Il miglior lubrificante sessuale

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lubrificanti sessuali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Poter sfruttare al massimo il piacere di un rapporto sessuale intimo e soddisfacente per entrambi i partner, è tra i motivi principali a spingere un gran numero di persone verso la ricerca del miglior lubrificante sessuale. Sul mercato esistono lubrificanti intimi per tutti i gusti e le esigenze; per questo la nostra redazione si è impegnata a raccogliere un buon numero di tipologie, scegliendo tra le offerte ma con un punto fisso legato alla qualità e alla buona reputazione del prodotto. Acvioo – a base d’acqua si presenta bene, con una serie di certificazioni e qualità che permettono di sfruttare al meglio il potere lubrificante in diversi contesti e situazioni, consapevoli della buona durata offerta dal prodotto. Kinkly – Gel a base d’acqua punta da un lato sulla quantità, con una confezione da 300 ml che consente di avere un supporto che duri a lungo nel tempo, con un rispetto per la pelle e le zone intime del corpo, senza odori o sapori sgradevoli.

2

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Tabella comparativa

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior lubrificante sessuale

 

Chi ha tempo e voglia di confrontare prezzi e tipologie di prodotto, può approfittare della tabella comparativa preparata dalla nostra redazione. Vengono inseriti differenti lubrificanti intimi, con una distinzione tra pregi e difetti in forma di una piccola recensione. Una volta terminata l’analisi, una conclusione finale tira le fila su quanto di buono caratterizza l’oggetto.

 

 

Guida all’acquisto

 

Scegliere e stilare una classifica dei migliori lubrificanti sessuali è un’impresa ardua. Nelle righe che seguono abbiamo raccolto cinque prodotti capaci di offrire una panoramica quanto mai convincente del prodotto in questione, declinando il tutto in varianti, di prezzo e composizione, così da poter scegliere informati.

 

Tipologie

Per chi vuole migliorare l’esperienza sessuale, con un comfort e una scorrevolezza maggiori durante tutto il rapporto, può indirizzarsi su proposte diverse, scegliendo tra prodotti della migliore marca e lubrificanti che hanno riscosso successo tra il pubblico, che li ha premiati lanciandoli ai primi posti della classifica dei più venduti.

Solitamente i lubrificanti si distinguono per l’elemento che facilita  e aiuta nel corso del rapporto.

Da un lato abbiamo le tipologie a base di acqua e dall’altro i prodotti con una base oleosa. Nel primo caso si tratta di lubrificanti che si adattano bene anche al lattice e al materiale di cui sono composti i preservativi, con una durata però limitata nel tempo che costringe spesso a un utilizzo prolungato.

I lubrificanti a base oleosa invece hanno una maggior tenuta ma sono consigliati specialmente per chi non utilizza preservativi, la composizione infatti non va molto d’accordo con il lattice e si corre il rischio di una possibile rottura.

 

Formato e affidabilità

Quanti vogliono risparmiare qualcosa sul prezzo, possono puntare a bottiglie di grosso formato, da 300 ml in su. In questo caso si è sicuri di avere la giusta scorta con cui poter trascorrere serate e momenti piacevoli, senza rischio di trovarsi sguarniti.

Se la quantità e la convenienza possiedono una certa importanza, è opportuno verificare che il prodotto sia testato clinicamente, e non presenti rischi di irritazioni, non solo per le parti intime ma anche per la bocca e in caso di ingestione.

Tra i consigli d’acquisto che ci sentiamo di offrire non può mancare quello del confronto con chi ha provato in prima persona il lubrificante.

Un prodotto inodore e insapore può venire incontro ai diversi gusti dei partner e dimostrarsi utile per sperimentare e giocare insieme in tutta serenità e con il massimo del comfort. Anche per quel che riguarda il formato, scegliere una bottiglia con un sistema di apertura e chiusura comodo, protegge al meglio l’integrità del prodotto, evitando che l’aria possa andare a seccarlo troppo o a modificare nel tempo la resa.

 

 

Specifico o generale

In rete si incontrano prodotti, letteralmente per tutti i gusti. Ci sono persone che amano giocare divertirsi, sfruttando non solo il potere lubrificante di un prodotto ma anche il sapore e certe fragranze fruttate. Verificate bene quindi queste specifiche prima dell’acquisto, scegliendo il giusto mix che possa fare al caso vostro e del vostro partner.

Chi poi ha esigenze particolari non faticherà a trovare in commercio prodotti studiati per offrire una maggiore lubrificazione, e con una durata dell’effetto soddisfacente.

Per chi confronta i prezzi avere un supporto adeguato alle esigenze e che, oltre all’effetto lubrificante permette anche una leggera anestetizzazione della parte interessata, vale il prezzo di una spesa leggermente superiore alla media.

 

I migliori lubrificanti sessuali del 2024

 

Prodotti raccomandati

 

Acvioo – a base d’acqua

 

La confezione da 240 ml si dimostra un’adeguata via di mezzo per chi vuole avere in casa un supporto duraturo e una confezione discreta, capace di non dare troppo nell’occhio. Tra i prodotti venduti on line, si presenta con un prezzo aggressivo e molto conveniente. A questo poi si accompagnano una serie di caratteristiche che hanno fatto la felicità di più persone.

Da un lato infatti il prodotto è testato clinicamente, così da ridurre al massimo il verificarsi di allergie e possibili irritazioni. Non unge le mani ed è inodore, rispettando le parti intime tanto da poter essere utilizzato anche sui preservativi senza problemi, data l’assenza di silicone nella sua composizione.

L’appunto mosso dagli utenti riguarda in prima battuta la durata complessiva della lubrificazione, insufficiente per chi ha bisogno di maggior tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kinkly – Gel a base d’acqua

 

Buona la confezione da 300 ml, con una tenuta nel tempo capace di mantenere ben lubrificata la zona d’interesse. Queste alcune delle caratteristiche a marchio Kinkly.

Si tratta di un prodotto comodo da applicare e che soddisfa quanti vogliono un lubrificante inodore, approvato poi dalla FDA. La base acquosa lo rende adatto a preservativi e giocattoli sessuali, evitando il rischio che il lubrificante li rovini nel tempo o crei attriti indesiderati con il preservativo.

Alcuni utenti hanno espresso dubbi sulla presenza di parabeni e altre sostanze che non dovrebbero rientrare tra gli ingredienti e i conservanti inseriti in un lubrificante. Una volta spalmato, il gel non unge e permette di avere una lubrificazione delle zone intime soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cbl Cobeco – Analgel 1000ml

 

Prodotto studiato appositamente per chi pratica anche rapporti anali, venduto all’interno di una confezione da un litro. Completamente realizzato con una base d’acqua, ha riscosso diverso successo tra gli acquirenti. In molti infatti confermano la sua tenuta nel tempo, una garanzia che consente di proseguire nel rapporto senza ulteriori interruzioni.

L’unico aspetto su cui alcune persone hanno espresso dubbi, riguarda la confezione. La bottiglie a l’etichetta non sono il massimo in quanto a privacy e in molti avrebbero gradito un design più minimal, senza l’aggiunta di scritte ben visibili, così da garantire il massimo della privacy e attirare attenzioni indesiderate.

La scorrevolezza una volta steso sulla zona desiderata e l’assenza completa di qualsiasi odore contribuiscono a risultati decisamente soddisfacenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Durex – Top Gel Lubrificante

 

Grazie allo stile tipico di Durex, l’utente ha a disposizione un lubrificante al gusto di ciliegia, una scelta che questa che guarda in direzione di chi vuole sfruttare il lubrificante anche per piacevoli e dolci giochi di coppia. La base del prodotto è acquosa e viene venduta in una confezione da 50 ml.

In quanto ad azione lubrificante gran parte degli utenti si dicono soddisfatti mentre sul fronte del rapporto qualità/prezzo la confezione è sembrata eccessivamente piccola, specie per chi desidera avere in casa un oggetto da sfruttare a lungo nel tempo.

In quanto a portabilità nulla da dire, ma alla voce convenienza non ci siamo proprio. Il consiglio degli utenti è di non esagerare troppo con la quantità, dosando poco alla volta secondo necessità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pjur – personale

 

Tra i consigli su come scegliere il miglior lubrificante personale, non poteva mancare un prodotto a base di silicone. Realizzato in germania, si tratta di un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo visto e considerato il controllo e le certificazioni di qualità.

La fragranza che lo caratterizza è neutra, così da non creare alcun problema o irritazione. La confezione poi arriva rispettando al massimo la privacy di chi ha ordinato il lubrificante. Semplice da versare e con una buona adattabilità rispetto anche ai preservativi. A detta di alcuni utenti è leggermente più viscoso rispetto alle tipologie ad acqua, motivo per cui alcune persone potrebbero trovare incomoda la gestione di questo lubrificante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Michele

May 5, 2021 at 7:52 am

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi con il mio problema. Ho una mamma molto invadente, che quando viene a trovarmi a casa apre i cassetti ed entra nelle stanze senza chiedere. Allora se dimentico il lubrificante, lei lo vede e io non voglio che sappia i fatti miei. Mi dite un buon lubrificante con una confezione anonima, così che non mi deve romepre le balle? Grazie Michele

Risposta
BuonoedEconomico

May 6, 2021 at 4:30 pm

Ciao Michele,

prima di tutto ti consigliamo di chiudere tutto a chiave…naturalmente scherziamo, ma parlare con tua madre dell’importanza della tua privacy crediamo sia fondamentale. Nel frattempo, ecco una soluzione del tutto sicura: https://www.amazon.it/Water-Based-Lubricant-bed-geek/dp/B07MTN3M4Z/ref=asc_df_B07MTN3M4Z/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459335784932&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=18258309535784554180&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008163&hvtargid=pla-814560283808&psc=1, il lubrificante di Bed Geek che, come vedi dalla confezione, non ha alcuna indicazione e può apparire come un normale disinfettante, visto che ultimamente lo si usa tanto! In bocca al lupo!

Saluti

Team BeE

Risposta
Chantal

May 4, 2021 at 5:40 pm

Ciao, ho una domanda un po’ imbarazzante da fare: ma se una ha secchezza durante i rapporti, vanno bene i lubrificanti con il profumo? Il mio compagno me ne ha proposto uno ma io ho paura che mi dia bruciore nelle parti intime. Lui dice di no, ma che ne sa? Mi dite che ne pensate voi? Non voglio rischiare di sciacquarmi tutta la sera con l’acqua…non so se ci siamo capiti!!! Grazie Chantal

Risposta
BuonoedEconomico

May 6, 2021 at 4:30 pm

Ciao Chantal,

in effetti il tuo dubbio è più che logico: se sei particolarmente sensibile e già soffri di secchezza vaginale, un lubrificante con una componente alcolica non è quello che fa per te. Dai un’occhiata a quelli a base d’acqua del nostro articolo, che non dovrebbero crearti alcun problema, anzi, rendere più piacevole il rapporto.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status