La migliore amaca

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Amache – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

L’amaca è la dotazione ideale sia per gli amanti del campeggio e dell’escursionismo, sia per coloro che hanno voglia di godersi il loro giardino durante i mesi estivi. Due sono le amache che vi potrebbero interessare più di altre e alle quali vi consigliamo di dare subito un’occhiata: la Eyepower EPR-HMG-10 è molto bella ed è ottima anche per un uso domestico, in giardino oppure su un bel terrazzo spazioso. Infatti, anche se non avete alberi o altri punti di ancoraggio a disposizione dove poterla fissare, grazie al telaio in legno bello e robusto potrete collocarla ovunque vogliate, senza alcun problema. Se invece volete stare belli comodi, ecco la Ultranatura serie Bali, un modello doppio per chi vuole farsi dondolare in dolce compagnia.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore amaca

 

L’amaca è un tipico prodotto della creatività umana e il suo scopo è quello di regalare intensi momenti di relax e serenità a lavoratori, studenti, genitori, figli. Spesso molti utenti hanno dichiarato soddisfatti che anche i loro amati pets, soprattutto cani e gatti, adorano riposare lasciandosi dondolare in un’amaca.

Nell’amaca ci si riposa in tutte le stagioni, ma specialmente in estate, rimanendo sospesi in aria e dondolandosi pacatamente mentre si contempla l’azzurro del cielo e si respirano gli odori del giardino.

Nonostante ne esistano diversi modelli sul mercato e siano concepite differentemente per uso esterno o per uso interno, le amache presentano tutte un nucleo di caratteristiche in comune: si estendono lungo due punti d’appoggio fissi e sono formate da un intreccio di tessuti e corde.

In questa guida vedremo come scegliere un’amaca adatta alle varie esigenze, valutando le caratteristiche che incideranno sul prezzo finale come evidenziato in basso nella recensione dei prodotti delle migliori marche.

1

 

Guida all’acquisto

 

Amache tradizionali e amache autoportanti

La differenza sostanziale tra questi due modelli è chiara: l’amaca tradizionale necessita di due punti di sostegno, per esempio alberi, dove legare la stuoia portante mediante corde e connettori; l’amaca autoportante, di contro, non necessità di riferimenti esterni e trova in se stessa i due punti cardine d’appoggio della stuoia.

In altre parole: se credi di dover utilizzare l’amaca in posizioni sempre diverse, noi consigliamo di spendere qualcosa in più e di acquistare un’amaca autoportante; se ritieni invece di installare permanentemente l’amaca sempre tra gli stessi due alberi del giardino, allora potrai tranquillamente optare per la soluzione tradizionale.

 

Materiali naturali e materiali sintetici

Le amache vengono realizzate generalmente o in cotone o in poliestere. A prescindere dai diversi prezzi e dalla classifica delle preferenze, noi riteniamo che non si possa dire che una soluzione sia migliore o peggiore dell’altra.

Infatti il cotone è un tessuto che si addice più per un’amaca da installare in ambiente domestico, al riparo da intemperie e calore. Viceversa, il poliestere si sposa perfettamente con un ambiente esterno, per esempio col giardino o col campeggio, ed è garanzia di affidabilità e di durata prolungata nonostante le intemperie, gli sbalzi di temperatura e di umidità, e gli eventuali urti accidentali.

Altri materiali comunemente utilizzati per l’esterno sono il nylon e la canapa. Un’amaca di nylon è forse meno elastica di una in poliestere, ma presenta certamente una maggiore resistenza allo strappo.

2

 

Accessori e design

Caratteristica di moltissime amache è quella di poter essere ripiegata, lavata, trasportata. Presta particolare attenzione agli eventuali accessori che il fabbricante dà insieme al prodotto principale: la sacca dove riporre, piegata e pulita, la stuoia; i ganci e le corde; il telo di copertura dell’intera struttura, in modo da permetterti di restare in giardino o in terrazzo anche nelle ore più calde del giorno; la rete per la protezione da mosche, zanzare e altri insetti fastidiosi.

Il design delle amache è molto vario. Le linee, le manifatture, i materiali impiegati, i colori sono tutti parametri che consigliamo di scegliere esclusivamente in base al buon gusto piuttosto che in base al confronto prezzi.

 

Le migliori amache del 2024

 

Per rilassarsi nel proprio giardino, nulla è meglio di una buona amaca. E non sempre avrete bisogno di due alberi a cui agganciarla! Seguite i nostri consigli d’acquisto e potrete scegliere tra i modelli online più venduti quello che risponde alla perfezione alle vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Eyepower EPR-HMG-10

 

Principale Vantaggio:

La struttura autoportante è il primo punto a favore dell’amaca Eyepower. Realizzata in legno robusto sostiene al meglio l’utente, fino a un peso massimo di 150 chili.

 

Principale Svantaggio:

Una manualistica più ricca avrebbe giovato molto a un montaggio più semplice e rapido. In questo modo invece gli utenti hanno dovuto faticare non poco prima di mettere in posizione l’amaca.

 

Verdetto: 9.8/10

Grazie a una buona cornice di legno in larice, la proposta Eyepower unisce comodità a una linea piacevole da vedere e che trova il suo giusto spazio in casa o in una terrazza. Il tessuto è comodo e regala una gradita sensazione di relax.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali

La scelta del legno per la struttura e del cotone come opzione per il tessuto su cui sdraiarsi hanno trovato l’apprezzamento e il plauso degli utenti. In quanto a cura e materiali costruttivi l’amaca si dimostra un prodotto adatto sia all’esterno sia a un patio coperto. La forma arcuata della base di supporto ha una lunghezza di tre metri, ideale per una persona adulta e in caso accogliente anche per due bambini. Il tessuto in cotone si blocca stabilmente a due tiranti posizionati alle estremità, tendendosi il giusto così da sostenere chi vuole staccare un po’ e godersi il meritato riposo.

La tensione e la robustezza del telo restano tali a lungo nel tempo, così da poter trascorrere un’intera estate comodamente sdraiati a leggere o a oziare beati.

Rapporto qualità/prezzo

A fronte di una scelta in cui materiali come il larice e il cotone si adattano a una forma elegante e semplice, si è visto come l’amaca si è dimostrata la giusta soluzione tra un costo interessante e una resa finale soddisfacente. Il colore caldo del legno la rende adatta a giardini e punti all’aperto dedicati al relax, con la praticità offerta da una struttura portante che elimina qualsiasi altro elemento accessorio o un luogo adatto a cui fissare un modello tradizionale.

Eyepower ha risolto brillantemente il problema, aggiungendo al tutto un tocco in più che si è dimostrato bello da vedere e comodo da utilizzare. All’interno della confezione sono incluse viti e tutto l’occorrente per il montaggio.

 

Praticità

Anche se a prima vista la struttura può sembrare ingombrante, la comodità di non  dipendere da una base di supporto esterna per la classica amaca ha fatto tirare un sospiro di sollievo a più di una persona. Il tutto arriva da montare e una volta completate le operazioni la base di supporto può essere trasportata da due persone senza sforzi eccessivi.

In questo modo si dispone di un’amaca dalla portabilità adeguata, che con un po’ d’iniziativa può trovare posto in zone differenti del giardino, assecondando così le voglie del momento di chi desidera sdraiarsi e non pensare a nulla. Il telo su cui appoggiarsi poi è lungo quanto basta per far star comodo un adulto, con una larghezza adatta anche a due giovani ospiti che amano trascorrere del tempo sospesi. I tiranti e i fermi si collocano senza problemi e la lunghezza tra i due estremi è studiata per tendere al meglio l’amaca.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ultranatura serie Bali

 

L’amaca della serie Bali, prodotta dalla ditta tedesca Ultranatura, è un modello a due posti che misura circa 220 x 160 centimetri, ideale sia per prendere il sole sia per rilassarsi semplicemente o per dormire all’aperto durante le notti più calde e afose, da soli o in compagnia.

È interamente realizzata in tessuto misto, composto al 65% da puro cotone e al 35% di poliestere, in modo da garantire il giusto livello di resistenza, infatti è in possesso di certificazione TÜV e può reggere senza problemi un carico massimo di ben 150 chilogrammi. Le traverse in legno alle estremità, inoltre, aiutano a tenere aperta l’amaca consentendo di salire e scendere facilmente, senza correre rischi.

Il comfort è ulteriormente assicurato dalla presenza di due cuscini, della misura di 70 x 40 centimetri, foderati nello stesso tessuto e con lo stesso design dell’amaca, a strisce di spessore variabile dai colori molto vivaci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Amazonas AZ-1030200

 

3.Amazonas AZ-1030200Qual è il peggior nemico di chi riposa serenamente sulla sua amaca, soprattutto la sera? Sicuramente la zanzara che, come l’uomo, ama il fresco di un giardino nelle sere d’estate. Se siete quindi alla ricerca di consigli utili su quale amaca con zanzariera comprare, questo è il modello che fa proprio al caso vostro.

Comodamente riponibile nella sua tasca (stile K-Way), questa amaca è dotata di zanzariera (all’interno della quale si accede tramite una comoda cerniera lampo) che vi proteggerà dai fastidiosi morsi di zanzare e altri insetti. Risulta quindi utilissima non solo nel proprio giardino, ma anche in viaggio, magari durante un avventuroso safari.

E se non ci sono zanzare e si vuole giacere in totale libertà? Niente paura, basta girare l’amaca e distendersi sull’altro lato!

Nonostante la leggerezza e l’apparente fragilità dei materiali impiegati, questa amaca è in grado di reggere fino a 150 kg di peso e rappresenta quindi un’ottima scelta per chiunque.

Nella nostra guida per scegliere la migliore amaca non manca un modello con zanzariera. È quello realizzato da Amazonas, economico e leggero. Ecco quali sono i suoi principali vantaggi e svantaggi.

Pro
Zanzariera:

Non c’è momento più fastidioso di quando in giardino ci si sta piacevolmente appisolando e si viene attaccati dalle zanzare. Il grande vantaggio dell’amaca Amazonas è la presenza della pratica zanzariera, alla quale si accede tramite cerniera lampo, che risolve il problema.

Versatile:

Compatta e facile da trasportare – si ripone nella sua tasca – l’amaca può essere utilizzata ovunque, anche per escursioni nei posti maggiormente infestati dalle zanzare. Se invece non si registra la presenza di questo fastidioso insetto, l’amaca può essere capovolta e ci si può distendere sul lato senza zanzariera.

150 kg:

Nonostante la leggerezza dei materiali utilizzati, l’Amazonas ha una sorprendente capacità di carico pari a 150 kg, l’ideale per chi non è esattamente un peso piuma.

Contro
Sudore:

Il materiale utilizzato tende a far sudare, meglio quindi coprirlo con un tessuto traspirante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TecTake 400858

 

4.TecTake 400858Chi è alla ricerca di un prodotto più strutturato, che dia un tocco di eleganza in più al proprio giardino o alla propria veranda, vorrà prendere in considerazione questo modello, magari approfittando delle frequenti offerte online per ridurre un po’ la spesa necessaria.

Dotata di dimensioni importanti (400 x 150 x 210 cm) che farete bene a verificare in anticipo siano adatte al vostro spazio, al contrario degli altri modelli finora visionati è fornita di ombrellone protettivo, che sarà utile non solo in caso di pioggia, ma anche per salvaguardare la pelle dal troppo sole.

Il robusto legno di pino con il quale è stato realizzato il supporto consente di sostenere fino a circa 200 kg di peso. Si potrà, quindi, adagiarsi comodamente in due sul comodo materassino in cotone (facile da lavare!) e trascorrere tante piacevoli ore all’aria aperta.

Nonostante l’ingombro e l’apparente complessità, il montaggio è piuttosto semplice e alla portata di tutti, grazie alle istruzioni presenti al momento dell’acquisto.

Il nuovo modello di amaca della TecTake stupisce per il design molto elaborato e funzionale. Ma rivediamo in breve i principali pro e contro che sono stati rilevati.

Pro
Design:

Il design è dunque uno dei punti di forza della Tectake. La combinazione tra l’elegante legno di pino, il lettino e l’ombrellone fa di questo modello un perfetto complemento d’arredo per il proprio giardino.

Ombrellone:

L’ombrellone è un altro elemento che caratterizza in maniera peculiare la TecTake. Il vantaggio è la protezione che fornisce sia in caso di pioggerellina che di sole accecante, l’ideale per trascorrere qualche ora di relax in tutta sicurezza.

Lettino:

Due sono i benefici principali che assicura il lettino dell’amaca TecTake, in primo luogo la sua ampiezza che permette di ospitare tranquillamente due adulti, essendo il carico massimo sostenuto pari a 200 kg; in secondo luogo è facile da lavare perché realizzato in cotone.

Contro
Prezzo:

La TecTake è un’amaca molto più sofisticata delle altre presenti nella nostra classifica, ed è anche piuttosto cara.

Ingombro:

Le dimensioni di questo modello potrebbero sembrare eccessive per chi non ha molto spazio in giardino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Songmics GDC22W

 

5.Songmics GDC22WA chiudere la nostra rassegna e classifica delle migliori amache vendute online troviamo un modello molto semplice ed economico, perfetto per chi non ha troppe pretese e vuole procurarsi una amaca da utilizzare senza troppi scrupoli e cure.

Realizzata in cotone e poliestere (si può lavare facilmente con acqua a temperatura ambiente), questa amaca è dotata di cuscini (non particolarmente comodi e imbottiti, ma comunque utili) e abbastanza grande da poter ospitare più persone, anche se la capacità di carico ridotta, di circa 150 kg, limita un po’ il divertimento in caso di costituzione robusta.

Leggera e facile da portare con sé grazie al comodo sacchetto custodia, ha una bella fantasia colorata che piace ai più ed è accompagnata da traverse di sostegno in legno.

Peccato per l’assenza di corda con cui poterla appendere: sarete costretti a procurarvela separatamente, rimandando il momento della prima pennichella!

Modello semplice ed economico, la Songmics ha riscosso un buon apprezzamento dalla maggior parte dei clienti. È un ulteriore suggerimento che consigliamo di prendere in considerazione. Ecco quali sono i suoi principali punti di forza e di debolezza.

Pro
Qualità/prezzo:

Colorata, comoda, facile da montare, resistente e con due cuscini abbinati inclusi, l’amaca Songmics è anche molto economica, l’ideale per chi ha un budget ridotto all’osso.

Pratica:

La Songmics è realizzata in cotone e poliestere, quindi può essere lavata facilmente. Inoltre è leggera ed è pratica da trasportare grazie al sacchetto custodia in dotazione.

Contro
Stabilità:

Secondo i pareri di alcuni utenti, la stabilità non è il punto di forza di questo modello.

Cuscini:

I cuscini inclusi nella confezione non sono il massimo della comodità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eyepower EPR-HMG-10

 

1.Eyepower EPR-HMG-10A guidare la nostra classifica per la migliore amaca nel 2024 è un modello che ci permette di confermare quanto appena detto nella nostra introduzione: non avrete bisogno di due alberi (o due sostegni di altro genere) posti alla giusta distanza per potervi crogiolare serenamente sotto il sole primaverile.

Questo modello, capace di reggere fino a 150 kg di peso, è sostenuto da un telaio di legno semplice e robusto. Si monta facilmente (i passaggi sono davvero pochi ed è impossibile confondersi) e può essere utilizzato ovunque, anche in un semplice balcone o in terrazza.

La cornice di legno – in larice – che sostiene il “lettino” è sobria ed elegante e rappresenta anche un ottimo elemento d’arredo.

Il lettino è lungo all’incirca tre metri ed ospita comodamente qualsiasi adulto e più bambini. Rappresenta una scelta ideale per chi non dispone di supporti a cui agganciare un’amaca “tradizionale” o vuole utilizzare questo lettino in diversi parti dell’abitazione. Se vi stavate chiedendo come scegliere una buona amaca con supporto, potete anche non procedere oltre nella lettura!

Come abbiamo evidenziato in alto, sono numerose le caratteristiche dell’amaca Eyepower che si rivelano molto preziose per il consumatore. Andiamo allora a rivedere quali sono.

Pro
Autoportante:

Quando si pensa a un’amaca normalmente viene in mente l’immagine di due alberi che la sorreggono anche se non tutti, in realtà, possono disporre di questi o altri sostegni. Il vantaggio dell’Eyepower è quello di essere autoportante, non richiede quindi supporti e può essere montata pure in terrazza.

Montaggio:

La facilità del montaggio è un altro dei punti di forza di questo modello. Bastano davvero pochi e semplici passaggi per assemblarla velocemente, l’ideale per i non esperti del fai da te.

Carico:

l’Eyepower è sostenuta da un telaio robusto, ha un lettino molto spazioso e, a differenza di tante altre amache simili, vanta una capacità di carico notevole che è pari a 150 kg. Il beneficio è quello di poter accogliere due persone o più bambini contemporaneamente.

Design:

La cornice in legno di larice è sobria ma elegante al tempo stesso e, collocata in giardino o in terrazza, costituisce un ottimo elemento d’arredo.

Contro
Prezzo:

Il modello realizzato dalla Eyepower non è certo il più economico presente sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare un’amaca

 

Uno dei piaceri della vita è starsene sdraiati su una bella amaca, dondolando sospesi da terra. Sotto la gradevole ombra di un paio di alberi, magari accarezzati da un leggerissimo venticello estivo e cullati dal canto delle cicale, mentre in lontananza echeggia il rumore discreto delle onde che lentamente si adagiano sulla riva di una spiaggia che attende soltanto voi dopo il riposino. La realtà, probabilmente, è che vi troviate in ufficio con l’aria condizionata rotta e la temperatura sui 40 gradi. Ma c’è ancora tempo per rimediare perché un’amaca potete sempre comprarla.

Le origini

Riteniamo opportuno rendere i nostri lettori partecipi di alcune curiosità su questo oggetto. Le origini, per esempio. Chi sa da dove arriva l’amaca? A quanto pare è stata usata per la prima volta dai popoli del sud America oppure dei Caraibi. A riguardo non ci sono notizie certe. Ciò che invece è stato assodato è che risalgono a prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo il quale le ha poi utilizzate a bordo delle navi per evitare che i suoi marinai dormissero sul pavimento. Chissà se il caro Cristoforo le amache le abbia fatte costruire ai suoi uomini o se più semplicemente le abbia fregate ai nativi americani.

 

Anche senza alberi

Qualcuno potrebbe affermare di non poter comprare l’amaca perché non ha un giardino oppure se c’è l’ha gli mancano due alberi sufficientemente vicini. Lo sappiamo che questo è lo stereotipo ma il lettore dovrebbe sapere che esistono anche amache autoportanti. Da questo punto di vista, dunque, ci sono ben poche scuse cui aggrapparsi. Un modello autoportante costa certamente di più, magari richiede operazioni di montaggio che vanno un po’ oltre il legare una corda a due estremità ma presenta anche il vantaggio di poter essere posizionata dove più aggrada perché non vincolata alla necessità di due punti. Oltretutto nulla vieta di tenerla in casa e magari godersela anche d’inverno.

Materiali naturali o sintetici

Un’amaca può essere realizzata con materiali naturali come il cotone, oppure con materiali sintetici, vedi il poliestere o il nylon. In linea di principio tutte le soluzioni vanno bene ma invitiamo a ragionare su dove si intende sistemare l’amaca. Nella maggior parte crediamo che verrà posizionata all’aperto. Ora, se si tratta di un luogo sufficientemente al riparo da agenti atmosferici e dal sole, il cotone può andar bene ma se così non dovesse essere, i materiali sintetici offrono maggiori garanzie sotto il profilo della resistenza.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

10T Outdoor Equipment Relax Single

 

In campeggio o sotto il portico dietro casa, avere un’amaca trasforma in pace paradisiaca qualsiasi luogo in cui sia montata. Il lento dondolio ti riappacifica col mondo mentre si trova la posizione comoda ben avvolti dal tessuto e sospesi in aria a ciondolare.

T10 è un marchio specializzato nella produzione di materiale per il campeggio e le attività all’aria aperta, anche questa amaca è stata realizzata prestando grande cura nella scelta dei materiali e nella predisposizione del sistema di ancoraggio.

In particolare questa amaca è fatta per potere essere fissata ovunque con facilità, non sono inclusi le corde e i moschettoni, ma si tratta di materiale facilmente reperibile a buon mercato.

Il tessuto lasciato appositamente grezzo e al naturale per avere un effetto più rustico, è robusto e in grado di sostenere fino a 150 chili trasformandosi in un letto comodo e accogliente per godersi il fresco del giardino nella calura estiva.

Pensata per il campeggio, l’amaca 10T ha il vantaggio di costare molto poco. Di seguito ne riepiloghiamo le caratteristiche principali e inseriamo il link al negozio online più conveniente dove acquistare questo modello.

 

Pro

Prezzi bassi: Per chi è in cerca di un’amaca che sia soprattutto a buon mercato, la 10T rappresenta una soluzione molto interessante. Il prezzo estremamente competitivo ti stupirà..

Fissaggio: La 10T è specializzata nella realizzazione di attrezzature per il campeggio e ha posto particolare cura nella predisposizione del sistema di fissaggio, non solo sicuro ma anche molto facile da ancorare ai diversi sostegni.

Tessuto: Il tessuto con cui è realizzato il lettino è un altro punto di forza di questo modello per due motivi: in primo luogo perché è molto resistente e, in secondo luogo, perché è stato lasciato appositamente grezzo e al naturale per dare un effetto più rustico.

Carico: Un ulteriore beneficio offerto dall’amaca 10T è l’elevata capacità di carico pari a 150 kg che consente alla maggior parte degli utenti di potersi rilassare comodamente e senza problemi.

 

Contro

Attrezzatura: Corde e moschettoni non sono inclusi nella confezione e devono quindi essere acquistati separatamente.

 

 

Kronenburg Handel Multicolore

 

In seguito alla comparazione tra modelli da noi effettuata alla ricerca della migliore amaca da giardino dell’anno, il modello “tradizionale” che più ci ha entusiasmati è sicuramente questo. Saranno i colori vivaci e accattivanti, vera e propria calamita per i più piccini, sarà il peso estremamente ridotto a fronte di un’invidiabile robustezza, ma crediamo che sarebbe davvero difficile ritenersi insoddisfatti dell’acquisto di questa amaca.

L’unica cosa da tenere a mente, al momento dell’ordine, è che il set di ganci compatibili va ordinato a parte. Cercate di capire come e dove volete agganciarla, e selezionate poi la modalità con cui farlo.

In ogni caso, il tessuto (un misto di cotone, 65%, e poliestere, 35% che risulta fresco e gradevole sulla pelle anche in estate e piuttosto resistente agli agenti atmosferici) è estremamente robusto e le trecce, realizzare a mano, possono sostenere fino a 200 kg. Può essere utilizzata, insomma, anche da due adulti contemporaneamente, che potranno approfittare delle grandi dimensioni della stessa (210 x 110 cm).

 

 

Overmont Grande

 

La caratteristica che salta subito all’occhio, dell’amaca prodotta da Overmont, è il tessuto con il quale è stata realizzata, ovvero il taffetà 210T. Si tratta di poliestere di alta qualità, leggero, morbido e durevole.

Non si arriccia e, se bagnato, asciuga con estrema rapidità; è lo stesso tessuto usato per foderare gli abiti da lavoro e per la fabbricazione di zaini, tende leggere e paracadute.

Misura ben 300 x 200 centimetri ed è in grado di reggere un carico massimo di ben 300 chilogrammi; inoltre è dotata anche di due moschettoni di ferro a D, cinghie per il fissaggio e un sacchetto dove riporla, ben avvolta, quando non usata.

Le persone che l’hanno acquistata le riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo; la giudicano ben fatta, resistente e comoda anche per starci in due, i moschettoni e le cinghie, inoltre, sono robusti e offrono un buon livello di sicurezza.

Pro
Resistenza:

Il materiale con il quale è stata realizzata quest'amaca offre elevate doti di resistenza e leggerezza, d'altronde si tratta dello stesso usato anche nella fabbricazione dei paracadute.

Dimensioni:

L'ampiezza dell'amaca, di ben tre metri per due, le permette di accogliere fino due persone in tutta comodità e, nel caso ce ne sia bisogno, anche tre persone, basta non eccedere la portata massima di 300 chili.

Cuciture:

Sono realizzate a triplo filo e sono anche rinforzate, in modo da offrire maggior resistenza, sicurezza e durabilità.

Metterla via:

Il sacchetto che funge da custodia per l'amaca è cucito su uno dei lati della stessa, e può essere usato anche come borsetta portaoggetti quando l'amaca è in uso.

Contro
Sacchetto:

Secondo alcuni acquirenti, il sacchetto cucito direttamente sull'amaca rende la manovra di impacchettamento alquanto laboriosa da eseguire; ma in questo modo non si rischia di perderlo e, quando si utilizza l’amaca, ne fa anche un utilissimo portaoggetti.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status