La migliore borsa per MacBook Air 13

Ultimo aggiornamento: 29.09.20

Borse per Macbook Air 13 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Ecco i due prodotti che hanno conquistato primo e secondo posto della nostra classifica: economica e robusta, AmazonBasics NC1303152 è una custodia in neoprene che aderisce perfettamente al Macbook ed è disponibile in tanti colori per abbinarsi agli altri accessori in tuo possesso; se cerchi qualcosa di più versatile, il modello Inateck LB1301G ha le tasche e due manici retraibili che ti permettono di usarlo sia come rivestimento protettivo che come borsa di trasporto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore borsa per MacBook Air 13

 

Per portare in giro il tuo MacBook Pro da 13 pollici in sicurezza e comodità hai bisogno di una borsa adeguata. Leggi la nostra guida che ti aiuta a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e scopri nella nostra classifica quali sono le custodie più apprezzate sul mercato.

a-1-borsa-per-macbook-air-13

 

Guida all’acquisto

 

Tipologia

La prima decisione che dovresti prendere quando acquisterai la custodia per il MacBook è se sceglierla rigida o morbida. Quelle rigide, essendo realizzate con materiali più robusti, proteggono il Mac con maggiore efficacia dagli urti e sono ideali, quindi, per chi è sbadato o poco gentile col proprio portatile. A differenza delle borse morbide, queste custodie sono involucri specifici che avvolgono in maniera molto precisa il computer e, quindi, non sono adatte per dispositivi che hanno misure anche leggermente differenti. Ma, soprattutto, permettono di accedere a porte e pulsanti senza dover estrarre il Mac. Inoltre spesso la copertura è gommata, in modo da rendere la presa più confortevole e sicura.

Le custodie morbide, invece, sono realizzate con materiali diversi, generalmente impermeabili. Comode da portare in giro, spesso presentano una o più tasche, oltre allo scomparto principale, e permettono, quindi, di inserire, per esempio, anche il caricatore, il mouse, gli auricolari o altri oggetti non legati al portatile come libri o documenti. Chi confronta prezzi e prestazioni noterà che non c’è una grossa differenza di costo tra queste due tipologie e, se non sei sicuro su quale modello orientarti, potresti fare come tanti utenti che li acquistano entrambi.

Le rigide, infatti, possono essere inserite all’interno di quelle morbide: il vantaggio è garantire elevata sicurezza per il proprio Mac e, nello stesso tempo, la massima comodità e versatilità all’utente. Dai un’occhiata alla recensione dei modelli in basso, ce n’è uno per tutte le esigenze.

 

Costruzione

Le borse morbide permettono solo di trasportare il Mac e non di utilizzarlo contemporaneamente, a differenza di quelle rigide. Per quanto riguarda queste ultime, i modelli della migliore marca si caratterizzano per la presenza di piedini gommati sul fondo che assicurano stabilità al laptop quando è in uso. La base leggermente rialzata, unita a delle fessure per la circolazione dell’aria, consente di dissipare meglio il calore che inevitabilmente si produce.

Nel caso delle borse morbide, un materiale utilizzato molto spesso è il neoprene che si fa apprezzare per l’elasticità abbinata alla grande resistenza a tagli, schiacciamenti e al calore. I modelli migliori hanno un rivestimento esterno che assicura impermeabilità, ideale se viene versato inavvertitamente qualche liquido o sotto un acquazzone, e uno interno di tessuto, flanella, ecc. che non graffia il Mac.

a-2-borsa-per-macbook-air-13

Comodità e design

Cerca di capire se il modello che hai adocchiato sia comodo non solo da trasportare ma anche da usare e, cioè, se permetta di inserire e togliere il Mac con rapidità e semplicità. Nel caso delle custodie morbide, la presenza di due cerniere e non una potrebbe rivelarsi più pratica.

Valuta, naturalmente, anche il prezzo: se vuoi spendere il meno possibile non mancano i modelli senza fronzoli, essenziali ma di grande qualità. Infine un aspetto molto apprezzato dagli utenti è il design: alcune borse morbide si caratterizzano per un look accattivante e sono disponibili in diversi colori tra cui selezionare quello più corrispondente ai propri gusti. In quelle rigide, invece, molti utenti amano vedere il logo Apple illuminato attraverso la superficie trasparente.

 

Le migliori borse per MacBook Air 13 del 2020

 

Ecco, dunque, i nostri consigli d’acquisto: scopri quali sono e fai una comparazione. In pochi minuti potresti individuare quella che è per te la migliore custodia per Macbook Air 13 senza fare ulteriori ricerche.

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasics NC1303152

 

1-amazonbasics-sleeve-per-laptopPer chi cerca la migliore borsa per MacBook Air 13 del 2020, il nostro primo suggerimento non può che andare al modello prodotto e commercializzato da AmazonBasics. Grazie all’imbattibile rapporto tra prezzo e qualità è di gran lunga tra i più venduti online. Il costo è tra i più bassi sul mercato, l’ideale per chi vuole spendere il meno possibile per un prodotto del genere.

Si tratta di una custodia che, come sottolineato da tanti clienti soddisfatti, svolge appieno il compito per cui è stata progettata. È volutamente senza fronzoli, essenziale; non presenta tasche aggiuntive o particolari funzionalità, per poter trasportare il MacBook o un altro dispositivo con la massima praticità. Il profilo sottile e l’apertura dall’alto con l’ampia cerniera la rendono estremamente comoda anche da usare perché sarà possibile estrarre il portatile in maniera molto facile e rapida.

La struttura in neoprene e l’imbottitura appaiono ampiamente sufficienti a proteggere adeguatamente il dispositivo da graffi e urti. A differenza di altri prodotti simili, la custodia è disponibile in numerose versioni, diverse per colori e dimensioni, così l’utente può selezionare quella più adatta ai suoi gusti ed esigenze.

La nostra guida per scegliere la migliore borsa per MacBook Air 13 prosegue con una lista delle sue caratteristiche principali. Per sapere dove acquistare online a prezzi competitivi, clicca sul link che trovi di seguito.

Pros
Prezzo:

La borsa per portatile è caratterizzata da un compromesso qualità/prezzo ottimale. Il costo è tra i migliori in commercio ed è una buona soluzione per coloro che vogliono spendere poco.

Pratica:

Il prodotto è realizzato per soddisfare appieno comodità e praticità durante l’utilizzo. L’ampia apertura con cerniera facilita l’inserimento del portatile in modo rapido e la custodia è disponibile in colori diversi, in modo tale da soddisfare le preferenze di ognuno.

Sicura:

L’imbottitura interna e la struttura in neoprene rendono il prodotto sicuro e in grado di offrire completa protezione al portatile in caso di incidenti.

Cons
Design:

L’estetica di questo prodotto è volutamente essenziale, e quindi non è provvista di maniglie, tasche o comparti per inserire altri oggetti.

Acquista su Amazon.it (€11,79)

 

 

 

 

Inateck LB1301G

 

2-inateck-13-pollici-338cmInateck ha realizzato, secondo noi e la maggior parte degli utenti, una delle migliori cover per MacBook Air 13. Rispetto ad altri modelli più semplici, qui sono presenti due comodi manici che permettono di trasportare la custodia più comodamente. Hanno, inoltre, il vantaggio di poter essere ripiegati e inseriti nelle apposite tasche per chi preferisse trasportarlo senza.

Tra i punti di forza di questa custodia c’è la pratica tasca laterale nella quale poter sistemare accessori relativi al portatile oppure libri, riviste e altri oggetti. Il design, tuttavia, è sottile e la borsa non sarà mai troppo ingombrante, così da poter essere infilata nello zaino, in borsa o in valigia senza occupare spazio eccessivo.

I materiali utilizzati – feltro all’esterno e flanella all’interno – non sono solo sostenibili, rinnovabili e biodegradabili, ma assicurano la giusta protezione al MacBook o a un altro dispositivo. I bordi in pelle nera, infine, donano anche grande eleganza.

La nostra recensione prosegue con una descrizione di questo nuovo modello Inateck. Per acquistarlo online a un ottimo prezzo, clicca sul link che trovi dopo la nostra lista.

Pros
Design:

Il prodotto è caratterizzato da un’estetica ben curata nei dettagli che conferisce un tocco elegante e sofisticato. Essendo provvisto di comodi manici, il trasporto è super facilitato. Se non sei un fan dei manici, puoi piegarli all’interno della borsa e inserirli nelle tasche apposite.

Con tasche:

La borsa è progettata per ospitare molto di più del solo portatile. La tasca laterale è abbastanza ampia per inserire altri importanti oggetti da portare con te come libri, quaderni, ecc. Il design è inoltre studiato per non essere ingombrante in modo tale da poter inserire la borsa nello zaino, eventualmente.

Materiali:

Un grande vantaggio di questo modello consiste nella scelta dei materiali per la sua fabbricazione. Flanella per l’interno e il feltro per l’esterno, con eleganti bordi in pelle.

Cons
Prezzo:

Non si tratta del prodotto più economico in circolazione, ma considerata la cura nei dettagli e la qualità, il prezzo è comunque accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Mosiso Rosa Bambino

 

3-mosiso-custodia-borsaMosiso ha tutte le carte in regola per soddisfare pienamente chi non sa quale borsa per MacBook Air 13 comprare.

Sono disponibili diverse misure e colorazioni tra cui scegliere quella preferita. Come tutti i migliori modelli ha un design sottile che non ingombra e può essere inserito in un’altra borsa o nello zaino occupando uno spazio molto ridotto. Inoltre, come evidenziato da numerosi consumatori, la cerniera è fluida, si apre facilmente e permette di estrarre il Mac senza intoppi.

I materiali di costruzione appaiono di buona qualità, non ci sono fili penzolanti o cuciture scadenti. La struttura è composta da tre strati, uno esterno molto elastico, uno centrale di neoprene e l’altro interno di tessuto che, nell’insieme, forniscono adeguata protezione al dispositivo.

Tra i maggiori vantaggi va sottolineato che il neoprene è impermeabile e, quindi, non c’è da preoccuparsi se si è in strada e scoppia un acquazzone improvviso perché il portatile non verrà danneggiato.

Il nostro articolo prosegue con una descrizione della borsa per notebook. Se vuoi acquistarla online a prezzi bassi, clicca sul link che trovi dopo la nostra descrizione.

Pros
Design:

L’estetica di questa borsa è tra i suoi vantaggi principali. Curata nei dettagli e caratterizzata da un design elegante, ideato per non ingombrare. Puoi inserirla nel tuo zaino o nella tua borsa. Pratica nell’utilizzo, è provvista di una cerniera che scorre fluida e che permette il facile inserimento del tuo Mac.

Materiali:

La borsa è realizzata per assicurare praticità e comodità durante l’utilizzo. Le linee sono eleganti ma essenziali, senza fronzoli. Composta da tre strati diversi che si combinano per assicurare una protezione completa.

Impermeabile:

Il vantaggio del neoprene consiste nell’impermeabilità del materiale. Questo significa il che il portatile rimane al sicuro anche in caso di piogge improvvise.

Cons
Prezzo:

Non è la borsa più economica sul mercato.

Acquista su Amazon.it (€18,89)

 

 

 

 

iCozzier 13

 

4-icozzier-13Non sarà tra i modelli più venduti sul mercato, ma la custodia iCozzier merita, comunque, un’occhiata perché le prestazioni offerte sono di tutto rispetto.

Potrebbero non essere disponibili misure e colori diversi ma questo design è molto accattivante, curato e anche funzionale. Oltre allo scomparto principale per il laptop, infatti, presenta due tasche, entrambe molto comode perché nell’una si possono inserire accessori come mouse e alimentatore, nell’altra auricolari, chiavi e altri oggetti più piccoli. Si tratta, dunque, di una custodia molto pratica e anche versatile perché può essere trasportata come il classico “sleeve” oppure, grazie al manico elastico, anche come una vera e propria borsa. È, inoltre, leggera e compatta e può essere aperta più comodamente e rapidamente di altre perché ha due cerniere.

Il materiale esterno, infine, appare piuttosto resistente mentre il rivestimento interno è abbastanza soffice da proteggere il dispositivo dai graffi.

Secondo i pareri espressi dagli utenti, anche questa borsa rientra tra le migliori sul mercato. Per sapere se è il modello che fa per te, leggi questa descrizione.

Pros
Design:

Un modello ben curato da un punto di vista estetico, unisex ed elegante. Un design studiato per assicurare funzionalità e un utilizzo versatile.

Pratica:

La borsa è dotata di scomparti laterali, utili per poter inserire altri oggetti oltre al portatile. Ideale per portare con te agende, alimentatore, chiavi, cellulare ed eventualmente un mouse. La puoi trasportare sotto al braccio oppure utilizzarla con il comodo manico che la trasforma in una vera e propria borsa.

Leggera e sicura:

Il rivestimento è morbido e ben imbottito per riuscire a proteggere efficacemente il portatile. Inoltre, grazie alla presenza delle due cerniere, è molto facile da aprire. Leggera e compatta, la potrai anche inserire in uno zaino.

Cons
Tracolla:

Qualche utente lamenta la mancata aggiunta di una tracolla, che avrebbe reso il prodotto perfetto.

Acquista su Amazon.it (€19,99)

 

 

 

Fintie AMBC051DE

 

5-fintie-macbook-air-13Se non sai ancora come scegliere una buona borsa per MacBook Air 13, dai un’occhiata a questo modello. I colori e le fantasie disponibili sono numerosi e, quindi, c’è ampia scelta per tutti i gusti. La possibilità di vedere il logo Apple quando il Mac è acceso è tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dagli utenti.

Si tratta di una custodia rigida che protegge in maniera particolarmente efficace il dispositivo e, in base ai modelli, può presentare una copertura gommata che favorisce la presa e la rende anche più confortevole. Si rimuove totalmente ed è facile da inserire e togliere. È una custodia pratica e funzionale perché permette di accedere in qualsiasi momento a tutte le porte.

Tra i vantaggi principali ricordiamo il sistema di ventilazione alla base che permette al calore prodotto di dissiparsi efficacemente, evitando che il Mac o la stessa custodia possano surriscaldarsi.

La nostra guida continua con un elenco delle caratteristiche positive e negative di questa borsa per portatile. Per capire se è il modello che fa per te, leggi questo sommario.

Pros
Rigida:

La custodia protegge il portatile e in base al tipo di modello che selezioni, potrai trovare una copertura gommata che rende la presa confortevole e salda. Si inserisce e si rimuove con estrema facilità, e sei sicuro di averla messa nel modo corretto se aderisce alla struttura del portatile. Copre solo il rivestimento, per cui hai accesso immediato a tutte le porte del tuo laptop.

Design:

Il design è ideato per proteggere e nello stesso tempo per dare un tocco elegante e vivace al tuo portatile. Puoi scegliere tra moltissimi colori diversi e il logo della Apple è sempre ben presente e non viene coperto dalla custodia.

Ventilata:

Un importante vantaggio di questa custodia consiste nel suo sistema di ventilazione che permette al portatile di non surriscaldarsi quando è in funzione.

Cons
Rivestimento gommato:

Non tutte le versioni sono dotate del pratico rivestimento gommato che assicura un grip migliore.

Acquista su Amazon.it (€16,99)

 

 

 

Come utilizzare una borsa per Macbook Air 13

 

L’acquisto di un nuovo prodotto Apple può essere decisamente entusiasmante. Ma dopo l’acquisto del Macbook Air 13, avete pensato anche all’accessorio per la sua protezione? Una buona custodia proteggerà il dispositivo da urti, graffi e talvolta anche dalla pioggia. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere una breve guida su come scegliere una borsa per laptop e come usarla, così da poterla sfruttare totalmente e sulla base delle vostre esigenze.

La custodia rigida a involucro

Le custodie rigide a involucro avvolgono il portatile, proteggendolo da urti e polvere. Hanno il pregio di essere leggere e studiate per permettere un facile accesso a porte, spie e pulsanti. Un altro vantaggio è la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di colori e fantasie, così da riconoscere il proprio computer tra gli altri (pensiamo alle aule di studio delle università oppure ai luoghi di lavoro).

Questo guscio può offrire anche uno stile elegante, generalmente nella parte posteriore sono presenti i piedini in gomma, per dare maggiore stabilità, e di fori o altre soluzioni per garantire una buona aerazione.

Alcuni di questi modelli risultano versatili, perché progettati in modo tale da poter essere usati anche con altri laptop, con dimensioni e posizione delle porte compatibili.

Questo tipo di copertura si divide in due parti, uno per la base e l’altro per lo schermo, garantendo così una buona protezione anche ai bordi.

L’installazione è abbastanza semplice (così com’è semplice la rimozione): collocate la parte inferiore del “guscio” su un tavolo, inserite al suo interno il laptop e sistemate un modo che le porte, i pulsanti e le spie siano accessibili.
Adesso prendete la parte superiore e con delicatezza posizionatela, regolando bene i bordi della parte più bassa. Inoltre, alcuni di questi prodotti forniscono anche delle protezioni per le porte, per tutelarle dalla polvere e altro sporco.

 

Le custodie a forma di valigetta

Sul mercato troverete custodie che somigliano a vere e proprie cartelle, talvolta sono realizzate con design davvero interessanti ed eleganti.

Questi modelli sono molto confortevoli da trasportare, alcuni si dimostrano anche molto versatili grazie alla presenza di tasche in cui poter riporre alimentatore, penne USB e altri oggetti personali. Oltre alla tracolla, generalmente, hanno anche le maniglie così da consentire a tutti un trasporto comodo, anche in base al proprio stile. Questa tipologia è decisamente più semplice da usare: basta sistemare la borsa su un piano, aprire la cerniera e posizionare il laptop con delicatezza. Talvolta è presente anche un elastico con chiusura a velcro, per far sì che il dispositivo resti ben fermo.

Se la custodia che avete acquistato presenta delle istruzioni, provate a dare una lettura perché potreste scoprire usi e funzioni interessanti.

Le misure

Sappiamo che il nostro Macbook Air misura 13 pollici ma il modello che abbiamo adocchiato online non specifica la dimensione del laptop per cui è stato pensato. Inoltre, nulla ci vieta di acquistare una custodia generica o ideata per un altro portatile, a patto che però le misure siano adatte.

Il più delle volte, per quanto riguarda il vano contenitore leggeremo un valore espresso in pollici, relativo alla diagonale del monitor del portatile ed è questo il fattore più importante, perché le misure esterne possono essere differenti e conteggiare, ad esempio, lo spessore dell’imbottitura.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status