Il miglior Lego di Harry Potter

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lego di Harry Potter – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

La ditta danese di costruzioni offre una grande varietà tematica tra cui scegliere, ma una delle più apprezzate dai bambini è quella inerente alla saga del giovane mago Harry Potter. La guida contiene utili consigli d’acquisto che vi aiuteranno a capire come scegliere un buon Lego di Harry Potter tra tutte le varie confezioni offerte dal mercato, senza dover spendere una cifra eccessiva. Per arricchire la lettura troverete anche la recensione di quelli che, secondo gli acquirenti, sono i migliori Lego di Harry Potter del 2024 tra quelli venduti online, i più richiesti dei quali sono risultati essere La fuga di Grindelwald 75951, tratto dal più recente dei film inerenti la saga creata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, e la Partita di Quidditch 75956, grazie al quale i vostri bambini potranno divertirsi a rivivere gli emozionanti incontri disputati a cavallo di scope volanti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior Lego di Harry Potter

 

Coloro che hanno fretta, invece, possono avvalersi della tabella di comparazione al fine di individuare subito quale Lego di Harry Potter comprare, grazie al suo chiaro e semplice schema che confronta prezzi, vantaggi e limitazioni dei prodotti di maggior gradimento nella classifica relativa al miglior Lego di Harry Potter.

 

 

Guida all’acquisto

 

La migliore marca di costruzioni

La fabbrica danese Lego è considerata, a buon titolo, la migliore marca nel settore di produzione dei giochi di costruzioni. L’azienda, infatti, ha accumulato settanta anni di esperienza nella creazione dei mattoncini assemblabili ed è quella che offre i migliori prodotti, sia in termini di qualità e sicurezza dei materiali impiegati, sia per la vasta scelta di tematiche e livelli di complessità dell’assemblaggio.

I mattoncini Lego, infatti, sono realizzati con il polimero termoplastico comunemente noto come ABS, che è caratterizzato da elevata resistenza e durezza, ed è anche atossico, quindi non nocivo per la salute umana.

 

I Lego di Harry Potter

Una delle serie Lego più apprezzate è quella dedicata alla saga di Harry Potter, uno dei maghi più famosi della letteratura per ragazzi, nato dalla penna della scrittrice britannica J. K. Rowling.

I set di costruzioni che hanno per tema il giovane mago sono molto richiesti infatti, e sono disponibili per tutti i gusti e tutte le tasche, dai semplici kit che includono una o due minifigure con relativi accessori fino a quelli più complessi che, oltre a riprodurre personaggi e veicoli, sono comprensivi di ambientazioni molto dettagliate, come le sale del castello di Hogwarts per esempio, o gli edifici e i negozi di Diagon Alley, il famoso quartiere londinese dei maghi.

 

 

I Lego Dimensions

Vale la pena citare anche una particolare linea di mattoncini e minifigure realizzati da Lego, i quali uniscono il mondo materiale delle costruzioni con quello virtuale dei videogames.

Stiamo parlando della famosa serie Lego Dimensions che sfrutta un Toy Pad creato con le costruzioni, ma dotato di componenti elettroniche e magnetiche, e accompagnato da un supporto disco con relativo videogioco. Utilizzando questo sistema combinato, è possibile usare le minifigure reali semplicemente appoggiandole sul Toy Pad, per vederle prendere vita sullo schermo del televisore.

Nella serie Dimensions è presente anche una confezione dedicata, contenente i personaggi di Harry Potter e di Lord Voldemort.

 

I migliori Lego di Harry Potter del 2024

 

A seguire potrete leggere le recensioni dettagliate delle confezioni di Lego di Harry Potter più richieste. Il loro ordine di presentazione è legato soprattutto alla richiesta dei consumatori, quindi non implica alcuna differenza sostanziale da un punto di vista puramente qualitativo.

Gli standard produttivi Lego, infatti, sono molto elevati e quindi potrete liberamente scegliere il vostro preferito in base ai gusti personali e al budget di spesa.

 

Prodotti raccomandati

 

La fuga di Grindelwald 75951

 

Il pacchetto 75951: La fuga di Grindelwald è tratto direttamente dall’opera più recente della fortunata saga creata dalla scrittrice inglese J. K. Rowling, ambientata in un’epoca antecedente alla nascita di Harry Potter. Questo gioco di costruzioni, infatti, è ispirato al film I Crimini di Grindelwald, il secondo capitolo del prequel Animali Fantastici e dove trovarli, lo spin-off incentrato sul personaggio di Newt Scamander, noto magizoologo.

Con il contenuto della scatola è possibile riprodurre una delle scene più avvincenti del film, ovvero la rocambolesca fuga di Grindelwald a bordo della carrozza volante trainata da un thestral, una delle creature fantastiche appartenenti al magico mondo creato dalla Rowling. Oltre alla carrozza volante e al thestral dalle ali mobili, la scatola include anche le minifigure di Gellert Grindelwald, Seraphina Picquery e i relativi accessori, le bacchette e gli effetti per il lancio degli incantesimi dalle loro mani.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Partita di Quidditch 75956

 

Non esiste un solo appassionato della saga di Harry Potter che non abbia sognato almeno una volta di cavalcare una scopa e partecipare a una partita di quidditch, lo sport più amato dai maghi, e anche l’unico a quanto pare.

La scatola 75956 Partita di Quidditch è la risposta Lego a questo desiderio, infatti contiene le torri con i colori delle squadre delle quattro case di Hogwarts e i relativi stendardi, il supporto che riproduce la parte finale del campo da gioco con le tre porte ad anello, una serie di minifigure composta dal professor Piton, Hermione Granger, due giocatori della squadra di Serpeverde, un giocatore di Grifondoro e Harry Potter in tenuta da cercatore della squadra di Grifondoro. Sono ovviamente inclusi anche numerosi accessori, tra cui scope e bacchette, la pluffa, i bolidi, il boccino d’oro, il grosso forziere atto a contenerli e perfino la Coppa delle Case.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

La Sala Grande di Hogwarts 75954

 

Il set 75954 è uno dei più rappresentativi tra i Lego di Harry Potter, infatti riproduce una delle ambientazioni più famose del castello di Hogwarts: la Sala Grande.

Questo spazio è riccamente dettagliato, visto che è completo di camino, tavoli, decorazioni e suppellettili, inoltre è affiancato da una torre con scala a chiocciola rotante che dà accesso a tre stanze superiori: l’ufficio del preside Silente, la stanza dove è tenuto il Cappello Parlante e la Stanza delle Necessità.

L’ambientazione, infatti, è presa direttamente dal primo capitolo della saga di Harry Potter, la Pietra Filosofale, ed è arricchita dalla presenza di ben dieci minifigure che riproducono altrettanti personaggio chiave: il preside Silente, la professoressa Minerva, il professor Raptor, Hagrid, Nick Quasi-senza-testa, Draco Malfoy, Harry Potter, Ginny Weasley, Ron Weasley e Hermione Granger, più ulteriori accessori per giocare a rivivere i momenti più appassionanti del primo anno di Harry a Hogwarts.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Warner Lego Harry Potter Collection

 

Questo cofanetto non è propriamente un set di costruzioni, ma un’edizione speciale Collection dei famosi videogame di Harry Potter sviluppati da Lego in collaborazione con la casa cinematografica Warner. Il cofanetto Harry Potter Collection, infatti, include entrambi i videogiochi grazie i quali è possibile rivivere i sette anni nella scuola di magia più famosa del mondo: Hogwarts.

I due titoli sono destinati ai possessori della console Playstation 4 e sono pubblicati in versione rimasterizzata, quindi con grafica, ambientazioni, illuminazione ed effetti visivi migliorati. Con l’Harry Potter Collection potrete divertirvi a ripercorrere i passi di Harry durante tutti e sette gli anni della sua permanenza a Hogwarts, attraverso lezioni, incantesimi, pozioni, duelli, misteri, rompicapo da risolvere e molto altro ancora, il tutto con la caratteristica grafica che riproduce i mattoncini e le minifigure Lego.

Sono videogiochi adatti per bambini dai sette anni in su, ma sono apprezzati anche da molti adulti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego Dimensions Team Pack Harry Potter

 

Nella nostra guida sui Lego di Harry Potter non poteva mancare il Team Pack creato appositamente da Lego per la sua famosa serie Dimensions. Questa particolare linea di minifigure è destinata ai possessori di almeno uno dei pacchetti storia base della linea Lego Dimensions.

Nel pacchetto storia base, infatti, è contenuto sia il CD con il relativo videogioco, disponibile in versioni diverse per Playstation 4, XBox One o Nintendo Wii, sia il Toy Pad Lego, il dispositivo necessario a integrare le minifigure reali del Team Pack ai contenuti del videogioco fornito nel pacchetto storia. Le minifigure vanno posizionate quindi sul Toy Pad e, grazie alla loro speciale base magnetizzata, sono in grado di prendere vita sullo schermo ed effettuare azioni all’interno del gioco.

Il Lego Dimensions Harry Potter include quattro diverse minifigure con base magnetica: Harry Potter, Lord Voldemort, l’espresso per Hogwarts e la famosa Ford Anglia del papà di Ron Weasley.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status