La migliore consolle allungabile

Ultimo aggiornamento: 04.12.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Consolle allungabili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Le consolle allungabili sono soluzioni versatili adatte agli spazi in continua evoluzione. Si tratta di tavoli di gran classe che hanno il vantaggio di cambiare dimensione a seconda della funzione che devono svolgere. Una buona consolle deve poter scomparire del tutto quando non serve ed essere facile da allungare quando invece è utile. I materiali, lo stile e il design in generale determinano le differenze sostanziali tra un modello e un altro. Per scegliere al meglio è bene confrontare le diverse offerte e verificare che calzino a pennello con le caratteristiche di casa. Ma invece di spendere ore e ore a sfogliare cataloghi di mobili vi proponiamo un’attenta selezione delle migliori offerte attualmente in circolazione. Per esempio Fashion Commerce – FC 669 è un bel modello disegnato per soddisfare al meglio le esigenze di chi ha una casa dallo stile contemporaneo. icreo Tavolo – Modello ATENA consente di contare su un buon numero di posti a sedere per far accomodare tutti gli ospiti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore consolle allungabile

 

Una buona consolle deve rispondere a determinati requisiti, la praticità e la facilità d’uso sono i principali. Infatti un tavolo allungabile deve essere semplice da estendere proprio quando serve senza richiedere operazioni troppo complesse.

 

 

Guida all’acquisto

 

Modalità di estensione

Il prezzo non è il solo elemento da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere una buona consolle. Anche la sua adattabilità alle diverse esigenze di casa è importante. Infatti non tutti si allungano allo stesso modo o consentono di raggiungere la lunghezza ideale.

Sono molto utili i modelli dotati di più elementi da aggiungere, le cosiddette allunghe. In questo modo è facile aggiungere solo i pezzi che servono per raggiungere la dimensione ottimale.

Il risultato è che una volta chiuso su se stesso, il tavolo assume dimensioni davvero contenute. Chi confronta prezzi apprezzerà di certo la possibilità di contare su un tavolinetto per l’ingresso che si trasforma in un tavolo extra quando arrivano gli ospiti.

 

Materiali e caratteristiche utili

In classifica proponiamo soluzioni diverse, con stili facilmente distinguibili e adattabili alle tante esigenze di ogni casa. Ma quel che è importante tenere in considerazione è che buona parte dei mobili di prima fascia oggi in circolazione è realizzata in truciolato.

Varietà come il nobilitato sono da preferire, come anche il truciolato marino. Sono un amalgama di polpa di legno tritata e trattata in modo da resistere bene al passare del tempo, l’umidità e l’usura. Nella recensione cerchiamo di offrire qualche altro dato riguardo il rivestimento. La melamina per esempio, è uno tra i materiali più efficaci e resistenti in grado di imitare diversi aspetti. Così è in grado di coniugare estetica e resistenza nel tempo.

 

 

L’importanza dell’estetica insieme alla funzionalità

Sul mercato sono presenti miriadi di soluzioni, dalle più classiche alle varianti moderne e contemporanee. Al di là dell’aspetto esteriore, è bene ricercare alcuni elementi che rendono resistente la consolle. La migliore marca è quella che assicura un buon sistema di stoccaggio interno delle allunghe e un sistema di estensione del tavolo efficace. Meglio se dotato di cuscinetti a sfera che rendono il movimento delle parti più fluido e scorrevole.

 

Le migliori consolle allungabili del 2021

 

Non resta che scoprire quali sono i modelli migliori in commercio. La nostra redazione li ha scovati tra quelli che hanno ottenuto maggiore apprezzamento tra i clienti.

 

Prodotti raccomandati

 

Fashion Commerce – FC 669

 

Ecco una bella consolle bianca che piace proprio per il suo aspetto sobrio e in grado di dissimulare il suo reale potenziale. Infatti, da chiusa misura appena 45 cm, quindi si posiziona facilmente contro un muro e qui si può usare come mobile per poggiare oggetti utili, dalle chiavi al telefono fisso. Ma quando serve le allunghe consentono di ottenere una lunghezza considerevole, fino a quasi 3 metri di estensione.

L’altezza del tavolo è standard, 75 cm da terra. Quindi ospita comodamente un buon numero di commensali accomodati al tavolo.

L’aspetto è gradevole, strizza l’occhio all’estetica contemporanea che apprezza un leggero tocco vintage. Infatti la finitura è leggermente consumata come se si trattasse di un oggetto antico. Ma l’uso del truciolato nobilitato e la qualità della finitura accrescono qualità complessiva e robustezza del mobile.

In definitiva ci sentiamo di consigliare questa soluzione che secondo molti utenti rappresenta la migliore consolle allungabile attualmente in circolazione. Specie tenendo conto del rapporto tra qualità e prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

icreo Tavolo – Modello ATENA

 

Raggiunge 3 metri e 6 cm una volta aperta questa bella consolle, realizzata dando grande importanza ai dettagli e alla qualità complessiva delle finiture.

È realizzata in truciolare melaminico di alta qualità. Questo significa che la struttura è leggera ma solida e in più resiste bene in caso di contatto con l’umidità. Non tenderà ad assorbire l’acqua che si usa per lavare il pavimento e quindi non comincerà a gonfiarsi alla base. Una buona soluzione d’arredo ma anche in grado di rispondere alle caratteristiche essenziali che designano un buon mobile.

La finitura è speciale, imita lo stile del cemento. Un materiale di gran moda impiegato nelle ristrutturazioni in stile urban e minimalista e che qui riesce a conferire un tocco elegante e innovativo alla consolle.

Il sistema di estensione del tavolo conta anche su un supporto centrale che dà maggiore sicurezza e stabilità al tavolo quando è completamente aperto. Le allunghe possono essere collocate in base alla necessità, in modo da estendere la lunghezza del tavolo in base alle reali esigenze e non su una misura standard unica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ARREDinITALY Party – 90 x 45

 

Tra le migliori consolle allungabili del 2021 troviamo anche questo bel modello che ci dà un buon suggerimento in caso di dubbi su quale consolle allungabile comprare. L’aspetto è neutro e la finitura che richiama l’effetto del rovere naturale dà un tocco molto gradevole.

Perfetto da abbinare agli arredi in stile nordico, piace anche perché non si limita a riproporre l’estetica del rovere, ma anche al tatto la sensazione è gradevole e molto verosimile.

La struttura è realizzata in truciolato e dispone di un sostegno centrale che assicura maggiore stabilità al tavolo quando si aggiungono le allunghe. Le dimensioni sono quelle standard. Parte da 45 cm da chiuso, e si possono aggiungere fino a cinque elementi per ottenere la misura ottimale.

Quando si tratta di stabilire come scegliere una buona consolle allungabile, un aspetto importante riguarda le rassicurazioni sui criteri produttivi. Materie prime e lavorazione sono tutti made in Italy per un prodotto di alta qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fashion Commerce – FC560V

 

Il tavolo allungabile che vediamo adesso si colloca di diritto tra le offerte da non lasciarsi scappare. Il prezzo è molto interessante e non perde nessun vantaggio in comparazione con altri modelli presentati in questa rassegna. A differenza di altri tavoli venduti online questo si caratterizza per le sue dimensioni notevoli anche quando è completamente chiuso. Infatti senza le allunghe misura già 160 cm, quindi è un perfetto elemento da collocare in un soggiorno spazioso. Senza aggiungere nessun elemento è in grado di dare posto a sei commensali, che possono diventare quattordici con l’estensione massima.

Quando serve aumentare lo spazio disponibile per accogliere a tavola altri commensali, allora il tavolo raggiunge i 332 cm.

La larghezza invece è comune ad altri modelli già presenti in classifica, 90 cm. Non è difficile trovare una collocazione se lo spazio disponibile non è risicato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nuovarredo – Progress

 

Tra i consigli d’acquisto presenti in questo articolo c’è posto anche per uno dei modelli più venduti proposti dall’italiana Nuovarredo. Una soluzione originale e di grande classe che consente di ottimizzare lo spazio occupato rendendosi esteticamente accattivante ed efficace.

Le allunghe, tre in tutto, sono stoccate in verticale tra le gambe della consolle chiusa. Quindi creano un elemento riempitivo esteticamente convincente quando il tavolo è chiuso. Anche quando il tavolo è parzialmente aperto le allunghe possono essere conservate nell’incavo ricavato in una delle coppie di gambe. Il risultato è un tavolo maneggevole, leggero e facile da usare ed estendere quando serve.

Consente fino a quattro configurazioni diverse in modo da diventare anche un tavolo da lavoro ampio e spazioso da dedicare alle diverse attività ogni volta che si desidera. Aspetto, finiture e materiali impiegati sono di gran pregio, al contrario il prezzo è molto conveniente e contenuto. Un vero affare insomma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status