Il miglior reggiseno sportivo

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Reggiseni sportivi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Praticare attività fisica senza intoppi è possibile anche per chi ha un seno prosperoso. Esistono infatti i reggiseni pensati proprio per contenerlo: qual è quello più indicato per voi? Considerate innanzitutto la taglia, in quanto il modello da selezionare dovrà avere una buona vestibilità e non stringere. Molto importante il tessuto, che deve anche contenere il sudore ed essere altamente traspirante. Il lavaggio dovrà essere delicato, per mantenere il prodotto in vita il più a lungo possibile. La nostra guida può aiutarvi a trovare quello che fa per voi: se non avete il tempo di leggerla, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. Nike Victory Compression è un articolo dotato di un materiale speciale, il Dri-FIT, che assorbe il sudore e rende confortevole indossarlo. Le cuciture piatte non sfregano contro la pelle e non la irritano. Subito dopo viene Fila 24391, che può essere utile anche se avete subito un intervento al seno. Presenta un’imbottitura che aiuta a sostenere meglio e non crea fastidio grazie all’assenza del ferretto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior reggiseno sportivo

 

Praticare sport può diventare difficoltoso se non si possiede l’abbigliamento giusto. Per una donna è importante avere a disposizione un reggiseno apposito, che renda più semplice effettuare alcuni movimenti. Date un’occhiata alla nostra guida, che può darvi utili suggerimenti su come trovare il modello dal prezzo più conveniente sul mercato.

 

 

Guida all’acquisto

 

La taglia indicata

Trovare la migliore marca in commercio è prima di tutto una questione di misura: scegliere la taglia esatta infatti appare un po’ più complicato rispetto a quando ci si deve confrontare con un reggiseno tradizionale.

Un passo fondamentale da compiere è dunque quello di prendere la misura del seno e del sottoseno, in modo da metterla a confronto con quella delle tabelle presenti sul web. Questo dato è indispensabile per non incorrere in errori e dover poi fare un reso.

Consultare le recensioni delle altre utenti è molto importante, perché potranno testimoniare la vestibilità del modello scelto che, ricordiamo, deve essere abbastanza aderente da impedire al seno di muoversi troppo o da fuoriuscire. Allo stesso tempo, però, è necessario che non stringa eccessivamente, così da non risultare scomodo se indossato a lungo.

Sta a voi preferire un articolo più contenitivo o che metta anche in risalto il seno, in base allo sport che praticate. Chi ama la corsa dovrà infatti preferire un modello più aderente mentre per lo yoga andrà bene uno che sia in grado di mantenerlo fermo senza schiacciarlo eccessivamente.

 

Il tessuto

Chi è avvezzo allo sport sa bene quanto sia salutare sudare: per questo l’abbigliamento da scegliere deve essere in grado di mantenere freschi, specialmente in estate. Se confrontate i prezzi vi renderete conto che un reggiseno sportivo valido mette a disposizione tessuti che garantiscono la traspirazione, anche se si deve spendere un po’ di più.

Questo fattore è indispensabile se si intende praticare attività per molto tempo senza avvertire disagio. In molti casi, è presente un materiale che trattiene il sudore, così da farvi stare bene durante la corsa o l’aerobica.

Molti tessuti al suo interno sono elastici e assicurano una buona tenuta nel tempo: per non rovinarli presto, un altro aspetto da curare è il lavaggio, che è preferibile se fatto a mano. I programmi più pesanti, infatti, come la centrifuga, possono danneggiarlo e farlo slabbrare rendendolo inutilizzabile.

Un’altra accortezza importante è quella di stendere il reggiseno sportivo al riparo dal sole, che potrebbe scolorirlo o intaccare le sue proprietà. Bisogna sempre ricordare che un modello del genere ha una durata inferiore rispetto a uno classico, ma anche che materiali più resistenti assicurano una tenuta abbastanza longeva.

 

 

Stile e colori

Nella nostra classifica più in basso potrete reperire una grande varietà di modelli per tutte le tasche, tra i quali scegliere quello più consono al vostro stile. Acquistare un reggiseno sportivo, infatti, non vuol dire rinunciare alla bellezza di un oggetto che può anche mettere in risalto il seno.

Il colore può dipendere molto dal resto dell’outfit: se i pantaloni o i pantaloncini sono scuri, potete optare per un articolo dalle tonalità vivaci oppure mantenere il total black per non lesinare sull’eleganza anche quando si tratta di sport.

 

I migliori reggiseni sportivi del 2020

 

Qui potete trovare le recensioni dei cinque modelli che ci hanno convinto maggiormente tra quelli venduti online. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare il miglior reggiseno sportivo in circolazione.

 

Prodotti raccomandati

 

Nike Victory Compression

 

Principale vantaggio:

Il Nike Victory Compression è un capo realizzato con uno speciale tessuto Dri-FIT capace di assorbire il sudore e garantire il massimo del comfort durante le prestazioni sportive. Le cuciture piatte, inoltre, concedono un’ampia libertà di movimento senza causare irritazioni o arrossamenti della pelle.

 

Principale svantaggio:

Trattandosi di un modello molto aderente, riteniamo che la vestibilità potrebbe creare qualche problema alle donne dalle forme più prorompenti, a cui si consiglia di valutare una taglia in più per non rischiare di comprimere troppo il seno.

 

Verdetto 9.8/10

L’articolo proposto da Nike, oltre a essere costituito da materiali di eccellente fattura, presenta un buon rapporto qualità/prezzo e si è rivelato ottimo sia come reggiseno sportivo sia come tradizionale top da indossare in abbinamento alla propria mise sportiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Traspirante

Chi pratica attività sportive sa bene quanto una sudorazione eccessiva possa compromettere le proprie prestazioni: per questo è importante indossare un reggiseno che assicuri il giusto sostegno e un comfort ottimale anche durante gli allenamenti più intensi.

Il Victory Compression di Nike appartiene alla linea fitness in quanto progettato per aderire alla perfezione alle linee naturali del corpo, mantenendo fermo il seno senza comprimerlo eccessivamente.

Il punto forte del capo è l’innovativo tessuto Dri-FIT brevettato dall’azienda statunitense, capace di mantenere la pelle sempre perfettamente asciutta anche in caso di training a elevata intensità. La particolare struttura delle fibre, infatti, favorisce l’evaporazione del sudore e la stabilizzazione della temperatura corporea per concedere un elevato grado di confortevolezza e la massima traspirazione.

La bontà dei materiali si ripaga anche con una buona durevolezza complessiva, in quanto altamente resistenti alle sollecitazioni e ai ripetuti lavaggi, senza mai perdere di elasticità e consistenza.

Caratteristiche strutturali

Il modello è composto al 90% in microfibra ad alte prestazioni e al 10% in cotone per offrire un maggiore comfort e un perfetto sostegno durante gli esercizi.

L’assenza di ganci e ferretti rende questo capo molto confortevole da indossare e privo di elementi metallici che possano compromettere l’attività fisica o causare fastidiose irritazioni della pelle.

Nelle spalline sono stati inseriti degli inserti stabilizzanti che, in combinazione all’innovativo taglio all’americana sulla schiena, concedono una buona libertà di movimento, sostenendo con decisione il seno senza costringerlo troppo.

Data la particolare aderenza del tessuto, il modello si adatta come un guanto al busto assecondando le movenze del corpo in modo naturale, mentre le cuciture piatte termosaldate minimizzano il rischio che lo sfregamento nelle zone più sensibili possa causare fastidi o dolorose lesioni cutanee.

 

Vestibilità e design

Pur non trattandosi di un modello regolabile, il Nike Victory Compression concede una buona vestibilità grazie alla particolare aderenza del tessuto Dri-FIT a effetto contenitivo che impedisce al seno di muoversi troppo durante gli esercizi.

Tuttavia, l’assenza di una chiusura regolabile potrebbe richiedere una maggiore riflessione sulla scelta della taglia, soprattutto per le donne dalle curve generose che dovrebbero preferire una misura in più rispetto a quella abituale per non rischiare di comprimere troppo le forme.

Le utenti hanno apprezzato anche il design accattivante e ben curato del modello, soprattutto sulla zona della schiena dove la fascia incrociata garantisce un’uniforme distribuzione del peso per sostenere a dovere anche il seno particolarmente abbondante. Sul davanti, invece, troviamo l’inconfondibile logo bianco dell’azienda che aggiunge maggiore stile al capo, tanto da poterlo indossare anche come un classico top in abbinamento al proprio outfit sportivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fila 24391

 

Continuiamo la nostra rassegna con il reggiseno sportivo Fila, che risulta essere molto valido anche per il post operatorio. Questo modello ha infatti il vantaggio di poter essere abbottonato davanti, così da rendere più facile indossarlo. Se avete subito un intervento al seno, potrete usufruirne per stare comode.

Le coppe sono rinforzate internamente, così da garantire un maggiore sostegno, mentre l’assenza del ferretto assicura grande comodità. Le cuciture sono piatte e non creano perciò attrito né graffiano la pelle e permettono di correre anche per lungo tempo.

Un grande pregio di questo prodotto sono le spalline, che possono essere regolate per avere più libertà o sicurezza. Ciò che invece non convince alcune utenti è la poca elasticità del tessuto, che lo rende scomodo se lo si indossa molto a lungo. Il prezzo è inoltre abbastanza alto, più di quello di altri modelli simili in circolazione.

Grazie alle sue caratteristiche strutturali e qualitative, anche il reggiseno sportivo Fila 24391 ha meritato un posto di spicco nella nostra classifica. Di seguito una breve sintesi dei suoi maggiori pregi e difetti con un suggerimento sullo store online dove acquistare questo modello.

Pro
Materiali:

Per preservare la tonicità del seno e favorire i movimenti, il reggiseno sportivo 24391 di Fila è stato realizzato in fibra di cotone per sorreggere a dovere e lasciare la pelle libera di respirare.

Sostegno:

Il modello presenta una pratica allacciatura frontale e coppe rinforzate che assicurano un ottimo sostegno qualunque sia la taglia del seno e a prescindere dall’attività sportiva esercitata.

Comfort:

L’assenza di ferretti e di cuciture sulle coppe offre un elevato comfort, mentre gli spallacci imbottiti e le spalline regolabili consentono di adattare il modello alla propria corporatura.

Contro
Non elastico:

Essendo il cotone un tessuto non particolarmente elastico, potrebbe risultare difficile individuare la misura che calzi a pennello. Alcune utenti consigliano una taglia in più rispetto a quella abituale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Adidas AJ8110

 

Se tenete anche allo stile oltre che alla comodità, potreste trovare attraente anche la proposta che andiamo a illustrarvi, ovvero il reggiseno sportivo Adidas. Sul davanti infatti campeggia il logo dell’azienda, grande e imponente, bianco su uno sfondo nero, ad aggiungere un tocco di stile a un oggetto di grande utilità.

Le utenti si dicono molto contente del tessuto utilizzato, che riesce a contenere bene il seno fornendo un sostegno valido. La disponibilità di diverse taglie soddisfa una gran fetta di acquirenti, anche se è proprio la misura il punto a sfavore del prodotto.

C’è chi sostiene, infatti, che l’elastico sia troppo debole, per cui molte si trovano a indossare un articolo stretto. Il consiglio è quello di selezionare una taglia in più, per non rischiare di renderlo. Purtroppo, per questo motivo, non possiamo considerarlo uno dei migliori reggiseni sportivi del 2020, nonostante abbia un prezzo competitivo.

I pareri delle utenti confermano che questo di Adidas è un modello di qualità decisamente superiore alla media, anche se dal costo non indifferente. Ecco una breve panoramica delle sue caratteristiche principali.

Pro
Dimensioni:

L’Adidas AJ8110 è stato pensato e progettato per gli allenamenti a elevata intensità. Le dimensioni della fascia elastica e delle spalline variano a seconda della taglia, per garantire un supporto e un comfort ottimali.  

Design:

Questo reggiseno aderente presenta l’inconfondibile trifoglio bianco Adidas sul davanti per un look autentico e inconfondibile in ogni circostanza.

Tessuto:

Realizzato in comodo cotone lievemente elasticizzato, si adatta perfettamente alle linee naturali del seno senza comprimere troppo, garantendo al contempo una buona aerazione per la pella.

Contro
Fascia stretta:

Secondo alcune utenti, la fascia elastica tende a stringere troppo sotto il seno; quindi potrebbe essere opportuno valutare una taglia in più rispetto a quella che si veste di solito.

Prezzo:

Pur riconoscendo l’ottima qualità e l’elevata robustezza del capo, che chiaramente possiede tutte le garanzie del marchio Adidas, bisogna ammettere che questo articolo risulta più costoso rispetto alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SYROKAN Taglie Forti

 

Se siete alla ricerca di un reggiseno sportivo per seno grande, quello di Syrokan è probabilmente proprio ciò che state cercando. Le taglie a disposizione sono infatti tutte dedicate a chi ha un seno prosperoso e ha bisogno di un contenimento più forte per lo sport.

L’assenza dell’imbottitura e del ferretto rende questo articolo molto comodo e privo di elementi che possano infastidire l’attività fisica. Allo stesso modo, il tessuto riesce a trattenere il sudore, consentendo di proseguire la corsa anche durante il periodo più caldo.

L’abbottonatura è posta sul lato posteriore e le spalline sono regolabili, così da indossare un reggiseno che non crei fastidi. L’unico inghippo sembrano le taglie, che è preferibile scegliere di una misura in più rispetto alla propria, perché il prodotto non appare molto elastico.

Ne esistono diversi colori, per poter scegliere quello che più si abbina al resto dell’outfit utilizzato per lo sport.

Syrokan è un modello pensato per le donne più prosperose che potrebbero incontrare non poche difficoltà nella scelta del reggiseno adatto per le proprie attività sportive. Analizziamone insieme gli aspetti negativi e positivi così da valutarne il potenziale acquisto.

Pro
Comodo:

L’assenza di ferretti e imbottiture garantisce un’elevata comodità, mentre la fascia elastica sotto il seno assicura un sostegno eccellente e un’ottima aderenza.

Regolabile:

La possibilità di regolare le spalline consente di adattare la vestibilità del capo alla propria taglia; molto apprezzata anche la chiusura regolabile sulla schiena in modo da mantenere il seno ben fermo e in posizione durante gli allenamenti.

Leggero e resistente:

Il tessuto assorbe egregiamente il sudore, mantenendo il corpo fresco e asciutto più a lungo. Molto resistente all’usura e alle sollecitazioni, può subire vari cicli di allungamento senza perdere elasticità, recuperando sempre la lunghezza originale.

Contro
Estetica:

Il design del modello, molto simile ai normali reggiseni intimi, non è il massimo in fatto di estetica e molte donne preferiscono indossarlo sotto la maglietta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Susenstone 0647903003587

 

Avete consultato i nostri suggerimenti, ma non sapete ancora come scegliere un buon reggiseno sportivo? Quello di Susenstone rappresenta una delle offerte più competitive del web. La spesa da affrontare per averlo non è infatti eccessiva: potrete così scegliere se acquistarne vari di colori differenti.

Le taglie a disposizione sono tre, la S, la M e la L, che le utenti testimoniano corrispondenti alle misure che solitamente indossano. Le coppe presentano un’imbottitura che è però removibile, così da alleggerire il reggiseno nella stagione più calda.

Il punto debole del prodotto appare però il tessuto, che è ritenuto da molte poco resistente alla trazione e molto spesso, tanto da far sudare eccessivamente. Tuttavia il costo basso porta le consumatrici a non pretendere troppo da questo articolo, che è comunque utile a contenere il seno durante l’attività fisica.

Quello di Susenstone è certamente il modello più economico presente nella nostra classifica. Di seguito i principali pregi e difetti che lo caratterizzano.

Pro
Prezzi bassi:

Per chi è alla ricerca di un prodotto che sia soprattutto conveniente, il prezzo ultra competitivo di questo reggiseno sportivo potrebbe costituire un richiamo molto allettante.

Vestibilità:

Secondo le utenti, il modello veste alla perfezione e le taglie indicate corrispondono a quelle reali, senza correre il rischio che calzi troppo stretto o non sostenga a dovere.

Coppe removibili:

Non tutte le amanti dello sport hanno le stesse abitudini, ecco perché Susenstone ha pensato di inserire delle coppe interne removibili, in modo da toglierle senza problemi in base alle esigenze.

Contro
Qualità:

Purtroppo, la resa qualitativa del tessuto non è eccelsa e dopo qualche tempo tende a perdere forma ed elasticità, ma la cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che stiamo parlando di un prodotto molto economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nike Victory Compression

 

Chi non ha idea di quale reggiseno sportivo comprare può volersi rivolgere a un marchio ben conosciuto proprio in questo settore. Ed ecco che i nostri consigli d’acquisto si aprono con il modello di Nike, ideale per le donne con coppe di tipo A, B e C.

Il punto di forza di questo modello è il materiale Dri-FIT, in grado di assorbire il sudore e di non dare quella fastidiosa sensazione di bagnato, che costringe a cambiarsi quasi subito. Molto utili anche le cuciture piatte, che non sfregano contro la pelle causando irritazioni.

Ciò che invece non convince, in questo reggiseno sportivo Nike, è la corrispondenza delle taglie, in quanto molte utenti sostengono che sia troppo aderente al seno. Per non sentirsene soffocate, consigliano perciò di optare per una taglia in più. Il prezzo concorrenziale lo rende uno dei più venduti del web.

Grazie alla nostra guida per scegliere il miglior reggiseno sportivo potrete valutare quali sono i pregi e i difetti dei vari prodotti in classifica. Cominciamo da questo nuovo modello Nike che abbiamo recensito sulla scorta dei pareri delle utenti che lo hanno già testato.

Pro
Libertà di movimento:

L’innovativo design con taglio all’americana e inserti stabilizzanti nelle spalline offre una maggiore libertà di movimento, garantendo il giusto sostegno e il comfort ideale durante le prestazioni sportive.

Dri-FIT:

Il tessuto con tecnologia Nike Dri-FIT è stato ideato per assicurare la massima traspirabilità mantenendo la pelle fresca e asciutta. Il sistema, infatti, coadiuva il naturale sistema di raffreddamento del corpo, eliminando il sudore e disperdendolo uniformemente sulla superficie del capo, in modo da favorirne l’evaporazione.

Resistente:

L’esclusiva costruzione in microfibra ad alte prestazioni e le cuciture termosaldate rendono il modello molto più resistente alle sollecitazioni e ai lavaggi, per assicurare una maggiore durata senza comprometterne le performance.

Contro
Taglia:

Questo modello garantisce un’ottima vestibilità per le donne con coppe di tipo A, B e C; quindi se avete una taglia più generosa e non volete rischiare di comprimere troppo il seno meglio virare verso un altro prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un reggiseno sportivo

 

Per praticare l’attività sportiva è fondamentale indossare l’abbigliamento giusto. La qualità principale è la vestibilità: è importante che sia comodo e traspirante e che vi faccia sentire a vostro agio mentre eseguite gli esercizi sullo step, l’attività mirata per i glutei o lo stretching.

Uno dei capi di cui non potete fare a meno è il reggiseno sportivo che vi offrirà tutta la libertà di movimento che desiderate sostenendo con decisione una parte alquanto delicata come il seno. Vediamo insieme come scegliere quello migliore da indossare in palestra o durante l’attività fisica in generale.

 

 

Vestibilità

Il reggiseno sportivo si differenzia dal modello tradizionale perché fornisce molto più sostegno. Senza che vi faccia sentire costrette, il capo deve aderire bene al corpo, impedendo al seno di subire in modo incontrollato le sollecitazioni degli esercizi. Se vi iscrivete a un corso di Zumba o di tonificazione in cui è previsto l’uso dello step, prestate particolare attenzione al supporto fornito dal reggiseno, perché sottoporrete il corpo a tanto movimento in più rispetto all’allenamento con le macchine o al pilates.

Le cuciture devono essere piatte, per non sfregare e irritare le parti sensibili dietro le spalle o sotto le ascelle, e vi suggeriamo sempre di provarlo, visto che alcuni modelli vestono più piccoli rispetto al reggiseno tradizionale. Valutate se la vestibilità di quell’articolo fa al caso vostro, in termini di attività e di taglia.

 

Materiale

Il materiale deve essere appositamente progettato per assorbire il sudore, senza conferire quella spiacevole sensazione di bagnato sulla pelle. Praticare attività fisica, dentro e fuori la palestra, comporta un grande dispendio di liquidi, quindi è importante optare per un materiale in grado di far fronte a una maggiore assorbenza, rispetto a quanto necessario in condizioni normali.

Oltre a questo, controllate che il tessuto sia resistente non solo allo sfregamento e al movimento ma anche ai lavaggi, visto che il reggiseno sportivo viene lavato con più frequenza rispetto agli altri capi. La maggior parte dei modelli non prevede l’inserimento di una coppa, ma se non siete disposte a rinunciare alla vostra femminilità, troverete quelli imbottiti che conferiscono le giuste curve anche sotto la tuta.

 

 

Design

Il reggiseno sportivo tradizionale è comodo anche perché non ha i classici gancetti sulla schiena: potrete indossarlo proprio come una maglietta o un top. La parte incrociata resta sul retro e sul davanti godrete di una fascia avvolgente che quasi scompare sotto la maglietta.

Non trattandosi di modelli regolabili, scegliete la taglia più adatta al vostro corpo. Tuttavia, alcuni dispongono della chiusura frontale, con dei bottoncini o dei gancetti sul davanti, che si adattano alle esigenze delle donne più prosperose o di chi ha subito un intervento al seno. Se, invece, preferite comunque l’attaccatura posteriore, scegliete quelli che ricalcano le forme di un reggiseno tradizionale, con tanto di bretelle regolabili.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status