La migliore cipria

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Ciprie – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Per far stare il trucco al suo posto è importante usare dei fissativi, come appunto la cipria, che riesce a uniformare l’incarnato. Meglio una compatta o in polvere? Dipende se desiderate utilizzarla solo in casa o anche fuori, caso in cui è da preferire la prima, più facile da stendere con una spugnetta. Potrete anche scegliere se optare per una colorata o trasparente: la finitura cambia molto e può essere più o meno fissativa. In basso abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che possono essere utili a determinare quale cipria acquistare. Date loro un’occhiata ma, se non avete tempo, qui potete avere un’anticipazione delle nostre preferenze. Rimmel London Stay Matte garantisce una coprenza pari a 6 ore e l’eliminazione dell’effetto lucido, causato dall’eccesso di sebo. Il formato da 14 grammi ha inoltre un prezzo molto accessibile. Rimmel Match Perfection è invece una polvere libera, che ha lo scopo di fissare il fondotinta senza creare l’antiestetico effetto maschera.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore cipria

 

La cipria è un cosmetico in grado di rendere il trucco più uniforme e la pelle liscia per parecchie ore. Se non avete idea di come trovare quella adatta a voi, per colore e composizione, date uno sguardo alla nostra guida che ha dei suggerimenti in serbo per voi. Confrontate prezzi e marche per stabilire il prodotto più conveniente sul mercato.

 

 

Guida all’acquisto

 

Perché sceglierla e per quale tono optare

Se siete avvezze a truccarvi ogni giorno, sapete bene quali siano i prodotti da utilizzare: innanzitutto il correttore e il fondotinta, che uniformano il colore della pelle e minimizzano le imperfezioni. Bisogna quindi creare una buona base, in modo da poter esaltare gli occhi con gli ombretti e le labbra con i rossetti.

I fondotinta spesso sono cremosi, per cui, con il passare delle ore, tendono a sbiadire o a concentrarsi nelle rughette, rovinando l’effetto. Un modo per evitare che ciò accada è usare la cipria, che ha la funzione di fissare a lungo la vostra base. Un altro vantaggio è quello di asciugare il sebo in eccesso, evitando quindi che la pelle abbia un fastidioso effetto lucido.

Ognuno ha il suo tono di pelle: per questo motivo è necessario scegliere una cipria che si accordi con la propria. In base a questo possiamo optare per un prodotto che sia trasparente o colorato.

Il primo caso è da preferire se si vuole evitare di calcare la tonalità del fondotinta: una cipria senza colorazione, quindi trasparente, ha il solo scopo di fissare il trucco e di assorbire il sebo in eccesso. Non potrete però usarla per piccoli ritocchi, in quanto appunto non potrà aggiungere colore alla pelle.

La cipria colorata invece è molto versatile in quanto non solo uniforma il fondotinta ma è anche in grado di rinforzarne la tonalità, se scelto nella formula giusta. Valutate il sottotono della vostra pelle per capire quale sia la migliore marca per voi: chi ne ha uno caldo deve optare per il caramello, il beige, o il nocciola, chi ne ha uno freddo per toni rosati.

 

La formula

Molta importanza nella scelta ha anche la formula della cipria: una delle più apprezzate è quella in polvere, che crea un effetto naturale. Chi non vuole avere l’effetto maschera, può usare questa soluzione per uniformare il fondotinta e l’incarnato.

Secondo le recensioni di molte utenti, il prodotto più facile da portare in borsa è la cipria compatta. Si tratta infatti di una cialda colorata e pressata, che può essere applicata tanto con un piumino, quanto con una spugnetta, solitamente inclusa nella confezione. Fate attenzione a distribuirlo per bene, in quanto potrebbe creare aloni sgradevoli.

Un prodotto molto nuovo è la cipria siliconica, costituita appunto da un gel che, una volta steso, diventa una polvere opaca e trasparente. Se il prezzo non è un problema per voi, potete optare per una minerale, che non contiene sostanze chimiche, come il talco o, appunto, i siliconi, e non danneggia la pelle a lungo andare.

 

 

Il tipo di pelle

Nella nostra classifica in basso potete individuare alcuni modelli adatti alla vostra pelle: ricordate di non abusare della cipria se avete l’epidermide secca, perché può otturare i pori e aumentare ancora di più la sensazione di pelle che tira.

 

Le migliori ciprie del 2024

 

Ecco qui i cinque prodotti più interessanti tra quelli venduti online, secondo il nostro parere. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per trovare la migliore cipria per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Rimmel London Stay Matte

 

Rimmel London è un marchio ben conosciuto nel campo della cosmetica per i suoi prodotti in grado di accontentare le utenti con costi accessibili. Anche per questo motivo la cipria Stay Matte è una delle più vendute del web: la sua finitura trasparente e compatta piace sia per l’effetto, sia per la spesa molto contenuta da affrontare.

Disponibile in diversi colori, si accorda bene con la tonalità della pelle, garantendo una coprenza pari a circa 6 ore. Molto valida anche la coprenza, che riesce a eliminare il fastidioso effetto unto delle cuti grasse.

Il formato da 14 grammi arriva in una confezione rotonda, dalla quale è possibile prelevare il prodotto tramite una spugnetta o un pennello. Purtroppo però non si tratta di un packaging adatto, secondo alcune utenti, a tenerla in borsa, in quanto in plastica e quindi soggetto a rompersi in seguito a urti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rimmel Match Perfection

 

Tra le migliori ciprie del 2024 inseriamo anche questa polvere libera di Rimmel, che ha la funzione di accordarsi alla tonalità della pelle e di fissare bene il trucco. Un problema abbastanza importante, per chi sta tutto il giorno fuori casa, è infatti quello di mantenere un aspetto curato, soprattutto in ufficio.

I fondotinta hanno in genere bisogno di un elemento come la cipria e questa, in particolare, essendo trasparente, permette di non creare un effetto maschera, garantendo al trucco di non sbavare per un numero consistente di ore.

Il costo è molto conveniente in rapporto a 10 grammi di prodotto: nella scatolina troverete la polvere, che potrete stendere con un pennello, per una coprenza uniforme. Alcune utenti, tuttavia, non gradiscono la finitura troppo chiara, tendente al bianco e al rosato, che accentua le caratteristiche di una pelle molto pallida.

Inoltre c’è chi non la ritiene ideale per contenere un’eccessiva produzione sebacea, che causa un effetto lucido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deborah Milano La Cipria Col29

 

Proseguiamo i nostri consigli d’acquisto con la cipria di Deborah Milano, compatta e ben confezionata all’interno di una scatola in plastica rossa. Partiamo subito con il dire che questo prodotto ha un costo leggermente superiore ad altre soluzioni, perché più abbondante: troverete infatti ben 13,6 grammi da usare per un periodo abbastanza lungo.

La cipria è pressata, quindi è compatta, caratterizzata da una texture molto leggera, che non crea un effetto molto pesante. La sua azione opacizzante è molto gradita da chi ha la pelle grassa, che può così migliorare il suo aspetto, mantenendo intatto il fondotinta.

Le acquirenti gradiscono la presenza di diverse tonalità, che sono tutte indicate con un numero grande sulla copertura del prodotto, in modo che sia più semplice individuare la propria scelta.

Anche questo, tuttavia, non è proprio quello che si definisce un modello da borsetta, in quanto non offre spazio interno per inserire una spugna e ha una confezione in plastica, che potrebbe rompersi in mezzo agli oggetti che tenete sempre con voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Collistar Ricarica Cipria Polvere Effetto Seta n.6

 

Se volete affidarvi a un marchio come quello Collistar, perché non sapete quale cipria comprare, potete valutare questa soluzione che l’azienda ha pensato per aiutarvi a risparmiare. Se avete già acquistato in precedenza la Cipria Polvere Effetto Seta, questa ricarica vi permetterà di inserirla nel vasetto che già avete.

In questo modo non sarà necessario acquistare nuovamente la confezione originale, con il vantaggio di spendere molto di meno. La composizione di questo prodotto convince molte utenti all’acquisto: la polvere è infatti arricchita con vitamina E, acido ialuronico e filtri UV, che contrastano i fattori che causano l’invecchiamento.

Le tonalità disponibili sono varie e c’è chi predilige quelle naturali, come appunto la 6, che non creano il falso effetto maschera. Dovrete però essere disposti a spendere un po’ di più per una quantità non troppo abbondante, che non avrà lunga durata se avete intenzione di usarla quotidianamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Avene Couvrance Translucent Mosaic Powder

 

Avene è un’azienda che garantisce prodotti di alta qualità e che quindi offre soluzioni valide per chi non sa come scegliere una buona cipria. La sua linea Couvrance include questa versione mosaico, caratterizzata da un insieme di diverse tonalità poste all’interno della stessa cialda.

Dedicata alle pelli sensibili, non è comedogenica e non contiene profumo, che potrebbe irritare l’epidermide. La scatolina nella quale è contenuta è provvista anche di uno specchietto, quindi è adatta a essere messa in borsetta.

La finitura è traslucida e chiara, per cui è consigliata a chi non ha una pelle troppo scura e desidera un elemento che fissi il fondotinta senza coprire eccessivamente. I vantaggi di questa cipria, però, hanno come conseguenza un costo più alto per una quantità pari a 10 grammi. Per questa ragione non la consideriamo un’offerta da prendere al volo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status