Il miglior gioco multiplayer

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Giochi multiplayer – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il divertimento nel mondo videoludico assume tutta un’altra dimensione se condiviso con un amico o con una community online. Sul mercato arrivano prodotti che, anno dopo anno, cercano di catturare il maggior numero di utenti, scalzando il titolo precedente e conquistando così il titolo di miglior gioco multiplayer. Tra i nostri consigli d’acquisto non manchiamo di segnalare un titolo a sfondo calcistico che ogni nuova stagione punta a rinnovare la passione per i campi da gioco digitale. Electronics Arts – Fifa 18 sfrutta il motore di gioco Frostbite per una migliore dinamica dei corpi e della fisica, sia dei giocatori sia nei tiri, passaggi e tipologie di campo. Spostandoci letteralmente su un altro fronte, Activision – Call of Duty: WWII ci cala nello scenario del secondo conflitto mondiale con tre diverse modalità di gioco, capaci di soddisfare sia i gusti del giocatore single player sia gli amanti delle sfide online.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior gioco multiplayer

 

Chi ama trascorrere del tempo seguendo e tracciando una comparazione tra i diversi giochi, può approfittare della tabella comparativa realizzata dalla nostra redazione. Si tratta di brevi recensioni su cinque prodotti della migliore marca. Con un’analisi che prende in esame pregi e difetti lasciando a una conclusione finale il compito di riassumere al meglio quanto visto qualche riga più in alto.

Guida all’acquisto

 

Multiplayer per tutti

La scelta di un gioco multiplayer risponde a esigenze particolari. Molti la vedono come una gradita aggiunta alla modalità single player mentre altri concepiscono l’acquisto di un nuovo titolo come imprescindibile dalla dimensione di sfida condivisa.

Per queste ragioni stilare una classifica dei migliori giochi multiplayer risulta poco utile, visti i generi e le passioni che animano il grande mondo videoludico. Importante è capire che si sceglie un titolo per la dimensione online, la presenza di server funzionanti e responsivi al massimo, è la base di partenza minima da cui partire per chi voglia un’esperienza di gioco continua e fluida.

La connessione gioca un ruolo importante anche se in maniera meno determinante rispetto al passato, grazie ai pacchetti e alla potenza dei provider. Ë comunque una variante da considerare sempre con molta attenzione prima di imbarcarsi in una nuova sfida online.

 

Giocabilità

La questione del piacere videoludico è direttamente proporzionale al tipo di gioco che si sta affrontando. Un aspetto come la giocabilità non può quindi passare in secondo piano, specialmente quando si parla di gioco in rete condiviso. Sfidare sconosciuti dall’altra parte del mondo o collaborare alla riuscita di una missione in un gioco di ruolo cooperativo, coinvolge in egual misura entrambe le categorie di player.

Verificate quindi anche la curva di difficoltà del prodotto, potrete così capire se è il gioco che fa per voi oppure se invece si tratta di un titolo che non riesce a trascinare come si deve, o peggio ancora a rischio lancio pad per la stanza.

Rapporto qualità/prezzo

Un aspetto su cui è bene soffermarsi riguarda anche il costo di un gioco. È vero infatti che se da un lato i costi produttivi per i titoli cosiddetti tripla A si avvicinano a certe produzioni cinematografiche, l’esperienza di gioco e il tempo trascorso a sfidare utenti online ha un suo peso specifico.

Per queste ragioni un titolo calcistico, così come uno sparatutto in prima persona con diverse mappe e aggiornamenti, possono durare potenzialmente moltissimo, anche in base alla volontà della software house di supportare nel tempo il gioco stesso.

In questo modo è opportuno calcolare bene la possibilità di trascorrere diverse ore davanti allo schermo, sia per prendere confidenza con i controlli e lo stile di gioco, sia per portare a termine una missione. Il divertimento è sacrosanto ma è bene giocare responsabilmente, restando con una mano sul pad il giusto tempo, per non dimenticare la realtà circostante.

 

I migliori giochi multiplayer del 2024

 

Nella cinquina di proposte multiplayer, abbiamo cercato di inserire generi e tipologie diversificate, utili per offrire uno sguardo sul genere e questa tipologie di sfida. Come scegliere un buon gioco multiplayer è in prima battuta una questione di gusti, ma partire informati su quello che ci aspetta può far pendere la bilancia verso un titolo piuttosto che un altro.

 

Prodotti raccomandati

 

Electronics Arts – Fifa 18

 

Il marchio Electronics Arts propone la versione più attuale del famoso gioco di calcio.

Tra i più venduti online si caratterizza per una grande personalizzazione del team di gioco, con schemi e percentuali che faranno la felicità di chi ama le statistiche e la possibilità di impersonare il proprio idolo sui campi di gioco di mezzo mondo. Interessante la modalità Viaggio, nella quale il giocatore vestirà i panni della giovane promessa calcistica Alex Hunter, nella sua scalata al successo.

Fisica e movenze dei giocatori ricevono miglioramenti anno dopo anno, mentre per chi ama le sfide è possibile sfidare un amico in un match locale, oppure collegarsi alla rete e mettere alla prova le proprie doti contro altri sfidanti. Alcuni utenti avrebbero gradito una maggiore varietà per quel che riguarda le squad battle o nelle movenze di certi grandi giocatori, così da immergersi ancora di più nelle atmosfere in campo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Activision – Call of Duty: WWII

 

Gli amanti dei giochi di guerra, troveranno in questa nuova incarnazione Activision, un biglietto di sola andata per l’inferno e gli scenari bellici della seconda guerra mondiale. Te diverse modalità di gioco a disposizione dell’utente, dalla storia che vede il giocatore calcare scenari europei durante il conflitto, passando per una modalità multigiocatore che riprende lo stile dei capitoli delle origini, con scontri molto più realistici a base di armi storiche e mezzi tipici del conflitto.

Chi ama confrontare i prezzi si può rendere conto della capacità della software house nel creare un titolo accattivante e al tempo stesso accessibile dopo poco ore di gioco, con un costo di vendita adatto al tipo di produzione e alla longevità offerta. Alcuni utenti avrebbero preferito un DLC più calato nella storia piuttosto che in un mondo popolato da zombi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

505 Games – Assetto Corsa

 

Gli appassionati di automobilismo possono sedersi comodamente in casa e iniziare a sgasare grazie alle piste e al buon parco macchine presente in questo Assetto Corsa.

La cura maniacale per i circuiti e i diversi modelli di autoveicoli, riescono a offrire un’esperienza dinamica, con livelli personalizzabili di guida, da quella per principianti passando ai piloti più esperti e rodati. Grande la compatibilità con le periferiche di guida, così da simulare ancora meglio sterzate e derapate nel corso di una sfida, in singolo o con avversari umani. Sul fronte del realismo poco da dire, il gioco 505 Games è tra le migliori versioni di un simulatore automobilistico attualmente sul mercato. La modalità Carriera e gli eventi danno poi quel tocco di varietà al tutto, così da alternare e aumentare il gusto e il piacere della sfida.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Warner Bros – Dying Light The Following Enhanced Edition

 

Un’apocalisse zombie e la necessità di sopravvivere in condizioni avverse.

Questo lo scenario desolante in cui viene calato il giocatore. Diversi utenti hanno gradito la curva di apprendimento e la grande atmosfera di gioco, con armi e personaggi che pian piano crescono migliorando statistiche e percentuali, con il divertimento complessivo che cresce e migliora di conseguenza.

The Following si innesta sulle dinamiche di gioco del titolo originale, aggiungendo una mappa ancora più grande e un’atmosfera in cui manovre come il parkour potranno tornare utili nel corso di una fuga o per raggiungere una postazione. Alcune persone avrebbero gradito un pacchetto comprensivo anche di altri DLC, così da portarsi a casa tutto il necessario per partite all’ultimo respiro, con un prezzo di vendita interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Merge Games – The Binding of Isaac Afterbirth

 

Appassionati di avventure che richiamano i fasti di un’epoca passata? Ecco un gioco che farà al caso vostro! Guidate il piccolo Isaac lungo quadri e dungeon sempre più difficili, sfruttando anche la modalità cooperativa in locale per avere ragione delle orde di abomini e creature che popolano questo universo grottesco.

Il titolo propone una sfida avvincente, che è sembrata eccessivamente punitiva per chi non ha grande familiarità con titoli caratterizzati da questa difficoltà. Altri invece hanno apprezzato gli adesivi inclusi nella confezione e un manuale di istruzioni che evoca i libretti classici di un tempo, così da poter immergersi al 100% nel mood degli anni 80 e 90, ma attraverso una periferica di gioco che aggiunge la portabilità alle sue doti fondamentali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status