Il miglior supporto per monitor

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Supporti per monitor – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

Se siete alla ricerca di un supporto per monitor ma non avete ancora individuato il modello da acquistare, date le numerose opzioni disponibili sul mercato, allora è proprio il caso di dare un’occhiata alla nostra guida e ai relativi consigli d’acquisto. A seguire, inoltre, troverete anche la recensione dei migliori supporti per monitor del 2024, secondo le opinioni degli acquirenti, soprattutto tra quelli venduti online. Tra i prodotti più apprezzati spiccano in particolar modo il supporto AmazonBasics DHMSA, grazie alla sua versatilità e al prezzo economico, e il Duronic DM052-1, per il suo design decisamente attraente ed elegante.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior supporto per monitor

 

Se avete poco tempo da dedicare alla lettura, invece, potete dare direttamente un’occhiata ai tre modelli più venduti, situati ai primi posti nella nostra classifica relativa al miglior supporto per monitor e inseriti nella tabella sinottica di comparazione.

Grazie alla tabella che confronta prezzi, pregi e difetti, infatti, vi sarà estremamente facile capire quale supporto per monitor comprare, in base alle vostre personali esigenze.

 

 

Guida all’acquisto

 

Ideale per ottimizzare gli spazi

I supporti per monitor sono largamente usati soprattutto negli uffici e nei luoghi di lavoro, per ricavare ulteriore spazio sulle scrivanie, ma anche sono impiegati anche a livello domestico ovviamente, sia per la TV sia per il computer.

L’introduzione degli schermi piatti, infatti, ha brillantemente risolto il problema dell’ingombro posto dai vecchi monitor e televisori di tipo CRT, cioè col tubo catodico, oltre a ridurre notevolmente il loro peso. Questo ha permesso di creare appositi supporti grazie ai quali è possibile ricavare ulteriore spazio per gli eventuali apparecchi collegati al monitor o alla TV, come la console per videogames, il sintoamplificatore o altro ancora, a seconda dei casi.

I modelli disponibili sul mercato sono numerosi e si differenziano in base al prezzo e alla tipologia, in modo da venire incontro alla più ampia gamma di esigenze possibile.

 

I supporti per uso domestico

I prodotti per uso domestico più apprezzati sono i supporti dal design semplice e lineare, simile a quello dei vassoi per la colazione a letto tanto per intenderci.

Il semplice piano rialzato, infatti, permette di collocare il monitor in una posizione più comoda per la visione, soprattutto se si tratta del monitor di un computer. Alcuni modelli in particolare, inoltre, sono dotati anche di una mensola intermedia, in modo da offrire ulteriore spazio fruibile per mettere risme di carta, oggetti di cancelleria o soltanto per riporre la tastiera quando non si utilizza il computer, lasciando così la scrivania libera.

I supporti di questo tipo possono essere realizzati in vari materiali, a seconda del prezzo, a partire dalla plastica fino al metallo e al vetro, ma si distinguono quasi tutti per il prezzo decisamente accessibile e l’ottima funzionalità che offrono.

 

 

I modelli per uso tecnico

Esistono anche particolari tipi di supporto per monitor progettati per un uso più tecnico, nel senso che offrono una soluzione salvaspazio progettata specificamente per determinati tipi di impiego. È il caso dei supporti per monitor a parete, come quelli che vengono installati nelle sale d’attesa o nei locali pubblici, per esempio, e dei supporti plurimi, che permettono di reggere fino a quattro monitor simultaneamente, posizionabili e orientabili a seconda delle proprie esigenze lavorative.

Questi supporti sono più costosi rispetto a quelli accennati in precedenza, e sono destinati soprattutto ai professionisti e a coloro che usano il computer in maniera intensiva, per lavoro o svago.

 

I migliori supporti per monitor del 2024

 

I supporti per monitor esaminati nella nostra guida sono quelli che hanno riscosso il maggior successo di mercato e il più alto gradimento da parte dei consumatori, a prescindere dal tipo o dalla ditta produttrice.

In ultima analisi, infatti, ai consumatori poco importa quale sia la migliore marca o il miglior prodotto in assoluto, ciò che cercano è soprattutto la funzionalità e un livello di qualità del prodotto che sia ben proporzionato al suo costo. Per tutto il resto, invece, si tratta soltanto di fare i conti con le proprie esigenze specifiche e valutare, di conseguenza, il modello ideale da acquistare.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics DHMSA

 

Il modello DHMSA prodotto dal brand AmazonBasics è il più economico dei supporti per monitor che abbiamo esaminato, e anche uno dei modelli più richiesti dagli acquirenti online grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di un supporto realizzato interamente in polipropilene nero, estremamente solido e robusto e con una portata garantita fino a 10 chilogrammi. Il design è essenziale ma in stile moderno, e ben si adatta sia a un ufficio sia all’arredamento domestico.

Le gambe a colonna regolabili permettono di posizionarlo a tre diverse altezze a seconda delle esigenze, quella minima è di 6,7 centimetri, l’intermedia è a 10,8 centimetri e la massima a 14,9.

È ideale sia per i computer, per salvare spazio sulla scrivania e migliorare la postura da seduti, sia come supporto per sollevare la TV e ricavare spazio per un lettore DVD, un sintoamplificatore o altro hub multimediale, o una console per i videogame.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Duronic DM052-1

 

Il supporto per monitor DM052-1, prodotto dalla ditta italiana Duronic, si distingue innanzitutto per il design moderno ed elegante e per l’ampiezza del piano orizzontale, disponibile in due misure: 56 x 24 e 70 x 24 centimetri.

Quest’ultimo è composto da una lastra di cristallo temperato dello spessore di sei millimetri, con una portata massima di 20 chilogrammi. La lastra è completamente trasparente e poggia su quattro piedini cilindrici dalle estremità in gomma antiscivolo, regolabili fino a un’altezza massima di 10,5 centimetri.

Le persone che lo hanno acquistato ne hanno apprezzato molto l’estetica e la funzionalità, ma riferiscono che i piedini stonano un po’, a causa della gomma bianca che sporge dalla parte finale, e che i bordi degli angoli della lastra non sono ben rifiniti come dovrebbero.

Per quanto riguarda l’effettiva portata, invece, sembra che la lastra tenda a flettersi leggermente se si superano i 10 chilogrammi di carico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Duronic DM254

 

Anche il modello DM254 è prodotto dalla ditta italiana Duronic, ma è completamente diverso da quello esaminato in precedenza. Si tratta infatti di un supporto da scrivania per 4 monitor PC LCD o LED, o per quattro schermi TV LCD.

È compatibile con monitor di dimensioni comprese tra i 13 e 24 pollici con misure VESA 100 e 75, cioè la distanza orizzontale e verticale dei ganci sul retro del monitor deve essere di 100 o di 75 millimetri. Le braccia sono estensibili fino a un massimo di 37 centimetri, e permettono agli schermi uno spostamento di +/- 15 gradi sull’asse verticale, un movimento di 180 gradi sull’asse orizzontale e una rotazione frontale di 360 gradi.

L’unica pecca di questo supporto, secondo alcuni acquirenti, sono le dimensioni del morsetto alquanto ridotte, che non lo rendono compatibile con tutte le scrivanie. Alcuni utenti, però, l’hanno risolta con delle modifiche apportate personalmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

FITUEYES DT204201WB

 

Il FITUEYES DT204201WB è un supporto per monitor di tipo classico, dall’altezza fissa e dotato di un secondo ripiano inserito nello spazio inferiore, in modo da poter sfruttare ulteriormente lo spazio per riporre altri oggetti.

La sua struttura in legno truciolare, molto fine e compatta, permette di sorreggere senza problemi anche stampanti o altre periferiche dal peso elevato, misura 42,5 x 23,5 x 14 centimetri, con il ripiano intermedio posto a 7 centimetri di altezza. La finitura di colore nero, inoltre, lo rende adatto a tutti i tipi di ambiente e arredamento.

Secondo gli acquirenti è un supporto per monitor ben realizzato e funzionale, ma trattandosi di un prodotto a basso costo i materiali di fabbricazione e le rifiniture sono abbastanza mediocri; le viti fornite per il montaggio, inoltre, sono contate e se ne rovinate o perdete una non c’è possibilità di sostituirla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

1home FBA_MTR-S2

 

Questo supporto per monitor prodotto dalla ditta 1home è un modello analogo al precedente, fatta eccezioni per le misure disponibili, a scelta tra 42 o 52 centimetri di larghezza ma con altezza e profondità standard, rispettivamente di 14 e di 23 centimetri.

Anche le versioni disponibili sono due, una prevede la mensola intermedia, come nel supporto FITUEYES, mentre l’altra ne è priva e lascia uno spazio maggiore per l’inserimento di un’altra periferica o dispositivo elettronico. Sul ripiano di appoggio primario, inoltre, è ricavato un piccolo alloggiamento dove inserire uno smartphone per tenerlo in posizione verticale.

La dotazione di accessori include le istruzioni per il montaggio, chiare e semplici, le viti necessarie e una pratica clip adesiva per raccogliere i cavi di collegamento del monitor e tenerli ordinatamente. L’unica pecca, come per il modello precedente, è la scarsa qualità dei materiali, ma dato il prezzo non si può pretendere di più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status