Il miglior supporto verticale

Ultimo aggiornamento: 08.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Supporti verticali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

Avete bisogno di un supporto verticale e avete deciso di acquistarlo online, ma non avete ancora individuato il modello giusto per voi a causa dell’elevato numero dei prodotti disponibili? Niente paura, la nostra guida contiene tutte le informazioni necessarie a capire come scegliere un buon supporto verticale. Dopo la guida con i consigli d’acquisto, troverete inoltre la recensione di quelli che, secondo le opinioni dei consumatori, sono i migliori supporti verticali del 2024 tra tutti quelli venduti online. I più apprezzati tra questi sono soprattutto lo Younik KU001, un supporto verticale per Sony PS4 estremamente funzionale, e il PECHAM PY-0, grazie alla sua economicità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior supporto verticale

 

In alternativa, se volete sapere subito quale supporto verticale comprare, potete consultare direttamente la nostra tabella di comparazione, che confronta prezzi, vantaggi e limitazioni dei prodotti più richiesti dai consumatori.

I prodotti in questione sono quelli che hanno occupato i primi tre posti della nostra classifica relativa al miglior supporto verticale, e in base alle loro differenze e peculiarità non vi sarà difficile individuare il modello che risponde meglio alle vostre esigenze.

 

 

Guida all’acquisto

 

I supporti verticali più diffusi

I supporti verticali possono essere di vari tipi, a seconda della loro destinazione d’uso primaria. I più diffusi, nemmeno a dirlo, sono quelli utilizzati per le console dei videogames, soprattutto per la PS4 che è una delle più diffuse, seguiti a ruota dai supporti per dispositivi mobili, nella fattispecie smartphone, tablet e computer portatili.

Lo scopo principale del supporto verticale, ovviamente, è quello di ottimizzare lo spazio a disposizione sulla propria scrivania, o sul mobile TV, ma esistono modelli che offrono anche funzionalità aggiuntive, che variano sempre a seconda del tipo di supporto e dell’impiego a cui è destinato.

 

I supporti verticali per PS4

I supporti verticali per PS4 sono caratterizzati quasi tutti dallo stesso standard progettuale, e sono progettati in modo tale da tenere la consolle in senso verticale, appunto, e offrire ulteriore spazio per alloggiare anche le custodie dei videogiochi, tenendole sempre a portata di mano.

Per questo tipo di supporti bisogna soprattutto verificare la qualità dei materiali, visto che i modelli più economici tendono a essere meno curati, anche nell’assemblaggio, e rischiano di rivelarsi poco funzionali per il compito primario a cui dovrebbero assolvere.

Ulteriori caratteristiche tipiche dei supporti per PS4 e PS4 Slim, sono la presenza di ventole integrate per il raffreddamento, di culle che fanno da supporto e base di ricarica per i controller Dualshock 4 e di porte USB che possono essere utilizzate per la ricarica dei dispositivi mobili.

 

 

I supporti verticali per tablet e laptop

I supporti verticali progettati per dispositivi mobili e computer portatili, invece, sono dei modelli semplici, privi di funzionalità aggiuntive, e sono progettati per garantire il massimo delle prestazioni solo come supporti.

I modelli migliori, in questo caso, sono quelli che offrono un’ampia capacità di regolazione per le dimensioni della culla, in modo da adattarsi senza problemi a qualsiasi tipo di dispositivo portatile e notebook.

Nella scelta di un supporto di questo tipo, soprattutto se vi occorre per sostenere il portatile durante la ricarica, è bene sceglierne uno con un’architettura tale da offrire stabilità e, al tempo stesso, mantenere le feritoie del portatile a una distanza adeguata dalla superficie della scrivania, al fine di favorire un’adeguata aerazione per evitare problemi di surriscaldamento.

 

I migliori supporti verticali del 2024

 

Tra i supporti verticali più richiesti dai consumatori, come potrete vedere leggendo le diverse recensioni, ci sono soprattutto quelli creati appositamente per le console, in particolare per la Playstation 4 che è tra le più diffuse.

Anche i supporti verticali per tablet e laptop, però, sono altrettanto richiesti visto il costante aumento di persone che fanno uso di questi dispositivi mobili, soprattutto i tablet.

Data la particolarità del prodotto, inoltre, non esiste una migliore marca a cui poter fare riferimento, quindi potrete scegliere liberamente in base alle vostre esigenze o curiosità.

 

Prodotti raccomandati

 

Younik KU001

 

Lo Younik KU001 è un supporto verticale multifunzione progettato esclusivamente per le console Playstation PS4 e PS4 Slim, ed è il modello più apprezzato dagli acquirenti online, specie considerando che i modelli analoghi più economici, prodotti dalle altre ditte, lo sono solo per poche decine di centesimi.

Il supporto è disegnato in modo tale che, quando è aperto, il coperchio funge anche da rack per le confezioni dei videogames, dando la possibilità di alloggiare ben quattordici custodie con relativi dischi. Il corpo principale, invece, oltre al vano di supporto per la Playstation, è comprensivo dei due vani per i relativi gamepad.

Gli alloggiamenti dei gamepad, inoltre, provvedono anche alla loro ricarica, mentre tra le altre funzionalità offerte dal supporto verticale Younik ci sono le ventole di raffreddamento, che però secondo alcuni acquirenti sono poco prestanti, e la possibilità di usarlo come stazione di ricarica, grazie alle tre porte USB integrate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

PECHAM PY-09

 

Anche il supporto verticale PY-09, prodotto dalla ditta PECHAM, è un modello destinato esclusivamente alla Playstation 4 in entrambe le versioni, Fat e Slim, completo di alloggiamenti con funzione di ricarica per due gamepad wireless.

Non è molto dissimile dal modello esaminato in precedenza, infatti integra due ventole di raffreddamento e tre porte USB offrendo, quindi, quasi le stesse funzionalità. Le sole differenze, infatti, sono la presenza di un pulsante per accendere e spegnere le ventole e la mancanza del coperchio che fa da rack per le custodie dei videogames. Ragion per cui è più economico rispetto allo Younik, anche se la variazione di prezzo è praticamente microscopica.

Gli acquirenti riferiscono che, come supporto e stazione di ricarica, il PY-09 fa il suo lavoro in maniera egregia; per quanto riguarda l’efficacia delle ventole, invece, alcuni consigliano di non farci troppo affidamento vista la loro scarsa potenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Satechi – universale

 

Il Satechi è il primo dei due supporti verticali universali per laptop esaminati nella nostra guida, e anche quello caratterizzato dal design più accattivante e moderno.

Dal punto di vista estetico, infatti, è veramente ben realizzato, la sua linea Hi-Tech è resa ancor più elegante dalle linee arrotondate e prive di spigoli, con il dettaglio delle piastre di appoggio forate e incurvate verso l’interno. L’originalità del disegno consente di minimizzare l’ingombro e massimizzare l’efficienza della ventilazione del laptop, tenendo le feritoie distanti dalla superficie della scrivania.

Anche il materiale utilizzato è di ottima qualità, una lega di alluminio anodizzato disponibile in tre diverse finiture a scelta: argento, nero getto o grigio siderale; inoltre è dotato di una rotellina per regolare l’ampiezza della culla e adattarsi così a tutti i tablet e laptop con uno spessore da un minimo di 11,2 millimetri circa, fino a un massimo di 28,7 millimetri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Keten supporto PS4

 

Il supporto verticale per Playstation PS4 e PS4 Slim, prodotto dal marchio Keten, è simile agli altri due esaminati in precedenza, soprattutto lo Younik col quale condivide la funzionalità del coperchio dove sono ricavati gli alloggiamenti per quattordici videogames e relative custodie.

Integra anche gli alloggiamenti per i controller, completi di spinotti di ricarica, le ventole di raffreddamento, attivabili a discrezione e indipendentemente l’una dall’altra, grazie ai relativi pulsanti di controllo, e le tre porte per la ricarica dei dispositivi USB. È completa anche degli accessori: due cover antiscivolo e dieci cover gommate per i Thumb Stick, in cinque diversi formati.

Anche se il prezzo è analogo a quello del supporto Younik, però, gli acquirenti riferiscono che l’assemblaggio e le rifiniture del prodotto sono grossolane e poco curate, soprattutto i piedini di appoggio asimmetrici che lo rendono alquanto ballerino, cosa che incide negativamente sul grado di stabilità offerto dal supporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

OMOTON Vertical Standup

 

Ed ecco il secondo dei supporti verticali universali a cui avevamo accennato in precedenza, parlando del Satechi, si tratta di un modello prodotto dal brand OMOTON ed è idealmente concepito come accessorio per gli iPad e i MacBook, anche se è universalmente compatibile con i tablet e i laptop prodotti dalle altre ditte.

Il design è lineare e sobrio, a differenza del Satechi, ma è altrettanto funzionale; è compatto e permette di salvare ulteriore spazio sulla scrivania.

Come il Satechi, anche l’OMOTON offre la possibilità di regolare l’ampiezza della culla in un intervallo compreso tra 14 e 69 millimetri, adattandosi quindi alla maggior parte dei laptop, notebook e tablet in circolazione.

L’unica pecca, secondo gli acquirenti, è proprio il sistema di regolazione, primitivo e scomodo sia per l’accesso sia per il meccanismo, infatti è composto da quattro viti a brugola, che richiedono quindi l’apposito cacciavite, collocate sotto la base d’appoggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status