La migliore borsa per scarponi da sci

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Borse per scarponi da sci – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Quando si decide di compiere un’escursione ad alta quota o semplicemente si ha voglia di cambiare aria andando a sciare in compagnia, è opportuno usare una comoda borsa per riporre i propri scarponi. In questo modo occuperete minor spazio possibile ed eviterete che le attrezzature si danneggino. I professionisti del settore sanno che avere con sé una sacca è un elemento fondamentale per tenere in ordine quanto necessario. Secondo il nostro parere sono due i prodotti della categoria che meglio assolvono questo compito: uno è Driver13 10019, noto per essere spazioso e soprattutto per essere dotato di un comodo scomparto interno che impedisce alla borsa di bagnarsi. Il secondo è Fischer Z03217, che è stato apprezzato per la sua leggerezza ma anche per la resistenza ai pesi più importanti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore borsa per scarponi da sci

 

Dopo un’attenta comparazione delle offerte e dei pareri espressi dagli utenti, riguardo i prodotti più venduti online, abbiamo preparato per voi una guida per scegliere la migliore borsa per scarponi da sci. Qui vi consigliamo dove acquistare a prezzi bassi e anche quanto un articolo è più nuovo rispetto ad altri.

Guida all’acquisto

 

Le principali caratteristiche

Per capire come scegliere una buona borsa per scarponi da sci bisogna tenere conto di alcune caratteristiche principali. Non basta, infatti, ricercare solo uno dei modelli più venduti o quello più economico per essere soddisfatti, perché potreste ottenere l’effetto contrario.

Il primo passo da fare è quello di concentrarsi sulle dimensioni della vostra borsa e soprattutto sulla sua struttura complessiva, poiché dovete comunque calcolare, in termini di peso, se è in grado di reggere gli sci e le attrezzature che volete inserire all’interno.

Non vi affidate al caso: non esiste una borsa da sci qualsiasi, perché tutte le tipologie sono studiate per contenere un particolare tipo di attrezzatura con un determinato peso. Inoltre è necessario che controlliate anche la qualità delle rifiniture, che devono essere robuste e non cedere a distanza di tempo, con una buona garanzia di comfort.

Anche la marca conta: infatti, vi sono aziende specializzate in articoli sportivi, in particolare nelle attrezzature da sci, che hanno avuto a che fare con numerosi professionisti in gara, e che quindi sapranno consigliare la migliore borsa per scarponi da sci per le vostre esigenze.

 

Scegliere il più adatto a voi

Con i nostri consigli d’acquisto, non sarà poi così difficile scegliere e individuare quale sia quella da preferire tra le migliori borse per scarponi da sci del 2024, tramite qualche piccola dritta.

Prima di tutto, cerchiamo di fugare i vostri dubbi: questo prodotto è necessario o se ne può fare a meno? Ovviamente, se avete intenzione di noleggiare in loco tutta l’attrezzatura, vi sarà fornita al contempo, per cui potrete non portarla con voi.

Allo stesso modo, se ritenete che i vostri sci non siano troppo ingombranti, potete anche decidere di portarli senza una sacca, anche se personalmente vi consigliamo sempre di prenderne una, nel caso vi servisse.

I tre step da seguire

Detto questo, in commercio, come già visto, esistono tante tipologie e modelli diversi tra i quali scegliere: è normale dunque sentirsi un po’ disorientati. Per capire quale borsa per scarponi da sci comprare, basta seguire questi tre suggerimenti.

Il primo è capire il modello che desiderate: semplice o più capiente? Interamente impermeabilizzato oppure solo con una comoda sacca per riporre gli sci bagnati? In alternativa potete anche trovare una borsa termica che mantenga calda e asciutta l’attrezzatura.

Il secondo è quello di leggere sempre le recensioni e le descrizioni dettagliate fornite dagli utenti e non dalle aziende che mettono in commercio il prodotto, così da avere le idee più chiare attraverso dei dati oggettivi.

Il terzo riguarda il costo: inutile dire che dovrete cercare una borsa che possa soddisfarvi in pieno anche dal punto di vista economico. Confrontate i prezzi tenendo presente che una maggiore qualità richiederà anche una spesa più ingente, ma sarete ricompensati dalla resistenza di un prodotto longevo. Chi vuole invece solo godersi una tranquilla mattinata in montagna, più per hobby che per sport, può optare per una borsa abbastanza capiente, che regga bene il peso.

 

Le migliori borse per scarponi da sci del 2024

 

Se ancora siete indecisi su quale sia l’articolo che fa al caso vostro e non sapete come trovare la migliore marca, niente paura. Ecco qui un’interessante classifica dei prodotti che ci hanno colpito di più e che vi raccomandiamo, con un occhio puntato su vantaggi e svantaggi.

 

Prodotti raccomandati

 

Driver13 10019

 

Principale vantaggio:

La sacca Driver13 è comoda e spaziosa, dotata di uno scomparto dove inserire gli sci bagnati ed evitare che si impregni il resto dell’attrezzatura, e un altro per il casco. Tutto in modo da garantire il massimo comfort e una distribuzione ottimale del peso.

 

Principale svantaggio:

Gli utenti hanno notato che il prodotto ha dei difetti: in alcuni casi risulta dotato di retina mentre in altri di sacca con cerniera laterale. Si consiglia quindi sempre di osservare bene i modelli e consultare anche le immagini, per verificare che le caratteristiche corrispondano a quanto descritto.

 

Verdetto 9.9/10

Un prodotto che includiamo tra i migliori della sua categoria, amato sia dai professionisti dello sport, sia dai semplici escursionisti che sono soliti sciare per hobby. Vanta dimensioni ideali, una capienza invidiabile e anche una pratica tracolla regolabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ben organizzata

La Driver13 è una borsa funzionale e adatta a qualsiasi esigenza: potete evitare di trascinare a mano le vostre attrezzature dopo aver sciato, grazie alla sua presenza. Utile lo scomparto dove potrete comodamente riporre il casco utilizzato, che solitamente occupa più spazio del dovuto e può risultare ingombrante. Vi è un’altra sacca impermeabilizzata in cui poter inserire gli sci una volta terminata l’attività ed evitare così di scendere con il doppio del peso.

Inoltre, nonostante i due spazi occupati, ne ha altri a disposizione che consentono di inserire accessori vari, come ad esempio una retina laterale dove riporre i propri guanti o il passamontagna. Il lembo di apertura può essere utilizzato anche come base d’appoggio per inserire gli scarponi, cosa molto efficiente e pratica, che potrà esservi di ulteriore aiuto.

Materiali validi

Può essere tranquillamente utilizzata da grandi e piccini, questo grazie alle dimensioni molto consistenti e all’utilizzo di materiali quali il poliestere. Questo elemento, in apparenza molto leggero,  in realtà è resistente e pensato per sopportare anche pesi di una certa rilevanza.

Nonostante il colore non sia tra i preferiti dagli utenti e non spicchi per originalità, il prodotto è considerato molto utile per eliminare l’umidità e l’acqua, accumulate durante le sciate, tramite il tessuto traspirante.

Chi cerca un prodotto del genere e vuole averlo subito, potrà contare su una spedizione veloce e in più inclusa nel prezzo, elemento vantaggioso soprattutto per chi è alla costante ricerca del risparmio.

 

Scelta adatta anche a chi non è esperto

I dubbi più grandi sono quelli che provengono dal compratore inesperto, che tra una risposta e l’altra lascia passare decisamente troppo tempo prima di compiere la scelta giusta.

Ebbene, questa sacca è stata consigliata sia da professionisti, sia da semplici appassionati di sport, per i quali è un prodotto full optional e quindi completo sotto tutti i punti di vista. Nonostante si tratti di un modello relativamente piccolo, infatti, riesce a contenere anche sci di grandi dimensioni.

Se di decide di utilizzarla con frequenza, non si riscontra alcun problema di danneggiamento o cedimento delle cerniere e delle chiusure, segno di un prodotto di qualità venduto, nonostante ciò, a un costo del tutto accessibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fischer Z03217

 

L’azienda Fischer si occupa fin dalla sua nascita di produrre materiali resistenti per l’edilizia e attrezzature di vario genere. Questa volta ci propone un prodotto molto valido, tra quelli presenti sul mercato: il suo pratico borsone per scarponi da sci. In materiale robusto e resistente, può essere portato comodamente in spalla grazie alla tracolla regolabile e in più imbottita, così da non arrecare dolore alle spalle dopo diverse ore di camminata.

Può reggere anche un peso importante, perché è dotato di cinghie rinforzanti che si tendono distribuendo il carico in punti strategici.

Svolge così una doppia funzione, garantendo il massimo comfort a chi lo mette in spalla. Dotato di doppia chiusura lampo, che facilita l’inserimento degli scarponi freddi e scivolosi, ha anche una tasca laterale in rete, che funge da ripostiglio per i piccoli accessori necessari alla scalata, come guanti, cappello e occhiali.

Pro
Resistente:

Fabbricato in 100% poliestere, è una vera e propria garanzia di robustezza e solidità. Gli utenti hanno notato che, anche con l’aggiunta di ulteriori pesi, le cuciture tengono bene e non si rovinano a distanza di tempo.

Fondo Impermeabile:

Dato importante e da non trascurare è il fondo impermeabile, necessario in un borsa per scarponi da sci di qualità. Infatti, anche se gli sci vengono posizionati nel comparto laterale, la borsa potrebbe subire delle infiltrazioni d’acqua.

Stile:

Nonostante sia di colore nero, i toni sono smorzati dalla presenza del giallo fluo, usato per colorare la parte superiore della cinghia. Ci sono inoltre alcune strisce laterali che evidenziano la marca Fischer e che donano al prodotto un aspetto ancora più gradevole.

Contro
Poco capiente:

Secondo alcuni utenti, non rimane molto spazio una volta inseriti gli scarponi. Nonostante si tratti di un prodotto di giuste dimensioni per molti, c’è chi preferirebbe qualche scomparto in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Trespass Stormfront

 

Trespass è il terzo articolo nella categoria dei borsoni da sci che abbiamo esaminato: provvisto di diverse caratteristiche, si distingue almeno in parte da altri venduti sul web. Vanta una lamina di plastica dura, da inserire sul fondo per evitare il fastidioso accartocciamento della borsa, oppure da collocare tra i due sci, così da evitare la frizione e la conseguente usura che potrebbe derivarne.

In secondo luogo è molto comoda la presenza di alcuni fori e tacchetti che servono da valvole di scolo per l’acqua in eccesso, causata dall’accumulo di neve sugli sci. In questo modo si evita che le infiltrazioni bagnino e macchino il lato esterno della borsa.                   

Infine, vi è una comoda tasca nella parte posteriore, in cui possono essere inseriti altri accessori da sci, senza che ingombrino o che si bagnino a causa dell’acqua in eccesso. Presente infine la cintura per la tracolla, che è regolabile a seconda delle esigenze.

Pro
Capiente:

Qualche utente si è dimostrato scettico circa le dimensioni di questa borsa, che si rivela però da subito pratica e funzionale. Possono infatti esservi riposti sci di misura anche superiore al 46, con un avanzo di spazio.

Con maniglia:

Altro elemento positivo è la presenza in più delle maniglie, che aiuteranno a portare il peso quando sarete stanchi di tenerlo sulle spalle.

Tasca aggiunta:

Come già accennato, gli utenti hanno apprezzato la presenza della tasca aggiunta posteriormente che, a differenza di altri prodotti, risulta essere molto grande e spaziosa, adatta a contenere tutti gli accessori utili per sciare.

Contro
Non impermeabile:

Unica pecca per alcuni è stata la mancata presenza di un fondo impermeabile, che non la rende sempre adatta a un uso intensivo. Si tratta quindi di una borsa da non usare in ogni occasione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Head 383087

 

Chi ha bisogno di una borsa grande e ingombrante, quando ci si può semplicemente servire di un comodo zaino per portare i propri sci? Soprattutto quando si va in alta quota, è importante tenere tutta l’attrezzatura al proprio posto, per evitare che possa danneggiarsi e regalare brutte sorprese durante la sciata.

Comodo e funzionale, questo borsone, indicato per riporre i propri scarponi, è tanto leggero da non sentirlo quasi sulle spalle ed è anche piccolo e capiente. Potrete portare con voi non solo gli elementi principali come il casco, ma altri piccoli accessori tra cui gli occhiali da sole, per proteggere la vista dal sole abbagliante e dalla brina che si alza quando si scia.

Tra l’altro, è creato con materiali di buona tenuta, per cui anche un carico più pesante non arreca danno nel complesso e non affatica la schiena di chi lo trasporta.

Pro
Versatile:

Utile come comodo zaino o piccolo baule, si è fatto apprezzare molto per le diverse funzionalità che può avere, che lo rendono adatto sia a brevi, sia a lunghe passeggiate, senza farvi accusare stanchezza.

Pratico:

Non è uno zaino così piccolo da non potervi inserire il casco, che non deve perciò essere agganciato esternamente. Al suo interno infatti c’è tutto lo spazio di cui avete bisogno sia per inserire gli sci, sia per altri accessori.

Design:

Lo zaino Head ha dalla sua tante caratteristiche vantaggiose, dallo stile sbarazzino alle dimensioni confortevoli adatte a tutti i soggetti.

Contro
Lavaggio:

Unica pecca sembra essere il lavaggio, infatti il tessuto tende a raccogliere i cattivi odori e, una volta messo in lavatrice, pur non rovinandosi, assorbe troppa acqua, per cui ci vuole un po’ per averlo asciutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Black Crevice Borsa per Scarpe da Sci Unisex

 

Ultima in categoria, ma non meno importante, troviamo la Black Crevice, una borsa per scarponi da uomo e da donna. I professionisti la troveranno sicuramente un must have immancabile: da un lato vi è uno spazioso scomparto per inserire gli scarponi mentre sul davanti è presente una lamina semisolida, su cui è possibile poggiare i piedi, quando è necessario togliere gli sci, senza sporcarsi o bagnarsi.

Dall’altro lato, impermeabilizzato e imbottito a dovere, troverete uno scomparto dove è possibile inserire guanti, occhialini, casco e tutto ciò che ritenete opportuno. Sono inoltre presenti due piccole e comode tasche, utili a riporre piccoli oggetti, perfettamente isolate dal resto della sacca.

Non correrete pericolo di cattivi odori o di ritrovarvi con il casco e gli accessori bagnati, grazie anche alla qualità dei materiali, che garantiscono una durata anche superiore ai due anni.

Pro
Bretelle:

Anche questo è un prodotto estremamente versatile, che è possibile trasformare da sacca a zaino in pochi passaggi, grazie alle comode bretelle in dotazione, regolabili a seconda delle esigenze di chi lo porta.

Durata:

Una vera e propria garanzia è rappresentata dalla durata nel tempo, che hanno potuto constatare diversi utenti. Nonostante l’uso prolungato e assiduo, nessuno ha lamentato segni e difetti di sorta, anche a distanza di anni.

Prezzo:

Il rapporto del costo in relazione alla qualità è basso: spesso gli articoli come questo sono provvisti di uno sconto che consiste nella spedizione gratuita o, in alternativa, una diminuzione del prezzo, che lo rendono un acquisto molto vantaggioso.

Contro
Stile:

Decisamente minimal e dalla forma piuttosto goffa, non è il massimo da vedere, anche se all’interno è ben strutturata e ha una valida resistenza. Questa borsa è la soluzione migliore per chi non ha troppe pretese estetiche e vuole semplicemente un oggetto utile al suo fianco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status