Reggiseni Selene – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Selene è un marchio di biancheria intima ben noto in Spagna, dove è stato fondato. Ma si fa apprezzare anche al di fuori dei confini nazionali. Si tratta di un marchio che si è fatto strada grazie alla grande cura per i dettagli. I modelli sono disegnati per seguire le forme femminili, cancellare piccoli difetti ed esaltare le curve. Il costo dei modelli è molto competitivo e la qualità dei materiali e delle finiture soddisfa le acquirenti che lo premiano ricomprandone i diversi modelli. Il catalogo è ricco di modelli diversi. Il modo perfetto per trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze sarebbe provarli tutti. Ma potrebbe non essere sufficiente il tempo, e il denaro, per procurarsi così tanti modelli da indossare prima di scoprire quello più adatto. Una buona soluzione è affidarsi alle recensioni delle altre utenti e trovare quelle che hanno una conformazione fisica simile alla propria. Per ottimizzare i tempi e consentirvi di fare subito un buon investimento abbiamo selezionato una classifica di cinque tra i migliori modelli del marchio spagnolo. In particolare piacciono parecchio il modello SELENE – Elvira che sorregge fermamente il seno senza servirsi di ferretto e Il SELENE – Vanessa che ha un’ottima vestibilità, sagoma il seno e lo sostiene dando corpo e volume.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sagoma perfettamente il seno grazie alla microfibra a doppio strato preformata. Una buona soluzione per chi cerca un reggiseno da usare anche durante l’attività sportiva.
È disponibile solo per le donne più formose. Infatti, sono presenti diverse taglie della circonferenza del petto ma solo abbinato alla coppa D.
Si presta a fornire la migliore soluzione per le donne che hanno il seno formoso ma non vogliono costringerlo con ferretto e tessuto troppo rigido in cotone. È usata solo la microfibra in ogni parte del reggiseno e il risultato è un modello morbido, avvolgente e dalla grande capacità contenitiva. L’ideale anche per chi pratica sport.
La seconda opzione
Un modello elegante e studiato per sagomare il seno e dargli un aspetto sostenuto ma naturale. Ha le coppe preformate che aiutano a sorreggere in maniera uniforme.
È disponibile in diverse taglie di circonferenza e coppa. Ma manca la coppa B, la più piccola per le donne poco formose.
Un modello elegante e facile da abbinare agli slip o prodotto anche nella versione body per chi preferisce la soluzione completamente avvolgente. Il prezzo è molto interessante e il taglio delle spalline e delle coppe studiato in modo da avvolgere e sorreggere il seno. Sulla schiena ha una fascia piuttosto alta, perfetta per dare tono alla circonferenza vita.
Da considerare
Una bella combinazione di tessuto a coste e pizzo che fa bella figura anche se si intravede da sotto i vestiti. Molto elegante e di gran classe.
Anche in questo caso le taglie partono dalla coppa C. Niente pizzo per le donne con il seno più piccolo.
Un bel modello realizzato in poliestere ed Elastan che veste il seno in modo delicato ed elegante dandogli forma e sostegno. Il seno viene avvolto completamente dalla parte in tulle e pizzo, così l’elastico aderisce alla pelle senza formare antiestetici difetti.
Come scegliere il migliore reggiseno Selene
Il reggiseno deve essere scelto tenendo in considerazione le caratteristiche del fisico. La forma del seno può essere esaltata e il suo peso sorretto in maniera delicata ma ferma. Il tipo di vestito determina la scelta del modello. Mentre la taglia del seno determina la scelta di un modello più o meno robusto.
Guida all’acquisto
Scegliere in base alle proprie esigenze
Per scegliere un buon reggiseno non soffermatevi solo a controllare il prezzo. Lo stile e il modello sono indispensabili per dare la giusta risposta a diverse esigenze di corporatura e epidermide.
Sì, perché anche la pelle va protetta quando si tratta di scegliere il giusto reggiseno. Il ferretto, elemento di sostegno presente in numerosi modelli può risultare pericoloso per alcune donne. Si tratta di un elemento sempre a contatto con la pelle e la particolare zona così delicata potrebbe vedersi attaccata da comedoni. La formazione di rossore e punti neri dipende dallo sfregamento della parte rigida del reggiseno sulla pelle. Si tratta di un aspetto che riguarda numerose donne, anche se non tutte. Quando si sceglie un modello adatto a sé bisogna verificare che rispecchi tutte le caratteristiche sperate, quindi potete dedicarvi al confronto prezzi.
Adattare il reggiseno al vestito
In classifica abbiamo cercato di proporre un modello adatto a ogni circostanza. Il vestito potrebbe essere scollato, o con le spalle scoperte, il reggiseno deve poter scomparire completamente e svolgere il proprio dovere di sostegno. Ma se le scollature sono audaci e il seno è in bella mostra, allora un bel reggiseno di pizzo che si intravede tra le pieghe del vestito potrebbe essere motivo di ulteriore eleganza.
Nella recensione di ogni prodotto mettiamo in luce le caratteristiche essenziali di ogni modello e il tipo di circostanza cui si presta a essere usato. Si tratta di parametri spesso molto soggettivi, ma che possono dare un’indicazione di massima per trovare la giusta combinazione e abbinamento coi propri capi.
Scegliere la giusta taglia e coppa
Sul mercato si usano diversi standard per definire la misura del reggiseno. Di solito in Italia si impiegano due valori di massima per definire quale taglia scegliere per sé. Quella della circonferenza vita, indicata con un numero romano, I, II, III fino alla V e oltre per le donne in forte sovrappeso. Mentre diverso è il parametro che si usa per definire la dimensione della coppa del reggiseno. In questo caso la coppa è indicata con la lettera maiuscola, dalla B, la più piccola, in poi ognuna si adatta ad accogliere il seno in base alla sua dimensione.
Non vi resta che stabilire se Selene possa rappresentare anche per voi la migliore marca in circolazione.
I migliori reggiseni Selene del 2024
La rassegna di prodotti che abbiamo selezionato di seguito vi aiuterà a stabilire come scegliere un buon reggiseno Selene. Ci auguriamo che tra questi ci sia quello che stavate cercando da tempo.
Prodotti raccomandati
SELENE – Elvira
Questo per molte rappresenta il migliore reggiseno Selene, si tratta di un modello estremamente semplice ma efficace. Scompare completamente sotto i vestiti perché ha una forma molto armonica e che si fonde con quelle di spalle e schiena, sorreggendo il seno in maniera completa.
Non ha ferretto, quindi si può usare anche quando si fa sport o se si soffre di dermatite o si è sensibili allo sfregamento del tessuto rigido sulla pelle.
Le spalline sono leggermente più larghe in questo modo sostengono bene i seni, specialmente quelli più pesanti. Il reggiseno in questo modo non pesa sulle spalle e la spallina non segna la pelle.
È realizzato in microfibra preformata, quindi sagoma già la forma del seno e non si deforma per via del suo peso. Il tessuto è a doppio strato per offrire maggiore resistenza e non deformarsi con l’andare del tempo e i lavaggi. È disponibile in diverse taglie e colori così da accontentare i gusti di tutte.
Di seguito ecco uno schema che riassume le caratteristiche principali del modello che abbiamo appena descritto.
Il sostegno metallico alla base del reggiseno potrebbe provocare arrossamenti e persino la formazione di punti neri. In questo caso è assente. Il sostegno è uniforme e fermo in modo da essere adatto all’uso anche da parte di atlete o appassionate di sport e fitness. A differenza del cotone è più leggera e delicata sulla pelle e non si deforma come succede spesso con la maglina. Le coppe partono dalla D, quindi solo per chi ha il seno piuttosto prosperoso.
SELENE – Vanessa
Tra i migliori reggiseni Selene del 2024 c’è anche il modello Vanessa proposto per offrire un’alternativa elegante e raffinata. Ma a un prezzo molto competitivo.
È un reggiseno con ferretto, per garantire un buon sostegno al seno senza esagerare con le dimensioni delle spalline. Quindi si fa apprezzare anche se compare da sotto la camicia o la giacca. Ha un gradevole disegno a coste, una buona alternativa al più classico pizzo. Bello ma molto delicato e difficile da trattare.
Le coppe sono preformate e quindi modellano il seno in maniera delicata ma anche molto attraente. Una soluzione perfetta per chi cerca qualcosa che dia corpo e tono al seno. È disponibile in tanti colori e taglie, anche se non è presente la coppa B. Una soluzione molto indicata per chi cerca un bel modello in grado di sagomare la forma del seno ma non ha speciali esigenze per quanto riguarda la conformazione di seno, petto e spalle. Noi lo consigliamo se non sapete ancora quale reggiseno Selene comprare per provare questo nuovo marchio.
È la soluzione adatta a chi cerca il reggiseno più economico e non solo, perché è anche una soluzione che valorizza il décolleté. Ecco i pro e contro più significativi di questo modello.
Il disegno delle coppe e il sostegno delle spalline garantisce una forma seducente al seno anche sotto i vestiti più scollati. Oppure il body con lo stesso disegno e in grado di dare uguale sostegno al seno ma con maggiore contenimento anche a fianchi e pancia. Il prezzo è competitivo ma la qualità complessiva è molto alta, in questo modo è possibile essere certi di spendere bene il proprio denaro. Non è prevista la coppa più piccola per mettere in evidenza anche le forme delle donne più minute. Se la vostra è almeno una coppa C, questo potrebbe essere il vostro nuovo reggiseno.
SELENE – Mariluz
Tra le offerte da non perdere c’è anche questo delicato e raffinato modello con inserti in pizzo. Usa in parte lo stesso tessuto usato per il modello Vanesa quindi si abbina perfettamente anche agli slip della stessa linea.
Questo si dirige in particolare a un pubblico di donne romantiche che apprezzano il valore dei dettagli speciali per sentirsi più belle e affascinanti.
Non sfigura se fa capolino da sotto i vestiti. Anche le spalline sono gradevoli e studiate in modo da reggere il seno distribuendone il peso senza esagerare con l’uso di stoffa.
Impiega due ferretti e la coppa avvolge il seno completamente in modo da dargli la forma e il tono desiderato. Anche se non ha un’imbottitura aiuta a sagomare le curve in modo elegante e raffinato. È disponibile in diversi colori e taglie ma sempre a partire dalla coppa C.
Eleganti trasparenze e pizzo sexy sono i tratti distintivi di questo reggiseno, molto apprezzato nei pareri delle utenti che l’hanno acquistato. Anche altri aspetti lo rendono degno di grande attenzione, rivediamoli di seguito.
Il modello Mariluz ha un design particolarmente elegante e raffinato con pizzi e trasparenze che fanno la loro bella figura anche se compaiono in un vedo non vedo sotto la camicetta. Elastan e poliestere sono i materiali impiegati per la realizzazione del tessuto che garantisce un buon sostegno e la perfetta aderenza grazie al materiale flessibile. Regge e modella il seno in una forma naturale e sexy disegnando le curve in maniera ineccepibile. Le donne con il seno più piccolo dovranno cercare altrove dove acquistare il loro reggiseno di pizzo.
SELENE – Blanca
In comparazione con gli altri modelli che abbiamo proposto tra i nostri consigli d’acquisto c’è anche questo modello che si fa apprezzare per il particolare disegno che sagoma il seno.
È realizzato interamente in cotone, perfetto per chi ha problemi di allergie da contatto con tessuti sintetici. È traspirante e pensato per avvolgere il seno senza creare problemi legati alla cattiva traspirazione o allo sfregamento del tessuto sulla pelle.
La coppa è preformata ma non imbottita, in questo modo forma il seno senza alterarne la reale forma. Una soluzione perfetta per chi cerca il comfort ma non vuole rinunciare alla capacità di sedurre.
È proposto nei tradizionali colori bianco, nero e terra, un beige che ricorda il color carne. Sulle spalle veste bene senza farsi notare da sotto i vestiti. La fascia che avvolge la schiena è abbastanza alta da non stringere eccessivamente la pelle e creare inestetismi.
Un modello dalle linee classiche e molto spartano che assicura perfetta fermezza al seno anche quando è di taglia abbondante. Trovate di seguito lo specchietto che sintetizza tutti gli aspetti essenziali che lo riguardano.
La scelta del tessuto naturale è ottimale per le donne che possono soffrire di reazioni allergiche al contatto con la pelle. In questo caso il reggiseno è perfetto per tutte quelle che possono soffrire per colpa di irritazioni al seno e nelle parti che sfregano di più. Ha un disegno che segue le forme del seno per accoglierlo e farlo apparire morbido e naturale come se non ci fosse nessun sostegno. Non è imbottito, quindi non ne altera lo speciale aspetto unico. Le spalline e la fascia che avvolge la schiena sono disegnate in modo da non comprimere la pelle né creare sgradevoli segni. Prezzi bassi, tessuto anallergico e una buona vestibilità non si può dire siano declinati in un modello dall’aspetto sexy e seducente.
SELENE – Esmeralda
Questo modello figura tra i più venduti online anche perché è in grado di rispondere a bisogni specifici. È un bel reggiseno a balconcino senza spalline, da usare con i vestiti scollati. Perfetto per lasciare entrambe le spalle scoperte si presta a essere usato anche con abiti monospalla e magliette dalla forma audace che esalta la bellezza del corpo femminile.
Regge bene il seno grazie alla presenza della striscia di silicone sulle fasce, quindi aderisce bene alla pelle creando un sostegno duraturo e invisibile. Uno dei trucchi più utilizzati per far aderire il silicone alla pelle è di tenerla idratata. L’uso di creme e oli idratanti conferisce il doppio beneficio di tenere la pelle morbida ed elastica e di sorreggere il reggiseno che tiene in forma il seno.
È uno dei modelli più venduti nel suo genere, si tratta di un ottimo compromesso tra prezzo basso e tipo di modello invisibile. È proposto nei tre colori base, nero, bianco e carne così da accontentare i gusti di tutte.
Un modello a fascia da prendere in considerazione per esaltare la linea delle spalle in un vestito più scollato. Ecco cos’altro ha da offrire questo modello dal design particolare.
Il modello è l’ideale per esaltare lo stile di quei vestiti scollati o monospalla che danno il meglio garantendo l’effetto nudo sulle spalle e il décolleté. Per sorreggere bene il seno e non scivolare dopo qualche tempo, è presente una linguetta di silicone che aiuta ad aderire perfettamente alla pelle e mantenere la posizione a lungo. Quelli standard, bianco, nero e beige, ma di certo anche quelli che meglio si prestano ad accontentare i gusti di tutte. Il modello senza spalline che abbiamo inserito nella nostra guida per scegliere il migliore reggiseno Selene è forse quello che più forza le linee del seno accogliendolo dentro una coppa preformata e leggermente imbottita.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI