tanti si identificarono in questo protagonista senza identità e sfaccettature, quando vi era ancora il prototipo dell’eroe carismatico e con una certa importanza. 

 

Tra fumetto e cinema

La carriera così famosa del simpatico personaggio non è stata tutta rose e fiori, soprattutto all’inizio, quando molti erano scettici all’idea di portare in scena una storia del genere, per cui non ebbe il supporto e la spinta necessaria per emergere.

Infatti, tra le piccole curiosità, una delle più divertenti è che alle origini la Marvel Comics ritardò di molto la pubblicazione del fumetto, perché i suoi vertici erano convinti che il mostrare un personaggio così giovane e senza alcuna caratteristica importante avrebbe danneggiato la loro immagine, risultando poco credibile o addirittura “trash”. 

E invece, divenne uno dei fumetti più venduti di sempre, e non solo tra adolescenti, ma anche tra gli adulti, appassionati e incuriositi da questa nuova icona. Allo stesso modo, non si può dire che nell’ambito cinematografico abbia avuto un esordio di rilievo.

Inizialmente la grafica e l’audio non convincevano, nonché anche gli strani poteri che hanno trasformato Peter Parker in un eroe particolare e conosciuto da tutti. Eppure il protagonista con il corso del tempo ha acquisito un’ascesa sempre maggiore, e sebbene ci siano stati momenti anche di alti e bassi, ha sempre goduto di alta popolarità tra il pubblico.

 

 

Cosa hanno fatto i fan?

Gli aneddoti più interessanti però riguardano sempre i fan, che in alcuni casi hanno assunto un ruolo determinante nella diffusione dell’Uomo Ragno, in altri hanno commesso delle vere e proprie “follie”.

In primis, durante il lancio di uno dei fumetti, la Marvel Comics chiese ai fan stessi di suggerire una buona copertina o comunque un’icona con cui presentare in modo diverso il costume del protagonista;.

Fu proprio uno di loro a ideare la figura dell’Uomo Ragno vestito tutto di nero, che ha avuto un certo successo. Inoltre nel 1980, in seguito a uno dei primi film, fu rivelato l’indirizzo di casa Parker, che corrisponde a una vera e propria strada, il 20 di Ingram Street, e in cui abitano degli appassionati che hanno lo stesso cognome del protagonista.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status