La migliore collana girocollo

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Collane girocollo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Adornare il collo con una collana abbastanza stretta può essere il modo più corretto per aggiungere sensualità al vostro abbigliamento. Ma come trovare il girocollo più adatto? Innanzitutto dovete fare caso alla lunghezza, che non deve soffocare ma anche essere tale da creare un bell’effetto. I materiali da preferire sono l’oro e l’argento per un regalo importante, ma si può optare per il metallo o il tessuto per risparmiare qualcosa in più. La presenza di accessori come un ciondolo permette all’outfit di risultare più luminoso. Nella nostra guida potete trovare validi suggerimenti su come prendere la decisione più opportuna. Se non avete il tempo di leggerla, ecco quali sono i prodotti in cima alla nostra classifica. Amberta Modello Sfere Diamantate è impreziosita da palline lucenti, in argento 925, ed è gradita da chi è alla ricerca di un oggetto economico ma d’effetto. Subito dopo viene Mudder – Girocollo Choker in Velluto un collarino in velluto nero arricchito da un ciondolo e reso comoda da indossare grazie alla presenza di una chiusura con moschettone.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore collana girocollo

 

La collana è un accessorio che può impreziosire un abito o una camicia, grazie alla sua forma e ai materiali che lo contraddistinguono. Se è il girocollo ciò che cercate, date un’occhiata ai consigli su come scegliere la migliore marca, che vi forniamo nella nostra guida.

 

 

Guida all’acquisto

 

La giusta lunghezza

Se le collane sono la vostra passione, avrete diversi modelli a disposizione, tra i quali indossare, di volta in volta, i più adatti all’abbigliamento da mettere. Nel caso del girocollo è molto importante scegliere l’abbinamento giusto e anche la lunghezza più adatta al tipo di capo che avete scelto per l’occasione.

Questa tipologia di collana è da preferire tra i 35 e i 45 cm: nel primo caso è anche detta collare e ha il vantaggio di dare un tocco di sensualità a chi la indossa. Nel secondo è invece un po’ più larga e può essere messa sopra un maglione a collo alto o su un vestito.

Prestate attenzione alle dimensioni anche per non sentirvi soffocare: un modello troppo stretto può infatti infastidire la gola. Sceglietelo solo nel caso in cui vogliate slanciare il collo, che deve però essere abbastanza lungo da non creare contrasti esteticamente sgradevoli.

Uno tozzo, infatti, non beneficerà di una collana troppo corta.

Nella nostra classifica in basso potrete confrontare le recensioni dei prodotti che ci hanno conquistato, per il loro rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante. Date loro un’occhiata per trovare la giusta offerta per le vostre tasche.

 

Il materiale

Sul mercato è presente una grande quantità di modelli che vi permette di accedere al vostro desiderio anche con una spesa molto ridotta. Tutto dipende dalle esigenze che avete in merito al materiale che andrà a costituire il vostro girocollo.

Per un regalo importante non potrete che orientarvi su un prodotto in oro o argento, anche se dovrete essere coscienti del costo abbastanza proibitivo. Un articolo fatto in questa maniera sarà da indirizzare a una donna di classe, che vuole esaltare una scollatura importante.

Per rimanere nella sobrietà, meglio un modello sottile, che aiuti a esaltare il decollette senza involgarirlo. Per una ragazza, che vuole già apparire come una donna, è preferibile un girocollo più giovanile, magari in metallo colorato o in ciniglia, disponibile in diversi colori, per creare tutti gli abbinamenti possibili.

Se volete optare per un modello classico, non lesinate sulle perle, da sempre simbolo di classe ed eleganza: vanno bene quelle tradizionali, anche più grosse, come quelle di fiume, delle quali basta anche solo un filo per aggiungere luce a un vestito nero.

 

 

Qualche accessorio

A volte confrontare i prezzi può essere un aiuto in più per contenere le spese, soprattutto quando non si ha molto denaro a disposizione. Esistono però anche modelli molto accattivanti ma dal costo contenuto, che donano al collo un tocco in più grazie a un pendente.

Il girocollo classico può quindi essere completato da un ciondolo swarovski o in metallo, pregiato o meno, così da non rendere “soffocante” l’abbinamento con un capo non proprio scollato.

 

Le migliori collane girocollo del 2024

 

Ecco qui i cinque prodotti più accattivanti tra quelli venduti online. Fate una comparazione di caratteristiche e prezzi per capire quale collana girocollo comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Amberta Modello Sfere Diamantate

 

Se è la sobrietà ciò che cercate in un oggetto da indossare, quello di Amberta Gioielli è un must che non può mancare nel vostro portagioie. Si tratta infatti della migliore collana girocollo per chi desidera un articolo in argento, che non sia molto appariscente.

La catena è disponibile in diverse lunghezze, così da poter variare nel caso in cui si vogliano acquistare pezzi differenti. Il punto di forza è la presenza di tante palline luminose, sempre in argento, che danno particolare luce al collo di chi le indossa.

La chiusura con fermaglio è stretta ed evita che si impiglino i capelli quando la si indossa. Inoltre non rischia di sganciarsi, per cui potrete stare sicuri di non perdere la collana.

Per la sua bellezza e per il prezzo concorrenziale, questo prodotto è uno dei più venduti del web. Tuttavia c’è chi lamenta l’estrema sottigliezza della catena, che rischia di spezzarsi se non trattata nel giusto modo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mudder – Girocollo Choker in Velluto

 

Per avere un gioiello dal design accattivante e che possa esaltare al meglio il proprio stile, non è necessario spendere una cifra stratosferica: basta cercare il perfetto equilibrio tra prezzo e charme.

Mudder è riuscita nell’intento di accontentare chi, pur non avendo a disposizione un budget altissimo, cerca un girocollo dal grande impatto estetico: a un costo davvero vantaggioso, propone infatti due splendide collane in velluto nero con chiusura a moschettone.

Si tratta di un accessorio indicato per le occasioni formali, perfetto quindi per dare risalto a un abito elegante e sobrio, ma lo si potrà indossare anche tutti i giorni in coordinato a una mise semplice e disinvolta senza timore di sbagliare abbinamento.

Nell’offerta sono incluse due collane rispettivamente di 1,5 e 2 centimetri di larghezza, mentre la pratica chiusura con moschettone consente di regolare il diametro in base alla grandezza del collo.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, il costo dei due oggetti è molto basso, rientrando dunque nella lista dei prodotti più venduti e graditi dagli utenti, ma è altresì vero che il prezzo contenuto è andato anche a discapito della qualità dei materiali impiegati, che si sono rivelati piuttosto fragili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sinfonie Rosario in Argento

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare una delle collane girocollo più in voga del momento, ovvero quella che ricorda un rosario. Il modello di Sinfonie diventa così un regalo gradito non solo per chi è credente ma anche per chi vuole stare al passo con i tempi.

Questo prodotto è in argento 925 ma bagnato in oro rosa e riporta inserti che spezzano la monotonia di una semplice catena.

Sono presenti infatti una medaglietta con l’effige della Madonna e una croce, entrambi su lati opposti. Inoltre sono inserite delle perline nere che danno maggiore luminosità al tutto, dato che sono lucide.

La lunghezza è di circa 47 cm, per cui può essere indossata con qualsiasi tipo di scollatura. Gli acquirenti sono molto soddisfatti della fattura e della bellezza dell’articolo, meno dalla sua sottigliezza, che comporta una fragilità tale da fare in modo che si spezzi facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Breil TJ1094

 

Quella di Breil è una collana che può essere portata lunga oppure a girocollo, a seconda delle occasioni. Acquistarla significa perciò avere più soluzioni in una sola, cosa particolarmente apprezzata visto il suo costo non proprio dei più convenienti.

La catena è composta da segmenti rigidi in acciaio anallergico, così da poterne fare un regalo gradito a chi ha reazioni irritanti a gran parte dei materiali in circolazione. I vantaggi stanno nel poterla portare da sola, nella lunghezza di 70 cm, oppure nella possibilità di utilizzare i moschettoni, per ridurne le dimensioni e creare un doppio filo molto luminoso.

La presenza dei vari segmenti crea qualche difficoltà a chi ha i capelli lunghi, in quanto pare che tendano a impigliarsi proprio in quella zona. Nonostante questo e nonostante non si tratti di una delle offerte più appetibili, è un articolo molto bello da indossare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Elegant Rose 23

 

Concludiamo i nostri consigli per aiutarvi a capire come scegliere una buona collana girocollo con il set di elegant Rose, composto da ben 23 pezzi. I materiali utilizzati per realizzarle variano dal velluto al cuoio, mentre le chiusure sono in metallo.

Il punto di forza è il prezzo, davvero molto basso per la quantità di oggetti che vi porterete a casa. Alcuni modelli sono composti semplicemente da un filo, altri fungono da tatuaggio al collo, grazie alla loro trama in pizzo molto sottile.

La presenza di ciondoli impreziosisce parte dei choker (così sono detti questi modelli) e dona brillantezza a chi ama vestire troppo scuro. Ottimi per un regalo a un’amante di questo stile, non si distinguono per buona fattura e resistenza, per cui dovranno essere utilizzati con cura se non si vogliono sostituire alcune parti con altre più resistenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una collana girocollo

 

Una bella collana è quello che serve per dare un tocco in più al proprio abbigliamento e sul mercato ce ne sono per tutti i gusti! Tra le più apprezzate troviamo i modelli girocollo di diverse lunghezze, realizzate talvolta utilizzando materiali originali, come ad esempio il velluto.

Qui sotto troverete utili consigli per scegliere il modello adatto alle vostre esigenze e saprete come indossarlo per mettere in risalto questo bel accessorio.  

 

 

Come abbinare la collana all’abbigliamento

Orecchini, collane, bracciali e anelli sono la passione di moltissime donne ed è per questa ragione che ne esistono di tanti tipi diversi. Le collane, in particolare, sono un accessorio ideale per le amanti dei gioielli, ed esistono in varie forme, colori e design.

Il girocollo è un esempio di stile ed eleganza, ed è possibile scegliere tra lunghezze diverse. I modelli più stretti, ovvero tra i 35 e i 45 cm, sono ideali se indossati su vestiti che lasciano il collo e il petto scoperto, ma non possono essere messi sopra abiti o maglioni con il collo alto. Ci sono collane girocollo più lunghe, invece, che ben si adattano anche ai capi menzionati qui sopra. Dovrete accertarvi che il girocollo non sia troppo stretto per il vostro collo perché rischiereste di avere un accessorio bello ma da non poter mettere. Il segreto è quello di scegliere il modello in base al vostro abbigliamento e alle dimensioni del collo.

 

Quali materiali scegliere?

Il secondo consiglio che vi diamo per trovare il girocollo adatto a voi è quello di valutare il tipo di materiale utilizzato per realizzarlo. Questa scelta dipende anche dal vostro budget e, come sapete, gli accessori di gioielleria sono più costosi di quelli di bigiotteria.

Detto ciò, il girocollo è un tipo di collana che può essere realizzato in moltissimi materiali diversi. Dal pizzo al velluto, passando per semplici nastri, fino ad arrivare alle proposte chic realizzate in oro, argento o platino. Il vantaggio di un girocollo è quello di donare la stessa eleganza sia in pizzo sia in argento, se si sceglie con cura l’abbinamento con il proprio abbigliamento. Tra i più venduti ci sono infatti proprio i modelli in pizzo e velluto, anche grazie ai graziosi design che li contraddistinguono. Inoltre, spesso queste collane sono impreziosite da ciondoli, perle e strass di diverse forme e colori.

 

 

I set completi

Se amate i gioielli in coordinato, sul mercato potete trovare numerose proposte di set completi di girocollo, bracciale e orecchini dello stesso design per completare il proprio look al meglio. In questo modo è possibile risparmiare, perché un set costerà molto meno rispetto all’acquisto di ogni singolo pezzo.

Non sempre però è possibile trovare modelli in coordinato, e quindi optare per una collana che si trasforma in girocollo o bracciale all’occorrenza potrebbe essere la scelta giusta.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

ClorisAccessory – a forma di luna

 

 

Una delle migliori collane girocollo del 2024 per le ragazze è quella di ClorisAccessory, un filo in velluto nero che può essere regolato facilmente al collo. Nella parte posteriore è infatti collocato un moschettone e una catena, che permette di stabilire quale sia la lunghezza preferita.

La larghezza del nastro è di circa 9,5 mm, ideale per chi sta cercando di completare il proprio abbigliamento dark, orientato su accessori che sottolineino la propria anima nera. Il punto di forza del prodotto è il ciondolo a forma di mezzaluna integrato, che aggiunge luce a un outfit eccessivamente scuro.

Agli utenti piace molto il packaging e la qualità dei materiali, che sono venduti a un prezzo decisamente basso. Un po’ di fragilità è stata però riscontrata nella chiusura, per cui molti mettono in guardia sul trattarla con la dovuta attenzione perché non si rompa.

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status