Il miglior pigiama cosplay

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pigiami cosplay – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Non molti anni fa, i pigiami interi con le fattezze di dinosauri o altri animali sono stati realizzati per accontentare i più piccoli. Oggi invece, questi modelli sono diventati una vera e propria moda anche per gli adulti e i ragazzi, che li usano per il cosplay, ossia come modo per travestirsi da personaggi di videogames, cartoni animati e altri, per partecipare a festival o a party a tema. Questo stile si è sviluppato a partire da una tendenza nipponica, secondo la quale ci si traveste da animali, in particolare da draghi, durante le celebrazioni: questi costumi vengono chiamati nel loro gergo kigurumi. Tra i numerosi pigiami cosplay presenti sul mercato, uno dei più richiesti è ABYED Pigiama Cosplay, un unicorno rosa, creato in flanella e super caldo, oltre che resistente e bello da vedere, o in alternativa Très Chic Mailanda Pigiama, pratico e funzionale, da usare durante la giornata e ottimo per le serate più fredde.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior pigiama cosplay

 

Dato che sul web girano così tanti modelli e colori, quale pigiama cosplay comprare per i vostri bambini o per voi, tra quelli più venduti? Per rispondere a questa domanda, i nostri consigli d’acquisto si avvalgono di numerosi pareri degli utenti, che hanno comprato in base a esigenze simili alle vostre.

 

 

Guida all’acquisto

 

Che cos’è un pigiama cosplay?

Partiamo dalla domanda più semplice, perché non sempre è chiara la differenza tra un normale pigiama e questi, che vengono definiti Kigurumi (dalla fusione delle parole giapponesi kiru, “indossare”, e nuigurumi, “pupazzo di pezza”).

Come già accennato, questi simpatici pigiami differiscono dagli altri per essere simili a delle tute chiuse con bottoni, spesso con fattezze di animali o altri personaggi immaginari. Negli ultimi tempi, in aggiunta a tutto il costume, sono state inserite addirittura la coda e le “zampe”, ossia le comode calzature che completano l’outfit.

Sono spesso accompagnati dalla dicitura “cosplay” perché, oltre che essere usati in casa per la loro praticità e il materiale che mantiene molto caldo nei periodi freddi, sono impiegati anche come vero e proprio travestimento durante festival e altre occasioni.

Questo nuovo tipo di uso deriva proprio dalla tradizione giapponese che si è sviluppata anche in Italia negli ultimi anni. Nessuno, quindi, vi troverà ridicoli se a Carnevale o Halloween deciderete di vestirvi in modo originale e anche un po’ bizzarro rispetto al solito, unendo l’utile al dilettevole grazie alla sua comodità.

 

Come si indossa

Mettere un kigurumi è semplicissimo, bastano pochi e semplici step: ma come scegliere un buon pigiama cosplay in base ai propri gusti? Prima di tutto è bene dire che esistono in taglie differenti dalla S alla XL, e sono unisex, comodi sia per donna, sia per uomo.

Sono facilmente adattabili al corpo e soprattutto hanno un cavallo basso, che non ingombra però i movimenti, anzi rende più facile spostarsi senza che il tessuto sfreghi sulla pelle,  irritandola.

Questo costumi sono dotati di bottoni anteriori: una volta inserite le gambe e le braccia, basterà chiuderli. E se dovete andare in bagno? Niente paura! Non c’è bisogno di spogliarvi del tutto, perché molti modelli hanno una comoda zip posteriore, che può aprirsi facilmente lasciandovi la massima libertà.

Per quanto riguarda le sue componenti, di solito il kigurumi ha un cappuccio con sopra disegnato l’animale o il personaggio che scegliete, da calare sulla testa, per meglio rendere l’effetto. Caratterizzato da colori accesi, ha anche forme aggiunte come baffi o coda, quando richiesto. 

 

 

La moda del momento: l’unicorno

Uno dei pigiami cosplay che ultimamente ha avuto il boom di vendite è quello dell’unicorno, in tutte le sue forme e colori. Per adulti e bambini, sembra essere ormai un must have: rosa, azzurro, verde e con la classica criniera arcobaleno, sormontata dal corno brillante.

Ma da dove viene questo grande successo? Probabilmente dalla nostra stessa immaginazione. I bambini lo adorano perché vedono in questa figura un animale fantastico, magico e che può esaudire ogni loro desiderio; gli adulti e i ragazzi invece, trovano estremamente simpatico questo essere mitologico che arriva direttamente dalla cultura greca e latina.

Come parola vera e propria, “unicorno” simboleggia qualcosa di raro e unico, una persona che ha delle fattezze e delle qualità particolari: quindi perché non stupite i vostri amici o il vostro partner con un costume fantasioso e nuovo come questo?

La passione degli unicorni è stata così grande da invadere anche il campo del cibo: soprattutto in America ora non è tanto difficile trovare preparazioni con tutti i colori dell’arcobaleno.

 

I migliori pigiami cosplay del 2024

 

La nostra guida per scegliere il miglior pigiama cosplay vi propone ora una lista dei prodotti che ci hanno maggiormente colpito. Dopo un’attenta comparazione delle offerte presenti sul web, fate la vostra scelta in base a esigenze di taglia, colore, modello, considerando anche le differenze di prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

ABYED Pigiama Cosplay 

 

Principale vantaggio:

A detta degli utenti, quello di ABYED è uno dei migliori pigiami cosplay del 2024, apprezzato per il tessuto morbido e caldo oltre che per il design stiloso, che lo rendono adatto per eventi fuori casa e come semplice pigiama.

 

Principale svantaggio:

Essendo il più economico in categoria, i materiali con cui è fatto non sono di una qualità molto elevata, infatti il tessuto tende a creare dei peli fastidiosi, quando viene a contatto con altre stoffe, e scolorisce.

 

Verdetto 9.7/10

L’azienda ha saputo creare il giusto connubio tra comodità e bellezza, il costume infatti farà invidia ai vostri amici per la forma accattivante e i tipi diversi di animale tra cui potrete scegliere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Modello e taglie

ABYED mette a disposizione del cliente un’ampia scelta di prodotti venduti online, di tutte le forme e di tutti i colori possibili: se non sapete dove acquistare, qui troverete il modello adatto a voi.

Nota positiva soprattutto per quanto riguarda le taglie: essendo i pigiami ideati sullo stampo cinese, tendono a mantenere quelle misure, che fortunatamente sono riportate in cm precisi, accanto a quella che volete per voi. Ad esempio, se scegliete una S, riporterà gli esatti cm di lunghezza e larghezza del costume.

Non ci si può sbagliare: infatti gli utenti sono rimasti colpiti da questo comodo sistema, in particolare per quanto riguarda i loro bambini, perché di solito si tende a prendere la misura in base all’età del piccolo.

Per quanto riguarda invece i tipi proposti, avete l’imbarazzo della scelta: oltre al classico unicorno, tra l’altro disponibile in differenti colorazioni, troverete il gatto, il cerbiatto, il maiale, l’orso o il procione.

Fare un regalo gradito e originale non è mai stato così facile, grazie all’effetto sorpresa nel vedere il proprio animale preferito trasformato in pigiama da indossare!

Come fare se si deve andare in bagno?

L’articolo che vi stiamo descrivendo è considerato il migliore pigiama cosplay anche perché molto pratico nell’utilizzo, se si vuole andare in bagno. Rispetto ad altre tute in categoria, che non permettono la totale libertà di movimento e che all’occorrenza devono essere tolte del tutto per poter stare tranquilli, queste sono dotate di una comoda cerniera posteriore, che corre lungo tutta la lunghezza del pigiama.

Oltre che per la propria casa, questo ingegnoso modus operandi è stato creato per eliminare lo scomodo inconveniente che potrebbe nascere trovandosi in luoghi affollati, dove è facile dover aspettare minuti interminabili per poter andare in bagno.

Non sarebbe igienico far toccare la tuta a terra, e ci vorrebbe anche molto più tempo per toglierla in quel caso, quindi questo espediente risolve più di un problema in modo molto semplice.

Se avevate il dubbio di acquistare un articolo del genere per questo e stavate pensando di trovare un altro costume per partecipare a un evento lungo e con molta gente, potete fare una scelta consapevole e soddisfacente optando per questo modello. 

 

Lavaggio e materiali

Come già detto in precedenza, questo pigiama tende a creare dei fili fastidiosi a contatto con altri tessuti: il materiale di cui è composto è infatti il  poliestere sintetico simile alla flanella, che al tatto ha la caratteristica di risultare molto morbido.

Per evitare che anche con il lavaggio nasca questo fastidio e che in più la tuta perda la sua morbidezza, si consiglia di pulirla a mano e con acqua tiepida, magari aggiungendo un po’ di ammorbidente, che non rovina ulteriormente le trame del materiale.

Se poi volete stirarla, si raccomanda di usare una potenza minima e di non impostare la levetta del vapore, che potrebbe andare a danneggiare il tessuto se troppo caldo. Allo stesso modo, se proprio volete evitare di lavarla a mano, potete sempre optare per uno shampoo a secco, con degli appositi prodotti che lo mantengano lucido e profumato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Très Chic Mailanda Pigiama

 

Secondo in categoria, vi proponiamo il pigiama cosplay di Très Chic Mailanda, giudicato pratico e funzionale grazie al materiale traspirante di cui e composto. Si tratta della flanella di buona qualità, che protegge dal freddo nei periodi invernali e può essere usata anche in autunno, per qualche pigiama party o occasioni particolari.

Il suo design è molto elegante, si adatta bene a qualsiasi forma pur essendo unisex e le taglie vestono comode e giuste, salvo per i bambini, per cui è sempre consigliato prenderne una più grande, di modo da usare il prodotto anche durante la crescita.

Tra l’altro va bene per qualsiasi età e può essere un modo divertente per stare caldi e mantenere un profilo originale. Anche qui il lavaggio è preferibile a mano, ma a differenza del primo non crea troppi fili e quindi può essere messo insieme ad altri capi d’abbigliamento.

Vediamo più da vicino i suoi pregi e difetti.

Pro
Caldo:

Ribadiamo ancora una volta che questo pigiama è confortevole e trattiene piacevolmente il calore una volta chiusi tutti i bottoni, quindi se siete molto freddolosi è la scelta giusta per voi.

Originale:

Uno dei costumi più belli è quello dell’unicorno dai colori arcobaleno, ma anche gli altri proposti sono originali e bizzarri, in particolare apprezzati per i loro colori brillanti e che non scoloriscono.

Traspirante:

Il pigiama internamente è rivestito da un altro strato traspirante che, anche in caso si sudasse, evita che il tessuto si bagni andando a creare odori sgradevoli e attaccandosi alla pelle.

Contro
Resistenza:

Unica pecca di questo pigiama è quello di essere poco resistente, infatti sembra non si possa usare spesso, altrimenti le cuciture tendono a cedere. Anche la cerniera zip si rompe se si esercita troppa forza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Très Chic Mailanda Tutina Unisex

 

L’azienda Très Chic Mailanda propone un altro pigiama con taglie small, ovvero adatto ai bambini. Anche in questo caso ci sono diversi modelli e colori tutti diversi e sgargianti, in modo che, anche se il prodotto si macchia leggermente, non è necessario lavarlo subito perché l’imperfezione non è ben visibile.

Un’idea perfetta per i vostri piccoli, che andranno matti per questa tuta facile da usare anche a Carnevale e Halloween e venduta a un prezzo molto vantaggioso. Le cuciture sono resistenti, pensate apposta anche per i bimbi più vivaci, che amano correre ovunque dentro e fuori casa, perciò non dovrete preoccuparvi di avere un prodotto inutilizzabile entro poco tempo.

Inoltre è provvisto anche di una cerniera posteriore abbastanza grande, per permettere di andare in bagno senza spogliarsi del tutto e con comodità, evitando anche che si sporchi.

Vi proponiamo più in basso una serie di pro e contro per facilitarvi nella scelta.

Pro
Flessibilità:

Il pigiama è stato creato appositamente con attaccature flessibili, nel senso che il tessuto è elasticizzato e quindi aiuta i bambini ad avere maggiore libertà di movimento.

Resistenza:

Come già accennato, gli utenti sono rimasti favorevolmente colpiti dalla resistenza di queste tutine, adatte a bambini anche più forti e tenaci, che possono giocare senza strapparlo o romperlo.

Design:

Lo stile di questo articolo è molto accattivante, i modelli sono dotati di un bel cappuccio con disegni dettagliati e di colori belli da vedere, oltre che di una coda carina e divertente.

Contro
Taglie:

Potreste riscontrare una leggera difficoltà nello scegliere la taglia giusta per il vostro bambino, in quanto le indicazioni non sono precise e infatti alcune recensioni sottolineano una misura troppo grande o troppo piccola.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Luojida Pigiama Cosplay 

 

Luojida è la fabbrica per eccellenza dei pigiama a forma di unicorno, infatti troverete tutti modelli molto simili, con colori e fantasie diverse. Per immergervi in un mondo fantastico potete scegliere quello decorato con lune e stelle, il classico unicorno azzurro con la pancia bianca, oppure addirittura viola in base ai vostri gusti.

La praticità sta anche nel fatto che all’apertura del pacco, il prodotto non emana quell’odore stantio tipico dei materiali sintetici, quindi può essere un regalo perfetto per il proprio partner o un amico, da sfruttare anche in più occasioni.

La flanella con cui è confezionato lo rende, come altri, molto confortevole e caldo, e ha anche un cavallo basso che permette di muoversi senza sudare e senza avere costrizioni. Per scegliere la taglia adatta, tenete sempre conto che veste largo di suo, quindi non ne prendete di eccessivamente grandi. 

Riportiamo in basso tutti i vantaggi e svantaggi di questo adorabile pigiama.

Pro
Qualità/prezzo:

Gli utenti sono rimasti soddisfatti del giusto rapporto tra qualità e prezzo, in quanto la prima è sufficiente pur non essendo eccezionale ma il costo è invece vantaggioso.

Come da descrizione:

Non avete paura di ricevere brutte sorprese con questo capo, perché il prodotto, a detta dei compratori, risulta integro all’arrivo e conforme a tutte le descrizioni, sia nella forma sia nel colore.

Contro

Alcuni hanno lamentato il fatto di aver ricevuto un capo che sembrava usato, con fili appesi e alcune cuciture mancanti, oltre che senza il cartellino di fabbricazione. In questi casi consigliamo di contattare subito l’azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SAMGU Pigiama Cosplay 

 

Ultimo in categoria il costume con quasi tutte le forme di animali possibili proposto da SAMGU. Creato in morbido pile, anche questo può essere usato sia come vero e proprio pigiama, sia come costume per Halloween o Carnevale.

L’indicatore di taglia apposito vi aiuterà a capire qual è quella che dovrete scegliere: se non siete sicuri di quale vi possa servire, prendetene una più grande. Si può cambiare il capo e prenderne uno più piccolo se lo ritenete opportuno: l’azienda si mette a disposizione per soddisfare le vostre richieste e prevede anche una garanzia qualora il prodotto risultasse difettoso o danneggiato.

Non sono incluse le pantofole che completano l’outfit, ma potrete prenderle a parte scegliendo il modello che più vi piace. Le cuciture risultano ben fatte e resistenti, il materiale è di qualità soddisfacente. 

Troverete ancora una volta qui i suoi pregi e difetti.

Pro
Materiale:

Il pile di fabbricazione del pigiama è ben lavorato e non lascia fili sui vestiti, inoltre non punge la pelle ma la mantiene calda. Anche in caso di urto, non tende a sfilacciarsi o rompersi con facilità.

Resistente:

Rispetto a molti altri in categoria, questo pigiama ha un’ottima resistenza e può essere usato anche di frequente in casa o durante pigiama party, da bambini e adulti senza problemi.

Misure:

Grazie ai consigli e alle diciture segnate vicino alle taglie italiane, è molto più semplice capire quale sia quella giusta per voi o per il vostro bambino, e anche se risulta più grande non ingombra.

Contro
Niente zip:

Il difetto del pigiama sta nel fatto che non ha la pratica zip posteriore da aprire se si vuole andare in bagno, perciò per farlo vi occorrerà togliere direttamente tutto il costume.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5 idee su come usare un pigiama cosplay

 

Il pigiama perfetto

Negli ultimi anni i pigiami cosplay hanno iniziato ad avere un successo sempre maggiore tra ragazzi e adulti, questo perché sono abbastanza versatili e possono essere usati all’occorrenza in diverse occasioni.

Come dice il nome stesso, nasce come pigiama, spesso della forma di animali tutti diversi, riprodotti con fattezze dolci, come i leoni, i procioni e altri tipi di soggetti fantastici come gli unicorni.

 

 

Quale modo migliore di usare il vostro nuovo acquisto, se non in una fredda sera d’inverno, con una cioccolata calda e davanti a una serie tv? Tra l’altro, una bella idea sarebbe anche quella di fare coppia con il vostro partner, entrambi con una tuta diversa con cui potrete divertirvi e rendere la serata più movimentata.

Ovviamente ciò vale in compagnia anche dei propri amici: potete organizzare una serata diversa, ognuna con un pigiama diverso, e iniziare giochi semplici e divertenti come fare cambio costume o scoprire l’identità del compagno.

 

Un costume niente male!

Immaginate di dover partecipare a una festa a tema o di dover festeggiare il Carnevale, ma all’ultimo minuto vi rendete conto di non avere assolutamente nulla da mettere: come risolvere? L’idea generale è quella di usare bel pigiama cosplay ovviamente! 

Il punto di forza di questi costumi sta nell’essere ben fatti e molto originali, perché coprono tutto il corpo senza lasciare spazi e hanno addirittura un cappuccio decorato, che rende ancora meglio l’effetto pratico e spiritoso.

Ultimamente infatti, l’idea più gettonata è quella di indossare un pigiama a forma di unicorno, con tanto di colori accesi dall’azzurro chiaro al rosa fluo, completo di criniera arcobaleno e del classico corno magico.

La concorrenza è grossa su questo costume, tanto che potrete trovarne di tutti i tipi e con offerte varie. Inoltre, un famoso volto del cosplay è diventato anche il drago, che è addirittura dotato di due comode calzature con artigli..un tocco di classe!

 

 

Tema Disney e molto altro

Questi pigiami sono l’idea regalo perfetta anche per i propri bambini, che amano circondarsi di cose soffici e tenere, oltre che essere appassionati di cartoni animati di vario genere. Al posto del solito pupazzo o del giocattolo che potrebbe rompersi, potete optare per questa idea originale, dal momento che in commercio esistono tantissimi modelli di pigiama anche dei classici Disney.

Per esempio è tenerissimo il costume da Stitch, caldo e comodo, oppure quello di Winnie The Pooh, di cui i bimbi vanno letteralmente pazzi e che uno dei più famosi. Ma ci sono anche altri modelli molto carini, come ad esempio quello di Doraemon, il gatto spaziale, o addirittura Pikachu, il protagonista della serie animata dei Pokémon.

Potete fare una bella sorpresa ai vostri piccoli indossando lo stesso costume ma in versione adulta. L’idea finale è quella di cercare un modo differente e ricreativo per essere anche più in sintonia con i bambini e farli divertire stando in vostra compagnia, così che possiate anche voi apprezzare di più il tempo passato insieme.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status