n n
n
n
▷ I migliori gazebo da giardino. Classifica e Recensioni

Il miglior gazebo da giardino

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

Gazebo da giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se avete la fortuna di disporre di un giardino è facile immaginare che vogliate attrezzarlo in modo da sfruttarlo al massimo, soprattutto nella stagione estiva. Tra gli elementi di cui valutare con particolare attenzione l’acquisto c’è il gazebo, una struttura che consente di trascorrere molte ore all’aria aperta con la dovuta protezione dai raggi solari. Qui di seguito vi proponiamo alcuni prodotti tra cui spicca l’Eurolandia 3×3 dotato di telaio in alluminio, telo in poliestere, con una struttura a camino evita che il vento possa sradicarlo e con la possibilità di applicare anche una zanzariera. In alternativa date un’occhiata a Homcom con 6 Pannelli Laterali pensato per tornare utile per un evento e solamente se avete molto spazio a disposizione, viste le dimensioni di un certo tipo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior gazebo da giardino

 

Chi ha l’opportunità di godere di uno spazio all’esterno della propria abitazione punta a massimizzarlo arredandolo nel modo più funzionale per renderlo fruibile nella bella stagione. Che si tratti di un giardino o di un bel terrazzo ricreare un angolo di ombra e tranquillità col giusto gazebo offre infinite opportunità di relax da soli o con gli amici.

Il prezzo degli elementi da esterno varia a seconda di tanti fattori, dalla qualità dei materiali alle dimensioni, vediamo dunque a cosa prestare maggiore attenzione prima di scegliere il modello adatto ai nostri spazi.

1.Eurolandia SRL 3×3

 

Guida all’acquisto

 

Quali materiali prediligere

L’acquisto di elementi da destinare all’esterno della casa prevede che si presti particolare attenzione alla qualità dei materiali di cui sono costituiti i mobili, in questo caso il gazebo deve essere il più possibile resistente agli agenti atmosferici. Altra accortezza di cui tenere conto è la possibilità di eseguire periodiche manutenzioni per prolungarne la vita utile e la bellezza.

Chi confronta prezzi si sarà accorto che la plastica è tra i materiali più adoperati e più resistenti all’azione di pioggia e sole, a scapito però di un’estetica accattivante. Al contrario, legno o ferro battuto hanno un aspetto gradevole e confortevole, ma richiedono cure periodiche per non perdere il fascino.

 

Fisso o pieghevole?

La classifica stilata in base alle scelte più frequenti fatte dai consumatori premia diversi modelli, ognuno con caratteristiche diverse, questo perché un gazebo è in grado di rispondere a bisogni specifici per essere usato in diversi contesti.

Pensiamo a chi deve montare uno stand in una fiera artigianale e ha bisogno di portare con sé molta attrezzatura e materiali: in questo caso un modello pieghevole e dal peso contenuto sarà un buon alleato per il proprio lavoro, le dimensioni che hanno queste strutture da montare in estemporanea vanno da 2 x 3 metri a 3 x 3 metri. Nulla vieta di usare questo tipo di modelli più leggeri anche in casa, per rendere la zona relax del giardino facile da smontare alla fine della bella stagione.

Una recensione che non metta in luce i vantaggi delle strutture fisse però non sarebbe completa. Chi ha la fortuna di potere disporre di uno spazio sufficientemente ampio e accogliente all’esterno della propria abitazione potrà optare per istallare soluzioni in muratura, aperte sui quattro lati, per potere sempre avere a disposizione un angolo di quiete anche durante le improvvise belle giornate invernali.

2.TecTake 400932

 

Scegli le dimensioni adatte

Sul mercato si trovano innumerevoli soluzioni, tutte offrono risposte a bisogni specifici e la migliore marca saprà proporre la stessa qualità combinando materiali o strutture diverse.

Prima di scegliere il gazebo da acquistare, sarà necessario prendere bene le misure dello spazio in cui impiantare la struttura, anche se in maniera temporanea. Il rischio di scegliere un modello troppo più grande rispetto allo spazio di cui si dispone è quello di rendere scomodo, anziché accogliente, l’angolo arredato all’esterno. Non avere modo di muoversi o di accedere con facilità al gazebo ne sminuisce il valore, meglio quindi assicurarsi di lasciare almeno 50 cm di corridoio ai lati, per portare agevolmente vivande e bibite da gustare in un ambiente anche esteticamente confortevole.

La guida cede ora il passo alla rassegna dei gazebo che più hanno suscitato l’interesse degli acquirenti, augurandoci che tra i nostri consigli anche tu possa trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

I migliori gazebo da giardino del 2019

 

Un gazebo in giardino fa la differenza, creando un angolo di relax al riparo dal sole diretto o da sguardi indiscreti. Una comparazione ragionata tra gli articoli più venduti dell’anno ti aiuterà a scegliere il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze o alla dimensione dello spazio all’aperto di cui disponi.

 

Prodotti raccomandati

 

Eurolandia 3×3

Principale vantaggio:

Sfruttando le dimensioni consistenti il gazebo crea una superficie ombreggiata e protetta grande abbastanza per ospitare un buon numero di persone.

 

Principale svantaggio:

Quanti sono alla ricerca di un supporto stagionale, potrebbero considerare eccessivo il costo del gazebo, decisamente superiore alle aspettative per chi non vuole spendere troppo.

 

Verdetto 9.8/10

La robustezza dei componenti e la semplicità di montaggio costituiscono due delle chiavi del successo del gazebo. Lo stesso dicasi per il telo in poliestere, dall’ottima resistenza e tenuta anche in caso di forte vento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali

In molti confermano la qualità dei diversi componenti. Elementi distinti che concorrono a una buona tenuta del prodotto, specie se collocato in una zona del giardino ampia abbastanza da ospitare la struttura. I pali possiedono uno spessore di 80 mm, con finiture adeguate, inserite non solo per garantire un effetto complessivo piacevole ma anche per mantenere bene ancorata la struttura.

La verniciatura a fuoco in tal senso si dimostra efficace, con una tenuta nel lungo periodo che non teme i cambi di tempo e l’azione degli agenti atmosferici. La protezione si mantiene tale, con buona pace di chi ha investito nel prodotto.

Montaggio

Una volta aperta la confezione, l’utente si trova davanti tutto il kit per una sistemazione in tempi rapidi del gazebo. Grazie a indicazioni chiare e precise si muove passo dopo passo verso il collegamento dei componenti che ne costituiscono l’ossatura, andando poi a coprire la parte superiore con un telo resistente in poliestere.

Riuscire a fare ciò senza eccessivi sforzi ma con la buona volontà e del tempo da dedicare al montaggio la dice lunga sulla capacità di ottimizzare questi processi, semplificando la vita all’utente che può quindi godersi dopo poco l’ombra e la copertura tanto agognata.

 

Sicurezza

I componenti sono resistenti e non presentano problemi o imprecisioni nella lavorazione. Si giuntano senza sforzo e mantengono la struttura nella sua forma e con una tenuta a prova di vento. A tal proposito è bene considerare la zona superiore, dalla punta a camino.

La scelta non è bizzarra ma trova giustificazione in un supporto che lascia circolare l’aria senza per questo staccarsi o cadere rovinosamente a terra in caso di forti acquazzoni o folate improvvise. Una pratica zanzariera circonda poi su ogni lato il gazebo, offrendo protezione e intimità dalle tanto odiate zanzare che ormai giorno e notte si aggirano quando comincia a fare caldo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Homcom con 6 Pannelli Laterali

 

La struttura proposta da Homcom non è di quelle che passano inosservate, visto il colore bianco ma soprattutto le sue dimensioni, con una lunghezza di ben 6 metri, una larghezza di 3 metri e un’altezza di 2 metri e mezzo. Si tratta dunque di un prodotto destinato solamente a chi dispone di uno spazio sufficiente a posizionarlo ma che, anche in virtù della forma, appare più adatto per un utilizzo occasionale, per esempio, in concomitanza di un evento come un buffet o una festa in giardino.

Al telaio, che si fa apprezzare per la sua stabilità, si aggancia il tetto che è impermeabile e dunque adatto a riparare anche nel caso di un malaugurato acquazzone. La struttura è costituita da sei pannelli laterali di cui quattro, i due posteriori e i due laterali, dotati di finestre mentre i due frontali hanno una cerniera lampo, così che si possa aprirli ma anche chiuderli completamente qualora ce ne fosse la necessità.

La natura non fissa del prodotto è evidenziata dalla semplicità con cui si riesce a montarlo e smontarlo, in virtù di una serie di incastri che permettono di compiere l’operazione senza la necessità di utilizzare utensili e viteria. La trasportabilità del gazebo è incrementata dalla presenza di una borsa nella quale è semplice collocare tutti gli elementi.

Pro
Montaggio:

L’assemblaggio (ma anche lo smontaggio) è semplice e questo permette di compiere l’operazione in tempi rapidi e senza impazzire tra decine di viti e bulloni.

Impermeabile:

Il tessuto e il tetto sono impermeabili e dunque il gazebo fornisce protezione in caso di pioggia. Bisogna però tenere presente che la struttura non è adatta a sopportare condizioni meteo particolarmente difficili.

Finestre:

I due lati posteriori e i due laterali sono dotati di finestre, scelta che assicura che i raggi del sole filtrino, in modo da assicurare una corretta e piacevole illuminazione.

Contro
Utilizzo occasionale:

Non è un gazebo pensato per essere collocato in giardino e lasciato lì per tutto l’anno, bensì da sfruttare per un periodo di tempo limitato o per un particolare evento.

Acquista su Amazon.it (€143,95)

 

 

 

Michele Sogari 3×3

 

Il gazebo Michele Sogari ha suscitato notevole interesse presso i consumatori perché ha tutto quello che serve per passare piacevoli ore in giardino senza che sia necessario spendere un capitale.

Si tratta di un modello molto ampio di 3 x 3 m in grado di accogliere, per esempio, un bel tavolo o un divano ad angolo con poggiapiedi centrale e assicurare il giusto relax a tutta la famiglia e agli ospiti in visita.

È un gazebo pensato per il giardino, può essere fissato stabilmente sfruttando i fori alla base dei pali di sostegno facendovi passare dei tasselli. Più complesso, per quanto non impossibile, il fissaggio su terrazzo: non mancano gli utenti che hanno adottato con successo questa soluzione.

Lateralmente sono presenti due guide molto comode: una serve per far scorrere le zanzariere che possono essere chiuse e agganciate tra loro mediante una cerniera; l’altra guida è pensata per i teli che possono essere chiusi in modo da ripararsi ulteriormente dal sole o dal vento.

La struttura è in alluminio, un materiale solido e stabile ma leggero, mentre i teli sono in poliestere impermeabile che garantisce un’efficace protezione in caso di temporali e ventate anche molto forti. All’interno della confezione sono presenti le istruzioni per il montaggio che, come confermano molti utenti, non dovrebbe presentare nessun problema.

Il design elegante in grado di arricchire ogni giardino è un altro punto di forza di questo modello molto apprezzato dagli utenti.

Rivediamo adesso brevemente quali sono gli elementi che contraddistinguono maggiormente il gazebo Michele Sogari.

Pro
Ampio:

Si tratta di un modello molto ampio in grado di ospitare tutta la famiglia e gli amici o i parenti in visita.

Qualità/prezzo:

Il gazebo ha un costo molto vantaggioso, è elegante e presenta una struttura solida in alluminio e teli in poliestere antivento e antipioggia.

Doppia guida:

Lateralmente sono presenti due guide sulle quali scorrono le zanzariere e i teli che coprono il gazebo per tutta la lunghezza.

Montaggio:

Come confermato da numerosi consumatori, le istruzioni permettono di montare la struttura senza grossi problemi.

Contro
Picchetti:

I picchetti in dotazione potrebbero rivelarsi troppo piccoli e sottili, meglio utilizzare tasselli più solidi.

Acquista su Amazon.it (€311,99)

 

 

 

Dardaruga gaz3x3_blu

 

Ecco un gazebo da giardino per chi non cerca tanto la qualità o le prestazioni ma il risparmio e la praticità d’uso.

Solidità e stabilità non sono i punti forti di questo modello, lo sono invece il prezzo concorrenziale, ideale per chi ha un budget molto ristretto, e la facilità di montaggio.

Il gazebo si caratterizza per la pratica struttura a fisarmonica: si apre e si chiude in pochi minuti e, a differenza degli altri modelli ingombranti e pesanti, può essere trasportato con estrema facilità. Sia il telaio che il tetto, inoltre, possono essere riposti nella sacca in dotazione. Non è presente, invece, alcuna copertura laterale o zanzariera.

Come si vede, non occorre montare o installare alcunché: basta essere in due e allungare il telaio da una parte e dall’altra e fissare il telo superiore.

È una soluzione ideale per diverse occasioni, per esempio quando si vuole organizzare una festa in giardino, per una vacanza in campeggio o per chi fa mercatini all’aperto. Acquistando dei picchetti o dei tiranti – non inclusi nella confezione – è possibile fissarlo stabilmente al terreno o anche a un pavimento duro. Potrebbero bastare anche dei pesi o dei sacchi di sabbia; il fissaggio resta, comunque, un’operazione necessaria, vista la leggerezza di tutta la struttura.

Quali sono le caratteristiche principali del gazebo Dardaruga? Rivediamole brevemente in questa scheda.

Pro
Prezzo:

Se stai cercando un gazebo e vuoi spendere il meno possibile ti consigliamo di dare un’occhiata a questo modello. Potrebbe essere quello giusto per le tue esigenze.

Praticità:

L’elemento che maggiormente caratterizza questo gazebo è la struttura a fisarmonica. Non occorre montare niente, basta allungare o restringere il telaio per aprirlo e chiuderlo del tutto. È più leggero degli altri, occupa poco spazio e può essere trasportato nella pratica sacca in dotazione.

Versatile:

A differenza di altri modelli, può essere utilizzato per svariate occasioni come feste in giardino, campeggio o da parte di chi fa mercatini all’aperto.

Contro
Teli laterali:

Non sono inclusi i teli laterali, ma solo quello superiore.

Stabilità:

La struttura è piuttosto leggera e non brilla per stabilità, soprattutto in caso di vento forte.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TecTake 400932

 

2Proseguiamo e troviamo tra i nostri consigli d’acquisto questo modello decisamente più accessibile, ma allo stesso tempo elegante e adatto a rispondere a diverse esigenze.

È, tra quelli venduti online, il modello che meglio si presta a essere smontato e usato in diversi contesti, per esempio, durante eventi o cerimonie, oppure per allestire un’area riparata dove pranzare quando si è in campeggio.

Chi ha la passione per il fai da te e partecipa spesso alle fiere d’artigianato sa quanto sia importante curare la propria presentazione per fare colpo sui potenziali clienti. Anche la possibilità di montare e smontare con facilità la propria postazione aiuta quando ci si dedica a questo genere di attività e si è spesso in giro per lavoro.

Il modello che abbiamo preso in esame è in grado di rispondere bene a questo tipo di esigenze vista l’importanza delle dimensioni, è un 3×3, è dotato di sistema di protezione dalla pioggia o dal sole e in generale offre una buona luminosità al suo interno viste le trasparenze che simulano il motivo di una bella finestra su ogni parete.

Tutto sommato leggero, pesa in tutto poco meno di 7 kg, inclusi tubi della struttura, telo e raccordi che si compattano bene grazie al sistema salva spazio ideale per riporlo quando non serve.

Se stai cercando dove acquistare un gazebo facile da montare e spazioso, ti consigliamo di leggere la nostra scheda dedicata a questo modello TecTake, rivolto soprattutto alle attività commerciali svolte all’aperto.

Pro
Luminosità:

Pur nella sua essenzialità, questo gazebo TecTake è stato progettato con ampi inserti trasparenti, che riproducono la forma di più coppie di finestre eleganti, per massimizzare la luminosità all’interno.

Portabilità:

Pensato per un utilizzo giornaliero durante fiere, mercatini o esposizioni è semplice e rapido da montare e smontare.

Materiale:

Il materiale con cui è stato realizzato garantisce un’eccellente protezione dalla pioggia e anche dal riverbero del sole.

Contro
Leggerezza:

Pur lodandone l’impermeabilità in caso di pioggia, alcuni utenti hanno lamentato un’eccessiva leggerezza della struttura in caso di venti forti.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Verdelook 3×3

 

3.Verdelook 3x3Vediamo adesso come scegliere un buon gazebo da giardino, che non sia troppo costoso e che non abbia eccessive pretese se non quella di compiere bene il proprio lavoro.

Il design essenziale e classico si presta bene a creare una zona d’ombra all’aperto dove non ci sono già alberi, trasformando un semplice spiazzo in un angolo di quiete.

Completato con un tavolo si propone di ospitare piacevoli pranzi e cene in famiglia da consumare all’aperto dove, si sa, tutto diventa più saporito.

Non mancano le possibilità offerte da questa struttura di essere usata anche in contesti diversi, ma è proprio la semplicità di questo oggetto a spiccare tra le altre caratteristiche. Una volta deciso di riporlo, si chiude facilmente a fisarmonica occupando pochissimo spazio, tanto da entrare nella sacca inclusa che si porta a tracolla.

Essenziale e pratico da trasportare, il gazebo Verdelook colpisce per i suoi colori accattivanti, come suggerisce il nome stesso, e il prezzo basso che lo rende accessibile a tutti.

Pro
Portabilità:

La qualità che più spicca in questo gazebo Verdelook, ideale per scampagnate giornaliere, è indubbiamente la possibilità di riporlo, dopo l’uso, in un piccolo e leggero contenitore a tubo da riporre nel bagagliaio dell’automobile o addirittura nella cappelliera di un treno o di una corriera.

Colore:

Un’altra qualità molto apprezzata è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori eleganti e mai troppo invasivi nei confronti dell’ambiente in cui vengono inseriti.

Prezzo:

Il costo contenuto, unito alla facilità di trasporto, ne fanno un acquisto sostenibile per rendere più gradevoli escursioni con la famiglia in campagna o in spiagge poco affollate.

Contro
Leggerezza:

L’ottima portabilità di questo modello ha comportato, secondo i pareri di alcuni utenti, una minore stabilità della sua struttura, particolarmente sensibile al vento e alla pioggia.

Acquista su Amazon.it (€69,65)

 

 

 

Coleman Event Shelter

 

4.Coleman Event ShelterColeman firma una vasta gamma di prodotti per la vita e le attività di outdoor e abbiamo deciso di includere anche un prodotto molto speciale in questa guida che offre suggerimenti su quale gazebo da giardino comprare.

Originale e avveniristico, si tratta di un modello in grado di trasformare qualsiasi luogo in un angolo di pace, ricreando ombra e fresco necessari per avere riparo anche nelle ore di punta quando il sole è più forte.

Non è esattamente un fuscello, i suoi 17 chili rendono proibitiva l’idea di portarlo a spalla per lunghi tratti, ma si presta bene ad arricchire la dotazione di un camper. Le maniglie laterali ne facilitano il trasporto anche da montato, magari tenendolo in due e spostandolo per brevi tratti.

Chi lo ha acquistato conferma la praticità e facilità del montaggio, una volta presa la mano è possibile allestire la tenda in poche mosse e avere presto un riparo da sole, acqua o vento.

Indubbiamente uno dei nuovi modelli con il design più originale, questo gazebo Coleman piace per la sua forma a volute e l’efficacia nel proteggere dalle calure estive.

Pro
Design:

Il successo di questo modello è certamente dovuto anche al notevole impatto visivo del suo design accattivante, di cui piacciono le forme sferiche e il colore elegante.

Trasportabilità:

Un interessante aggiunta al già originale design è la scelta di inserire delle maniglie, con cui potrai spostare la struttura già montata in base alla posizione del sole o ai tuoi progetti per la giornata.

Resistenza:

Molti utenti con l’abitudine di campeggiare in zone battute dal vento hanno apprezzato la solidità dimostrata da questo modello nei confronti delle intemperie.

Contro
Peso:

Pur lodando la presenza di maniglie per spostare la struttura nel corso della giornata, il peso dei suoi componenti, una volta smontati, è tale da non consentirne il trasporto a tracolla, a differenza di altri modelli.

Acquista su Amazon.it (€169,92)

 

 

 

Eurolandia 3×3 

 

1.Eurolandia SRL 3x3Abbiamo pensato in grande e deciso di partire con questo imponente gazebo 3 metri per 3 a cui abbiamo attribuito l’appellativo di miglior gazebo da giardino del 2019. Solido e ben piantato ricrea in giardino un ambiente riparato e protetto dove trascorrere piacevoli ore di relax all’aperto.

Il prezzo non irrisorio si giustifica per via della solidità dei materiali adoperati, le rifiniture accurate e le giunture che promettono di resistere anche all’azione degli agenti atmosferici. La struttura è interamente in alluminio, verniciato a fuoco per resistere a lungo all’azione corrosiva dell’umidità. Il telo di copertura interamente in poliestere è impermeabile, mentre il camino antivento ne facilita il deflusso e scongiura il rischio dell’effetto vela quando la bella stagione cede il passo ai primi acquazzoni.

Le quattro pareti sono dotate di zanzariera per permettere una buona circolazione dell’aria ma senza la molestia dell’attacco dei fastidiosi insetti, l’ideale se si vuole cenare serenamente in giardino.

Nella nostra guida per scegliere i migliori gazebo da giardino ci è sembrato giusto scegliere questo elegante prodotto del marchio Eurolandia, realizzato con una combinazione di materiali di prima qualità e un design raffinato.

Pro
Materiali:

A differenza di altri modelli di fascia più economica, il gazebo Eurolandia è stato realizzato con materiali di prima scelta, dalla struttura interamente in alluminio al telo in poliestere, per garantire solidità e resistenza.

Sicurezza:

La punta di questo gazebo è stata progettata a camino, quindi separata dagli elementi sottostanti e parzialmente aperta, per incanalare il vento e impedirgli di strappare la struttura dal suo ancoraggio.

Zanzariera:

Oltre a una tenda pieghevole, situata su tutti i quattro lati, è anche dotato di una zanzariera, da applicare al bisogno in modo da non bloccare la vista sul giardino, ma tenere lontani gli insetti.

Contro
Prezzo:

I materiali di alta qualità e il suo raffinato design d’altri tempi collocano il gazebo Eurolandia in una fascia di prezzo alto, che alcuni utenti potrebbero ritenere eccessivo per un uso stagionale.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un gazebo da giardino

 

La scelta di una struttura coperta, in cui trascorrere giornate estive e pomeriggi invernali, protetti da quattro solide pareti, è tra i motivi principali che spinge tanti utenti verso l’acquisto di un gazebo. Avere informazioni utili e consigli pratici può sgombrare il campo da dubbi e perplessità.

Scegliere il punto più adatto

Prima di procedere al montaggio è buona norma decidere la collocazione definitiva in cui posizionare l’oggetto. Meglio preferire una base piana o una zona in muratura ricavata appositamente per il gazebo. Verificate poi se i paletti possono essere sistemati a terra o se è necessario avere dei tiranti o appositi fermi.

 

Unite saldamente i connettori

Il fissaggio dei componenti che vanno a determinare la struttura del tetto deve procedere con cura e attenzione. Controllate che i tubi siano ben inseriti e che la zona a protezione del punto di giuntura sia stabile e ferma. In questo modo ridurrete al minimo il rischio di cedimenti o un collegamento poco stabile che indebolirà tutta l’ossatura del gazebo.

 

Fissate la copertura

Nei modelli dotati di un tessuto che va a coprire e proteggere dai raggi solari è d’obbligo sfruttare le aperture e gli occhielli con cui fissare la struttura portante al tetto mobile. In caso di forte vento può essere comodo aiutarsi con degli elastici, così da mantenere il tutto avvolto il giusto e con una massa concentrata.

 

Lavorate in gruppo

Anche se si è esperti nel montaggio e si ha una certa familiarità con l’oggetto, nell’installazione di un gazebo di grandi dimensioni è sconsigliato procedere da soli.In numerosi passaggi delle istruzioni viene fatto preciso accenno a un supporto e a un aiuto esterno, indispensabile per montare sia la parte inferiore sia quella superiore.

 

Verificare la presenza di un kit di stabilità

La lettura attenta delle note del produttore consente di fare piazza pulita di dubbi e incertezze. Per un buon bilanciamento della struttura e un equilibrio anche sul fronte della sicurezza, dovrebbe essere incluso anche un supporto alla stabilità. Di solito si tratta di una barra che tiene ancora più fissato al suolo tutto il gazebo.

Riponete in un luogo sicuro il gazebo

Quanti hanno deciso di investire in una struttura pieghevole devono occuparsi dello smontaggio una volta trascorsa la stagione. Una corretta manutenzione prevede di rimuovere e collocare in una zona asciutta e ben protetta sia le parti rigide che la copertura mobile. In caso di lavaggio del tessuto è bene verificare la compatibilità con determinati detergenti e con un passaggio in lavatrice.

 

Collocate al meglio la struttura antivento

Nella messa in opera del gazebo una cura particolare va riservata alla parte a protezione dell’ eccesso d’aria. Verificate che la zona sia ben collocata, così da evitare che si sollevi e mantenga il tutto in una condizione normale anche in presenza di forti folate d’aria.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Bricobravo Ela

 

5.Bricobravo ElaA chiudere la nostra classifica alla ricerca dell’elemento che meglio si sposi con il nostro patio, proponiamo quello che ci è parso essere il miglior gazebo da giardino in legno.

Il design classico e mai fuori moda è una garanzia di affidabilità che darà il tocco di classe in più all’area verde antistante casa. A patto di accettare di sostenere una spesa importante, però. Il prezzo è il primo indicatore della qualità di questo elemento d’arredo da esterni, il legno è trattato in modo da essere completamente impermeabile e resistere così con tenacia agli attacchi degli agenti esterni, soprattutto pioggia e il sole delle ore più calde. Mentre il tetto è realizzato in tessuto, anche questo impermeabile, che permette di creare una piacevole ombra al di sotto.

I quattro pilastri sono disegnati in modo da potere ospitare quattro fioriere di rampicanti, e arricchire ulteriormente l’aspetto gradevole di questo elemento importante.

Abbiamo deciso, quindi, di non tralasciare l’originale soluzione del marchio Bricobravo che abbina la solidità e il maggiore impatto estetico delle pareti in legno alla portabilità di una copertura in tessuto impermeabile.

 

Pro

Materiali: La presenza di legno e tessuto nella struttura conferisce un aspetto solido ed elegante, senza rinunciare alla leggerezza di una copertura in tessuto.

Impermeabilità: Sia il legno delle pareti che il tessuto con cui è stata realizzata la copertura sono impermeabili, per resistere alle intemperie, oltre a fornire un’efficace protezione dai raggi solari durante il giorno.

Estetica: Le strutture in legno che sostengono la copertura di questo gazebo hanno un design aperto a quadrati per permettere l’inserimento di piante rampicanti o altre decorazioni.

 

Contro

Prezzo: La presenza di legno trattato nella struttura lo rende più costoso di altri modelli interamente in tessuto o con armatura in materiale plastico.

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Ombrellone da giardino

Lampada solare

Cassapanca da giardino

Dondolo da giardino

Set di mobili da giardino

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 voti, media: 4.93 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status