Il migliore distruggi CD

Ultimo aggiornamento: 27.07.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Distruggi CD– Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Frammentare i documenti sensibili è necessario per garantire la privacy dei clienti di un’impresa e la propria. Il miglior distruggi CD e documenti deve essere scelto con attenzione in base all’attività dell’azienda e al tipo di tutela che si vuole garantire. Per rendere irriconoscibili i dati può essere necessario un intervento speciale per quanto riguarda i documenti cartacei. I dischi di plastica rigida, invece, hanno bisogno di una particolare tecnologia che li frantumi senza sovraccaricare la macchina e rischiare di romperla. Per scegliere al meglio è bene confrontare i diversi prodotti presenti sul mercato. E per puntare al prezzo più basso in cambio della migliore qualità vi suggeriamo di andare a spulciare le caratteristiche dei modelli che abbiamo selezionato per voi. In particolare il nostro suggerimento è di indirizzarsi verso i top di gamma. AmazonBasics – 8 fogli, lavora rapidamente e distrugge sia i fogli sia la plastica dei CD. AmazonBasics – 12 fogli è più potente a fronte di un costo leggermente più alto e consente di lavorare più speditamente anche con quantità maggiori di documenti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore distruggi CD

 

Più che una scelta lasciata alla volontà del singolo, l’esigenza di acquistare un distruggi documenti è stabilita dalla normativa per il rispetto della privacy. Specie se si gestisce un ufficio dove vengono trattati sistematicamente documenti di clienti in cui vengono esposti i dati sensibili. Quindi valutare le diverse possibilità d’acquisto e scegliere in base alle reali esigenze è indispensabile per dotarsi dell’attrezzatura indispensabile per il lavoro di ogni giorno.

 

 

Guida all’acquisto

 

Diversi livelli di protezione dei dati

In seguito all’implementazione del regolamento europeo sulla protezione dei dati, noto con l’acronimo di RGPD, uffici e studi che hanno la responsabilità della gestione dei dati sensibili dei propri clienti devono dotarsi di un distruggi-documenti. Si tratta di un dispositivo in grado di frantumare e rendere difficile o impossibile ricostruire le informazioni contenute all’interno dei documenti.

La capacità del dispositivo di rendere irriconoscibili i dati è classificata con la sigla P seguita da un numero e la scala va da P2, 40 pezzi, fino a P7, 12.500 pezzi. La normativa prevede che si assicuri un livello di privatezza P4 per i documenti cartacei. Il prezzo di questi dispositivi varia a seconda del livello di sicurezza garantito e dalla possibilità di triturare anche altro oltre la carta. Quindi chi confronta prezzi e cerca una buona macchina dovrà assicurarsi che sia in grado di distruggere CD e simili, ma anche supporti dal formato ridotto come microschede o pellicole e ogni supporto di memoria che si può produrre in ufficio.

 

Capacità e potenza dei dispositivi

La classifica che segue è pensata per offrire soluzioni mirate per gli uffici, quindi i dispositivi rispondono allo standard P4. Ma quello che può cambiare a seconda della diversa potenza del dispositivo è la capacità di contenere dati e la velocità di distruzione.

Nella recensione di ogni prodotto daremo sufficiente spazio ai diversi aspetti sensibili in modo che possiate farvi un’idea delle caratteristiche del prodotto e comprendere se combaciano con le vostre esigenze.

In linea di massima si considera che un vano di raccolta fino a 25 litri sia sufficiente per piccoli uffici con produzione di documenti limitata. Mentre oltre 85 litri sia una stima sufficiente per grossi uffici con più di dieci impiegati che si servono del distruggidocumenti.

 

 

Esigenze specifiche in base alle caratteristiche dell’ufficio

Sul mercato si trovano per lo più dispositivi in grado di distruggere sia il cartaceo che i supporti di memoria diversi. Quindi plastica, punte metalliche e altri elementi rigidi non devono rappresentare un ostacolo per la macchina. Non dovrà rischiare di incepparsi ogni volta che incontra qualcosa di diverso dal foglio in sé.

La migliore marca è quella in grado di garantire velocità di processamento e un buon numero di fogli triturati in una sola volta. Questo parametro è in grado di dare una stima attendibile della potenza complessiva dello strumento. Le macchine più potenti destinate all’industria sono in grado di processare fino a 60 fogli di carta alla volta.

 

I migliori distruggi CD del 2024

 

Di seguito vi presentiamo i prodotti che hanno passato la nostra selezione e che si presentano come i più interessanti in vendita attualmente. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle loro caratteristiche specifiche per capire se si tratta proprio di quello che state cercando da tempo.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics – 8 fogli

 

Un distruggi documenti e CD ben fatto, ideale per gli uffici di piccole dimensioni dove non è indispensabile puntare alla quantità di documenti da distruggere, quanto alla robustezza della macchina.

Abbiamo deciso di eleggerlo il migliore distruggi CD in questa classifica soprattutto per via dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La macchina è in grado di processare fino a 8 fogli alla volta. Le carte di credito e i CD vengono distrutti senza problemi, uno alla volta e senza il rischio che la macchina si possa inceppare. Ha un livello di sicurezza P2, quindi non adatto a rispondere alle esigenze degli uffici che trattano dati sensibili. Ma va più che bene per l’uso domestico e per chi ha la necessità di compattare gli scarti di carta prodotti in casa, e soprattutto di rendere inaccessibili i dati su supporto ottico rigido.

Anche il cestino è di dimensioni contenute, adatto per le esigenze domestiche di chi gestisce una piccola attività direttamente da casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AmazonBasics – 12 fogli

 

Tra i migliori distruggi CD del 2024 troviamo questo modello proposto ancora una volta da AmazonBasics. Offre qualche garanzia in più di poter lavorare a lungo e con un buon numero di documenti da distruggere.

Lavora con agilità distruggendo supporti rigidi, come CD, DVD, dischi Blu-Ray e carte di credito. Il suo livello complessivo di sicurezza è reso interessante anche dalla possibilità di contare su un maggior numero di fogli di carta da processare contemporaneamente. La quantità di fogli che riesce a ridurre a strisce è leggermente maggiore rispetto al modello che guida la nostra classifica, dodici.

Anche la capacità del vano di raccolta è maggiore e permette di raccogliere più documenti alla volta prima di essere svuotata. Il cestino da 18 litri è comunque destinato a un uso domestico e anche il livello di sicurezza P3 attesta la migliore compatibilità con l’uso domestico e non quello professionale. Ecco quale distruggi CD comprare se si deve dotare casa di un alleato per ridurre lo spazio occupato dagli scarti di carta e altri documenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fellowes – a Frammento

 

Quando si deve valutare come scegliere un buon distruggi CD per le esigenze d’ufficio bisogna essere disposti a sborsare una cifra più importante. È quello che succede con il modello Fellowes.

La capacità di distruggere documenti cartacei e di plastica corrisponde al livello P4, quello richiesto dalla normativa sulla privacy. I frammenti dei documenti di carta sono ridotti in pezzi da 4x38mm, tanti da rendere estremamente complesso ricostruire il contenuto del documento.

Malgrado non sembri costituire una delle offerte più interessanti del momento, è bene considerare alcuni aspetti. Per esempio, la macchina è dotata di sistema antinceppamento che limita il rischio che la macchina si ingolfi per colpa di ostacoli come le puntine o altri oggetti all’interno del documento di carta. Oltre ai CD e alle carte di credito, vengono distrutte anche graffette e punti metallici.

Anche sotto l’aspetto della sicurezza dell’utente l’esame è passato a pieni voti grazie al dispositivo automatico di blocco nel caso le mani entrino in contatto con l’imboccatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hama X11CD

 

Le particelle sono molto ridotte, così il cassetto di raccolta non si riempie in fretta ed è possibile destinare il dispositivo all’uso in piccoli uffici. Ha un livello di sicurezza P3 ma il taglio incrociato taglia i fogli in frammenti così piccoli da essere irriconoscibili.

È un dispositivo tutto sommato silenzioso e in grado di dare la giusta assistenza in caso di uso domestico o in piccoli uffici. Quindi si presta bene a essere usato anche quando più di un utente deve processare i documenti da distruggere. Tra i modelli venduti online questo si distingue per la facilità con cui si può estrarre il vano di raccolta senza bisogno di smontare anche il motore o altre parti del dispositivo.

CD, carte di credito e altri dispositivi di archiviazione ottica vengono processati senza ostacoli e interruzioni. Una buona soluzione per chi cerca un buon alleato in casa e in ufficio. Lo includiamo tra i nostri consigli d’acquisto nonostante la ridotta autonomia. È richiesta una pausa di mezz’ora ogni 5 minuti di attività.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fellowes 4684501

 

Fellowes figura tra i marchi più venduti in questo settore specifico. Le sue macchine si trovano spesso negli uffici e consentono di rispondere a esigenze diverse a seconda della necessità. In comparazione con gli altri modelli, questo fa bella figura per via della sua capacità di ridurre in piccoli pezzi in formato P4 fino a 8 fogli alla volta.

Insieme alla carta processa anche CD e carte di credito e, come ci si aspetta da una buona macchina, anche puntine metalliche e graffette vengono triturate senza creare ingolfamenti della macchina.

Le dimensioni della macchina sono compatte ma la capacità di raccolta del vano è di 14 litri: una buona quantità per gli uffici di piccole dimensioni. In più si svuota con facilità rendendo agevole l’operazione perché basta sollevare la testata superiore.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status