Le 5 Migliori Bombe da Bagno del 2020

Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Bombe da Bagno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni  

 

Coloratissime, profumate, divertenti: alzi la mano chi non ha mai utilizzato le bombe da bagno almeno una volta. Dalla prima apparizione sul mercato, hanno da subito conquistato bambini e adulti: sarà perché solamente guardandole, mettono di buon umore e poi perché colorano il bagno nei modi più disparati e pop. Da qualche anno si presta molta più attenzione alle componenti e alle colorazioni: in questo le aziende sono venute incontro alle richieste del pubblico, proponendo dei prodotti naturali, vegani, ricchi di oli essenziali e privi di colorazioni chimiche dannose per la pelle e l’organismo. Il vero must-have per l’inverno? Possedere una confezione colorata e frizzante nel vostro bagno, come il cofanetto proposto da Aprilis Bombe da Bagno Set di 8, naturali e fatte a mano e colorate, perfetto anche come idea regalo. Ha colpito la nostra attenzione, per la raffinatezza del packaging e la tipologia di bombe e praline da bagno contenute, il set di Satin Naturel Bombe da Bagno Biologiche 7 pz: una deliziosa box tutta da scoprire.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore bomba da bagno?

 

Ci sono metodi facili e convenienti per rendere l’esperienza di un bagno caldo davvero unica. Nella nostra guida per scegliere la migliore bomba da bagno troverete alcuni fra i prodotti top in commercio. 

 

 

Le nuove frontiere del benessere

Il benessere psicofisico è sempre più ricercato nella società moderna, dove i ritmi frenetici e lo stress possono comprometterlo. Le nuove frontiere del benessere, in questo caso, prendono spunto da rituali antichi, come il bagno caldo, e lo trasformano in un vero e proprio trattamento. 

Le bombe da bagno non sono solo divertenti ma diventano uno strumento innovativo e un nuovo modo di concepire il relax, la bellezza e il benessere. In queste piccole sfere colorate vi è un mix di ingredienti vegetali e oli essenziali, volti a rendere estremamente piacevole quello che prima era un semplice bagno caldo. 

Inoltre alcune tipologie di bombe da bagno sono arricchite da burri naturali, come quello di karitè, che rendono la pelle morbida e liscia. Con un solo gesto potrete ottenere molti risultati e ritrovare l’armonia, poiché il tempo che ci si regala è un profondo gesto d’amore verso noi stessi. 

 

Cromoterapia e aromaterapia 

Sfruttando i sensi come l’olfatto e la vista, le bombe da bagno sono diventate un cosmetico molto pratico che unisce cromoterapia e aromaterapia al momento del relax. Dopo una lunga giornata passata al lavoro, non c’è niente di meglio di bagno caldo: se poi l’acqua si tinge del vostro colore preferito e la sua profumazione, esaltata dai vapori caldi, vi inebria, allora avrete amplificato al massimo la vostra esperienza di totale relax. 

Vi starete chiedendo come agiscono nello specifico la cromoterapia e l’aromaterapia: vediamole insieme per capire meglio quale bomba da bagno comprare. La prima sfrutta il senso della vista: è una medicina alternativa detta anche terapia dei colori, che è indispensabile per ritrovare l’armonia interiore attraverso la stimolazione visiva. 

L’aromaterapia invece si basa sulla percezione olfattiva: è stato riscontrato che determinate fragranze hanno un effetto benessere mentale quasi immediato. Per esempio la lavanda, che ha benefici sul sonno e svolge una leggera azione sedativa, così come l’ylang ylang o la rosa. 

Vi sono moltissimi oli essenziali pregiati e spesso nelle bombe da bagno sono mixati in modo tale da offrire un bouquet ricco di molteplici funzioni benefiche. Quindi, quando scegliete una o più bombe da bagno, assicuratevi che sia la colorazione, sia la fragranza siano naturali e indicati per i vostri bisogni.

Atmosfera da sogno per tutti

Non solo per gli adulti:  sono ideali per rendere divertente anche il bagno dei più piccoli, creando un’atmosfera divertente e sognante. Desiderate il mare tutto l’anno? Vi basterà scegliere una bomba dal colore blu, arricchita di oli vegetali ed estratti marini, per donarvi quella piacevole sensazione. In un attimo la vostra vasca sembrerà un mare azzurro dove poter abbandonare tensioni e stress. 

Se invece avrete voglia di tuffarvi in un lago rosa, esistono diverse bombe da bagno in questa nuance, dall’effetto rivitalizzante e rigenerante. E poi ancora, versioni ispirate agli unicorni e al cioccolato: sono tra i più venduti, graditissimi da grandi e piccoli. 

Esistono persino bombe bicolore per creare un mood surreale e super pop, nel quale immergervi. Se vi sembra davvero difficile e non sapete come scegliere una buona bomba da bagno, la proposta ideale per voi è costituita dai set, che ne contengono diverse. 

Confezioni adorabili da sei arrivando persino a 12 pezzi, perfette per tutta la famiglia o per esperienze di relax ogni volta nuove! 

 

 Le 5 Migliori Bombe da Bagno – Classifica 2020

 

Le confezioni delle migliori bombe da bagno del 2020, che abbiamo selezionato per voi, sono tutte adorabili, bellissime a vedersi e già ci permettono di assaporare quel momento di relax tanto atteso. Scopritele nei nostri consigli d’acquisto, alla fine saprete sicuramente quale bomba da bagno comprare! 

 

 

1. Aprilis Bombe da Bagno Set di 8

 

Principale vantaggio:

Una volta immersa in acqua, la bomba da bagno si comporta esattamente come ogni prodotto del genere dovrebbe fare: tingere l’acqua di colore, veicolare la profumazione attraverso i vapori e creare il tipico effetto effervescente nella vasca. È in grado di offrire un’esperienza spumeggiante davvero gradevole per tutti i sensi coinvolti. 

 

Principale svantaggio:

Potrebbero occorrervi due bombe da bagno se la vasca contiene molta acqua. Il singolo prodotto non è eccessivamente grande e per ottenere un colore e una profumazione più intensi, è necessario, in alcuni casi, utilizzarne più di uno alla volta. 

 

Verdetto: 9.7/10

Tenendo conto di numerosi fattori positivi quali il costo della confezione, le materie prime di origine naturale che non creano allergie e, considerando che ogni bomba da bagno è ben incartata singolarmente per mantenere intatte le sue qualità, questo set da otto pezzi si rivela un ottimo acquisto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dalla Pop Art alla vasca da bagno

Una delle prime e principali caratteristiche che intrigano i consumatori, nella scelta delle bombe da bagno, è sicuramente la colorazione e il poter immaginare l’effetto una volta che avrà colorato l’acqua della vasca.

La particolarità delle bombe da bagno Aprilis è anche nella tintura multicolor: vi sembrerà di fare il bagno in un arcobaleno. Questo set è particolarmente indicato per coloro i quali sono alla ricerca di una pausa benessere allegra e decisamente pop.

Le domande e dubbi che possono sorgere relativi alla colorazione di tale prodotto sono del tutto normali, ma ricordiamo che si tratta di colorazioni naturali, dunque prive di agenti chimici. Inoltre non lasciano residui di colore sulla pelle o nella vasca: ciò le rende ideali per i soggetti delicati e sicuri sulla pelle dei bambini.

Le otto sfere sono diverse fra loro, ciascuna svolge una funzione ben precisa grazie ai diversi ingredienti contenuti. Scopriamoli tutti nella prossima sezione. 

 

 

A ciascuno la sua pausa benessere

Infusa con oli essenziali puri, ogni bomba da bagno è stata progettata per svolgere una sua funzione specifica. La doppia azione rivitalizzante ed energizzante è data dall’olio essenziale al pompelmo, alla menta piperita, all’arancia e al limone. 

Per i momenti in cui si è alla ricerca di una profonda sensazione di relax, potrete utilizzare le bombe da bagno alla rosa, alla lavanda o al gelsomino. Noterete che il set è perfettamente bilanciato per offrirvi il massimo comfort e una scelta variegata.

Da non sottovalutare, la possibilità di divertirvi a creare il vostro personale cocktail di benessere aggiungendo due diverse profumazioni. Alcuni fra le combinazioni più gradevoli e anti stress sono lavanda e limone, oppure potrete sperimentare con rosa e pompelmo. Se siete amanti delle fragranze rilassanti, la combinazione ideale per voi è rosa e lavanda, per ottenere il massimo relax. 

Se al contrario, desiderate un bagno che sia in grado di distendere la muscolatura contratta ma donare al corpo una certa energia, il mix consigliato è menta e arancia. 

 

Vegane e cruelty free 

L’attuale mercato in veloce espansione, richiede tipologie di prodotti cosmetici che possono essere utilizzate anche dai vegani, che non siano testate sugli animali e che non contengano OGM e derivati nocivi. 

Il cofanetto di Aprilis viene incontro a queste esigenze con un impatto ambientale abbastanza basso e bombe da bagno fatte interamente a mano, utilizzando materie prime organiche. Inoltre sono prive di glutine, venendo così incontro a un’ampia fetta di soggetti intolleranti. 

Per quanto riguarda la presenza di solfati e parabeni, la vostra pelle è al sicuro, in quanto tali sostanze non sono presenti nella composizione delle bombe da bagno. A questo punto potrebbe sorgere un dubbio circa la conservazione del prodotto: il problema è presto risolto dallo speciale imballaggio a doppio strato di plastica sottile, che avvolge completamente la singola sfera. 

In questo modo è possibile preservare più a lungo la freschezza del prodotto. Ricordatevi però di consumare le bombe da bagno naturali senza far passare troppi mesi, perché potrebbero perdere la loro fragranza e l’effetto bollicine. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Satin Naturel Bombe da Bagno Biologiche 7 pz

 

Sette golosissime bombe da bagno lavorate artigianalmente, belle da vedere e realizzate con  materie prime bio controllate. Ingredienti particolari come la malva, l’olio di macadamia, l’estratto di fico e fragola, il cioccolato o l’arancia e la cannella, sono incorporati in tavolette, praline, bombe da bagno dalle texture e forme diverse, per esperienze sensoriali sempre nuove.

Sono contenute in un raffinato cofanetto nero foderato di raso bianco: questa combinazione vincente fra packaging sofisticato e la ricercatezza del prodotto, non solo è un gradevole spettacolo per gli occhi ma anche per la pelle e per il benessere psico-fisico. 

Gli aromi e le profumazioni sono intensi, ottimi per iniziare un soddisfacente percorso di aromaterapia. Privi di coloranti artificiali e conservanti, offrono una sicurezza in più nel totale rispetto dell’ambiente. 

Se siete amanti di una cosmesi di lusso o siete alla ricerca di un regalo a effetto, questo è il set di riferimento. 

Pro
Acquisto gourmet:

Per chi è sempre alla ricerca di classe ed eleganza e ama i packaging speciali, questo set di bombe da bagno, che sembra provenire da un’ elegante pasticceria francese, è un acquisto consigliato. Non a caso è uno dei più venduti online. 

Mix di ingredienti:

Sosfisticati, come le singole praline e sfere da bagno, sono anche i bouquet proposti dal Satin Naturel, che mixa sapientemente frutti, spezie e fiori per regalare un’esperienza benessere degna di una SPA di lusso. 

Contro
Conservazione:

Trattandosi di prodotti naturali e artigiani, è necessario metterli da parte con cura. Se necessario è bene riporre in frigo la confezione, facendo attenzione che sia fuori dalla portata dei bambini. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Bomb Cosmetics Cioccolato Ballottin Bath Gift Set

 

Il brand inglese si è velocemente fatto strada anche nel mercato italiano grazie ai suoi prodotti innovativi, divertenti e naturali, che mantengono dei prezzi bassi in comparazione con altre aziende similari. 

Il lussuoso cofanetto, proposto per gli amanti del cioccolato, comprende alcune praline iper realistiche e le più classiche sfere da bagno, per un totale di sei golosi pezzi. Ciascuno è diverso per fragranza, forma e profumazione ma tutti sono ideali per ottenere una pelle morbida al tatto appena fuori dalla vasca da bagno. 

Il burro di cacao e il burro di karitè, sciogliendosi a contatto con l’acqua calda, penetrano nella pelle per renderla setosa e profumata. Il consiglio beauty è quello di massaggiare il corpo durante la permanenza in vasca, per permettere ai burri di fondersi con la pelle. 

Non lasciano alcun tipo di residuo sul corpo mentre è necessario pulire la vasca dopo l’utilizzo, per evitare di scivolare. Le numerose offerte presenti sul web permettono di acquistare questo, che potremmo definire come un trattamento di benessere globale, a costi competitivi. 

Pro
Idea regalo:

Semplice ma allo stesso tempo d’effetto, ecco un dono ideale per tutti gli appassionati di cioccolato e cosmesi naturale. È un set divertente, spiritoso ma non è consigliabile per i più piccoli. I pasticcini da bagno confezionati da Bomb Cosmetics sono estremamente realistici.

Cura della pelle:

Oltre agli oli essenziali aromaterapici che donano relax, i burri naturali sono un aspetto da non sottovalutare per il benessere della pelle, perché la rendono elastica e soffice. 

Contro
Dimensioni:

I sei prodotti sono piccoli rispetto a ciò che ci si aspetta, ma ciò nonostante la profumazione resta molto intensa. 

Acquista su Amazon.it (€12,71)

 

 

 

4. Grace & Stella Bombe da Bagno Set Regalo

 

La particolarità delle sfere da bagno del marchio americano Grace & Stella sta nella presenza di argilla naturale marina, che contiene numerose sostanze nutritive ed è ricca di sali minerali che ritroviamo in prodotti come i fanghi corpo. 

L’esperienza con queste sfere frizzanti è di tipo termale: a questo particolare ingrediente sono stati miscelati degli oli essenziali diversi per ogni necessità. Le bombe da bagno sono incartate singolarmente e ciascuna riporta la sua “specialità”: tra le preferite dai consumatori vi sono la camomilla e la lavanda per rilassare i sensi, l’eucalipto per energizzare la mente e il corpo e il cocco con il suo effetto idratante sulla pelle. 

La confezione ne contiene ben 12, naturali e sicure: la loro funzione di rendere l’acqua spumeggiante e colorata regala un’esperienza soddisfacente, pur avendo una profumazione leggera che non accontenta tutti gli utenti. 

Si consiglia però di consumarle in un arco di tempo breve. 

Pro
Cromoterapia:

Colore e effetto frizzante sono un duo irresistibile per chi è alla ricerca di una nuova esperienza di relax. I colori vibranti delle 12 sfere tingono l’acqua della vasca, per un momento estremamente piacevole e innovativo. 

Qualità/Prezzo:

La confezione contiene 12 bombe da bagno impreziosite da una lunga lista di ingredienti. Molto apprezzato il costo, che colloca il prodotto tra i più venduti. 

Contro
Profumazione:

Quella di queste bombe da bagno è poco intensa e persistente e tende progressivamente a evaporare con il passare del tempo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. JOSEKO Set Regalo Bombe da Bagno, Facile da Usare

 

Il set Joseko, ancora poco noto alla maggioranza dei consumatori, è il più economico tra quelli proposti nella nostra guida per scegliere le migliori bombe da bagno. La colorazione è intensa così come l’effetto effervescente, una volta collocata in vasca.

Le nove sfere incartate singolarmente, da circa 60 g ciascuna, hanno una buona intensità di aroma. Non hanno un’azione schiumogena, dunque se ci aspetta la classica visione della vasca da bagno ricca di schiuma colorata, non è il prodotto che fa per voi. 

Tuttavia è presente un ingrediente essenziale per la pelle: le bombe da bagno sono infatti arricchite con la vitamina E che non troviamo molto spesso in tutte le formulazioni. Raccoglie consensi la confezione colorata, anche se il cartone, che contiene le nove sfere, è piuttosto leggero rispetto alle confezioni di altri set meno economici.

Resta comunque un’idea regalo graziosa e piacevole anche per chi possiede piccoli budget o chi hai desiderio di regalarsi uno sfizio con un costo contenuto.

Pro
Costo:

Un prodotto economico ma che possiede alcune delle caratteristiche principali che una bath bomb dovrebbe avere. Per aumentare sia la colorazione, sia l’effervescenza, potrete tranquillamente utilizzarne un paio. 

Frizzante:

Uno dei motivi più particolari per il quale le bombe da bagno hanno rapidamente conquistato i consumatori, è sicuramente l’effetto spumeggiante in vasca. In questo caso ha una buona effervescenza. 

Contro
Schiuma:

Le singole sfere non producono molta schiuma, infatti in alcuni casi era completamente assente. Come indicato, probabilmente, i 60 g di peso non sono sufficienti per una vasca da bagno ricolma di acqua, per cui sarà necessario utilizzarne almeno due. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come fare le bombe da bagno

 

C’è chi ritiene che la migliore bomba da bagno è quella che si può produrre anche in casa. Potrebbe darsi, a patto che vengano rispettate tutte le norme igieniche del caso e che seguiate passo passo il corretto processo di produzione. 

Inoltre si sconsiglia di creare bombe da bagno con troppi ingredienti: meglio concentrarsi con miscele di oli essenziali piuttosto semplici e lasciare che le aziende specializzate producano le tipologie più complesse. 

 

 

Le ricette come in cucina! 

Per molti cucinare è considerato un momento rilassante; altrettanto lo è preparare le bombe da bagno fatte in casa, seguendo alcune delle ricette più classiche. Prima di iniziare ogni piatto o bomba da bagno che si rispetti, occorre preparare una lista della spesa: in questo caso andrà fatta tra il supermercato e l’erboristeria. 

Vediamo cosa deve contenere la shopping list perfetta: il bicarbonato di sodio, l’amido di mais e l’acido citrico sono la base per creare delle sfere frizzanti. Per aggiungere gli aromi vi consigliamo degli oli essenziali da reperire in erboristeria: i più apprezzati sono la lavanda e la rosa, ai quali potrete aggiungere olio di oliva o di cocco. 

Ultimi ingredienti indispensabili, per la colorazione delle vostre sfere, sono i pigmenti naturali come la curcuma, per ottenere delle Bath bomb vitaminiche, o la spirulina che tinge l’acqua di un azzurro intenso.

Il dosaggio di tutti questi ingredienti varia in base alla quantità di bombe da bagno che intendete realizzare. 

 

Il necessaire e la fantasia

Tutti gli strumenti necessari per la preparazione delle bombe da bagno sono già reperibili in casa. Vi occorreranno un bicchiere, un mestolo in legno, un recipiente, un peso, una bilancia, un cucchiaino da caffè e uno spruzzino. 

Probabilmente l’unico accessorio, per completare il vostro kit necessaire, sarà uno stampino o anche più, di forme diverse, da acquistare presso un negozio di articoli per la casa. Dipende dalla vostra ispirazione e dalla vostra personale creatività ma potrete produrre, oltre le classiche sfere, forme a cuore, a farfalla, a stella e numerose altre. Potrete sbizzarrirvi a dare vita alle combinazioni di colore e forme più divertenti. 

Questa è un’attività ideale e molto carina, da svolgere insieme ai bambini, poiché sviluppa la fantasia e libera il loro spirito creativo. Il momento del bagno sarà un’esperienza ancora più piacevole anche per loro! Fate sempre attenzione, però, che non ingeriscano il prodotto.

 

 

I passaggi step by step

Iniziate con il mescolare il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais in un recipiente  e pian piano aggiungete le gocce degli oli essenziali che avete scelto e un cucchiaino d’olio d’oliva o di cocco. Continuate a mescolare con il cucchiaio di legno, per mantenere un composto omogeneo. 

Dovrà anche mantenersi umido: qui entra gioco lo spruzzino, infatti dovrete vaporizzare l’acqua nel recipiente poco alla volta. Aggiungete il pigmento scelto e continuate a mescolare e vaporizzare acqua quanto basta. 

Quando avrete ottenuto una crema densa e ben amalgamata, versatela pure negli stampini. Ora dovrete attendere almeno 2 ore, al termine delle quali controllerete che le vostre bombe da bagno siano divenute abbastanza solide da poterle rimuovere con facilità.

Con estrema delicatezza, fate fuoriuscire le creazioni dagli stampini, adagiandole su di un piano e lasciandole asciugare per circa 24 ore. Una volta che la parte esterna è ben solida, le bombe frizzanti home made sono pronte, preparate il bagno caldo e provatele subito! 

 

 

 

Domande Frequenti

 

Cosa sono le bombe da bagno?

Le famose bath bomb sono delle sfere colorate, da uno o più colori, che tingono l’acqua della vasca per un momento relax innovativo e giocoso. Hanno diverse dimensioni a seconda della marca, si sciolgono lentamente nell’acqua calda e producono un effetto effervescente: i vapori caldi ne esaltano le profumazioni ottenute miscelando gli oli essenziali. 

La maggior parte delle bombe in commercio oggi tiene il passo con i tempi e le richieste dei consumatori, che ricercano un prodotto sicuro, privo di sostanze nocive e prodotto con materie prime biologiche ed estratti naturali. Sono quasi tutte prodotte artigianalmente e adatte ai vegani, oltre a essere non nocive per la pelle delicata dei bambini. 

 

Come si usano le bombe da bagno?

Se ne possono utilizzare una o due a seconda della grandezza e del risultato che si desidera ottenere. Per prima cosa si riempie la vasca con acqua calda e si prepara il classico bagno. La bomba va immersa come ultimo step: successivamente potrete entrare in vasca, mentre rilascia la colorazione per sfruttare il momento spumeggiante o, se preferite, potete attendere che l’acqua sia completamente colorata e poi immergervi. 

 

Quanto costano le bombe da bagno?

Esistono varie fasce di prezzo, tuttavia è sconsigliabile acquistare delle bombe da bagno eccessivamente economiche, poiché potrebbero non avere molte delle caratteristiche tipiche di questo cosmetico così speciale. 

Tuttavia è possibile acquistarne alcune dal costo medio alto, grazie alle tante offerte presenti sul web e ottenere un prodotto di qualità a un prezzo vantaggioso. Quello considerato adeguato per una singola bomba da bagno di buona fattura è compreso fra i 2,50 e i 4 euro. È decisamente più conveniente acquistare un set o un cofanetto. 

 

Dove comprare le bombe da bagno?

Le bath bomb sono reperibili sia nei negozi fisici, sia online. Sul web chiaramente la scelta è molto più ampia e si possono trovare prodotti particolarissimi, di diversa provenienza, che altrimenti sarebbe impossibile individuare altrove. Se non sapete dove acquistare la vostra prima bomba da bagno particolare e coloratissima, sicuramente gli shop online come Amazon, vi offrono una gamma di prodotti vastissima e offerte competitive. 

 

Quali sono gli ingredienti da preferire in una bomba da bagno? 

Una volta che siamo certi dell’impiego di soli ingredienti naturali e di colorazioni non chimiche, possiamo dedicarci alla scelta di quello preferito. Come visto in precedenza, ogni miscela ha un effetto rilassante o energizzante ma è sui singoli ingredienti che è bene porre attenzione per ottenere il massimo risultato. 

Le bath bomb arricchite con burri naturali quali quello di cocco, macadamia o di cacao, saranno perfette per idratare la pelle in profondità e inoltre non si renderà necessario l’utilizzo di una crema corpo dopo il bagno. Se la vostra pelle tende a disidratarsi e a essere da secca a molto secca, sapete quale bomba da bagno comprare e gli ingredienti più adatti a voi. 

Tuttavia è sempre bene verificare che non si abbiano allergie a uno o più componenti.  

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status