Il miglior libro di Dan Brown

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Libri di Dan Brown – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Pochi ancora non hanno avuto il piacere di leggere alcuni dei romanzi cult dello scrittore statunitense oppure trascorrere qualche ora seduti a vedere le trasposizioni filmiche con protagonista Tom Hanks. Per chi volesse recuperare i migliori libri di Dan Brown del 2024, il primo e più famoso titolo, Dan Brown – Il Codice da Vinci si presenta in un’elegante copertina rigida con il famosissimo quadro della Gioconda a fare mostra di sé. Dan Brown – Inferno Edizione Illustrata ci trascina invece nei misteri nascosti dei gironi Danteschi, con il professor Robert Langdon a fuggire tra le vie di Firenze, assediato da figure misteriose e in cerca della sua verità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior libro di Dan Brown

 

La produzione di Dan Brown ruota principalmente intorno al personaggio del professore statunitense Robert Langdon, protagonista di ben cinque opere dello scrittore. Per aiutare gli utenti a scegliere il migliore libro abbiamo deciso dunque di creare una tabella così da metterli in comparazione. Al suo interno sono incluse tre delle opere più interessanti, in cui pregi e difetti vengono messi a confronto, così da stilare un’ideale classifica e aiutare il lettore a capire quale libro di Dan Brown comprare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Classici e nuove opere

Per chi si avvicina alla produzione dell’autore statunitense si può decidere se seguire l’ordine cronologico di pubblicazione oppure andare dritti al titolo che ha riscosso il maggior successo editoriale. Da questo punto di vista il primo passo nella bibliografia di Dan Brown dovrebbe portare a Crypto, un’opera che non vede protagonista il famoso professore americano Robert Langdon ma una famosa matematica, Susan Fletcher che dovrà affrontare complotti e il mistero di un codice inviolabile a protezione della privacy di tutti i cittadini. Se invece si desidera tuffarsi nella lettura del libro che ha lanciato il nome dello scrittore tra i più famosi scrittori di thriller mondiali, la risposta è solo una: Il codice da Vinci.

La storia di questo libro è interessante, anche perché è il quarto volume pubblicato dallo scrittore, preceduto dall’opera Angeli e Demoni, in cui il professore di Harvard compare per la prima volta come protagonista assoluto.

 

Formati ed edizioni speciali

I temi trattati nei libri di Dan Brown, spaziano dai culti massonici, alla sicurezza informatica, fino alle origini della vita stessa sulla Terra. Intorno a questi motivi forti si snodano vicende in cui azione e suspense costituiscono gli ingredienti fondamentali del successo e del fascino di queste opere.

Sulla scia del grande apprezzamento di pubblico, sono arrivate sul mercato edizioni illustrate e di grande formato, alcune con immagini legate ai temi e alle opere classiche di cui si fa menzione nei testi. Chi ama procedere a una comparazione ben sa che esistono numerose offerte, legate all’uscita di un’edizione economica che punta a offrire il testo con un forte sconto di copertina. È il privilegio di cui godono i bestseller e che si accompagna a volumi cartonati o con la copertina rigida. In questo caso il costo finale tende a salire, assecondando a volte il gusto del collezionista e di chi spesso guarda in prima battuta alla forma.

 

 

Rapporto qualità/prezzo

Nella scelta di un libro il miglior consiglio d’acquisto è quello che riesce a mediare tra la bontà dell’edizione scelta e il formato in cui si presenta il libro. Per questo motivo capire come scegliere un buon libro di Dan Brown comporta una conoscenza delle opere realizzate, anche solo a livello di trama.

Senza entrare troppo nello specifico si può così capire se quel libro può fare o meno al caso nostro e se l’edizione scelta è la migliore per chi desidera regalare quella determinata opera. A venire in aiuto ci pensano poi anche i commenti e le recensioni di quegli utenti che hanno già acquistato il prodotto o che conoscono a menadito tutta la produzione dello scrittore americano. Mediare tra tutti questi punti di vista può essere una delle opzioni migliori a disposizione di chi desidera muovere i primi passi nei mondi misteriosi e ricchi di fascino creati dalla penna di Dan Brown.

 

I migliori libri di Dan Brown

 

Prodotti raccomandati

 

Dan Brown – Il Codice da Vinci

 

Una morte misteriosa e una serie di eventi legati all’antica setta dei templari. Questi alcuni degli ingredienti che condiscono le vicende del Codice da Vinci. Bestseller mondiale capace di scalare le classifiche fino ad arrivare a 80 milioni di copie vendute nel mondo. È il secondo volume che vede come protagonista il professore di Harvard, Robert Langdon.

L’edizione presente è quella con copertina rigida, un formato scelto per chi ama sentire la fisicità della carta e sfruttare al meglio i benefici di un’edizione curata e dal costo interessante.

Le persone che l’hanno letto apprezzano molto il ritmo della prima parte del libro, sollevando invece qualche perplessità al momento della conclusione e quando vengono tirati i fili di tutta la vicenda. Resta comunque una lettura molto scorrevole e con un protagonista caratterizzato a dovere. Menzione d’onore per uno degli antagonisti: Silas.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dan Brown – Inferno Edizione Illustrata

 

Un viaggio nella memoria, alla ricerca di tracce e segni che spingeranno il professor Robert Langdon tra le vie e i giardini antichi di Firenze, passando per i canali veneziani e il fascino della capitale Turca. Sullo sfondo le illustrazioni del girone Dantesco realizzate da Botticelli e dalla maschera funebre di Dante Alighieri.

La particolarità di questa edizione è quella di contenere delle illustrazioni legate ai gironi Danteschi, così da immergere ancora di più l’utente nel mondo e nell’atmosfera mistico/religiosa del libro. Alcuni lettori hanno trovato la storia meno scorrevole rispetto al Codice da Vinci, da cui lo separano ben dieci anni. Immancabile per chi ha apprezzato il protagonista e ama rievocare un passato attraverso luoghi storici, bellezze Italiane e non solo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dan Brown – Angeli e demoni

 

Tra gli Oscar Bestsellers Mondadori compare anche questa seconda opera in ordine di tempo dello scrittore statunitense e la prima in cui come protagonista troviamo il famoso professore Robert Langdon.

Le vicende prendono le mosse dal misterioso assassinio di uno scienziato all’interno del CERN di Ginevra con un misterioso simbolo marchiato a fuoco. Da qui, inizia la storia e le avventure di uno dei professori di simbologia religiosa più amati dai lettori di mezzo mondo. Attraverso una scrittura avvincente e una serie di colpi di scena, si dipana un copione in cui misticismo e sette antireligiose si scontrano dietro le quinte della Storia, lanciando una sfida al potere millenario della Chiesa e alla stessa figura papale.

Da questo momento in poi sarà una corsa contro il tempo, per evitare che altre persone di spicco dell’enclave religioso vengano eliminate per saldare un vecchio conto in sospeso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dan Brown – Il simbolo perduto

 

Gli amanti della massoneria e dei misteri nascosti nella città di Washington, possono cogliere la palla al balzo, tuffandosi in questa terza avventura che vede come protagonista il professore di simbologia religiosa Robert Langdon. Attraverso una corsa contro il tempo che dura circa 12 ore, il lettore accompagna il professore in un viaggio iniziato in cui non mancheranno i misteri e le sfide nascoste tra immagini enigmatiche e testi antichi.

L’oggetto di tale ricerca non è altro che questo simbolo perduto e gli attori in campo decisi a sfidarsi sono antichi massoni, agenti della CIA e professori universitari. I pareri dei lettori si bilanciano equamente tra chi ha gradito la scelta del tema e chi invece ha critico una certa schematicità nella struttura degli eventi, molto simile ai libri precedenti e quindi prevedibile e scontata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dan Brown – Origin

 

Robert Langdon è nuovamente protagonista di questo libro, in un susseguirsi di vicende che vedono il professore confrontarsi con una presunta rivelazione capace di spazzare via credenze millenarie e religioni storiche, per far spazio a una nuovo conoscenza. Da questo presupposto muovono tutti gli eventi che coinvolgono diversi personaggi, in un mix di antiche credenze e progressi tecnologici capaci di ribaltare di colpo la conoscenza e le presunte conquiste dell’uomo.

Tra le opere dell’autore americano Origin è la creazione più recente e ha raggiunto un buon numero di copie vendute, senza però bissare il successo planetario di altre creazioni di Dan Brown, mantenendo a lungo la prima posizione tra i libri più venduti on line. La critica mossa da alcuni lettori riguarda una eccessiva prolissità del testo che avrebbe guadagno in ritmo e scorrevolezza così da coinvolgere maggiormente mantenendo intatto questo feeling nel corso di tutta la narrazione.

Il formato scelto è ideale per essere portato in giro, assecondando il desiderio del lettore di riprendere in qualsiasi momento la lettura, senza l’ingombro di un libro eccessivamente grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status