La migliore cassetta per la frutta

Ultimo aggiornamento: 25.03.19

 

Cassette per la frutta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Sembrano un oggetto utile solo a trasportare la frutta e invece le cassette possono essere impiegate per tante altre funzioni. Sarà facile reperirne di diverse sul web, dalle dimensioni più disparate, così da assemblarle o usarle singolarmente, a seconda dello scopo. Potrete costruire una libreria molto originale oppure una scarpiera, se non volete limitarvi a renderle ottimi portariviste. Dal classico modello in legno si passa velocemente alla plastica: dipende tutto da quanto volete spendere. La nostra guida ha lo scopo di aiutarvi a trovare il prodotto più indicato per voi. Date un’occhiata ai primi articoli che compongono la nostra classifica. Il top per noi è Venturi – Set 3 cassette in legno, un insieme di tre cassette realizzate con materiali robusti e pensate per creare un angolo particolare in casa. Subito dopo viene Pinolino 221001, dall’aspetto grezzo ma curato, che può essere decorata a piacimento e adattata allo stile del vostro appartamento.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore cassetta per la frutta

 

Le troviamo spesso dai fruttivendoli, ma possono essere utili anche a casa: le cassette sono oggetti che nascondono tante virtù. Potete trovarne diverse online: confrontate i prezzi che riportano e valutatene le caratteristiche, in modo da selezionare quelle più adatte alle vostre esigenze.

 

 

Guida all’acquisto

 

Dove reperirle e di quali dimensioni

Quando parliamo di cassette per la frutta, ci vengono subito in mente quelle nelle quali il fruttivendolo o il verduraio tengono i prodotti della terra. Se non ne trovate uno particolarmente geloso, sarà facile convincerlo a cedervi la sua. Ma se non è così, come trovare la migliore marca in circolazione?

Senza dubbio dipende molto dall’uso che volete farne: una usata può essere recuperata se in materiale solido, ma se avete esigenze differenti, sarà preferibile non riciclarne una. Sul mercato online ce ne sono di diverso tipo, nuove di zecca e ideate per contenere non solo ortaggi, ma anche molto altro, spaziando con la fantasia.

Se sapete già come impiegarle, sarà più semplice deciderne anche le dimensioni, che devono essere sufficienti a contenere tutto ciò che vorrete porvi, senza creare ingombro o impedimento a una fruizione dell’ambiente. Per stanze piccole vanno bene modelli di piccola o media misura, che possono essere anche accatastati e messi in un angolo.

Negli appartamenti grandi sarà invece possibile creare delle vere e proprie strutture, impilando ogni elemento e adattandolo all’uso al quale si intende destinarlo.

 

Per ogni ambiente

Il grande vantaggio di un prodotto semplice e a buon prezzo come la cassetta per la frutta è quello di potersi adattare a qualsiasi tipo di ambiente e, di conseguenza, anche a vari usi. Sono molti utili, per esempio, se usate per creare una scarpiera originale, per la quale è bene utilizzare quelle più resistenti e di un’altezza sufficiente a contenere per intero le vostre scarpe.

Un altro impiego può essere quello di dare vita a una libreria in stile rustico, da porre in un ambiente moderno oppure per spezzare la classicità del vostro salotto. In cucina può essere un valido recipiente per la carta, che non ha bisogno di un vero e proprio bidone per essere conservata. Se amate fare gite all’aperto e anche i pic nic, la cassetta della frutta può costituire un luogo ampio all’interno del quale collocare tutto il necessario. Chi ha amici pelosetti, come i gatti, potrà creare una cuccia o un angolo dedicato al proprio animale, senza spendere più di tanto.

La recensione di altri utenti è un punto di vista alternativo dal quale guardare il prodotto che avete selezionato per la vostra casa.

 

 

Come personalizzarle

Nella nostra classifica più in basso troverete diversi modelli ai quali fare riferimento. Se preferite personalizzare il prodotto scelto, optate per la classica cassetta in legno grezzo, così da poterla dipingere del colore che preferite.

Potrete anche personalizzarle con degli stencil, che sono molto semplici da applicare e che possono dare brio all’anonimato di un articolo lasciato allo stato naturale. Questo particolare può essere utile anche a far comprendere agli altri per cosa verrà impiegata.

 

Le migliori cassette per la frutta del 2019

 

Ecco qui una selezione dei cinque prodotti più validi tra quelli venduti online, secondo la nostra opinione. Date uno sguardo alle loro caratteristiche per trovare la migliore cassetta per la frutta.

 

Prodotti raccomandati

 

Venturi – Set 3 cassette in legno

 

Decidere quale cassetta per la frutta acquistare potrebbe non essere così facile come sembra, soprattutto per chi le ha sempre e solo considerate un accessorio da fruttivendolo e mai come complemento d’arredo.

Noi vi consigliamo di valutare l’offerta di Venturi, che a un costo molto interessante propone un set composto da tre cassette interamente realizzate in legno d’abete e trattate con vernici atossiche e, quindi, assolutamente sicure per la salute.

Ogni pezzo misura 50 x 30 x 28 centimetri, per cui si rivelano adatte a qualsiasi tipo di utilizzo, anche nel caso in cui fossero chiamate a reggere un peso non indifferente. Proprio per questo motivo sono ideali per realizzare diverse strutture, come scaffali, librerie e scarpiere, ma c’è anche chi preferisce utilizzarle come fioriere o più semplicemente come oggetti decorativi.

Ciò che ha lasciato perplessi molti utenti è la poca attenzione riservata alle finiture, visto che alcune assi presentano piccole imprecisioni, ma niente di così irreparabile.

Nel caso in cui foste ancora indecisi sull’acquisto, vi proponiamo una breve scheda riepilogativa dove evidenziamo i maggiori pregi e difetti del prodotto.

Pro
Costo:

Il set, comprensivo di tre casette per la frutta, viene proposto a un prezzo molto interessante, così potrete acquistarne anche più di uno per arredare un spazio molto grande o per creare uno scaffale ancora più capiente.

Materiali:

Interamente realizzate in legno d’abete lasciato nel suo colore originale, queste cassette appaiono piuttosto solide e resistenti; inoltre, sono anche rispettose della salute perché trattate con vernici sicure e atossiche.

Robuste:

Considerato lo spessore notevole e le dimensioni generose, si rivelano adatte agli utilizzi più disparati e sarà possibile inserire al loro interno anche oggetti piuttosto voluminosi e pesanti senza timore che possano rompersi.

Versatili:

Un set multiuso che potrete sfruttare in ogni stanza della casa, come scaffale, libreria o semplicemente come oggetto ornamentale per dare un tocco più originale agli ambienti.

Contro
Qualche imprecisione:

Sono state riscontrate alcune piccole imperfezioni strutturali, ma in fondo la bellezza dell’oggetto risiede proprio nel suo carattere grezzo e naturale.

Non adatte per gli esterni:

Visto che il legno non ha subito alcun processo di impermeabilizzazione, l’acqua piovana e l’umidità potrebbero rovinarlo, ragion per cui è consigliabile non esporre le cassette alle intemperie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pinolino 221001

 

Se amate lo stile rustico e avete bisogno di un solo elemento, avete già risolto il problema di come scegliere una buona cassetta per la frutta. Pinolino infatti ne offre una in materiale grezzo, così da consentirvi di intervenire per modificarlo.

Potrete così dipingerlo o semplicemente dargli una passata di trasparente per renderlo adatto a ogni ambiente della casa. Le sue dimensioni sono 19 x 10 x 13 cm, per cui si rivela utile al contenimento di riviste oppure per appoggiarvi elementi come l’oliera e l’acetiera.

La fattura rispetta lo stile tradizionale delle cassette per la frutta che si trovano dal verduraio, anche se alcune parti sono arrotondate, così da non causare lesioni.

Tuttavia il costo è abbastanza alto, non solo perché si tratta di un unico elemento ma anche perché la cura della fattura non appare, a qualche utente, delle migliori, tanto che alcuni hanno dovuto effettuare delle riparazioni al suo arrivo.

Ampia possibilità di personalizzazione dello stile di questa nuova cassetta firmata Pinolino, di sicuro non uno dei modelli più economici ma caratterizzata da qualità degne di nota.

Pro
Stile:

Una cassetta rustica che, dunque, ben si adatta a quegli ambienti caratterizzati dallo stesso stile.

Personalizzazione:

Il colore neutro e il materiale grezzo si prestano per essere dipinti, così potrete scegliere la tonalità che meglio si intona con l’arredamento o con i vostri gusti.

Dimensioni:

Non è un elemento particolarmente grande perciò si adatta alla perfezione come contenitore di riviste e di alcuni elementi della cucina.

Contro
Qualità dei materiali:

Non appare particolarmente resistente, dunque va trattata con una certa attenzione. I materiali sono migliorabili, dunque il prezzo appare un po’ troppo alto.

Acquista su Amazon.it (€14,58)

 

 

 

Bizzotto BIZZ-3520100

 

Una delle offerte più valide in commercio è senza dubbio quella di Bizzotto, che propone uno dei modelli più venduti per il suo costo contenuto. Con una piccola spesa infatti porterete a casa un oggetto fatto con listelli di legno di abete, dal colore naturale e la fattura tipica di prodotti del genere.

Il fatto che non sia rifinito, consente sia di utilizzarlo così come viene recapitato, sia di adattarlo ai colori e allo stile dell’ambiente nel quale si intende porlo. Gli utenti affermano che, in entrambi i casi, l’effetto sarà molto bello.

Le dimensioni non sono tali da consentire di impilarle e creare spazi come un’originale libreria o una scarpiera, per cui potrete impiegarla come contenitore per oggetti più piccoli o come portapane. Questo è l’unico lato negativo, per cui non la si può considerare una delle migliori cassette per la frutta del 2019, anche se la fattura appare curata e ben rifinita.

Ottimo rapporto tra qualità dei materiali e prezzi bassi. Per questo i pareri degli utenti sono spesso concordi nel ritenerla una scelta da tenere nella massima considerazione.

Pro
Qualità costruttiva:

Di buon livello, in virtù della scelta di utilizzare listelli in legno di abete che rendono la cassetta gradevole alla vista e resistente.

Finiture:

La cura nell’assemblaggio e nelle finiture permette di utilizzarla fin da subito, lasciandola anche in bella vista senza il rischio di sfigurare.

Prezzo:

Costa davvero poco, dunque si tratta di una spesa non impegnativa che chiunque è in grado di sostenere.

Contro
Piccola:

Le dimensioni sono piuttosto contenute e questo potrebbe essere un ostacolo a sfruttare la cassetta come si era immaginato osservandola in fotografia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leone 8024112002242

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare un prodotto economico e funzionale come quello di Leone srl, venduto a un prezzo davvero concorrenziale. Questa cassetta per la frutta ha dimensioni molto contenute, infatti misura 17 x 12 x 19 cm, per cui si rivela poco adatta a qualsiasi funzione che comporti il reggere un peso eccessivo.

L’azienda l’ha infatti progettata come centrotavola per una festa o come elemento ornamentale, all’interno del quale porre qualche oggettino come candele o dei fiori. La finitura del prodotto è ben curata, gli angoli sono smussati e l’articolo tende a rimanere rustico senza presentare i difetti del legno.

Inoltre nella parte superiore sono presenti due maniglie che aiutano ad afferrarla meglio, quando la si vuole spostare (nonostante non sia per nulla pesante), per non doversi ingegnare a compiere l’impresa.

Chi vuole inoltre può lasciarle del colore del legno oppure decorarle e dipingerle per adattarle allo scopo.

Se cercate una cassetta che rappresenti un elemento ornamentale, magari come originale centrotavola, date uno sguardo al modello di Leone. Non prima di averne scoperto pregi e difetti.

Pro
Centrotavola:

Questa è la sua funzione principale, in virtù di dimensioni davvero compatte e di un peso che non comporta alcuno sforzo nel spostarla.

Prezzi bassi:

Costa davvero un’inezia e, nonostante l’esborso contenuto, fa la sua bella figura se collocata in un ambiente di campagna o rustico.

Il proprio stile:

Chi ha la passione per il fai da te può divertirsi a personalizzarla, scegliendo di dipingerla o di adornarla con scritte o altri elementi.

Contro
Portata:

Non si tratta in alcun modo di una cassetta per trasportare oggetti e non ha nemmeno le dimensioni adeguate a fare da contenitore, per esempio, di libri o riviste.

Acquista su Amazon.it (€3,88)

 

 

 

13Casa Think Design

 

Abbiamo voluto metterlo tra gli ultimi pezzi per il suo costo non proprio popolare, ma il carrello di 13Casa ha superato altri prodotti nella comparazione che ne abbiamo fatto. Si tratta di un articolo dotato di ruote e costituito da tre cassette della frutta impilate l’una sull’altra.

La parte anteriore è aperta, così da poter inserire più facilmente gli ortaggi e la frutta che si vuole tenere a portata di mano in cucina. Le dimensioni 37 x 37 x 80 cm lo rendono poco ingombrante ma, allo stesso tempo, funzionale anche in un appartamento non troppo grande.

Il materiale utilizzato è l’abete, lasciato nel suo stile naturale, che può essere riverniciato e adattato ai colori della propria abitazione. Ciò che non soddisfa molti acquirenti è però la cura dei dettagli, in quanto molte assi appaiono mal lavorate e richiedono l’intervento esterno per essere ripristinate.

Questa proposta si differenzia dalle altre perché le cassette sono sfruttate in modo da diventare un carrello con le ruote a più ripiani. Vi piace come idea? Allora date un’occhiata ai suoi pro e contro.

Pro
Versatile:

Un vero e proprio carrello multiuso che può essere sfruttato in ogni stanza della casa, dalla cucina come porta frutta o verdura, alla camera dei bimbi come contenitore dei loro giochi.

Ruote:

Le quattro rotelle alla base consentono di spostarlo senza problemi, collocandolo dove se ne ha più bisogno.

Contro
Materiali:

Il legno utilizzato è l’abete lasciato al naturale, dunque non trattato né verniciato. Questo lo rende piuttosto grezzo e ruvido, con anche il rischio che qualche piccola scheggia vi punga.

Qualità generale:

Non ha convinto, un po’ perché in molti hanno dovuto intervenire per limare certi difetti, un po’ perché non trasmette una grande sensazione di solidità.

Acquista su Amazon.it (€35)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Rebecca Mobili RE4593

 

Essere indecisi su quale cassetta per la frutta comprare è più che logico se ci si avvicina per la prima volta a questo tipo di elemento. Per questo motivo ci è piaciuta molto la proposta di Rebecca Mobili, che ha pensato di creare un set di tre prodotti di diverse dimensioni.

La piccola, unita alla media e alla grande, saranno dunque utili per completare l’arredamento dell’interno o dell’esterno della casa, dato che il loro stile le rende adatte in qualsiasi occasione.

Il colore è quello naturale del legno e non ci sono spigoli vivi che potrebbero causare danni a cose o persone. Molto utile la presenza dei manici in corda, che rende facili trasportarle anche da piene, senza sforzarsi eccessivamente.

Anche se sono presenti delle scritte sui lati, sarà possibile colorarle a piacimento per adattarle al proprio ambiente. Buono il prezzo ma non tutti apprezzano questo set perché non vi è la possibilità di selezionare cassette delle stesse dimensioni.

In una guida per scegliere la migliore cassetta per la frutta non poteva mancare questa proposta che ha nella presenza di tre elementi differenti il suo tratto distintivo. Cliccando sul link sottostante si accede al sito dove acquistare il prodotto.

Pro
Tris:

L’offerta comprende tre elementi, dall’identico design ma dalle diverse dimensioni: una cassetta piccola, una media e una grande. In questo modo si ampliano notevolmente le possibilità di utilizzo.

Manici:

Ogni cassetta è dotata di due manici in corda, scelta che agevola il trasporto e che dona al tutto un ulteriore tocco di design.

Legno naturale:

La colorazione “neutra” consente di abbinare gli elementi con mobili o ambienti di qualunque tonalità.

Contro
Set standard:

L’offerta prevede esclusivamente le tre cassette di dimensioni differenti e non è possibile scegliere altrimenti, optando per esempio per tre grandi o tre medie.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.