fbpx

Il migliore plaid

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

 

Plaid – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un plaid è un accessorio versatile in casa che consente di arredare con gusto o riscaldare i momenti di ozio davanti alla TV. Si può usare come coperta aggiuntiva nelle serate in cui si fa fatica a stabilizzare la temperatura del corpo se fa troppo freddo. In definitiva, si usa in tanti contesti e rappresenta una vera e propria coccola da dedicare a se stessi o ai propri cari. È anche un’ottima idea regalo da fare durante la stagione fredda senza rischiare di sbagliare. In commercio si trovano tanti modelli e disegni che potrebbero generare confusione in chi non ha le idee chiare su cosa acquistare. Per evitare di perdere troppo tempo alla ricerca del plaid che non vi faccia pentire della scelta, vi suggeriamo alcuni modelli che vi garantiranno un buon investimento. In particolare segnaliamo i primi due in classifica. LANGRIA Coperta in Flanella molto calda e avvolgente è realizzata in microfibra e quindi tiene caldo e si lava facilmente. Kanguru – Snoopy è una grande coperta caratterizzata dalla stampa del divertente personaggio dei Peanuts.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore plaid

 

I materiali si sono evoluti e anche le coperte non sono più quelle di una volta. Oggi è possibile spendere poco e portare a casa un plaid in grado di tenere caldo e con una spesa minima. Per scegliere il modello adatto è bene conoscere le caratteristiche dei materiali usati e la resa nell’isolare il calore del corpo.

 

 

Guida all’acquisto

 

Materiali dei plaid

Con l’andare del tempo la lana, spesso leggermente infeltrita per dare maggiore spessore alla coperta, è stata soppiantata da nuovi materiali. Il bello di un plaid esclusivamente naturale è di riuscire a trasmettere una sensazione unica al tatto. Sensazione che ad alcuni non piace o risulta addirittura urticante. Per questo motivo è indispensabile sapere di poter ricorrere anche ad altri materiali di nuova concezione.

Nei tessili per la casa sta prendendo piede la microfibra realizzata a partire dalla lavorazione di materie prime sintetiche. Il prezzo di questi materiali è molto contenuto, un grande vantaggio perché permette di possederne più di uno e cambiare l’aspetto della stanza in cui viene messo a vista.

Chi confronta prezzi apprezza anche il fatto di poter contare su una buona qualità complessiva della microfibra e su una migliore lavabilità e manutenzione rispetto alla lana.

 

Misure ottimali

In classifica proponiamo modelli diversi tra cui fare un confronto. Quel che conta al momento di scegliere la migliore risposta per sé è valutare dove verrà usato il plaid. Le dimensioni cambiano se deve essere messo su un divano, un letto singolo o matrimoniale. Di solito è possibile scegliere tra diverse misure e nella recensione di ogni prodotto metteremo in evidenza questa possibilità.

Si tratta di scegliere con attenzione in base alle caratteristiche di ogni prodotto e in armonia con quelle delle esigenze familiari. Si considera che la misura con i lati più lunghi di 2 metri e mezzo è adatta al letto matrimoniale, oppure per foderare un divano a due o tre posti.

 

 

In sintonia con il resto dell’arredamento

Sul mercato si trovano così tante fantasie quante ne può creare l’immaginazione del designer. Quel che conta è scegliere il motivo e i colori che meglio si intonino con lo spirito della casa. Se non è consigliabile scegliere un solo colore declinato nelle sue miriadi di tonalità, per evitare l’effetto noia in casa, non è nemmeno una buona idea scegliere fantasie e colori che non abbiano alcun collegamento con il resto della casa.

La migliore marca può proporre una ricca gamma di colori nella propria collezione per permettere di trovare quello che meglio si adatta alle esigenze di casa. Si tratta di scegliere per il meglio in base al proprio gusto e al resto dell’arredamento della stanza in cui si usa il plaid.

 

I migliori plaid del 2019

 

Vogliamo adesso presentarvi i modelli più interessanti tra quelli venduti online quest’anno. Ci auguriamo che sappiano stupirvi e che rispondano alle vostre esigenze di arredamento e comfort domestico.

 

Prodotti raccomandati

 

LANGRIA Coperta in Flanella

 

Tra i nostri consigli d’acquisto fa davvero bella figura questo modello in flanella, di microfibra e non di lana. Quindi è molto morbido, caldo, avvolgente ma non è soggetto allo spiacevole difetto della flanella, cioè di riempirsi di pelucchi.

Le dimensioni sono piuttosto generose e lo rendono adatto a essere usato sul divano o come coperta aggiuntiva su un letto singolo. Oppure a scelta è possibile preferire il modello per il letto matrimoniale che non copre i bordi del letto fino a terra, ma assicura una buona copertura sulla base insieme a un’altra coperta più avvolgente.

Le finiture sono attente e ben fatte, si tratta di una soluzione che non delude perché curata nei minimi dettagli. Infatti il bordo è rifinito con un filo invisibile che lo rende perfetto per limitare la possibilità che si possa sfilacciare senza intaccarne l’estetica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kanguru – Snoopy

 

Nella comparazione con altri modelli questo piace in particolare per via della simpatica grafica che ritrae il simpatico personaggio dei fumetti in diversi contesti divertenti.

Molto delicato ma anche ben stampato e con una qualità notevole dei dettagli che soddisfa gli acquirenti, adulti amanti del genere o bambini che siano.

Anche in questo caso il materiale scelto per la realizzazione della coperta è la microfibra, performante per quanto riguarda la qualità del disegno e anche per la capacità di tenere in caldo.

Si fa apprezzare per il fatto di non essere troppo spesso e comunque riesce a tenere caldo e non delude chi lo usa per stare seduti sul divano senza infreddolirsi.

Si lava con facilità e con altrettanta comodità si rimette via alla fine della stagione fredda perché non occupa molto spazio una volta piegato.

Acquista su Amazon.it (€18,3)

 

 

 

ZOLLNER – Coperta per Il Divano

 

Si fa piacere parecchio, specie per via dell’originale capacità di brillare nel buio. Non è il primo parametro che si cerca quando si deve decidere come scegliere un buon plaid, ma un po’ di originalità non guasta. Ferme tutte le altre caratteristiche attese da una buona coperta.

Quindi è ben caldo e morbido da entrambi i lati, si può usare quando si è sdraiati sul divano a guardare la TV o leggere un libro. La decorazione è sobria, in apparenza, ma diventa molto originale al buio. Senza eccedere, però: non illumina come fosse una lampadina.

Il prezzo molto accessibile lo posiziona tra le offerte da non lasciarsi scappare. Del resto un modello di questo colore, neutro ma chiaro e luminoso si presta bene a essere adoperato su qualsiasi poltrona. Non è difficile abbinarlo ai colori che prevalgono in casa e assume un aspetto delicato e accattivante anche quando è abbandonato con nonchalance su un angolo del letto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Teti – Cachemire Merino Coperta Divano

 

Alzi la mano chi resiste al fascino del cachemire, è un tessuto ricavato da materie prime naturali pregiate e molto morbide al tatto. Questa coperta ne fa un discreto uso in una percentuale rilevante, il 20%. Il resto è invece lana merino, altrettanto morbida e delicata. Un abbinamento ben pensato e in grado di regalare una piacevole sensazione al tatto.

Completa con grazia e buon gusto l’arredamento della camera da letto, il colore prevalente è il beige e non crea contrasti netti con i colori predominanti in casa. Ma riesce comunque a farsi notare per la sua raffinatezza e il pregio dei materiali usati che gli conferiscono un aspetto decisamente interessante.

Per certi punti di vista possiamo considerarlo il migliore plaid: rispetta alla lettera i dettami del design classico a quadrettoni scozzesi, ma con tonalità neutre e gradevoli che lo rendono perfetto per completare anche lo stile di una casa moderna, non c’è dubbio che possa fugare ogni dubbio su quale plaid comprare.

Il potere di isolamento della lana è alto di per sé, in più questa combinazione di filati offre una speciale morbidezza molto gradevole al tatto. Perfetta per essere usata direttamente a contatto con la pelle, questa coperta è leggera ma tiene ben caldo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bassetti Granfoulard Oplontis

 

Bassetti firma uno dei grandi classici venduto da così tanti anni da essere diventato un cavallo di battaglia del marchio. Nonostante il prezzo considerevole, il Grandfoulard è uno tra i più venduti di sempre e quello che maggiore soddisfazione è in grado di assicurare a chi lo acquista.

Non stupisce trovarlo tra i migliori plaid del 2019, dunque, e la ragione è presto detta. È costituito da un grande foulard (chi l’avrebbe mai detto…) di tessuto di cotone all’esterno, da entrambi i lati. La decorazione è molto sofisticata e affascinante, i colori accesi e decisi non sono però eccessivi e non passano inosservati. Il tessuto all’esterno è leggero ma resistente e non scolorisce né perde consistenza col passare degli anni.

Non teme numerosi lavaggi nemmeno l’imbottitura interna in poliestere che aiuta ad accrescere il potere isolante della coperta per mantenere ben caldo al di sotto.

Le fantasie disponibili sono tante e tutte molto originali e di classe, basta trovare quella che meglio si accordi ai propri gusti e lo stile.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status