Il migliore distributore di caramelle

Ultimo aggiornamento: 28.09.20

Distributori di caramelle – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Mundo Digital Distributore emula i vecchi modelli trasparenti da bar ed è in grado di erogare palline di gomma da masticare. Nel kit è inclusa una piccola confezione di chewing gum colorate, in modo da testare immediatamente il prodotto. Out Of The Blue 01/0045 è un distributore a monetine con il quale i bambini si divertiranno molto e potranno anche capire il valore dei soldi e moderare l’assunzione di dolci, grazie al sistema di erogazione a moneta.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior distributore di caramelle

 

Le occasioni per stupire gli ospiti con un distributore di caramelle non mancano mai: compleanni, ricorrenze e perfino matrimoni, dove rappresenta un’idea originale per distribuire confetti o altro. Naturalmente, può essere utilizzato tutti i giorni a casa per il divertimento proprio e dei bambini. Vediamo adesso nella nostra guida quali sono le sue caratteristiche principali e quale potrebbe essere il miglior modello sul mercato per le tue esigenze: dai un’occhiata alla recensione dei distributori che trovi nella classifica in basso, sono quelli più apprezzati ultimamente. 

Guida all’acquisto

 

Tipologia

Sai già quale modello di distributore scegliere? Vediamo quali sono le possibilità disponibili sul mercato. Se sei interessato solamente a un tipo di dolciume, come succede nella maggior parte dei casi, allora un dispenser con scomparto singolo dovrebbe andare bene. Basta caricarlo con le caramelle preferite e prelevarle ogni volta che lo si desidera. Attenzione, però. La migliore marca di distributori sarà per te quella compatibile con le caramelle preferite che devono avere la dimensione giusta: potrebbe essere impossibile prelevarle se sono troppo grandi, mentre se sono troppo piccole potrebbero venire giù a gruppetti e non singolarmente.

Qualora, invece, desiderassi conservare anche altri snack, allora avrai bisogno di un distributore con più scomparti. Il vantaggio è che puoi abbinare dolce e salato tenendoci dentro, per esempio, caramelle e noccioline, l’ideale per avere sempre a portata di mano uno spuntino veloce.

Un altro tipo di distributore molto interessante è quello che prevede l’inserimento di una moneta per poter avere la caramella. È un sistema non banale che trasforma la macchina in un vero e proprio salvadanaio, utile per insegnare il valore del risparmio ai propri figli.

Ancora più appetibili potrebbero rivelarsi i modelli automatici che, grazie a un sensore alimentato a batteria, distribuiscono la caramella senza che l’utente debba compiere alcun gesto, se non avvicinare la mano. È un sistema ideale per chi vuole curare al massimo l’igiene e utilizzare il dispenser alla reception di un albergo o all’ingresso di un ufficio.

 

E se fosse anche un gioco?

C’è ancora un’altra possibilità che si rivela molto gradita a tanti consumatori, anche se il prezzo potrebbe essere più elevato della media. Ci riferiamo ai modelli con un contenitore più ampio, all’interno del quale si possono inserire, oltre alle caramelle, merendine e snack più grandi. La caratteristica di queste macchine è che afferrare il contenuto non è semplice ma bisogna manovrare una piccola gru con delle levette poste all’esterno e a volte bisogna farlo entro un tempo stabilito, altrimenti niente caramella.

Si tratta, quindi, di un dispenser che è, allo stesso tempo, anche un gioco, un modo piacevole e originale per far divertire i propri figli o per animare una festa di compleanno.

La costruzione e la musica che è abbinata richiama le caratteristiche fiere di paese e porta a casa propria un po’ di quella gioiosa atmosfera.

Design e materiali

Confronta prezzi e tipologie dei vari dispenser ma un altro elemento che potrebbe rivelarsi determinante è il design. Le aziende produttrici si sbizzarriscono a creare modelli di ogni tipo per poter andare incontro ai gusti di tutti i consumatori. Molti non hanno un appeal particolare, altri invece colpiscono per lo stile vintage, molto apprezzato dagli amanti del gusto rétro. All’opposto possiamo avere dispenser più moderni e dalle linee più fluide ed eleganti.

I materiali utilizzati non sempre sono di grande qualità, meglio puntare su un modello solido, resistente e sicuro con base in metallo e sfera in vetro.

 

I migliori distributori di caramelle del 2020

 

Che tu lo voglia per una festa o da tenere in casa a disposizione degli ospiti, un distributore di caramelle aggiunge allegria e divertimento in qualunque occasione e farà felici adulti e bambini. Abbiamo scritto questa guida per aiutarti a decidere quale distributore di caramelle comprare e spendere saggiamente i tuoi soldi.

 

Prodotti raccomandati

 

Mundo Digital Distributore

 

Questo simpatico distributore di gomme è una riproduzione in miniatura di quelli più grandi che siamo abituati a vedere fuori dai bar.

Il contenitore trasparente va riempito con le classiche gomme da masticare rotonde e multicolore, di cui una piccola quantità è inclusa nella confezione stessa del distributore, così da iniziare a usarlo subito.

È un ottimo regalo per un bambino, dato che potrà immediatamente divertirsi a far uscire le gomme, inserendo una qualunque monetina nell’apposita fessura e girando la manopola.

Tra le offerte che puoi trovare in giro, questo modello ha il pregio di essere molto compatto e quindi di non occupare molto spazio, sia che venga posizionato nella cameretta di un bambino che in un salotto, e di essere realizzato in plastica piuttosto resistente, così da poterlo lasciare in mano ai più piccoli senza temere che si rompa al primo utilizzo.

Nella nostra guida per scegliere il miglior distributore di caramelle, non poteva mancare questo modello, che ha riscosso un ottimo successo negli acquisti grazie al suo prezzo economico. Scopri di seguito i suoi vantaggi e svantaggi.

Pro
Design:

L’estetica è anni ’60, colorata e vivace, ideale per un ambiente moderno o nella camera dei bimbi, che apprezzeranno sicuramente il regalo.

Dimensioni:

Il distributore è leggero e abbastanza compatto, quindi è ideale se non si ha molto spazio a disposizione.

Resistente:

Essendo realizzato in plastica, non si rompe facilmente, al contrario, risulta solido e resistente agli urti.

Contro
Capienza:

Se da una parte le dimensioni favoriscono il suo posizionamento, dall’altra non permettono di inserire una grossa quantità di caramelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Out Of The Blue 01/0045

 

Gli acquirenti di questo prodotto sono rimasti generalmente molto soddisfatti, soprattutto perché i bambini sono felici di inserire le monetine e ottenere le gomme da masticare. Alcuni genitori lo considerano anche un modo per insegnare il valore dei soldi e limitare l’assunzione di dolci.

Funziona con monete di qualunque dimensione e può essere usato anche come salvadanaio con ricompensa inclusa, dato che svitando il tappo alla base è ovviamente possibile recuperare i soldi inseriti fino a quel momento.

Alcuni si sono lamentati della quantità limitata delle gomme incluse, ma è possibile riempire la boccia trasparente con qualunque gomma o caramella desiderata, a patto che abbia la consistenza e le dimensioni giuste per non inceppare il meccanismo.

Considerato il prezzo vantaggioso a cui viene proposto, questo potrebbe essere uno dei migliori distributori di caramelle in circolazione per chi non ha un grosso budget da dedicare all’acquisto.

Il nostro articolo prosegue con una lista dei pro e dei contro di questo nuovo distributore per caramelle. Per acquistarlo online a prezzi bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Costo:

Tra i distributori di caramelle sul mercato, questo modello è tra i meno costosi. Quindi se cerchi una soluzione economica e non hai troppe pretese, questo prodotto è da valutare.

Versatile:

Funziona con qualsiasi tipo di moneta e al suo interno è possibile inserire caramelle di dimensioni diverse, senza temere di inceppare il meccanismo.

Compatto:

Il distributore è inoltre caratterizzato da dimensioni compatte che lo rendono ideale per qualsiasi spazio della casa.

Contro
Materiali:

La cura nei dettagli e la scelta dei materiali non è delle migliori. Si nota che è fatto di plastica, per cui perde un po’ da un punto di vista estetico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CMT 29 x 13

 

In comparazione ad altri modelli venduti online, questo dispenser si fa notare per le dimensioni, che lo rendono subito visibile ai tuoi ospiti a una festa di compleanno o in qualunque altra occasione. Per lo stesso motivo è possibile riempirlo con una discreta quantità di dolciumi, quindi è un oggetto effettivamente utile e che svolge bene il suo lavoro, e non solamente un giocattolo dalla funzione puramente decorativa.

Il contenitore trasparente è diviso in tre scomparti verticali, che possono essere caricati con altrettanti snack sia dolci che salati, che vengono distribuiti grazie a un meccanismo a molla che ne provoca la fuoriuscita. In questo modo caramelle, gomme e noccioline vengono conservati in modo igienico e finiscono direttamente nelle mani di chi le consumerà, preservando anche la pulizia del tavolo su cui il distributore è poggiato.

La torre può essere ruotata di 360 gradi, così da consentire agli ospiti di raggiungere il prodotto desiderato senza dover fare tutto il giro, cosa che in una festa affollata può essere molto fastidiosa. Per tutti questi motivi questo potrebbe essere il migliore distributore di caramelle del 2020, soprattutto se vuoi destinarlo all’uso da parte degli adulti e non solo dei bambini, e se stai cercando un oggetto utile da riutilizzare in diverse occasioni sociali.

Se sei alla ricerca di un distributore per caramelle caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo, leggi la descrizione di questo modello. I pareri degli utenti l’hanno eletto uno tra i migliori sul mercato e di seguito scoprirai il motivo di tanto successo.

Pro
Dimensioni:

Il distributore è molto grande e regala la possibilità di inserire una notevole quantità di snack e dolciumi.

Multifunzione:

Essendo provvisto di tre scomparti che si sviluppano in verticale, permette di inserire tipi diversi di dolciumi e snack. Per estrarli si utilizza il meccanismo a molla, grazie al quale gli alimenti vengono depositati direttamente sulla mano del consumatore.

Versatile:

La torre ruota di 360°, in questo modo è possibile selezionare il tipo di snack che si desidera consumare, senza dover fare il giro del distributore.

Contro
Costo:

Si tratta di uno tra i più costosi in commercio. Quindi se non intendi badare a spese e desideri un accessorio multifunzionale, questo modello è tra i migliori a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

La Chaise Longue 25-1271R

 

Nel consigliarti come scegliere un buon distributore di caramelle, ti raccomandiamo di controllare per prima cosa la qualità dei materiali di cui è fatto, dato che essi andranno comunque a contatto con alimenti che verranno mangiati dai tuoi bambini e dai tuoi cari.

Questo modello non è realizzato in plastica, bensì in metallo e vetro, per una resistenza maggiore e una resa estetica notevolmente migliore. Per questo entra di diritto tra i nostri consigli per l’acquisto ed evita la preoccupazione di dover controllare l’eventuale tossicità della plastica. Inoltre il vetro è facile da pulire e mantiene per lungo tempo la sua lucentezza.

Il meccanismo di fuoriuscita delle caramelle funziona con l’inserimento di monete, ma dato che il recupero è un po’ difficoltoso, alcuni utenti consigliano di disattivarlo seguendo le istruzioni del manuale, così da ottenere i dolci senza l’utilizzo di monetine.

Segnaliamo che il prodotto viene inviato senza nessun tipo di gomme o caramelle incluse, quindi se vuoi utilizzarlo subito ti conviene acquistare a parte i bon-bon che ti piacciono di più, a patto che non siano troppo grandi, così da non inceppare il meccanismo.

Abbiamo preparato una piccola descrizione relativa ai pro e ai contro di questo distributore di caramelle, che troverai di seguito sotto forma di elenco.

Pro
Materiali:

A differenza della maggioranza dei modelli realizzati in plastica, questo distributore è in vetro e metallo. Per qualche euro in più, ne potrebbe davvero valere la pena.

Resistente:

Proprio grazie alla scelta dei materiali, l’accessorio è solido e resistente. Inoltre, il vetro è facile da pulire e mantiene a lungo la sua lucentezza.

Pratico:

Secondo le esigenze e seguendo il manuale delle istruzioni, è possibile disattivare il meccanismo delle monetine, in modo tale da poter estrarre più facilmente le caramelle.

Contro
Costo:

Non si tratta del modello più economico in circolazione. Tuttavia il costo non è comunque eccessivo e risulta accessibile nel complesso, considerando la qualità dei materiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

La Chaise Longue 25-1270r

 

Tra i prodotti più venduti online figura questo piccolo ma capiente distributore di gomme e caramelle, che con il suo colore rosso acceso e il design rétro aggiunge un tocco di allegria dovunque venga posizionato. Realizzato in metallo e vetro, se viene conservato con cura può durare a lungo grazie alla qualità dei materiali.

Ideale se vuoi un angolo simpatico a una festa o nel tuo salotto, ma meno adatto a essere lasciato nelle mani di un bambino, dato che il vetro potrebbe rompersi, quindi in quel caso è preferibile che venga usato sotto la supervisione di un adulto.

Ha il classico meccanismo a monetine per far uscire le caramelle, e per questo può essere usato anche come salvadanaio alternativo.

Grazie alle dimensioni ridotte non risulta ingombrante e farà una bella figura su qualunque ripiano, il metallo verniciato della base e il vetro del dispenser restituiscono un’estetica di qualità, al contrario della plastica usata per altri modelli.

Il nostro articolo prosegue con un elenco che riguarda le principali caratteristiche del distributore di caramelle che abbiamo appena recensito. Per sapere dove acquistare online a basso costo, clicca sul link che segue la descrizione.

Pro
Dimensioni:

Un piccolo distributore di caramelle, caratterizzato da un design vintage e realizzato con materiali di prima scelta. Inoltre, può essere collocato in qualsiasi spazio della casa, date le dimensioni compatte.

Materiali:

Il prodotto è realizzato in vetro e metallo, una scelta che conferisce particolare resistenza e un’estetica di qualità.

Costo:

Tenendo in considerazione l’ottima qualità dei materiali, il costo del prodotto risulta più che competitivo.

Contro
Sicurezza:

Dato che la boccia è di vetro, si sconsiglia il contatto con bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un distributore di caramelle

 

Per capire come usare un distributore per caramelle ci vuole un po’ di intuito e di creatività. È un oggetto semplice che siamo abituati a vedere al bar, eppure può costituire un’idea decorativa e d’arredo molto originale se usato nel modo migliore.

Perché scegliere un dispenser per le caramelle

Il distributore di caramelle è l’oggetto del desiderio di grandi e piccoli. È colorato, allegro e consente di avere libero accesso alle leccornie con cui si decide di caricarlo. Può essere utilizzato durante una festa o per offrire un simpatico pensiero agli ospiti di una casa o un’attività commerciale. E di certo ha un aspetto più gradevole e originale del classico piattino con dentro caramelline di cortesia.

In base alla sua capienza e alla possibilità di erogazione, è possibile scegliere di riempirlo in modi sempre diversi. Può essere l’elemento di richiamo organizzando feste a tema dove poter attingere, per una volta almeno, a piene mani come fosse un vero albero della cuccagna. Vediamo come utilizzare al meglio un distributore di caramelle perché stupisca e faccia sorridere i vostri ospiti. Che siano bambini o adulti, poco importa.

 

Come riempire il contenitore di caramelle

In alcuni casi di tratta di scegliere con la dovuta attenzione il tipo di dolcetto da inserire nella boule trasparente. La soluzione più comune prevede l’uso di caramelle variopinte da scegliere compatibilmente al foro d’uscita del dispenser. Si allestisce così l’attrattiva principale di una festa per bambini piccoli che saranno irrimediabilmente attratti dal meccanismo di distribuzione a manovella.

Nel caso, invece, si voglia usare il distributore come elemento decorativo per allestire un set importante, sarà bene scegliere con attenzione il giusto colore delle caramelle. Le sfumature e tonalità dei bonbon saranno facili da abbinare a quelle del tavolo su cui si allestiscono gli elementi decorativi delle feste a tema.

In un periodo in cui una festa non è bella se non impera il cake design, anche l’allestimento del tavolo dei dolci deve seguire regole ferree per suscitare stupore e ammirazione. Il dispenser di caramelle e confetti rappresenta l’elemento originale e ancora poco sfruttato per arricchire con un tocco di classe set prestigiosi come quelli delle cerimonie per battesimi, matrimoni o altri eventi speciali.

Cosa fare per tenere pulito il distributore

Un distributore di caramelle dovrebbe essere facile da smontare e rimontare senza riservare grossi misteri a chi si appresta a usarlo. Eppure ci sono alcune precauzioni che vanno prese in caso di usare il distributore in modo non del tutto convenzionale.

Se si desidera riempire il contenitore con i soliti confetti o gomme da masticare colorate, non si dovrà prestare particolare attenzione in fase di riempimento o distribuzione. La faccenda cambia quando si sceglie di adoperare caramelle diverse, o se queste sono esposte alla luce diretta del sole.

Assicuratevi di rimuovere con accuratezza tutti i residui di zucchero sciolto dalle diverse componenti del dispenser. La presenza di zucchero funzionerà da sicuro collante per polvere e altra sporcizia. Il risultato certamente sgradevole è di certo da evitare in casa come in un esercizio pubblico dove si è deciso di offrire agli ospiti un pensiero carino.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status