Il migliore Lego Friends

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lego Friends – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La confezione contenente i celebri mattoncini Lego rappresenta un regalo molto amato dai bambini di ogni generazione. Oltre ai modelli di base, oggi in commercio trovate set completi che consentiranno ai bambini di dare libero sfogo alla loro fantasia, realizzando scenari e paesaggi sempre diversi ed entusiasmanti. Con i nostri consigli d’acquisto vi suggeriamo i prodotti che ci hanno maggiormente convinto, partendo da Lego Friends la Casa sull’Albero, pensato per bambini tra 6 e 12 anni e contenente le mini doll dei personaggi Daniel e Mia e un simpatico amico pennuto, e LEGO Friends 41313, un kit che farà divertire le due mini doll Andrea e Martina in piscina, sul materassino o in una lussuosa vasca idromassaggio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore Lego Friends

 

Fare contento un bambino per il suo compleanno o una festività è l’obiettivo di genitori e nonni. Se volete andare sul sicuro e regalargli un giocattolo intramontabile, scegliendo il migliore Lego Friends farete l’acquisto più azzeccato. Continuate a leggere i nostri consigli acquisto per non sbagliare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Creatività e formazione

I kit Lego sono rinomati a livello internazionale perché consentono ai bambini di viaggiare con la fantasia, realizzando con le proprie manine scenari e paesaggi sempre diversi tra loro. La possibilità di costruire qualcosa da soli o con l’aiuto dei compagni o degli adulti rappresenta un’occasione di crescita unica per un pargoletto che gli donerà maggiore fiducia di sé e nelle sue capacità. Fornendo una varietà praticamente infinita di stimoli, attraverso i mattoncini Lego i bambini possono esplorare il mondo che li circonda e inventarne di nuovi in cui essere gli assoluti protagonisti.

Tuttavia, non sottovalutate l’aspetto formativo di un gioco: costruendo uno scenario in cui giocare con i personaggi che preferisce, potrà imparare a condividere un regalo e la gioia di utilizzarlo insieme, apprendendo allo stesso tempo cosa è giusto e cosa non lo è, anche nei confronti degli animali. Insomma, dietro la scelta di quale Lego Friends comprare non ci sono solo dei pezzetti di plastica colorati, bensì un universo di insegnamenti.

 

Personalizzazione

Ogni set offre un’ambientazione completamente differente. Da un lato abbiamo la casa sull’albero e la piscina, per chi ama immaginarsi mentre gioca in mezzo alla natura; dall’altro, un hotel che diventa un luna park acquatico extralussuoso, in cui i bambini potranno interfacciarsi (magari per la prima volta) ad attività come il windsurf o il kitesurf.

Ma  le offerte dell’assortimento Lego non finiscono qui: infatti, troverete il kit per i bambini che amano la musica, con tanto di batteria, stage da vera star e postazione da dj; oppure quello per chi ama le corse delle macchinine, con gli spalti, la bandierina a scacchiera e un podio con le coppe; infine, quello per i bambini che adorano l’equitazione, corredato da un percorso a ostacoli e la stalla per i cavalli.

 

 

Un kit per ogni età

A seconda dell’età del vostro pargoletto, potreste chiedervi come scegliere un buon Lego Friends. Per fortuna l’azienda danese ha pensato a kit mirati che si adattano meglio alle capacità di ogni momento di crescita. Per i più piccoli (1-2 anni) ci sono dei set composti da pezzi grandi, colorati e dalle forme più varie, che il bambino potrà impilare o incastrare. Per i bambini dai 3 ai 5 anni, cominciano a comparire veicoli buffi, animali fantastici e mattoncini modulari o di tipologia standard.

Una volta compiuto tra i 6 e gli 8 anni, le avventure saranno all’insegna della velocità a bordo di un elicottero, del relax al sole o dentro una splendida casetta, oppure di emozionanti battaglie in stile robot. Tra i 9 e 11 anni, i bambini potranno scoprire nuovi paesaggi, dal monastero cinese al fast food in fiamme, dal sito minerario alla preistoria, con i dinosauri, o al mondo fantastico, con creature mitiche. I set progettati invece per i più grandi, quindi da 12 anni in su, comprendono la Muraglia Cinese, le straordinarie macchine e i potenti camion, i Monster Truck pronti per lo show o il tipico bus che popola le vie britanniche. Lego ha pensato proprio a tutti, offrendo a ognuno la possibilità di divertirsi e, perché no, di ritornare bambini.

 

I migliori Lego Friends del 2024

 

Per offrire a un bambino o a un autentico Peter Pan l’occasione di divertirsi con un gioco davvero intramontabile, senza sbagliare acquisto, leggete le descrizione degli articoli venduti online e più gettonati.

 

Prodotti raccomandati

 

Lego Friends la Casa sull’Albero

 

Questo kit è pensato per bambini tra i 6 e i 12 anni, anche se vi suggeriamo di prestare attenzione quando i piccoli maneggiano i mattoncini: le dimensioni ridotte di questi ultimi potrebbero essere un problema, in caso di mancata sorveglianza. All’interno della confezione sono contenuti tutti i pezzi per realizzare una casa sull’albero dettagliata e molto bella da vedere, oltre che ai due personaggi Mia e Daniel in versione mini doll.

Completare la costruzione richiede circa un’ora e mezza, ma il divertimento è assicurato: a un prezzo abbastanza contenuto, otterrete un gioco utilizzabile a 360 gradi che sia sulla parte frontale che su quella posteriore e laterale offre scenari diversi.

All’ingresso troverete un simpatico segnale riportante la scritta “Keep Out” che tiene lontani gli ospiti indesiderati, oltre che un grazioso balconcino circondato da fiori colorati. Sul lato, una divertente rete unisce la base con la parte alta della casa, così da rendere l’ingresso più emozionante. Sulla parte posteriore, un grande nido ospita l’uovo del nostro amico pennuto. In aggiunta, uno skateboard, un binocolo e un pallone, per il massimo del divertimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LEGO Friends 41313

 

Il kit 41313, una volta completato, raffigurerà una grande piscina, attorno alla quale potrete collocare tanti chioschi tipici: c’è quello della toilette con WC, l’idromassaggio, la zona relax e l’immancabile banchetto dove i due personaggi (Andrea e Martina) potranno chiedere un buon gelato o un delizioso frappé.

La piscina è abbellita da un acquario, con tanto di pesce e decorazioni marine, e potrete concedervi un pisolino sul materassino immerso nell’acqua o sedute comodamente sulla ciambella. Dalla parte superiore del set, parte un entusiasmante scivolo che porterà i vostri personaggi direttamente in acqua, trasformando la piscina in un vero e proprio acquapark.

Per chi ama controllare la situazione, c’è la postazione dedicata al bagnino, con tanto di scala, salvagente e istruzioni per il gioco in piscina. I dettagli non finiscono qui: Lego ha aggiunto un realistico giornale, una banconota, una moneta e un pallone, per aumentare le possibilità creative.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego Friends Il Resort di Heartlake City

 

Questo rappresenta un kit mozzafiato, per genitori e nonni che non vogliono badare a spese e sbalordire i bambini con uno scenario davvero eccezionale.

Il Resort di Heartlake City è un set che richiede un po’ di tempo per la costruzione, ma che vi appassionerà sempre di più vista la grande quantità di particolari che scoprirete poco a poco. Degli scivoli colorati, l’ascensore, i fiori, un delfino e persino una metro “privata” per gli ospiti del resort caratterizzano questa confezione, ma lo scenario non si esaurisce qui.

Infatti, troverete quattro mini doll (Andrea, Stephanie, Olivia e Mason), una tavola da windsurf, una barca per il kitesurf e un angolo per gli hot dog accompagnato da un tavolino completo di sedie. La struttura maestosa e super divertente prevede un tenero cuore centrale che conferisce un tocco di romanticismo che proprio non può mancare nella città che prende il nome di Heartlake.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego Friends Giochi 41340

 

Il kit consente la realizzazione della Casa dell’Amicizia, un ambiente in cui i personaggi già inseriti nel pacchetto potranno condividere ogni momento della loro quotidianità. La casa si snoda su quattro piani, tra cui l’ultimo è una terrazza deliziosa con tanto di vasca idromassaggio.

Al piano terra trovate una cucina completa di ogni accessorio, come una pizza e una teiera, a cui si affianca il garage, con posto per una graziosa bicicletta celeste. Al secondo piano, trovate una postazione su cui far svolgere le attività che i mini doll preferiscono, come suonare la chitarra, fare delle foto o sistemare il pelo del cane. Al piano superiore c’è la camera da letto in cui i personaggi potranno concedersi un po’ di svago giocando alla console o guardando la TV.

Ogni piano è accessibile da una scaletta esterna, ma se volete far divertire i protagonisti delle vostre storie, Lego ha inserito un lungo e rigido cavo esterno su cui farli scivolare. Può essere un’ottima idea regalo per bambini tra 6 e 12 anni che amano giocare con i loro fratellini o amichetti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LEGO Friends 41130

 

L’ultimo kit di questa guida è un vero e proprio capolavoro: si tratta di un set di costruzioni che vi consentiranno di realizzare un parco divertimenti modulare e variegato.

Vi piacciono le montagne russe? Dentro la confezione troverete l’occorrente per realizzare quelle che preferite, con quattro carrelli per le mini doll, mattoncino luminoso funzionante, dettagli dai colori sgargianti e ingresso con barriera di sicurezza apribile. Se preferite la ruota panoramica, potrete configurarne una del tutto simile a quella reale, con la scaletta per salire a bordo delle sei cabine pensate per accogliere un personaggio per volta.

Per il massimo dell’adrenalina, c’è invece la torre a caduta libera su cui potrete far giocare due personaggi: la torre è realizzata appositamente per far girare le due postazioni, rendendo ancora più emozionante la discesa. All’interno della confezione troverete un angolo ristorazione e quattro mini doll in abiti estivi (Emma, Andrea, Matthew e Naya). Indirizzato a bambini tra gli 8 e i 12 anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status