Il miglior Fucus

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

 

Fucus – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il Fucus è un’alga ampiamente utilizzata in campo erboristico per normalizzare le funzioni della tiroide e, in particolare, per accelerare il metabolismo allo scopo di ridurre i depositi adiposi. Chi decide di supportare la propria dieta con integratori e preparati a base di questa pianta deve farlo, però, in maniera consapevole, reperendo tutte le informazioni utili per una scelta mirata e zelante. Consultando i nostri consigli d’acquisto sarà possibile effettuare una comparazione tra le diverse offerte presenti sul mercato e individuare così il miglior Fucus per le proprie esigenze. KILOCAL – 20 compresse è un integratore alimentare ricco di iodio, estratti vegetali e frutto-oligosaccaridi, ideale per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche e come supporto a una dieta ipocalorica. La Tradizione Erboristica Forsan – 30 cpr, proposto da un’azienda affidabile in una confezione da trenta compresse, rientra tra i prodotti più venduti online per il suo interessante rapporto qualità/prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior Fucus

 

Capire come scegliere un buon Fucus è il primo passo verso un acquisto cosciente, che deve tenere conto di una serie di aspetti molto importanti.

Nella guida che segue cercheremo, dunque, di fare un po’ di chiarezza sull’argomento, elencando tutti quei fattori che non bisogna mai trascurare, come la validità del prodotto, le sostanze contenute e, non ultimi, il costo e l’affidabilità dell’azienda che lo produce.

Guida all’acquisto

 

Proprietà

La possibilità di supportare la propria alimentazione con integratori specifici capaci di favorire il benessere dell’organismo, spiega l’esistenza in commercio di così tanti prodotti con qualità e prezzi diversi.

Oggi abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione su quelli a base di Fucus Vesiculosus, noto anche come Alga Bruna, che esplica un effetto stimolante per il metabolismo e per la funzionalità tiroidea.

Tuttavia, per stabilire quale Fucus comprare, la prima cosa da fare è capire bene come agisce, quali sono le sue proprietà e le eventuali controindicazioni, visto che è in gioco anche la salute.

L’Alga Bruna contiene principalmente iodio, in forma minerale e organica, mucopolisaccaridi, oligoelementi e vitamine B1, C ed E.

In particolare, lo iodio contenuto viene assorbito facilmente dall’organismo, andando a concentrarsi nella tiroide per stimolare il metabolismo basale. Proprio per questa ragione viene impiegata nei prodotti erboristici e cosmetici sia per favorire il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea sia come dimagrante per ridurre la massa grassa mantenendo inalterata quella magra.

Inoltre, in virtù della sua azione antinfiammatoria e protettiva della mucosa gastrica, si presta anche come ottimo lassativo per coadiuvare il transito intestinale e supportare le proprie difese immunitarie.

 

Tintura madre o compresse?

In commercio esistono molti prodotti a base di Fucus, solitamente in forma di capsule, tintura madre, tisane, polveri o estratto secco, con effetti e proprietà diverse in base al tipo di formulazione. Per quanto riguarda, invece, l’uso esterno, lo si può trovare come eccipiente nei trattamenti per combattere la cellulite e gli inestetismi cutanei causati dalla ritenzione idrica. Scegliere un prodotto piuttosto che un altro dipende principalmente dalle proprie esigenze e dai risultati che si vogliono raggiungere, tenendo conto di specifici parametri e del proprio stato di salute generale.

Se si preferisce assumere l’alga sotto forma di compresse, oltre ad attenersi rigorosamente alle dosi consigliate, in genere riportate sul foglietto illustrativo o in etichetta, è importante leggere con attenzione la composizione del prodotto per reperire tutte le informazioni relative alle sostanze contenute. Stesso discorso vale anche per la tintura madre, ma in questo caso è necessario accertarsi che la soluzione sia naturale e priva di sostanze nocive come alcool, conservanti e coloranti.

Per via esterna, invece, l’Alga Bruna si presenta sotto forma di creme anticellulite e fanghi, da utilizzare per fare degli impacchi sulle zone del corpo maggiormente colpite dagli inestetismi o per attenuare infiammazioni e arrossamenti dell’epidermide.

Eventuali controindicazioni

Sebbene, in linea generale, l’assunzione dell’alga non comporta sintomi ed effetti collaterali gravi, ci sono alcune precauzioni che è bene tenere sempre a mente.

Ricorrere a integratori alimentari e preparati erboristici a base di Fucus Vesiculosus può creare grossi problemi nei soggetti affetti da ipertiroidismo, dato che l’elevata percentuale di iodio contenuta andrebbe a incidere negativamente sulla funzionalità della ghiandola, con la conseguente comparsa di tremori, disfunzioni cardiache, ipertensione e insonnia.

Prima di iniziare l’assunzione, quindi, è importante consultare il proprio medico di fiducia o perlomeno informarsi in maniera scrupolosa sulle eventuali controindicazioni del prodotto, soprattutto in presenza di specifiche patologie, intolleranze e allergie.

Vi consigliamo anche di non farvi guidare troppo dalla convenienza economica, ma di cercare sempre il giusto compromesso tra qualità e costo finale.

 

I migliori Fucus del 2019

 

Nella classifica che segue abbiamo riunito cinque prodotti a base di Alga Fucus diversi per formulazione, principi attivi e prezzo. Non vi resta, dunque, che leggere le nostre recensioni e confrontarle per individuare la soluzione più adatta al vostro caso.

 

Prodotti raccomandati

 

KILOCAL – 20 compresse

 

Principale vantaggio:

Kilocal si è dimostrato un brand affidabile per coloro che sono alla ricerca di un buon integratore per perdere peso. Le compresse, oltre a essere di facile assunzione, si sono rivelate molto efficaci in associazione a una dieta ipocalorica, contribuendo alla progressiva riduzione della massa grassa.

 

Principale svantaggio:

Anche se si tratta di un prodotto molto valido e performante, alcuni utenti hanno giudicato il prezzo eccessivo, visto che nella confezione sono presenti solo venti compresse.

 

Verdetto 9.5/10

L’elevato contenuto di iodio e cromo, oltre a favorire il metabolismo, aiuta a regolare la pressione arteriosa e a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue, favorendo quindi anche il benessere generale dell’organismo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I benefici

Uno dei prodotti a base di Fucus più venduti e apprezzati dagli utenti è sicuramente quello di Kilocal, capace di compensare eventuali carenze alimentari.

Oltre a essere realizzato da un marchio leader nel settore degli integratori e dei prodotti dimagranti, si compone di una serie di sostanze capaci di coadiuvare il metabolismo e di favorire il benessere dell’intestino. Tra queste spicca, in particolare, lo iodio, un micronutriente essenziale già naturalmente presente nel nostro corpo, la cui assunzione aiuta a mantenere in salute l’organismo, riducendo l’accumulo di grassi e calorie.

Grazie all’inulina e ai frutto-oligosaccaridi, il prodotto favorisce anche la pressione arteriosa, il corretto assorbimento dei minerali essenziali, come calcio e selenio, e la peristalsi, agevolando il transito intestinale. Per tutte queste ragioni, l’integratore si pone come valido aiuto per chi vuole perdere peso e regolarizzare l’assorbimento dei grassi, stimolando al contempo la produzione degli ormoni tiroidei.

Lo iodio per dimagrire

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, il Fucus è un’alga marina che si caratterizza principalmente per l’elevato contenuto di iodio che aiuta a stimolare il metabolismo basale.

In particolare, l’estratto secco di Alga Bruna presente nelle compresse di Kilocal, in percentuale variabile dai 500 a 900 milligrammi, si prospetta di ridurre progressivamente il peso corporeo stimolando la naturale produzione di tiroxina e triiodotironina da parte della tiroide. I due ormoni, infatti, andranno a velocizzare la riduzione della massa grassa, lasciando però inalterata quella magra, aumentando il dispendio di energia e la sintesi dei lipidi. Lo iodio, quindi, aiuta a regolare l’assorbimento dei grassi accelerando il metabolismo, mentre il cromo, d’altra parte, contribuisce a ottimizzare il livello di glucosio nel sangue, riportando alla normalità la glicemia.

 

Quando assumerlo

È abbastanza chiaro che nessun tipo di integratore, per quanto completo ed efficace, può sostituire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, ma se assunte con la dovuta accortezza, rispettando le dosi consigliate, le compresse a base di Alga Fucus di Kilocal possono favorire il dimagrimento, spingendo il corpo a un consumo maggiore di calorie e zuccheri.

All’interno della confezione sono presenti venti compresse e un dettagliato foglietto illustrativo che ne spiega le modalità d’uso e di conservazione, gli effetti, le avvertenze e le sostanze contenute. In particolare, viene specificato che il prodotto deve essere associato a una dieta adeguata e a una regolare attività fisica, mentre la dose giornaliera consigliata è di due compresse dopo i pasti per un periodo non eccedente le tre settimane.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

La Tradizione Erboristica Forsan – 30 cpr

 

Trenta complesse costituiscono un quantitativo ideale per stimolare il metabolismo e integrare eventuali carenze di iodio. In tanti hanno preferito il prodotto di Tradizione Erboristica Forsan soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo che consente di godere di un integratore naturale e di qualità certificata senza essere costretti a spendere una fortuna.

Il prodotto vanta un’origine completamente naturale e non vede l’aggiunta di sostanze artificiali e potenzialmente dannose per l’organismo, ideale quindi per chi deve seguire un regime alimentare speciale e per quanti hanno operato una scelta di vita di tipo vegano o vegetariano.

Il punto forte dell’integratore è sicuramente l’equilibrata combinazione di estratto di Alga Bruna, ricca di iodio e oligoelementi utili per il controllo del peso corporeo, e di magnesio vegetale che favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso, riducendo il senso di spossatezza e affaticamento causati dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Questo nuovo integratore, associato a una dieta bilanciata e a una regolare attività fisica, è quindi in grado di apportare energia e favorire il dimagrimento. Se non sapete dove acquistare potete consultare il link a fine recensione che lo propone a prezzi bassi ma, intanto, andiamo a rivedere più nello specifico le sue caratteristiche principali.

Pro
Lo iodio:

Ogni compressa contiene un’elevata percentuale di iodio, un minerale fondamentale per l’organismo, che contribuisce a equilibrare il metabolismo e a garantire il buon funzionamento della tiroide.

Il magnesio:

Per favorire la produzione di energia e la salute del sistema nervoso, l’integratore è stato arricchito con magnesio vegetale, dimostrandosi un valido aiuto per combattere la stanchezza e lo stess.

Qualità/prezzo:

Chi è alla ricerca di un prodotto di qualità a un buon prezzo, non potrà farsi scappare questa interessante offerta di Tradizione Erboristica Forsan che, a un costo molto vantaggioso, propone un multipack da ben trenta capsule.

Contro
Sapore:

Le compresse sono piuttosto grandi e hanno un sapore particolarmente amaro che non le rende molto piacevoli da ingerire.

Acquista su Amazon.it (€10,06)

 

 

 

Fitoffivinalia – 100 CAPSULE

 

Passiamo ora a un altro prodotto realizzato da un’azienda italiana e offerto a un costo ancora più vantaggioso rispetto ai precedenti.

Il formato da cento compresse, infatti, viene proposto a un ottimo prezzo ma senza che questo abbia inciso più di tanto sulla bontà delle materie prime utilizzate, tutte naturali e selezionate con cura e attenzione.

Ogni capsula si compone di estratto secco di Fucus Vesiculosus, titolato allo 0,1% in iodio (circa 112,5 mg), e un concentrato di erbe officinali, ciascuna delle quali con specifiche proprietà molto utili per l’organismo.

Oltre ai sali minerali e ai mucopolisaccaridi, l’integratore offre anche un bilanciato apporto di vitamina C ed E che, agendo come antiossidanti, aiutano a minimizzare la proliferazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento ossidativo.

Molto apprezzato anche il packaging, realizzato in vetro borosilicato molto resistente alla luce e al calore per preservare al meglio il contenuto dopo l’apertura.

Per consentirvi di avere un quadro più completo del prodotto che occupa la terza posizione della nostra guida per scegliere il miglior Fucus abbiamo preparato una lista di tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Leggetela con attenzione!

Pro
Bilanciato:

Quello di Fitoffivinalia è un integratore ben bilanciato e completo, capace di apportare all’organismo tutti i nutrienti indispensabili per il corretto svolgimento dei suoi normali processi fisiologici.

Le vitamine:

La presenza delle Vitamine C ed E, oltre a rinforzare le difese immunitarie, offre un’efficace azione antiossidante, ideale per contrastare il progressivo invecchiamento cellulare.

Il formato:

Il flacone, interamente realizzato in vetro borosilicato per proteggere il contenuto dagli agenti esterni, contiene un gran numero di capsule, vendute a un costo molto conveniente.

Contro
Concentrazione:

La quantità di iodio presente in ogni compressa non è altissima, circa 112,5 mg; quindi, se l’intenzione è quella di integrare una carenza importante di questo minerale è preferibile ricorrere a un integratore più specifico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fucus Vesiculosus – Tintura madre Bioalma

 

Dal momento che molti consumatori sono restii ad assumere integratori a cuor leggero, soprattutto le donne in gravidanza e allattamento, abbiamo pensato bene di inserire tra i nostri consigli d’acquisto uno dei prodotti più consigliati dai terapeuti e contenente solo le proprietà migliori della pianta, cioè la tintura madre di Fucus.

Questo specifico preparato ci viene proposto dalla ditta italiana Bioalma, che commercializza solo prodotti naturali al 100% e certificati secondo gli standard qualitativi imposti dal Ministero della salute italiana.

Si tratta in pratica di una particolare soluzione analcolica a base d’acqua, in cui viene macerata sola la parte dell’alga che contiene il principio attivo, in modo da lasciare intatte solo le sostanze benefiche, quali minerali, iodio, vitamine e mucopolisaccaridi.

La tintura è venduta in confezione da 60 ml, realizzata in vetro e dotata di una pratica pipetta contagocce per il corretto dosaggio, ma è possibile anche optare per il formato da 200 ml per garantirsi una fornitura maggiore risparmiando anche qualcosa sul costo finale.

Pro
Composizione:

La tintura madre proposta da Bioalma è un prodotto 100% naturale realizzato con estratto concentrato di Alga Fucus e senza aggiunta di alcool, zuccheri e altre sostanze dannose per l’organismo.

Versatile:

La formulazione analcolica e la presenza della certificazione rilasciata dal Ministero della salute italiana ne consente l’utilizzo anche da parte delle donne in gravidanza e dei bambini, oltre a consentire a chi vuole integrare la propria dieta di fare affidamento su un prodotto sicuro e garantito.

Pratico:

Il flacone in vetro scuro consente di proteggere al meglio il liquido al suo interno mentre con il pratico tappo contagocce sarà possibile impiegare sempre il giusto quantitativo, evitando pericolosi sovradosaggi.

Contro
Effetti:

In base ai pareri degli utenti, il prodotto si dimostra molto utile per stimolare il metabolismo lento, ma sembra non incidere più di tanto sulla progressiva riduzione del peso corporeo.

Acquista su Amazon.it (€13,9)

 

 

 

MLO Italia – Concentrato puro

 

Il nostro viaggio alla ricerca dei migliori Fucus del 2019 si conclude con una delle offerte più vantaggiose che siamo riusciti a trovare sullo store online.

Il formato da sessanta capsule proposto da MLO Italia presenta un rapporto tra qualità, quantitativo e prezzo davvero difficile da battere, ponendosi come scelta ideale per quanti cercano un valido aiuto per dimagrire ma spendendo una cifra ragionevole.

Le compresse sono rivestite con film per consentire ai principi attivi contenuti di arrivare intatti nell’intestino per poi essere distribuiti nell’organismo senza causare irritazioni della mucosa gastrica, ed essendo morbide potranno essere facilmente ingerite oppure aperte per sciogliere la polvere nell’acqua.

Il Fucus Vesiculosus contenuto, oltre ad agevolare la riduzione della massa grassa e a favorire l’assimilazione di zuccheri e carboidrati, è dotato di proprietà diuretiche e drenanti per curare o prevenire la ritenzione idrica e liberare l’organismo dalle tossine accumulate.

È chiaro quindi che i vantaggi offerti dall’integratore di MLO Italia sono tanti, oltre a essere il prodotto più economico in classifica. Facciamo dunque il punto della situazione con un breve schema riepilogativo dei suoi pro e contro.

Pro
Per perdere peso:

Il prodotto, sebbene non faccia miracoli, si è dimostrato efficace per la riduzione del peso corporeo, con risultati visibili già dopo qualche settimana dall’inizio dell’integrazione.

Facili da assumere:

Le compresse sono facili da deglutire e digerire, in quanto rivestite da una speciale pellicola che protegge la mucosa gastrica da eventuali irritazioni o bruciori.

Prezzo conveniente:

Il formato da sessanta compresse viene proposto a un costo davvero conveniente, l’ideale per quanti vogliono un buon integratore per dimagrire ma senza spendere troppo.

Contro
Ipertiroidismo:

Dato l’elevato contenuto di iodio, l’utilizzo del prodotto viene sconsigliato, non solo ai soggetti affetti da ipertiroidismo, ma anche ai pazienti che soffrono di disfunzioni a carico della tiroide.

Acquista su Amazon.it (€9,99)

 

 

 

Come utilizzare un Fucus

 

Il Fucus è un’alga, appartenente alla famiglia delle Phaeophyta e molto diffusa lungo le coste marine caratterizzate da acque fredde, ricca di iodio, polifenoli, mucopolisaccaridi e Vitamine C ed E. Viene spesso utilizzata nella formulazione di prodotti erboristici per la perdita di peso e per contrastare la stitichezza intestinale.

 

 

Per dimagrire

Il Fucus aiuta a dimagrire? Questo è un quesito che in molti si pongono, spesso perché condizionati da spot televisivi che pubblicizzano prodotti miracolosi per la perdita di peso.

Le cause dei chili di troppo possono essere molteplici, ma sicuramente una dieta equilibrata e una costante attività fisica sono la soluzione migliore per bruciare calorie e grassi in eccesso.

Tuttavia, visto che per molti attenersi rigorosamente a un tale regime potrebbe risultare complicato, è possibile ricorrere a degli integratori specifici, come quelli a base di Alga Bruna, che possono contribuire a ritrovare il proprio peso forma.

Il Fucus Vesiculosus, dato l’elevato contenuto di iodio e potassio, svolge un’importante azione stimolante per il metabolismo, favorendo anche il corretto funzionamento della tiroide. Proprio per questo motivo, l’alga viene utilizzata nei trattamenti contro la cellulite, per combattere l’obesità e per favorire la riduzione della massa grassa, soprattutto in associazione a un’adeguata dieta ipocalorica.

Lo iodio contenuto viene assimilato con facilità dall’organismo e stimola la produzione degli ormoni tiroidei, la tiroxina e la triiodotironina, che a loro volta andranno a incentivare il metabolismo basale, massimizzando la sintesi dei lipidi e degli zuccheri.

Ma non è finita qui, perché le mucillagini di cui si compone la pianta, una volta arrivate nello stomaco, formano una massa gelatinosa che aumenta il senso di sazietà, riducendo quindi lo stimolo della fame.

 

Altre proprietà

L’Alga Fucus garantisce buoni risultati anche quando si tratta di regolarizzare il transito intestinale. Le sostanze contenute, infatti, aiutano a stimolare la peristalsi, agendo come un potente lassativo naturale per combattere la stitichezza.

I preparati in gel, nello specifico, sono formulati per limitare il reflusso gastro-esofageo, svolgendo un’efficace azione antinfiammatoria capace di proteggere la mucosa gastrica.

La notevole concentrazione di iodio del Fucus lo rende un ottimo rimedio anche in caso di ipotiroidismo, ma visto che i disturbi che possono colpire la ghiandola sono molto diversi tra loro, prima di iniziare l’integrazione è consigliabile consultare un endocrinologo che, attraverso delle accurate analisi, saprà consigliare il prodotto più indicato per il caso specifico.

L’alga, inoltre, si rivela molto utile anche nel regolarizzare il colesterolo e i livelli di zuccheri nel sangue, così da prevenire l’insorgenza di malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio.

 

 

Precauzioni ed effetti collaterali

I prodotti a base di Alga Fucus sono controindicati in caso di ipertiroidismo, disfunzioni della tiroide o durante l’assunzione di farmaci a base di ormoni tiroidei.

Ne viene sconsigliata l’assunzione anche nei soggetti cardiopatici o affetti da aritmie cardiache, mentre alle donne in gravidanza e allattamento si consiglia la massima precauzione e un preventivo consulto presso uno specialista.

Tuttavia, anche qualora non si soffra di nessuno dei disturbi sopra indicati, è bene non abusare di questi prodotti e di assumerli in cicli periodici intervallati da una sospensione di almeno un mese per consentire al corpo di regolarizzare la funzionalità tiroidea. A ogni modo è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia e leggere con attenzione il foglietto illustrativo per capire quali sono le controindicazioni del prodotto e le modalità di utilizzo.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cos’è il Fucus e a cosa serve?

Il Fucus è un’alga marina, appartenente alla famiglia delle Phaeophyta, caratterizzata da un pigmento di colore bruno (la fucoxantina) e un tallo di consistenza vischiosa da cui vengono estratte le principali sostanze benefiche di cui è particolarmente ricca. Tra queste troviamo i mucopolisaccaridi, i polifenoli, vitamine B1, C ed E e diversi sali minerali, come lo iodio, il potassio e il magnesio.

Proprio in virtù di tutti questi nutrienti contenuti, l’alga si rivela molto utile per stimolare il metabolismo e favorire il dimagrimento, agevolando al contempo anche il corretto transito intestinale. Viene utilizzata come eccipiente in numerosi prodotti erboristici formulati per la perdita di peso e in alcuni trattamenti per combattere la cellulite e gli altri inestetismi causati dalla ritenzione idrica e dagli accumuli adiposi.

 

Il Fucus è controindicato per chi soffre di tiroide?

Il Fucus è un’alga ricca di iodio, un minerale utilizzato dal nostro organismo per regolare la produzione degli ormoni tiroidei, la tiroxina e la triiodotironina, fondamentali per il corretto equilibrio del metabolismo corporeo.

Essendo lo iodio indispensabile per il buon funzionamento della tiroide, gli utenti che soffrono di ipotiroidismo potranno trarre notevoli giovamenti dall’assunzione dell’alga, rispettando, però, sempre il dosaggio minimo consigliato per evitare di incorrere in un ipertiroidismo transitorio

Tuttavia, considerato che le disfunzioni a carico della ghiandola tiroidea possono essere di diversa natura, è importante capire prima di quale patologia si soffre ed evitare l’impiego del Fucus nel caso in cui si fosse affetti da ipertiroidismo.

 

Perché il Fucus fa dimagrire?

Visto che l’alga è capace di stimolare l’attività della tiroide e di accelerare il metabolismo basale, è chiaro che un’integrazione alimentare a base di prodotti formulati con questa pianta favorirà il dimagrimento e la progressiva riduzione della massa grassa.

A trarne beneficio sono anche il cuore e l’apparato cardiocircolatorio perché le sostanze contenute andranno a regolarizzare la sintesi dei lipidi e la presenza degli zuccheri nel sangue, in modo da tenere sotto controllo anche i livelli di glicemia.

 

Il Fucus dopo quanto tempo fa effetto?

La capacità del Fucus di accelerare il metabolismo corporeo viene sfruttata per risolvere i problemi legati all’obesità, per curare la cellulite, per ridurre la ritenzione idrica, e per favorire il dimagrimento soprattutto durante il climaterio.

Chi ha già avuto modo di provare i trattamenti a base di Alga Bruna ha ritenuto il rimedio molto efficace per ritrovare il proprio peso forma ideale, ma i primi risultati saranno visibili solo dopo qualche settimana dall’inizio dell’integrazione, purché regolare e costante.

È chiaro, tuttavia, che l’alga da sola non può fare miracoli ma dovrà sempre essere associata a una dieta sana ed equilibrata nonché a una regolare attività fisica.

 

Il Fucus è controindicato in gravidanza?

Anche durante la gravidanza è importante che l’organismo benefici del giusto apporto di iodio, in modo da consentire al feto un corretto sviluppo.

Se, in genere, la dose giornaliera consigliata per una donna adulta è di circa 150 microgrammi, durante la gestazione il quantitativo è lievemente superiore, raggiungendo i 175 microgrammi al giorno.

Sebbene non siano stati condotti studi specifici su eventuali effetti collaterali del Fucus sulle gestanti, è consigliabile assumere l’alga solo dietro consulto di un medico specialista, rispettando scrupolosamente le dosi raccomandate.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status