fbpx

Il migliore telo da mare

Ultimo aggiornamento: 20.07.19

 

Teli da mare – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

State fremendo all’idea di partire per nuove mete e spiagge assolate? L’acquisto del giusto telo da mare con largo anticipo non farà andar via le nuvole scure all’orizzonte ma vi permetterà di fare la scelta migliore per tempo. Confrontando le proposte più gettonate sul web sarete certi di trovare la soluzione perfetta per le vostre esigenze. Anche quando la spesa da sostenere non è elevata vale sempre la regola che a informarsi prima di comprare c’è tanto da guadagnare. Quindi prima di spendere i vostri soldi per comprare il telo per la spiaggia vi suggeriamo di dare un’occhiata alla selezione di prodotti fatta dalla nostra redazione sulla base delle segnalazioni degli utenti che li hanno acquistati. I modelli che sono piaciuti di più sono due in particolare. Exerz – Asciugamano & Borsa Chiusura a Cordoncino racchiude in due oggetti la semplicità di trasporto e una linea che segue temi e stili marinari. ZOLLNER® XXL è un articolo classico, con un design che fa subito gita in barca e che ben si presta a essere usato anche per asciugarsi dopo la doccia in piscina.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore telo da mare

 

Non tutti i teli da mare sono uguali, il rischio di restare delusi dalla qualità del tessuto non è così remoto. Ci sono però alcuni aspetti da considerare prima di fare il proprio acquisto, le dimensioni del telo, le caratteristiche del tessuto e della fibra impiegata, tutte queste caratteristiche contribuiscono direttamente alla qualità finale dell’articolo. In questa breve guida proponiamo alcuni aspetti da non tralasciare prima di fare la propria scelta.

Guida all’acquisto

 

Grammatura della spugna

Con grammatura si intende quanto pesa un metro quadrato di stoffa, maggiore è questo dato più spesso e compatto sarà il tessuto, la sua trama e, di conseguenza la capacità assorbente. Questo ultimo aspetto è vero soprattutto per le stoffe realizzate a partire dai tessuti naturali dove una maggiore compattezza e la fibra più ritorta sono spesso indice di alta qualità.

Non sempre è facile comprendere queste caratteristiche se non si sa leggere l’etichetta, e spesso nemmeno qui il produttore fornisce le informazioni necessarie. Ma al tatto è facile comprendere se il tessuto è idoneo ad asciugare con facilità l’acqua dal corpo o se invece si inzuppa presto diventando inservibile. Anche il prezzo è un indicatore utile per immaginare la qualità della stoffa: un confronto incrociato con le recensioni degli acquirenti completa l’indagine e vi rende in grado di comprendere se state puntando al giusto articolo.

 

Le fibre naturali

Chi confronta prezzi si sarà accorto che le variazioni possono dipendere dal tipo di tessuto impiegato nella realizzazione del telo. In classifica mostriamo alcune soluzioni interessanti ma non abbiamo la pretesa di completare la lista di tutte le fibre impiegate per fare un buon prodotto.

Cotone, lino e canapa rimangono le scelte d’elezione per accaparrarsi un buon prodotto. Specie nei teli di fibra naturale si deve considerare una tendenza inevitabile a stingere con il tempo, quindi è opportuno orientarsi verso colorazioni tenue o neutre per essere certi di non restare delusi di fronte alla trasformazione dopo qualche lavaggio.

Il miracolo della microfibra

Una novità facile da reperire sul mercato riguarda la proposta dei teli realizzati in microfibra, quindi interamente sintetici ma dallo spessore tanto sottile e la capacità assorbente davvero sorprendente. Non è indispensabile andare a caccia della migliore marca per essere certi di trovare un buon prodotto in fibra sintetica, hanno tutti caratteristiche simili e una buona resa in ogni circostanza. Ideali per la piscina, possono essere messi nello zaino occupando davvero uno spazio irrilevante e trovare posto facilmente anche nelle borse più piccole.

 

I migliori teli da mare del 2019

 

Non è solo un fatto di gusti estetici, anche l’aspetto pratico e la buona fattura concorrono alla creazione di un buon telo. Quelli che seguono sono stati selezionati tra i migliori teli da mare del 2019, quelli che più di altri hanno conquistato l’apprezzamento degli utenti che li hanno scelti.

 

Prodotti raccomandati

 

Exerz – Asciugamano & Borsa Chiusura a Cordoncino

 

L’asciugamano in microfibra ha una grandezza niente male, misurando 180 cm di lunghezza per 80 cm di larghezza. È l’ideale per chi cerca un prodotto da utilizzare in spiaggia o per un’uscita all’aperto, così da sfruttare al meglio una superficie ampia e fresca al tempo stesso. In più, nella confezione è presente anche una borsa a tema, che riprende gli stessi colori e che aiuta a non lasciare nulla in giro, facendo ordine dentro e fuori casa.

Gli utenti che l’hanno provato confermano la comodità e la bontà del cotone, studiato per offrire il meglio quando spunta il sole e si vuole passare a un supporto comodo e semplice da gestire. Molto interessante anche il prezzo di vendita, equilibrato quanto basta quando si parla di teli da mare.

Numerose le tinte disponibili, da un grigio più formale passando poi per il giallo, il verde e un blu che richiama il mare e il cielo di primavera.

Pro
Praticità:

Le misure del telo sono ampie quanto basta per ospitare due persone, lasciando poi altro spazio per chi ha necessità di trasportare smartphone o libri con cui ingannare il tempo.

Resistenza:

Il cotone in cui sono realizzati borsa e telo è robusto e leggero, lavabile in poco tempo e con il giusto compromesso tra forma e funzionalità. Una volta bagnati, entrambi gli oggetti impiegano poco tempo ad asciugarsi.

Stile:

La forma e le righe che contraddistinguono zaino e telo guardano ai motivi classici, con l’aggiunta di colori e tinte sgargianti che donano un tocco ancora più allegro alla bella stagione in arrivo.

Contro
Grandezza borsa:

Alcune persone ritengono la sacca eccessivamente ingombrante rispetto a quanto si aspettavano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ZOLLNER® XXL

 

Per capire come scegliere un buon telo da mare basta guardare l’etichetta, le informazioni sul lavaggio e il tipo di manutenzione sono indicatori chiari della qualità complessiva del telo. Fa bene il suo dovere questa soluzione molto essenziale e dal design classico, il più comune su una barca a vela o su una sedia a sdraio a bordo piscina.

Regge bene i lavaggi, anche alle alte temperature e questo perché il cotone usato per la sua realizzazione è molto ben fatto e i colori sono resistenti e durevoli.

Non sopporta, chiaramente, il lavaggio con la candeggina, ma può essere asciugato a macchina senza che il tessuto si sfibri o si indebolisca. È una tra le offerte da non farsi scappare proprio per via del prezzo molto allettante e le dimensioni parecchio generose. Disponibile in diverse colorazioni si presta a essere acquistato in coppia per accontentare i gusti di coloro che amano andare in spiaggia con accessori coordinati.

Anche il telo da mare di Zollner ha conquistato i pareri favorevoli di parecchi acquirenti, specialmente per le sue dimensioni XXL. Andiamo a ricapitolare i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta l’acquisto, per aiutarvi a fare la giusta scelta.

Pro
DimensioniDimensioni:

Sono il punto di forza di questo articolo, che viene apprezzato proprio per lo spazio che mette a disposizione quando si vuole stare comodi, mentre si prende il sole.

Resistente:

Il cotone utilizzato per la sua creazione è molto solido, per cui regge bene ai lavaggi in lavatrice. Anche i colori, nei quali è disponibile, sono resistenti e non vanno via dopo che sono stati messi a mollo.

Rapporto qualità/prezzo:

La qualità di questo asciugamano è tale da rendere conveniente il prezzo di vendita, tanto che c’è chi ne acquista due tonalità diverse, per accontentare tutta la famiglia.

Contro
Sostanze acide:

Bisogna naturalmente prestare attenzione a non farlo entrare a contatto con sostanze come la candeggina, particolarmente aggressiva su questo tipo di tessuti.

Acquista su Amazon.it (€20,39)

 

 

 

WLZP – Asciugamano in Microfibra da Spiaggia

 

La ricerca di un buon telo da mare passa inevitabilmente da due qualità. Da un lato il materiale con cui è realizzato e dall’altro la praticità d’uso.

Il marchio WLZP propone la sua personale versione di un telo da spiaggia. Realizzato in microfibra, possiede una consistenza che lo rende sottile e pratico da portare in borsa o in uno zainetto. A scelta degli utenti troviamo poi diversi motivi decorativi: si va dai fenicotteri, passando per super colorate astronavi, raggiungendo poi frutta esotica.

Il costo si mantiene su un prezzo adeguato, con delle misure giuste per chi punta a recuperare un angolino in spiaggia, senza allargarsi troppo. Il materiale in microfibra assicura un buon supporto, evitando che la sabbia entri nel costume e tenendo a bada il caldo. All’interno della confezione è inclusa anche una piccola borsetta protettiva dove poter stipare un portafoglio o un cellulare.

Pro
Colori:

Chi ama i toni sgargianti si troverà a suo agio con la proposta WLZP. I temi proposti e la linea puntano tutte verso un’atmosfera allegra e vivace.

Dimensioni:

Se volete risparmiare spazio e occupare la minima parte possibile nel vostro zainetto, sarete soddisfatti di quanto offerto da questo telo. Semplice da piegare, possiede infatti un ingombro minimo.

Rapporto qualità/prezzo:

Quanti hanno avuto occasione di sfruttare l’oggetto confermano la buona fattura del telo, con un materiale in microfibra semplice da stendere e che assicura il supporto ideale a chi cerca un buon telo da mare.

Contro
Assorbimento acqua:

La nota dolente che emerge dalla prova di questo tappetino evidenzia la scarsa capacità di asciugarsi in tempi brevi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

So My Home XXL

 

Tra i modelli venduti online troviamo anche una bella soluzione monocromatica con decorazioni a rilievo che richiamano i temi tipicamente marini. È disponibile in diverse colorazioni e le dimensioni parecchio generose lo rendono ideale per essere usato ogni giorno durante le vacanze al mare.

È uno tra i bestseller di quest’anno, realizzato combinando un’alta qualità complessiva con un prezzo davvero interessante. Il telo è compatto, con una bella spugna morbida e assorbente, le decorazioni sono molto discrete e delicate e i colori disponibili altrettanto facili a conquistare i gusti e l’apprezzamento dei più.

Nonostante non sia il più compatto, sono 380 grammi per metro quadrato, ha una buona capacità assorbente, combinata con un design double face che lo rende particolarmente gradevole. Si può usare il lato di spugna per asciugarsi con facilità e il lato vellutato che invece ospita con maggiore morbidezza e sofficità la permanenza al sole in attesa che si formi una bella tintarella.

Il telo da mare di So My Home ha conquistato molti utenti per le sue qualità. Se non avete idea di dove acquistare un articolo del genere, cliccate sul link più in fondo, che ve lo propone a prezzi bassi. Intanto, ricapitoliamo i pregi e i difetti che lo contraddistinguono.

Pro
Stile:

Un aspetto molto apprezzato dagli acquirenti è la possibilità di scegliere tra colori differenti. Inoltre le decorazioni a rilievo, impresse sul telo, sono in stile tipicamente marino e quindi perfette per chi vuole utilizzare il prodotto in spiaggia.

Materiale:

La spugna che lo compone appare molto corposa e assorbente, per cui ideale per togliere via l’acqua dal corpo quando si torna da un bagno.

Double face:

Uno dei due lati è più soffice e preposto alla funzione di asciugamano, mentre l’altro ha una superficie vellutata che permette di prendere la tintarella.

Contro
Lavaggio:

Pare che questo articolo tenda a dare vita a tanti pelucchi dopo i lavaggi, così da costringere a spazzolarlo con una certa frequenza per far sì che non vadano ad attaccarsi sulla pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Star Licensing 140x70x0.5 cm

 

Tra i teli più venduti troviamo anche questo pensato per i più piccoli che ritrae i simpatici eroi gialli dei cartoni animati. Uno stuolo di Minions accoglierà i piccoli al ritorno dalla loro nuotata in mare o in piscina, una scusa in più per convincerli a uscire dall’acqua.

La qualità del telo è discreta, leggero ma in grado di rispondere bene al suo scopo con una densità di 300 grammi per metro quadrato. Ha dimensioni inferiori rispetto a quelle degli articoli visti nelle descrizioni precedenti, ma adeguate a rispondere ai bisogni dei bimbi e ragazzi a lungo o fino a quando resteranno fedeli ai gialli personaggi.

Secondo i pareri espressi dagli acquirenti, la garanzia di successo coi piccoli è alta, basta puntare sul sicuro e scegliere il motivo con il personaggio preferito e il gioco è fatto. È realizzato in spugna di cotone al 100% e, a detta dei commenti degli utenti che l’hanno acquistato, la stampa rimane molto simile a quella mostrata in fotografia.

Esaminiamo di nuovo insieme i lati positivi e negativi di questo telo da mare di Star Licensing.

Pro
Per bambini:

Questo asciugamano è riccamente decorato con le effigi dei Minions, il simpatico cartone che piace tanto ai bambini. I vostri figli saranno così contenti di andare al mare in compagnia dei loro beniamini!

Materiale:

Il prodotto è in spugna di cotone al 100%, per cui morbido sulla pelle dei piccoli e in grado di assorbire l’acqua, se volete asciugarli dopo il bagno.

Contro
Dimensioni:

Si tratta di un articolo di dimensioni ridotte, proprio perché pensato per i bimbi. Non potrete perciò usarlo per asciugare voi stessi.

Acquista su Amazon.it (€11,73)

 

 

 

Come utilizzare un telo da mare

 

Siete pronti per le meritate vacanze e state già pensando a cosa portare con voi? Tra le prime cose da inserire nella valigia ci sono sicuramente il costume e il telo da mare, la perfetta accoppiata per passare tante ore in spiaggia a prendere il sole.

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il migliore telo mare per le vostre esigenze. Non è solo una questione di budget, visto che si tratta di accessori disponibili a costi accessibili per tutte le tasche nella maggioranza dei casi, perché oltre al design dovrete fare attenzione anche ai materiali e alle dimensioni.

 

 

Questione di design

Come per il costume da bagno, anche il telo è da sfoggiare in spiaggia, per questa ragione l’estetica è spesso la caratteristica che riteniamo fondamentale nella sua scelta. In commercio ci sono numerosi modelli per tutti, monocromatici o con tanti colori, fantasie e decorazioni.

I teli sono disponibili in dimensioni adatte a bimbi e adulti. Fate attenzione a questo dettaglio per evitare di incappare in un acquisto sbagliato. I teli per bambini si distinguono anche per i loro design spesso ispirati ai cartoni animati più famosi del momento oppure ai classici di Walt Disney.

 

Cosa è la grammatura?

La grammatura esprime il peso del tessuto utilizzato per realizzare il telo e influisce sulla sua capacità di assorbire l’acqua. Per riuscire a determinare questo elemento, è necessario leggere l’etichetta del prodotto o le sue specifiche tecniche.

In caso contrario è possibile toccarlo per riuscire a percepire al tatto la sua morbidezza, che spesso indica la sua buona capacità di asciugare il corpo. Se al contrario, il tessuto risulta ruvido e poco spesso, è possibile che non sia ideale per garantire una facile asciugatura.

 

I tessuti naturali

Se avete intenzione di acquistare un telo realizzato con materie prime naturali, dovete sapere che ci sono numerose opzioni a vostra disposizione, ma per motivi di spazio editoriale riporteremo i tre tessuti più utilizzati per la creazione di questi prodotti.

Il cotone, la canapa e il lino sono i materiali più gettonati, grazie alla loro estrema resistenza all’usura e alle buone capacità assorbenti. L’unico svantaggio di questi teli consiste nella loro tendenza a scolorirsi dopo qualche lavaggio, per questo è importante preferire colori chiari a quelli scuri.

 

 

La microfibra

Se avete bisogno di un telo leggero e compatto, in grado di asciugarsi in un batter d’occhio, la microfibra è la scelta che fa al caso vostro. Un materiale abbastanza recente, che ha trasformato il modo di concepire teli da mare, salviette e accappatoi.

Grazie alla sua eccellente capacità assorbente, consente al corpo di asciugarsi molto più velocemente rispetto ai tessuti naturali. Inoltre, pesa molto meno e non è ingombrante, altri due vantaggi che hanno contribuito a farlo diventare uno tra i tessuti sintetici migliori al mondo.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Galileo Casa – Mykonos

 

Se state già pianificando le prossime vacanze su un’isola greca potrete aiutare la vostra fantasia con l’acquisto del modello più adatto al posto e alle condizioni di viaggio. Per godervi la vacanza potrete scegliere il migliore telo da mare, leggero, pratico e facile da riporre in borsa per trascorrere intere giornate all’aperto.

Le dimensioni sono generose e il tessuto leggero e molto piacevole al tatto, una buona soluzione da tenere in considerazione se non si sa bene quale telo da mare comprare per fare un acquisto che sia allo stesso tempo versatile e gradevole.

È realizzato in cotone pettinato, quindi non in spugna, ma è comunque adatto ad assorbire l’acqua di una bella nuotata rinfrancante. Non essendo imbottito occupa davvero poco spazio anche nelle borse più compatte e per questo si presta bene a seguire gli spostamenti dalla spiaggia al bar senza passare da casa come impone la vita di un vero vacanziere.

La nostra guida per scegliere il migliore telo da mare è arricchita da elementi di pregio, ma dal costo molto competitivo. A tanti è piaciuto il modello proposto da Galileo Casa: se volete averne un’idea più chiara, date uno sguardo con noi ai pro e ai contro che lo caratterizzano.

Pro
Dimensioni:

Sono particolarmente gradite dagli acquirenti che hanno la necessità di più spazio, perché vogliono stare comodi oppure desiderano condividere il piacere del sole con un’altra persona.

Materiale:

Il prodotto è in cotone pettinato, che gli conferisce un potere assorbente valido, così da potersi distendere anche dopo aver fatto il bagno.

Compatto:

Non è imbottito, per cui può essere facilmente avvolto e reso compatto, in modo da inserirlo in borsa senza che ingombri e rendendone semplice il trasporto.

Contro
Lavaggio:

Molti utenti sostengono che, già dopo i primi lavaggi, il tessuto tenda a rovinarsi. Per questa ragione è consigliabile non metterlo in lavatrice o non usare programmi aggressivi come la centrifuga.

 

 

AmazonBasics Celeste

 

È il turno di questo bel telo da mare che mettiamo in comparazione con gli altri consigli d’acquisto, specialmente per via del prezzo parecchio accattivante. Ha una buona fattura: seppure non sia realizzato con una spugna parecchio densa, la lavorazione ad anelli del tessuto di cotone lo rende morbido e capace di assorbire bene l’acqua e l’umidità residua di capelli e costume dopo aver fatto il bagno.

Le decorazioni sono semplici e ricordano quelle delle classiche cabine da spiaggia che si trovano nei lidi della riviera. Sono disponibili diverse colorazioni per accontentare i gusti di tutti o per permettere di acquistare un telo ciascuno che sia facile da identificare.

Visto il prezzo irrisorio, la tentazione di fare scorta è alta e molti sono gli albergatori che hanno puntato a questa soluzione originale per dotare le loro camere di un accessorio in più da offrire ai propri ospiti. Le dimensioni sono relativamente piccole, con un’altezza che arriva appena al metro e mezzo, ma si presta comunque a essere steso sulla sedia a sdraio per godersi il bagno di sole.

Forse è il modello più economico in circolazione, quello di AmazonBasics. Vediamo quali sono le sue caratteristiche positive e quali quelle negative, come conclusione della nostra recensione.

Pro
Prezzo:

Il costo molto basso è un pregio di questo telo da mare, preferito da molti soprattutto per questa ragione.

Fattura:

Appare valida, specialmente perché il cotone utilizzato non è molto denso ma riesce lo stesso ad assorbire l’acqua in eccesso, una volta che avete fatto il bagno.

Colorazioni:

Quelle disponibili sono molte e accontentano i gusti di tutti coloro che amano le decorazioni semplici in stile marinaresco.

Contro
Dimensioni:

Nonostante siano sufficienti a ricoprire una sdraio di medie dimensioni, non sono così tanto grandi da essere utilizzate anche da persone alte o corpulente.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status