Zaini scuola per bambina – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se state cercando lo zaino più indicato per la vostra bambina, date un’occhiata ai nostri suggerimenti in merito. Il top per noi è Skip Hop Zoo 210225-CNSZP, un modello disponibile in diverse forme, dalla farfalla al cagnolino. La qualità dei materiali e la cura delle cuciture ne fanno un prodotto ideale per affrontare un intero anno di asilo. Un altro best seller è il Reine des Neiges Disney Frozen, le principesse Disney suscitano sempre un innegabile fascino tra le giovanissime e anche questo non deluderà.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Lo zaino per bambine di Skip Hop Zoo è pensato per garantire affidabilità, vista la qualità dei materiali utilizzati. Il prodotto è privo di ftalati o altre sostanze nocive alla salute. Ci sono diverse forme a disposizione, tra le quali potrete scegliere quella preferita dai piccoli.
Anche se si tratta di un prodotto valido, non tutti sono soddisfatti dalla sua altezza, che non risulta sufficiente per ospitare album o quaderni di una certa grandezza.
Un articolo dal prezzo molto conveniente in rapporto alle sue qualità e alla garanzia di durata che non vi costringerà ad acquistarne uno nuovo troppo presto.
La seconda opzione
Questo è uno zainetto ufficiale Frozen con una bella immagine di Elsa e Anna e il ciondolo col simpatico Olaf: imperdibile per le amanti della serie.
Non è lo zainetto più capiente sul mercato.
Lo zainetto è molto colorato, ha diverse scritte e un bel fiocco alla base. Risulta molto comodo, leggero e resistente al tempo stesso.
Da considerare
Zainetto resistente e capiente, dispone di due tasche frontali e di cerniere laterali che creano un altro scomparto. Può essere acquistato a un prezzo concorrenziale.
Lo zaino potrebbe non essere ben accetto a una bambina che non ama la Dott.ssa Peluche.
Zaino molto colorato, allegro, con glitter, è realizzato con buoni materiali, robusti e confortevoli, incluse rifiniture e cuciture.
Come scegliere il migliore zaino per scuola per bambina
Ebbene sì, l’estate è finita. Tutti ci ricordiamo dell’odiato inizio di settembre, quando al repentino abbassamento della temperatura, dall’afa estiva alle fredde mattine che precedono l’autunno, corrispondeva il ritorno tra i banchi di scuola. E allora, tutta la famiglia in giro a fare acquisti per l’anno scolastico imminente: libri di testo, quaderni, astucci, cancelleria e, soprattutto, l’ultimo modello sul mercato per sostituire il vecchio zaino, ormai tutto sfilacciato.
Nonostante la tristezza per l’apertura dell’anno scolastico e la fine della libertà che caratterizza le lunghe vacanze estive, la scelta di un nuovo zaino è un momento eccitante per la vita di ogni bambina. C’è chi vuole un modello dedicato all’eroina dei cartoni animati preferita, chi invece preferisce un tenero animale o il classico e intramontabile colore rosa. Con questa guida corredata di recensioni vogliamo aiutarti nella scelta dello zaino più adatto a una bambina, considerando non solo la parte estetica, che è il metro di giudizio delle nostre figlie, ma anche altri aspetti importanti come forma, peso e funzionalità aggiunte per migliorare maneggevolezza e sicurezza.
Guida all’acquisto
Scegli il tuo tema preferito
Gli anni passano, le mode cambiano. Uno dei tipici segni del passare degli anni è rendersi conto che le nuove generazioni di bambine non hanno nemmeno sentito nominare i personaggi dei cartoni animati che ci facevano sognare. Ciò che non è cambiato è l’orgoglio con cui le piccole esibiscono gli zaini decorati con le immagini degli eroi preferiti in classe, per strada o in autobus nel tragitto verso la scuola.
I principali produttori di zaini fanno a gara per soddisfare i desideri dei più piccoli e ti sarà facile scegliere il design che contiene il personaggio dei desideri di tua figlia, con un’ampia gamma di espressioni e pose, oltre a diverse categorie di prezzo. Per le bambine più mature o meno interessate alla televisione, la scelta non è certo più ridotta; ci sono zaini con simpatiche tonalità sgargianti e addirittura modelli che ricordano il corpo di un animale, sia nella forma che nei colori.
Da supplizio a comodo trolley
Da quando ha iniziato a essere utilizzato, lo zaino scolastico si è sempre trovato in mezzo al fuoco incrociato delle critiche sui suoi effetti negativi per la schiena e il suo sviluppo, soprattutto in considerazione del corpo ancora in crescita di una bambina. Se è vero che la colpa di tutto questo è in realtà della quantità abnorme di libri in essi contenuti, i designer delle aziende produttrici di zaini per scuola hanno escogitato una soluzione per salvare le delicate schiene delle nostre figlie, prendendo spunto dal concetto di trolley per sviluppare borse in grado di essere trascinate su ruote al bisogno.
Nel confronto dei prezzi, vedrai che la maggior parte dei modelli può essere portata sia a tracolla che trascinata, per venire incontro alle diverse esigenze di non gravare sulla schiena, se pesanti, o di offrire maggiore praticità, se leggeri. Altri, invece, sono dotati di una base con ruote, in cui inserirli ogni volta che li si vuole trasformare in trolley.
Dimensioni
Un aspetto spesso trascurato nelle classifiche sugli zaini per scuola, che si concentrano sul contenuto di libri rispetto alla forma, sono le loro dimensioni.
Ogni bambina ha un’altezza e una struttura fisica diversa, che richiederanno l’acquisto di un modello a esse proporzionato. Quante volte ti è capitato di vedere bambine “con uno zaino più grande di loro”? I rischi associati sono almeno pari a quelli legati a un carico eccessivo! Gli esperti raccomandano l’acquisto di un prodotto dotato di due tracolle, per bilanciare adeguatamente il peso, sufficientemente aderente alla schiena da non provocare sobbalzi, come quello offerto dalle migliori marche, e di non scendere al di sotto della cintola.
I migliori zaini scuola per bambina del 2024
Con la scuola che inizia e le nostre figlie o nipotine che reclamano lo zainetto nuovo e all’ultima moda, è sempre utile fare una ricerca per vedere quali sono le novità che vengono offerte. Noi elenchiamo di seguito i cinque modelli che riteniamo i migliori del 2024.
Prodotti raccomandati
Skip Hop Zoo 210225-CNSZP
Principale vantaggio:
Lo zaino per bambina di Skip Hop Zoo è privo di materiali nocivi alla salute, come BPA, PVC e ftalati. Le cuciture sono curate e la resistenza del prodotto ne consente un uso frequente. Potrete scegliere uno dei motivi a disposizione, che raffigurano animali veri e fantastici.
Principale svantaggio:
Nonostante la validità dell’oggetto, c’è chi lo ritiene un po’ troppo basso per essere in grado di ospitare libri di dimensioni maggiori, che possono essere utili ai piccoli anche all’asilo.
Verdetto 9.9/10
Un modo per rendere felici le vostre piccole con uno degli zaini per bambine più originale in commercio, per il quale la spesa sarà più che valida.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Bello e sicuro
Si sa che i bambini hanno grande fantasia e che il momento della scuola non per tutti è il più facile da affrontare. Per questa ragione è opportuno scegliere dei complementi che possano rendere più piacevole l’anno scolastico.
Lo zaino di Skip Hop Zoo ha la caratteristica di poter essere scelto in una delle versioni a disposizione, tutte raffiguranti un animale, vero o fantastico che sia. Se non vogliono optare per la classica e colorata farfalla, infatti, le bimbe possono orientarsi sull’unicorno, sulla coccinella o sul cane, per avere un fedele amico che le assista durante le lezioni.
Il vantaggio sta nel fatto che anche i bambini hanno ampia scelta, visto che sono disponibili le forme di dinosauro, camaleonte e procione, più gettonate dal pubblico maschile. Sarete sicuri di non tenere i vostri figli a contatto con sostanze che possano loro nuocere, visto che questi zaini sono privi di ftalati, PVC e BPA.
Funzionale
Nonostante si tratti di uno zaino pensato prettamente per l’asilo, la suddivisione del prodotto in tasche e scomparti aiuta anche i più piccoli a organizzare meglio i propri oggetti. Per accedere a quello principale basta aprire la cerniera, che permette di avere a disposizione il giusto spazio per inserire quaderni e astuccio.
Qualche genitore lamenta l’assenza di un’altezza adeguata, che permetterebbe di inserire album grandi, per fare sì che i piccoli disegnino. Utile la tasca anteriore, sempre regolata da una cerniera, dove mettere le penne o anche la merenda.
La tasca laterale in rete è regolabile e ideale per inserire la borraccia dell’acqua o anche l’ombrello, indispensabile per riparare i bambini all’uscita di scuola, quando piove. Gli spallacci inoltre sono imbottiti, così da non dare fastidio alla schiena dei bimbi e possono essere aggiustati in base alla loro corporatura.
Fattura e manutenzione
Un aspetto che ha reso contenti tanti genitori è la solidità e la cura nella fattura dello zaino, che vanta cuciture solide e una grande attenzione per i particolari. Anche se sarà appesantito, infatti, non rischierà di rovinarsi e potrà durare a lungo.
Per questo motivo il prezzo di vendita risulta molto conveniente, in quanto il prodotto non si dimostra dozzinale e può essere riciclato per altre bimbe. Un elemento di pregio è anche la targhetta interna, che consente di inserire il nome della bambina, così da aiutare nell’identificazione del proprietario in caso di smarrimento.
La qualità dei materiali si rivela anche nella facilità con la quale è possibile lavare lo zaino, che può essere passato con una spugna inumidita per rimuovere delle macchie ed essere igienizzato.
In sostanza il miglior acquisto che potete fare per accompagnare i primi approcci dei vostri figli con il mondo scolastico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Reine des Neiges Disney Frozen
Proseguendo nella nostra comparazione tra diversi modelli di zainetti per bambine, parliamo del 611438538 della Frozen che ha le seguenti misure: altezza 42 cm x lunghezza 33 cm x profondità 14 cm (adatto alle scuole elementari).
Lo zainetto non presenta rotelle ma è adattabile alla base del trolley, ha una tasca grande con cerniera e una più piccola a strappo sul davanti. È di buona qualità, solido, gioioso; le tracolle sono regolabili.
L’aspetto che colpisce di più le bambine, tuttavia, è il fatto di essere uno zainetto Frozen (prodotto ufficiale) con Elsa e Anna “sisters forever” raffigurate sulla parte anteriore e con bei colori vivaci che lo rallegrano tutto intorno. Sono presenti motivi floreali con un grazioso fiocchetto argento alla base.
Lo zainetto è semplice, comodo, leggero ma resistente; offre una qualità complessiva che accontenta le bimbe (cosa più importante) costituendo un buon incentivo per invogliarle ad andare a scuola e, poi, ripaga ampiamente la somma spesa. Secondo noi è il miglior zaino da scuola elementare per bambina.
Proseguiamo con la lista di vantaggi e svantaggi di un prodotto tra i più economici della nostra guida, ti sarà utile per scoprire se è il modello che stai cercando.
Questo è un semplice e comodo zainetto, non ha le ruote, ma è stato fatto in modo da essere adattabile alla base del trolley.
Ha due scomparti separati che si chiudono con zip, potrai mettere i libri della bimba da una parte e la merenda dall’altra. Il tessuto è leggero, resistente e le cinghie sono imbottite, non darà fastidio sulle spalle.
I consumatori pensano che sia adatto per i primi anni delle elementari, poi è preferibile passare a un modello più grande.
Giochi Preziosi Dottoressa Peluche
L’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo zaino Giochi Preziosi ne fa uno dei più apprezzati sul mercato. Basta cliccare sul link in basso per scoprire un’offerta che molti genitori non si sono lasciati scappare.
Lo zaino è molto colorato e ha una grafica particolarmente ricca di immagini dedicate alla Dott.ssa Peluche e ad alcuni simpatici personaggi che animano la popolare serie tv realizzata in computer grafica. Se è tra le preferite di tua figlia, dovresti proprio dargli un’occhiata. Alcune rifiniture in glitter lo rendono ancora più accattivante esteticamente.
Si tratta di un modello molto capiente che può essere ulteriormente allargato aprendo le cerniere laterali che, di fatto, creano un altro scomparto. Le bretelle sono ampie, ben imbottite e confortevoli da indossare per la bimba; essendo regolabili, si adattano alla statura di ognuno, mentre lo schienale ergonomico aumenta ancora di più il comfort.
Le due tasche frontali possono contenere penne, matite, pastelli, fazzolettini e altri piccoli oggetti. I ganci a moschettone che chiudono lo zaino possono essere facilmente aperti dalla bambina.
In generale, come sottolinea la maggior parte dei genitori, i materiali sono di grande qualità, molto resistenti e anche le cuciture – spesso punto debole degli zaini – appaiono particolarmente robuste.
Non si capisce se siano più le mamme o le figlie a essere rimaste entusiaste da questo zaino Giochi Preziosi. Vediamo perché.
I genitori che vogliono acquistare uno zaino di qualità senza spendere un capitale dovrebbero dare un’occhiata a questo modello perché, stando alle ottime recensioni degli utenti, non rimarranno delusi.
Lo zaino è molto colorato, allegro e con dettagli in glitter che lo impreziosiscono ulteriormente. È un modello ideale per gli amanti della serie Dott.ssa Peluche.
Si tratta di uno zainetto molto capiente per andare alle elementari. Dispone di due tasche frontali dove inserire piccoli oggetti da recuperare velocemente, e di cerniere laterali che creano un ulteriore scomparto.
Nonostante il costo accessibile, i materiali utilizzati sono di qualità, robusti e confortevoli allo stesso tempo, comprese rifiniture e cuciture.
Se la bimba adora la serie animata tv, lo zaino sarà molto gradito, altrimenti potrebbe rivelarsi un acquisto non indovinato.
Coofit Backpack
Se la ricerca dello zaino per bambine più valido in commercio è ancora in alto mare, ecco qui quello di Coofit, che può costituire una soluzione anche per chi ha bisogno di un bagaglio in più.
Questo modello è infatti abbastanza capiente e organizzato in tanti scomparti, da assicurare uno spazio abbondante per i vostri oggetti. Il materiale è impermeabile, quindi indicato per chi non vuole farsi sorprendere dalla pioggia.
I colori disponibili sono diversi: vanno dal classico rosa al nero tecnico o arricchito da disegni, per accontentare anche le piccole più esigenti. Il prezzo varia, per cui potrete trovare un modello un po’ più costoso, per il quale dovrete decidere se vale la pena fare una spesa del genere.
Gli spallacci sono imbottiti, come anche la parte d’appoggio per la schiena, ma poco valide sembrano essere le cerniere, che tendono a rompersi con troppa facilità.
Quelli usati per questo zaino sono antigraffio e impermeabili, oltre a resistere alle trazioni. Acquistare questo modello significa allora avere la sicurezza di un modello durevole e da sfruttare non solo per la scuola.
Quello a disposizione è tanto, organizzato in diversi scomparti nei quali è possibile collocare libri, articoli di cancelleria e persino un tablet o un computer portatile massimo da 14 pollici.
La parte che entra a contatto con la schiena è non solo imbottita ma anche altamente traspirante, quindi indicata anche per il periodo caldo o per lunghe camminate sotto il sole.
I colori e i disegni disponibili sono tanti, dal classico rosa al nero, per accontentare un pubblico più vasto.
Ogni scompartimento è chiuso da una cerniera, sistema spesso utile ma, in questo caso, non ideale. Infatti molti riscontrano una certa fragilità, che porta a doverle sostituire o a non poter usare con frequenza lo zaino.
Frozen Ice Skating 611538604
Tra i consigli d’acquisto da tenere in considerazione inseriamo l’“Ice Skating” sempre della Frozen. Misura 31 cm di lunghezza x 14 cm di profondità x 41 cm in altezza e pesa 998 g.
Come nel modello della Frozen che abbiamo collocato al secondo posto della nostra classifica, anche questo zainetto presenta una doppia tasca (una più grande con la cerniera e una più piccola con chiusura a strappo) e le bretelle regolabili; non ha rotelle ma è, comunque, adattabile al carrellino.
Lo zaino è sufficientemente resistente, di buona qualità, allegro e anche in questo caso, come nel precedente, l’aspetto maggiormente attraente per le bimbe è l’essere un prodotto ufficiale Frozen, il film che hanno amato e che le ha appassionate.
Il modello ha una bella fantasia con colori vivaci bianco e turchese e, soprattutto, raffigura sul davanti Elsa e Anna con la scritta “my sister my hero” e Olaf, il simpatico personaggio del film che sbuca da tutte le parti. In definitiva, si tratta di un prodotto che colpisce ed, infatti, è tra gli zaini scuola per bambina più venduti.
Parliamo ora dei pregi e dei difetti principali del prodotto. Dopo questa utile lista troverai un link che ti indica dove acquistare a un prezzo vantaggioso.
Lo zaino è solido, fatto con tessuto e cerniere di buona qualità, anche questo modello non ha le ruote, ma è adatto a essere inserito nel carrellino.
Le bimbe che adorano Frozen saranno entusiaste dell’immagine vivace di Anna, Elsa e Olaf e dei colori bianco e turchese che ricordano proprio il mondo dei ghiacci.
Come il modello precedente, sempre della linea Frozen, anche questa volta i consumatori ritengono che sia più adatto per i primi anni di elementari, non oltre.
Come utilizzare uno zaino scuola per bambina
In procinto di scegliere uno zaino comodo e versatile, genitori attenti devono considerare aspetti diversi anche dopo l’acquisto. Di seguito abbiamo inserito alcune note per un utilizzo pratico di uno zaino scuola per bambina.
Largo alla personalizzazione
Lasciate spazio a piccole aggiunte come portachiavi o adesivi per abbellire e rendere unico lo zaino della vostra piccola. In questo modo avrete un oggetto molto personale e anche facilmente identificabile rispetto agli altri modelli presenti a scuola, riducendo il rischio di confondersi e portare a casa quello sbagliato.
Sistemate le spalliere in modo giusto
Buona norma consiglia di sistemare lo zaino, senza eccedere con il peso degli oggetti al suo interno. In questo modo sarà possibile procedere a una regolazione degli spallacci così da non gravare troppo sulla colonna vertebrale e assicurare una postura comoda e senza rischi a vostra figlia.
Sfruttate la versatilità dell’oggetto
Ultimamente ha preso sempre più piede la realizzazione di zaini modulari, che consentono un trasporto simile a quello di un trolley da viaggio. In caso aveste optato per un modello del genere, consigliate alla giovane alunna di sfruttare al meglio le ruote a disposizione e la maniglia per il trasporto.
Insegnate come ottimizzare gli spazi
Una volta aperto lo zaino è bene capire insieme alla bambina la giusta disposizione da dare a libri di testo e altro materiale scolastico. Potete unire un’ottimizzazione con il gioco, facendo divertire la bambina a capire come meglio sistemare certi oggetti dentro lo zaino, sfruttando aperture e inserti presenti.
Consigliate una cura dell’oggetto
Lo zaino scuola è un oggetto nato per accompagnare nel tempo i bambini nell’universo scolastico. Insegnare il rispetto del proprio e altrui zainetto, insieme al valore che un uso corretto e rispettoso possono avere, allungheranno non poco la vita a questo pratico prodotto.
Controllate la presenza di parti rimovibili
Specialmente in caso di bambini molto piccoli, è utile controllare la presenza di zone che a lungo andare possano staccarsi o causare un rischio reale per un utilizzatore particolarmente vivace. Verificare la solidità di cuciture e altre sezioni vi metterà al riparo da sorprese indesiderate.
Non lanciate lo zaino o sbattetelo con forza
Tra la fretta e le tempistiche ridotte accade sovente che si abbia poca cura di un oggetto del genere, urtandolo o sistemandolo alla meglio all’interno del bagagliaio di una macchina.
Vi sconsigliamo di trattare con leggerezza e poca considerazione uno zaino del genere, specialmente quei modelli con una struttura semirigida che rischiano seriamente di rompersi.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Icci ICCI-NH009-003
Uno zainetto molto simpatico è quello della Icci, modello ICCI-NH009-003, del peso di appena 200 grammi, adatto a bambini e bambine dai 3 anni in su. Misura 36 cm x 25 cm x 6 cm.
Il materiale usato per la costruzione è il neoprene. Non sono presenti BPA, PVC e ftalati.
Vediamo, in generale, come si presenta: è uno zainetto piccolo con un unico scomparto centrale (non dispone di un taschino interno per gli oggetti più piccoli) e le tracolle sono regolabili.
Adatto per la scuola materna, per fare escursioni e viaggiare. È pratico, sufficientemente spazioso e ai bambini piace soprattutto per la simpatica forma a squalo. Sono disponibili tre combinazioni di colori diversi tra cui scegliere, tutti belli e molto vivaci: verde/blu, giallo/blu e arancione/blu.
Grazie a tali caratteristiche e al prezzo che si mantiene conveniente, questo modello della Icci si iscrive tra i migliori zaini scuola per bambina venduti online.
Ecco un elenco dei pro e dei contro di uno dei prodotti più economici presenti nella nostra guida per scegliere il migliore zaino per bambina. Alla fine della lettura, troverai un link per acquistare a prezzi bassi.
Pro
Originale: Se i tuoi bimbi amano gli animali, questo è lo zainetto giusto. Non se ne trovano in giro di zaini a forma di squalo! Potrai scegliere tra tre combinazioni di colori: verde e blu, giallo e blu e arancione e blu.
Pratico: I consumatori sono soddisfatti perché lo zaino è in neoprene, molto leggero e resistente all’acqua. Ha le tracolle regolabili ed è adatto per essere usato per la scuola, ma anche per trasportare giocattoli o il necessario per le attività sportive pomeridiane.
Contro
Interno: La parte interna dello zainetto non risulta particolarmente organizzata, consiste infatti di un unico scomparto, ma per il prezzo di vendita che ha, va più che bene.
Compre Show BH325
Se non avete ancora preso una decisione su come scegliere un buon zainetto per bambina, vi proponiamo l’ultimo modello della nostra top five del 2024: il BH325 della Compre Show.
Le misure sono 25 cm x 10 cm x 30 cm. Si tratta, quindi, di uno zainetto piccolo che può essere usato per la scuola materna, la piscina, ecc. Sufficientemente capiente e resistente, è adatto anche ai maschietti. Le tracolle sono regolabili.
L’aspetto che colpisce di più i bimbi è la simpatica forma ad apetta con cui si presenta lo zainetto: lo scomparto principale ha due “orecchie” bianche e due antenne nere mentre la tasca anteriore chiusa con cerniera fa da addome con due strisce nere orizzontali. In generale, i colori (giallo, nero, bianco e arancione) sono molto vivaci e allegri.
L’aspetto che piace parecchio ai genitori, invece, è il prezzo: parliamo dello zainetto che, tra quelli visti finora, è di gran lunga il più economico.
Terminiamo di nuovo la nostra recensione, elencando pregi e difetti di un altro zainetto. Troverai un link per acquistarlo a prezzi vantaggiosi.
Pro
Pratico: Lo zainetto è ben organizzato, infatti ha due scomparti separati, ognuno con la sua cerniera e anche una tasca con retina lateralmente. Gli spallacci sono imbottiti e si possono regolare, è leggero e resistente.
Rapporto qualità/prezzo: I consumatori pensano di aver ricevuto un prodotto di buona qualità e non pensavano fosse così ben fatto, visto l’esiguo prezzo pagato.
Contro
Dimensioni: Non è molto grande, viste le dimensioni e anche il design, pensiamo che sia adatto maggiormente ai bimbi che frequentano l’asilo.
Skyflite Skykidz 2088
Se vi state chiedendo quale zaino trolley per bambina comprare, un ottimo prodotto che consigliamo è il modello Skykids 2088 della Skyflite che ha queste misure: altezza 44 cm x lunghezza 24 cm x larghezza 35 cm (sono le dimensioni ammesse dalla maggior parte delle compagnie aeree come bagaglio a mano); il peso è di 1,9 kg.
La Skyflite propone un set composto da trolley e zaino con quest’ultimo che può essere inserito perfettamente all’interno del primo. Il materiale utilizzato è il policarbonato leggero ABS rigido.
Lo zainetto ha la doppia cerniera e il trolley ha, in più, il pratico manico telescopico che scompare premendo un pulsante. Entrambi dispongono di una maniglia in alto. All’interno, il set è completamente foderato, il trolley presenta scomparti ben organizzati e cinghie a incastro per un facile utilizzo. Lo zainetto ha anche lo schienale imbottito.
Strappa un sorriso la simpatica forma a delfino di entrambi i prodotti che, unita al buon prezzo di vendita, ne fanno, a nostro giudizio, il miglior zaino scuola per bambina del 2024.
Ecco il primo zaino di cui vogliamo parlare. Di seguito c’è una lista dei suoi pro e dei suoi contro così potrai capire se è il prodotto giusto, basandoti anche sulle opinioni dei consumatori.
La tua bambina avrà a disposizione un vero e proprio set: un trolley da viaggio (con le misure idonee come bagaglio a mano) al cui interno c’è il comodo zainetto.
Zaino e trolley sono in policarbonato, quindi molto leggeri. Il trolley internamente è diviso in scomparti, è dotato di manico telescopico e maniglia. Lo zainetto ha doppia cerniera, maniglia e schienale imbottito.
La forma del trolley e dello zainetto non è usuale: un simpatico delfino sorridente accompagnerà la bimba a scuola o in viaggio.
Rispetto agli altri prodotti, questo risulta essere più caro, però effettivamente stiamo parlando di un vero e proprio kit, quindi due prodotti con un solo acquisto.
Giochi Preziosi Hello Kitty Passion
Pur non essendo in cima alle preferenze dei consumatori, lo zaino Giochi Preziosi merita un’occhiata perché, grazie al suo design particolarmente curato, è uno dei modelli più eleganti che si possano trovare sul mercato.
L’utilizzo di cristalli Swarovski originali e certificati impreziosisce ulteriormente questo modello che può contare su altri piccoli dettagli, come i ricami in rilievo e il foulard annodato, che lo rendono gradevole e molto amato dalle bambine.
Lo zainetto ritrae Hello Kitty, uno dei personaggi che negli ultimi anni ha riscosso grandissimo successo non solo tra i piccoli ma anche tra i grandi, vista la mole di gadget di ogni tipo e per tutte le età che ha inondato il mercato. È difficile trovare qualcuno che non la conosca o non la apprezzi.
Si tratta di un modello piuttosto capiente, ottimo per le scuole elementari, che può essere ampliato aprendo le cerniere laterali che creano un vero e proprio scomparto ulteriore.
Oltre alla sacca principale per contenere libri e altri oggetti più voluminosi, lo zaino è dotato di due tasche frontali chiuse con cerniere dove possono essere inseriti oggetti più piccoli o da poter estrarre velocemente, come fazzolettini o penne.
Rivediamo quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono lo zaino Giochi Preziosi Hello Kitty.
Una delle caratteristiche più apprezzate è proprio la raffigurazione del famoso personaggio giapponese che è amatissimo non solo dalle bambine.
Lo zaino vanta un design molto elegante grazie all’abbinamento dei colori, a tanti piccoli dettagli che lo impreziosiscono e all’utilizzo di cristalli Swarovski originali e certificati.
Si tratta di un modello capiente per le scuole elementari che può contare su uno scomparto ulteriore che si crea aprendo le cerniere laterali.
Il prezzo di questo prodotto non è elevato ma soggetto a oscillazioni che potrebbero far storcere il naso a qualcuno.
Potrebbe non essere sufficientemente capiente per i libri delle scuole medie.
Come scegliere i migliori zaini scuola da bambina per elementari del 2024?
Come scovare i migliori zaini scuola da bambina per elementari del 2024? Semplice, basta confrontare le offerte e dare un’occhiata alle opinioni espresse dagli altri acquirenti per capire se le caratteristiche proposte corrispondono ai vostri desideri. Altrimenti la nostra guida propone suggerimenti validi per scegliere un articolo di qualità e la breve classifica a seguire offre dei prodotti da prendere in considerazione prima di spendere una fortuna.
Sugli zaini per la scuola cascano quasi tutti i genitori: i modelli più pubblicizzati hanno costi spesso proibitivi eppure le caratteristiche che offrono sono molto basilari e spesso il rischio di delusione è dietro l’angolo. Sì, perché per fare un buono zaino non servono tante caratteristiche speciali, ma principalmente l’impiego di materiali robusti e attenzione per i dettagli. Di solito il tessuto impiegato è il nylon per il guscio esterno, con fodere di tessuto sintetico ma più leggero a suddividere gli scomparti interni. In questo modo la tela resiste al rischio di lacerazione o di usura e protegge veramente il contenuto al suo interno. L’organizzazione dello spazio con tasche e scomparti consente di suddividere gli oggetti all’interno perché sia facile da prendere quando serve e subito a portata di mano.
Ma quello che veramente fa di uno zaino un buono zaino, è l’attenzione verso chi lo dovrà usare. La possibilità di montare il carrello per trascinarlo come un trolley sarà utile per evitare di sovraccaricare la schiena con pesi eccessivi. Mentre la possibilità di rimuovere il manico al bisogno consente alla piccola di usarlo a spalle quando non è possibile trascinarlo evitandole di sollevarne il peso lungo le scalinate. Gli spallacci e il retro a contatto con la schiena dovranno essere imbottiti, in questo modo il peso di libri e quaderni non graverà direttamente sulle spalle nemmeno se minimo.
Di seguito proponiamo la selezione di prodotti individuati dalla nostra redazione per un facile confronto delle migliori proposte dell’anno.
Prodotti raccomandati
Vbiger Sollievo Stress
Scegliere uno zaino non è facile perché deve ben distribuire il peso sulla schiena, specie se per entrare in classe bisogna fare le scale e il trolley non rappresenta un’alternativa praticabile. In questo caso l’imbottitura sulla schiena e gli spallacci riesce a distribuire in maniera equilibrata il peso di tutto lo zaino e il suo contenuto senza gravare troppo in un solo punto.
Se ben riempito bilanciando bene il suo contenuto nelle diverse tasche risulta comodo tanto per le piccole che frequentano le elementari che per le più grandicelle che andranno alle medie. Il materiale è robusto, nylon al 100%, resiste a strappi e perforazioni ed è anche facile da tenere pulito. Sono disponibili diverse fantasie e colorazioni per accontentare i gusti di tutti, anche per i maschietti o per gli adulti non mancano proposte interessanti.
Lo spazio è ben organizzato con quattro tasche, una in grado di contenere il laptop da 15 pollici, mentre all’esterno le immancabili tasche a rete consentono di portare bottigliette d’acqua o altri accessori da avere presto a portata di mano.
Coofit Trolley
Ecco uno zaino versatile, pratico e dal basso costo da usare come meglio si preferisce. È dotato di carrello per il trasporto come un qualsiasi trolley da viaggio, ma può essere inforcato sulle spalle per portarlo come un comune zaino scolastico se si preferisce. Il manico e le ruote si possono rimuovere con facilità e l’aspetto non ne risente affatto.
Le dimensioni sono generose ma non eccessive, ideali per l’uso da parte di bambine delle scuole elementari. L’altezza è di 45 cm, ma il manico raggiunge gli 87 cm per essere impugnato con facilità mentre si trascina lo zaino lungo i corridoi a scuola o in strada. È realizzato in robusto nylon ad alta densità e le tasche laterali in mesh sono perfette per portare bottigliette o altri accessori da avere presto a portata di mano. Lo spazio è ben organizzato e consente di portare tutto il materiale che serve in classe durante le lezioni.
Coxeer Casual
Uno zaino deve essere facile da usare, quindi ben organizzato all’interno in modo da individuare velocemente gli scomparti da dedicare ai diversi oggetti. In questo caso lo spazio è distribuito in maniera intelligente offrendo tasche di diverse dimensioni dove poter organizzare il contenuto e non perdere tempo a cercare quello che serve a seconda degli impegni della giornata. I colori disponibili sono gradevoli e la qualità dei materiali complessivamente buona.
Ha spallacci imbottiti e regolabili in modo da vestire con una buona aderenza al corpo della bimba senza sovraccaricare la schiena. La soluzione è ideale per le scuole elementari ma non manca chi dice di avere acquistato questo zaino anche per le ragazzine delle scuole medie.
Il fondo è robusto e resistente non teme d’essere maltrattato e non sembrano esserci rischi di lacerazione visto che le cuciture sono robuste e i dettagli ben curati. Si tratta di una bella soluzione destinata a durare anni, a detta di molti è il miglior zaino scuola da bambina per elementari.
Quali sono i migliori zaini asilo per bimba?
Zaino Disney Minnie Mouse
Il simpatico zaino con la topolina più famosa della TV vanta una struttura confortevole e leggera: il peso di soli 281 grammi lo rende perfetto anche per le bambine più mingherline. Il rivestimento è in poliestere di colore rosa, facilmente lavabile, su cui si alternano dei deliziosi pois neri, perfettamente abbinati con il muso del personaggio sorridente.
Le spalline e le orecchie di Minnie sono imbottite e queste ultime celano una praticissima tasca, immediatamente raggiungibile. Lo zaino è composto da un’altra tasca richiudibile con cerniera per il massimo della sicurezza, ed è abbellito da un fiocco rosa in raso. Quando la bambina non dovrà usarlo, potrete appenderlo a un attaccapanni o a una sedia sfruttando il comodo manico superiore.
Alcuni clienti non si ritengono pienamente soddisfatti dall’acquisto, poiché le rifiniture sono talvolta imprecise e questo non è un dettaglio ammissibile da un prodotto riportante un marchio importante come Disney.
Zaino Labebe
Sulla parte anteriore e superiore di questo zaino spicca il musetto imbottito di una simpatica coniglietta, abbellita da un fiocco rosa con bottone a contrasto. Sulla parte inferiore, invece, trovate due zampette rotonde e morbide realizzate con i colori abbinati. Il rivestimento dello zaino è rosso corallo e grigio con grandi pois, mentre il bordo delle spalline è cucito con un tessuto blu.
La chiusura è con il feltro adesivo e la tasca principale gode anche di un laccio regolabile con sistema di bloccaggio che impedirà a tutti gli oggetti di fuoriuscire accidentalmente. Sulla parte interna della fodera, troverete una graziosa etichetta su cui scrivere il nome della proprietaria, l’indirizzo e il numero di telefono dei genitori, così da rendere più facile l’identificazione dello zaino.
Un punto di forza di questo prodotto è il cordone foderato che potrete agganciare al supporto dedicato sullo zaino, che vi consentirà di mantenere al sicuro la vostra bambina, senza impedirle di muoversi in autonomia. Purtroppo è assente il marchio CE, quindi gli acquirenti non si dicono sicuri della provenienza di questo prodotto, né della conformità agli standard di sicurezza.
Zainetto Asilo Lakeausy
Uno zainetto molto colorato che la vostra bambina potrà sfoggiare all’asilo nido. Ciò che colpisce è la varietà della decorazione, che prevede uno sfondo su cui si alternano il rosa e il bianco, i due colori principali. Poi, sulla parte frontale superiore, troverete una graziosa coniglietta con quadretti vichy e tanto di ciglia e bocca ricamate a contrasto; il motivo vichy viene ripreso anche dal rivestimento delle due tasche poste ai lati dello zaino.
Sulla parte frontale inferiore, un mix di colori e un bordo in merletto che fa sembrare quasi che l’animaletto stia dormendo sotto un allegro lenzuolo. L’intensità dei colori tende a ridursi notevolmente se lo zaino entra in contatto con l’acqua, quindi ricordatevi di questo dettaglio quando vi posizionate dentro una bottiglietta. La tasca principale è molto capiente e richiudibile con una cerniera: potrete inserire vari libretti e oggetti con estrema tranquillità.
La fodera interna rivestita di scritte in cinese e l’etichetta esterna in inglese maccheronico suggeriscono una manifattura tutta orientale del prodotto e pertanto lo sconsigliamo a chi preferisce godere della sicurezza offerta dalla marcatura CE. Una caratteristica utile e funzionale di questo zaino è la possibilità di inserire un cordone nel moschettone posto sull’accessorio, così da avere sempre vicina la bambina, senza doverla tenere per mano o impedirle i movimenti.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI